Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Nikla
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Verona
    Nikla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna,
    In realtà mi interessava sapere se aveste mai sentito parlare di queste due Marche proposte e (per me) nuove.
    Per quanto riguarda le altre domande:

    numero di figli in arrivo > 1, primo figlio
    - budget massimo > max 1000€
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? > SI
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? >SI, DUE PIANI DI SCALE
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)> EVENTUALMENTE SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il PASSEGGINO >HYUNDAI I20
    - fate la spesa a piedi col PASSEGGINO? > QUALCOSA, MA NON DI CERTO SPESE "GROSSE"
    - ascensore per salire in casa: si, no, LARGHEZZA > NESSUN ASCENSORE
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi PUBBLICI? >PRINCIPALMENTE AUTO E AEREO
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in CASA? >SI, OMOLOGATA AUTO. PER IL LETTINO ACCETTIAMO CONSIGLI SE MEGLIO UNA CULLA OPPURE UTILIZZARE QUELLA DEL PASSEGGINO PER I PRIMI MESI (E A QUESTO PUNTO TORNEREBBE UTILE LO STAND UP)

    Grazie


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Nikla

    leggo che le idee sono un po' confuse.

    Se leggi il post in primo piano ci sono alcune domande che potrebbero essere utili per capire di cosa hai bisogno.

    Inoltre, devi fare le scale con il passeggino o puoi lasciarlo da qualche parte?

    Userai la culla oppure la navicella in casa come lettino? Lo stand up dipende da questo essenzialmente altrimenti potresti farne a meno.

    Se rispondi al questionario posso aiutarti meglio

    • Rispondi
  • Nikla
    Sposa Principiante Ottobre 2019 Verona
    Nikla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi alal ricerca del trio... Ci hanno porposto anche joie e myjunuior come Marche. Qualcuno le conosce?
    Noi viviamo in appartamento e non abbiamo l'ascensore... Ma siamo molto dinamici quindi avremmo bisogno di qualcosa che possa affrontare ghiaino, sterrato ecc...
    Abbiamo visto anche i classici inglesina ecc... Che sono tra i pochi rimasti ad avere in dotazione il supporto fisso per la culla:sapete dirmi se è utile o se è solo una cosa in più? Scusate le domande da neofita... Ma è il nostro primo bimbo/a 😅
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2018 Milano
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie per le preziose info Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Vivi

    se siete cittadini che praticano anche la montagna allora sì a passeggini con ruote adatte ma attenzione al peso! Dovendo avere a che fare con mezzi pubblici, marciapiedi, e vita frenetica non dovrebbe essere eccessivo. Non superare i 10-10.5 kg altrimenti viene meno la caratteristica di durare il più possibile. Passeggini di 11, 12 kg sono quasi insostenibili quando il bimbo è grandicello. Inoltre attenzione al bagagliaio della mini. Certe ruote sono davvero ingombranti e spesso serve staccarle per farlo entrare nel bagagliaio

    Per questo ti direi sì al Beat di Stokke che rimane sotto i 10 kg ed è proprio il passeggino da città che affronta bene anche terreni non uniformi.

    Altri esempi potrebbero essere il Mast M.4 di circa 9 kg con ovetto e navicella

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    Il Babyjogger City Mini GT, dalla chiusura pratica

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    Valco Baby Snap sia nella versione solo fronte strada che doppio fronte (versione Ultra)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3

    Questione scelta doppio fronte: il doppio fronte tende ad aumentare il peso dei passeggini e in questi tipi con ruote più ampie incide non poco. Avendo la navicella per i primi mesi il fatto di non avere il doppio fronte non è così fondamentale a tutto vantaggio di avere un modello dal peso accettabile con ruote adatte e telaio più smilzo da chiuso
    • Rispondi
  • V
    Sposo Novello Luglio 2018 Milano
    Vivi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna,

    approfitto delle tue conoscenze per chiederti un consiglio circa i trio. Le nostre necessità sono:

    - budget massimo non definito (cerchiamo qualcosa con buon rapporto qualità/prezzo)
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? SI (casa vacanze in montagna)
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? NO
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino FIAT 500
    - fate la spesa a piedi col passeggino? NO
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza SI ASCENSORE AMPIO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SPERIAMO Smiley smile
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? AUTO E MEZZI PUBBLICI
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? PENSO DI SI


    Cercavo un buon prodotto di modo che il passeggino possa andare bene fino a quando è più grande (ho visto che ci sono passeggini adatti fino ai 22 kg) e/o per un eventuale secondo figlio. Mi aveva colpito il trio Beat della Stokke..cosa ne pensi? Ne vale la pena? Consigli altro?


    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara

    se non hai problemi di spazio e vivete in ambito più rurale che cittadino.... nessun dubbio su Aptica! No XL però, troppo pesante... gli 11 kg di Aptica bastano e avanzano così come la sua adattabilità al vostro ambiente

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rosy, sui leggeri davvero c'è un mondo di possibilità. Dipende molto dal budget ovviamente e più o meno quanto poco ingombrante lo vorresti da chiuso o se più o meno accessoriato o con qualche funzione particolare

    Il Quid non è male ma anche Il Pegperego Selfie appena uscito, o modelli CAM, Brevi, Chicco. Con il prezzo più o meno siamo li.

    Più cari Cybex Eezy, Babyzen Yoyo, Joolz Aer

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Marzo 2019 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Abbiamo iniziato a guardarci in giro e al momento stiamo pensando di prendere un trio dell'inglese. Siamo indecisi fra Trilogy e Aptica.
    A marzo arriverà il primo bimbo e probabilmente ne vorremmo anche un secondo! Viviamo in una casa singola e abbiamo molto spazio dove poter lasciare la struttura con le ruote, in casa porteremmo solo la culletta e abbiamo visto che con i modelli Inglesi a c'è l'accessorio stand up.Viviamo in un paesino, ci sono prati e qualche strada sterrata. Amiamo andare a visitare i borghi italiani e la montagna, ma non so se con il nanetto riusciremo fin da subito!La macchina è spaziosa ma la uso solo per andare a trovare i miei, per la spesa e per qualche gita fuori porta.Cosa ci consigli?Grazie mille per questo topic!
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna😊 vorrei chiederti consiglio sul passeggino leggero. Sto facendo la lista nascita e volevo inserirlo. La commessa ci suggeriva inglesina quid. Tu che ne pensi? Hai qualche altro suggerimento da valutare?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Assolutamente sì

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok grazie 😘 non sapevo questa cosa del senso contrario di marcia. Ma quindi acquistando la base andrebbe cmq montato in questo verso?
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Rosy

    ti confermo che il modello Zippy di Inglesina era andato 'in pensione' ormai qualche anno fa soppiantato dal Trilogy. Però in giro ancora ce ne sono e giustamente molto scontati e li rinnovano con le 'special edition'.

    Che dire, è il classico trio molto usato soprattutto in Italia e per questo mai andato definitivamente fuori uso legato molto alla tradizione.

    Questione ovetto.. la normativa dice che l'ovetto va sempre montato nel senso inverso di marcia in tutte le auto e sui sedili previsti dai vari modelli come da indicazioni dei costruttori.. ma sempre in verso contrario. come qui per dire

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4



    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa VIP Agosto 2019 Messina
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, oggi sono andata da prenatal a dare un'occhiata ai trio. Ho visto in particolare l'inglesina zippy pro che da 600 euro è scontata a 450. Solo che leggendo on line ho visto che l'ovetto può viaggiare solo in senso contrario di marcia. Che vuol dire? Che anche nel sedile posteriore dovrò metterlo di spalle al guidatore?!🤔
    Cosa mi sai dire su questo modello? Non l'ho trovato sul sito inglesina e questo mi ha fatto pensare che magari sia fuori produzione...
    Grazie 😘
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna, come al solito utilissimi consigli! 😊 Allora il babyjogger sale in cima alla lista, cercherò di andarlo a vedere dal vivo se riesco.
    Grazie ancora
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Semele

    vivendo a Roma e usando spesso i mezzi pubblici allora non avrei dubbi a privilegiare la praticità e soprattutto un modello pratico da poter anche portare a spalla

    Tra tutti quelli che hai nominato ne vedrei uno particolarmente bene... il Babyjogger City tour Lux perchè ha un peso contenuto, siamo sugli 8,8 kg, è pratico da trasportare a spalla, versatile e duraturo. La navicella poi non è così piccola e la puoi usare anche in casa. E' in tessuto ma non così leggero. E' largo 53 cm e andrebbe bene per l'ascensore.

    57 cm li vedo troppo precisi per l'ascensore, quindi no.

    Il bello è che si chiude anche con la navicella in caso servisse. Pet la città lo vedo proprio benissimo... che dire .. io avrei scelto :-)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5


    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno Anna, intanto grazie mille di questo topic, è veramente utile! Lo leggo ormai da mesi, anche prima di scoprire di essere incinta, e i tuoi consigli ad altre mamme mi sono stati molto utili per farmi un'idea di quello che cerco. Ho anche fatto qualche ricerca online e visto recensioni in giro, per cui ho ristretto la rosa ad una manciata di passeggini, ma mi farebbe comunque molto piacere un tuo consiglio, sia su quelli a cui ho pensato io sia eventualmente su altri che non mi sono venuti in mente o non conosco.... Grazie in anticipo!

    Prima di rispondere alle tue domande una premessa: per noi la priorità principale è la leggerezza e la comodità d'uso, infatti vogliamo continuare a usare il passeggino per anni senza dover cambiare in uno più leggero. Viviamo in città (Roma) e vorrei continuare a fare molte passeggiate sia in centro che nelle ville come faccio ora, anche con la bimba piccola, anche perché nascerà ad Aprile, quindi spero di sfruttare il bel tempo e la primavera. Andremo in auto a trovare i nonni che abitano a circa un'ora di auto da casa nostra. Ho intenzione di prendere anche la fascia, sia per tenerlo in casa che per uscire, ma non vorrei fare affidamento solo su di essa, anche perché temo il caldo. Sono stata molto indecisa sulla navicella, ho anche scritto un topic al riguardo, e alla fine penso che la vorremmo e abbiamo anche intenzione di far dormire la bimba nella navicella i primi mesi....

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa => primo figlio, non abbiamo per ora intenzione di farne altri
    - budget massimo => vorrei rimanere sotto i 600 euro, e in generale a parità di qualità preferirei soluzioni più economiche, ma siamo disposti a superare il budget se ne vale la pena
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? => giusto ogni tanto se andiamo a passeggio per le ville, quindi leggero sterrato
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? => No, abbiamo l'ascensore. C'è una salitella ripida prima di arrivare al portone, ma pochi metri
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) => no, lo porteremo su con noi in ascensore
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino => lancia ypsilon
    - fate la spesa a piedi col passeggino? => tendenzialmente penso di no, ma potrebbe capitare, di solito andiamo a piedi a fare la spesa, supermercato sotto casa
    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza => sì, internamente è ampio, la larghezza del'ingresso è di 57 cm
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? => no
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? => treno quasi mai, auto ca una volta la settimana, mezzi pubblici io li uso molto, penso che un pochino li useremo anche con la bimba, aereo spero abbastanza presto di poterlo riprendere per un viaggetto, ma di sicuro non lo prendiamo spesso...
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? => navicella sì, non serve omologata, come lettino in casa possibilmente sì

    Questi i modelli che sto guardando: i più leggeri, ma tendo ad escluderli per il costo alto, Babyzen yoyo e Cybex melio. Poi ci sono Babyjogger city tour lux, Nuna Triv, Jané Muum iKoos Micro, Gb Qbit+ All terrain che mi interessano, ma tutti sembrano avere la navicella morbida e non so se adatta a far dormire la bimba in casa. Ho visto il CAM Fluido Easy che invece ha una bella navicella e sta sotto i 9 kg e non costa molto, ma temo entri pelo pelo in ascensore (57cm di larghezza). Poi ho visto il Hauck SLX Shopper che costa veramente poco (200€) ed è piuttosto leggero, ma visto il costo così basso mi chiedo dov'è la fregatura....

    Insomma come vedi sono un po' bloccata, mi farebbe veramente piacere il consiglio di un'esperta Smiley laugh Grazie in anticipo!

    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Ottobre 2017 Udine
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io credo ti abbiano voluto dire che non esiste un supporto Cybex ufficiale

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Cristina

    la scelta se prendere o meno la navicella dipende un po' anche dalle vostre abitudini e cioè se pensi di andare spesso a piedi e di fare lunghe passeggiate. In questo caso ci penserei ad acquistare anche la navicella. Non esistono altre navicelle compatibili con Nuna Mixx se non la sua, ma in generale vale per tutte le navicelle di tutti i marchi.

    Se invece usi spesso l'auto e camminate poco allora potrebbe andare anche l'alternanza tra ovetto (il cabriofix ha una buona ergonomia e quindi non troppo penalizzante nel trasporto) e passeggino.

    Il Mixx ha una seduta quasi completamente reclinabile e un poggiapiedi che si richiude ad angolo retto formando una specie di culla. Se imbottisci bene la seduta potrebbe anche essere usata per i neonati (come anche stabilito dal produttore)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie!come immaginavo le commesse di prenatal mi hanno quindi preso in giro...
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao wewola e nandra

    ufficialmente cybex non ha uno stand up per la navicella Cot S ma esistono dei supporti universali da poter usare. le dimensioni della navicella sono

    Dimensioni navicella Cot S: 77 x 32 x 60 cm.
    Peso navicella Cot S: 4,4 Kg.

    in commercio se n e trovano diversi basta digitare 'supporti universali navicelle', qui non posso postare link esterni, ma tipo questo

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8




    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Novella Ottobre 2017 Udine
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna, ti faccio i miei complimenti per l'argomento molto interessante e l'aiuto che ci stai offrendo. Ho anche io una domanda da farti, ho acquistato il passeggino Nuna Mixx a cui ho abbinato l'ovetto Bebè Confort cabriofix su base isofix e un bel sacco invernale. Pensavo di fare a meno della spesa della navicella, però mi vengono mille dubbi. La mia bimba nascerà entro fine ottobre e visto che andiamo incontro a tutto l'inverno forse è il caso di acquistarla? Se mi suggerisci di farlo ti chiedo anche se esiste qualche modello compatibile con il passeggino Nuna, vorrei spendere qualcosa di meno visto il tempo breve di utilizzo, la navicella Nuna è sui € 200. Ti ringrazio di cuore, Cristina.
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice che non sia l'unica a chiederselo!😊
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Interessa anche a me! Mi chiedevo la stessa cosa!!
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!
    Io ho acquistato il cybex balios lux e stavo cercando uno stand up per la navicella in casa.
    Alla prenatal mi hanno detto che non esiste e che devo per forza appoggiarla alla struttura del passeggino perchè il sotto non è rigido.Peccato che non sia vero.Volevo sapere se tu potresti consigliarmi.Grazie in anticipo!
    • Rispondi
  • Lulù
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Anna,

    grazie dei preziosi suggerimenti. Eliminando quindi Peg-Perego, ho provato a comporre una soluzione con il Bebeconfort Lila SP ( che non trovavo perchè ora l'azienda si chiama MAXI-COSI) abbinando navicella ORIA e seggiolino auto CabrioFix, ma vado fuori budget Smiley sad

    L'ascensore ha le porte a battente e l'apertura tra queste (considerando solo lo spazio utile per far entrare il telaio) è 54 cm. Il Babyjogger è la soluzione che preferisco anche in termini di sicurezza dell'ovetto.

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Lulù,

    Immagino che ti di Inglesina ti abbiano consigliato il trio Trilogy da 51 cm e idem Peg Perego il modello Book 51. Essendo in città e non avendo una macchina molto capiente io il Book lo escluderei , meglio eventualmente Trilogy.

    Sul Babyjogger City Tour Lux mi trovi d'accordo.. ha un peso accettabilissimo, meno di 9 kg ed ha la possibilità di essere trasportato a spalla se avete gradini da fare. Doppio fronte, ruote ammortizzate. Direi che sarebbe ottimo per voi. Sarebbe largo 53 cm quindi a filo. L'apertura delle porte ha le stesse dimensioni?

    Guardati anche il Bebeconfort Lila Sp che ha apertura 49 cm e ha diverse opzioni di combinazioni tra ovetti e navicelle (se la vuoi)

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

    poco più di 9 kg anche per Cam Deluxe collection Techno di larghezza 53 cm

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10


    • Rispondi
  • Lulù
    Super Sposa Giugno 2019 Salerno
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, seguo questo thread da un pò e oggi vengo a chiederti consiglio per la scelta del trio. Di seguito, la risposta alle tue domande:

    - numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa : 1 in arrivo

    - budget massimo: 600/max 700

    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? no, città

    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? 4 scalini condominiali

    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): no

    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Fiat Grande Punto

    - fate la spesa a piedi col passeggino? potrebbe capitare

    - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: si, ma stretto: 54 cm

    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? in auto, circa una volta ogni 15/20gg

    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? navicella si


    Data l'apertura dell'ascensore, in un negozio ci hanno indicato Inglesina e Peg-Perego. Io starei valutando anche il Duo Babyjogger City Tour Lux + Sediolino Cybex Aton M. Hai dei consigli da darmi su questi modelli o altri da suggerirne?

    Ti ringrazio

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Salerno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sei stata gentilissima e a dir poco preziosa! In questi giorni farò un’incursione al negozio baby jogger per vedere meglio li cosa mi offre e nel caso prendo su internet! Intanto grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Tieni presente che il Babyjogger city mini ha due possibili navicelle:

    - la Deluxe, che arriva sì a 289 ma che online l'ho trovata anche a 40 euro in meno (qui non posso mettere link a siti esterni)

    Dimensioni 41x30x83 cm 4,75 Kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11

    oppure la Compact che costa sui 125 euro, che è più compatta con misure

    Dimensioni: 36,1 x 23,9 x 81 cm

    Peso: 4,5 Kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12

    Ci sono ovviamente delle differenze di tot cm in larghezza e altezza e quindi dipende quanto passeggi e quanto dovrai usarla, Potrebbe andare benissimo anche questa
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione