Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa VIP Settembre 2006 Milano

Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere?

Anna, il 31 Luglio 2017 alle 15:24

Pubblicato in Future mamme 2.420

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo...

Buongiorno a tutte, da appassionata di passeggini da quando ne ho studiato tutte le caratteristiche per necessità (ormai dieci anni fa) da allora non ho mancato di seguire novità ed evoluzione di questi insostitubili 'mezzi di trasporto' croce e delizia di ogni futura mamma. Se volete ne possiamo parlare qui esprimendo dubbi, incertezze e per avere diversi punti di vista da chi magari ha esperienze e consigli da dare. Parliamo quindi di:

Carrozzine, passeggini, modulari, super leggeri, trio...
prezzi, marche a confronto, dove acquistarli, quale scegliere...

Ecco alcune domande a cui si dovrebbe rispondere per la 'scelta giusta' in base alle proprie necessità (e non in base alla marca e all'estetica)

- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?
- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- fate la spesa a piedi col passeggino?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?
- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici?
- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?


Smiley heart

2.420 Risposte

  • Giulia
    Sposa Saggia Giugno 2019 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, scusami se mi infilo ma ho visto la richiesta di Stella e siamo anche noi sul medesimo profilo. Abbiamo infatti visto un po' di cose e in praticare siamo tra aptica (e ci piace, anche dal punto di vista estetico) e abbiamo il Versatrax di Joie ed eventualmente anche il Finiti (da fare trio sempre) che ci ronza nell'orecchio. Versatrax Non ha l'estetica "pura" del l'Aptica ma ci piace la sua struttura un po' più sportiva, meno elegante diciamo, forse più affine a noi (perché comunque non abitiamo in un contesto cittadino) e, soprattutto a mio marito, le ruote (che preferisce rispetto al Finiti, più carino) 😅 cosa ne dici? Non è neanche una questione di budget perché alla fine anche con Joie arrivi circa al costo di aptica, a seconda delle combinazioni ovetto/base isofix..al massimo nel piatto pesiamo che inglesina da' qualcosa in più nel suo pacchetto. Grazie.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Stella

    per le tue caratteristiche direi che l'Inglesina Aptica può andare molto bene. E' un cittadino un po' più robusto e ovviamente con un peso più elevato della media 12,3 che non è esattamente così agevole da trasportare e movimentare.

    Ma se non hai problemi di spazio, non usi la macchina troppo spesso e fai davvero spesso strade non uniformi può valere la pena.

    Escluderei XT perchè quasi 14 kg è davvero troppo se non necessario, rischi di volertene liberare in fretta

    • Rispondi
  • Sonya
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Sonya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io aspetto gemellini... ke ne pensi del peg perego ypsi? Vorrei, per quanto possibile , qualcosa che sia meno ingombrante possibile.. tra l altro abito in città e non mi serve un modello particolare .. grazie
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna ,
    Ho bisogno di un tuo consiglio per un trio. Premetto che non ho ancora visto nulla dal vivo ma solo dalle foto e per il momento quello che piu mi sembrava avvicinarsi a noi era il modello aptica di Inglesina . Da valutare anche l'xt .

    - numero di figli in arrivo ....1 a luglio per il momento ...
    - budget massimo.... Non abbiamo budget...
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Si, qua abbiamo molte stradine di sassi...
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)?...ci sono gradini ovunque nella città dove abito ...
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne) SI
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino... Stiamo cambiando auto e non abbiamo problemi per lo spazio perché abbiamo macchina grande ...
    - fate la spesa a piedi col passeggino? sicuramente pane e verdura e frutta
    - ascensore per salire in casa:...NO
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo?...non saprei dire per il momento ma potrebbe essere
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Davvero raramente
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa?... Navicella e auto si , anche lettino Grazie mille 🙏🙏
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille x i consigli 😊😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao, non so quale sia il budget ma se vuoi ruote robuste allora ti direi di vedere un Cybex Eezy S Plus di circa 7 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 1

    oppure un CBX Etu che fa sempre parte di Cybex ma più low cost

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 2

    Oppure ancora un Mast M2X di 7 kg e mezzo

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 3


    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio davvero ❤️ Per ora ci concentriamo sull’affrontare un giorno dopo l’altro, confido che andrà meglio 🙏🏻🍀🤞🏻
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Mi dispiace tanto, capisco bene come ti senti

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2021 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte! Sto cercando un passeggino x più avanti (mia figli ora ho 7 mesi) in alternativa al Baby jogger mini gt che ho.. Ho anche un hauck leggero ma moooolto alla buona e le ruote sono di plastica.. Messe a confronto con il baby jogger ke va ovunque sono una patacca.. Quindi cerco la via di mezzo.. Un passeggino valido ke abbia ruote forti ma che non sia pesante e ke supporti almeno fino i 25 kg
    ☺️🙏
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Anna, avevo letto il tuo msg ma questi giorni non sono stati facili. Purtroppo la gravidanza si è interrotta, ma ti ringrazio moltissimo per i tuoi suggerimenti e salvo il tuo msg, sperando che prima o poi possa tornarci utile. Grazie mille davvero 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Cerco subito qualche rivenditore nella mia zona per vederli magari da vicino♡
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Anna, gentilissima! E grazie anche a Ny152 ☺️
    Terremo sicuramente in considerazione i vostri consigli...ma nel frattempo vediamo di trovare una soluzione per non dover portare su e giù ogni volta tutta la struttura.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Bianca, sono assolutamente d'accordo con NY che saluto con piacere dopo tanto tempo.

    Il Fox è assolutamente ottimo però ha delle controindicazioni. E' molto ingombrante da chiuso e pesa sui 12 kg, assolutamente sconsigliato se si deve fare le scale.

    La montagna la frequentate assiduamente? Perchè sarebbero da privilegiare caratteristiche che vi ritrovate tutti i giorni, tipo fare le scale che è un problema serio se si devono fare a piedi con il bambino.

    Io consiglio assolutamente qualcosa che da chiuso si porta a spalla e che non pesi più di 9 kg.

    Se volete conciliare le cose allora io vedrei modelli come il Babyjogger City mini oppure il Valco baby Snap Trend o Ultra Trend (che pesano dai 6 agli 8 kg a seconda che sia solo fronte strada o doppio fronte) oppure un Mast M4

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 4


    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 5

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 6


    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Robertina

    se hai problemi di spazio e hai bisogno di qualcosa di essenziale per girare senza troppi problemi ma senza far mancare confort e comodità ti direi di vedere modelli come questi

    Babyzen Yoyo, soli 6 kg e un sacco di accessori per personalizzarlo in base alle esigenze

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 7

    oppure un trio reversibile sempre molto smart e compatto, il Maxi cosi Leona, sempre sui 6 7 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 8

    oppure ancora di Cybex il Melio

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 9

    oppure Eezy S Twist Plus 2

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 10

    Se proprio non vuoi rinunciare ad un trio di tipo classico, di dimensioni più ampie ma senza rinunciare alla leggerezza con poco più di 8 kg abbiamo Inglesina Electa. Però neanche da mettere con le dimensioni più compatte dei precedenti

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 11


    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi intrometto- noi abbiamo il bugaboo fox2 (mia figlia ha 14 mesi) e lo ricomprerei cento volte. Meraviglioso. Peraltro in casa abbiamo comprato lo stand per la culla e quindi per i primi 5 mesi ha dormito lì. Super consigliato. Ovviamente valuta che ti stia nel bagagliaio. Se non avete l’ascensore e dovete fare le scale con il passeggino non va bene.
    • Rispondi
  • Bianca
    Super Sposa Giugno 2017 Verona
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna, finalmente anche io posso approfittare di questo comodissimo post 😊
    Ti anticipo subito che a me piace molto il Bugaboo Fox3, ma l'ho visto solo online non siamo ancora andati a vederlo dal vivo.

    Rispondo alle tue domande per conoscere i tuoi consigli, grazie mille Smiley heart


    - numero di figli in arrivo: 1
    - budget massimo: al momento non abbiamo un budget definito
    - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? Andiamo spesso in montagna quindi che sia comodo per sentieri/neve/sterrato
    - ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? Abitiamo al 2° piano rialzato (4 rampe di scale)
    - avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne)? Sì, ma preferiremmo lasciarlo sul nostro pianerottolo
    - modello auto più piccola dove collocherete il passeggino? Abbiamo una Fiesta e un Captur
    - fate la spesa a piedi col passeggino? Non spesa grossa, ma qualche giro dal fruttivendolo o al mercato magari sì
    - ascensore per salire in casa: No
    - pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? Speriamo di sì
    - viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Viaggi e mezzi pubblici sì, spesso prendiamo l'aereo ma preferirei acquistare un altro passeggino, "da combattimento" da utilizzare esclusivamente per viaggi in aereo
    - navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Navicella sì ma non come lettino in casa, Ovetto omologato per auto

    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2019 Roma
    Robertina♤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Anna, posso approfittare anch'io della tua saggezza?
    Allora in arrivo primo figlio.. non ho un budget definito.
    Inconvenienti: mia auto piccola ovvero Polo ,quindi piccolo bagagliaio, abitiamo a primo piano ,abbiamo ascensore , ma ugualmente ci sono 6 gradini da fare, abitiamo in città e amo andare ovunque a piedi per spese e passeggiate . Vorrei qualcosa di leggero perche sono bassina e non ho tantissima forza nelle braccia.. e soprattutto non molto ingombrante visto che la casa non è enorme.. attendo con ansia i tuoi preziosi consigli grazie mille♡♡♡
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eleonora

    qui la situazione è un po' particolare perchè ti serve qualcosa da città, pensato per chi viaggia molto, con auto piccola ma che va molto su sterrato. E queste due cose un po' si annullano perchè prevedono due tipi di passeggini bene diversi.

    Se considerassi tutto meno lo sterrato ci vedrei bene un Cybex Mios

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 12

    o addirittura un Babyzen Yoyo visto che siete molto dinamici

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 13

    ma poichè ti serve anche per casi di sterrato allora servono ruote più adatte. dipende da quanto privilegiate la compattezza rispetto alle ruote più ampie.

    In tal caso allora buoni modelli che uniscono un po' le due cose.. però sono degli ibridi che se non soddisfano esigenze quotidiane (tipo infilarlo comodamente in auto) allora potrebbero essere più d'impiccio che utili.

    Ad esempio questi modelli:

    Inglesina Electa

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 14

    oppure Mast M.4

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 15

    sono entrambi validi in terreni non proprio uniformi ma mantengono un peso accettabile tipo 8 kg e mezzo circa.

    Niente a che vedere però con i primi due, molto più compatti

    L'uso della navicella dipende.... se fate tante passeggiate, o se andate spesso dai nonni per dire.... altrimenti è relativo .Se il passeggino ha doppio fronte potrebbe non servire. Altrimenti con un solo fronte potrebbe servire.

    Essenziale l'ovetto. Esiston oanche modelli reclinabili che possono essere usati tranquillamente anche fuori dall'auto reclinando lo schienale

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Anna, gentilissima!!! Avevamo già adocchiato i primi due modelli ma con il tuo consiglio sicuramente sceglieremo più tranquilli! Grazie ancora!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anna ti ringrazio, avevo individuato l inglesina, ma solo on line, non sono ancora andata di persona a vederli, gli altri due non li conoscevo, mi sembrano tutti validissimi, l inglesina è stupenda, ma valuterò il più pratico e leggero, Graz mille, poi ti faccio sapere quale sceglieremo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, innanzitutto buon anno e ti ringrazio per la proposta super carina! Mi permetto di beneficiare dei tuoi suggerimenti e scrivo qui le risposte:
    - in arrivo un bimbo, il primo, non so se sarà o meno l’unico
    - no budget, purché a fronte di caratteristiche che giustifichino una spesa elevata- prevediamo di andare tanto in giro e su terreni si vario tipo (spiaggia, campagna ecc), probabilmente finché sarà piccolo con la fascia, ma a tendere sicuramente nel passeggino- non ci sono salite o scale (abitiamo al settimo piano, quindi le scale le facciamo solo nella malaugurata ipotesi di ascensori rotti) - abbiamo cantina e garage accessibili dall’ascensore, ma saremmo dell’idea di lasciare il passeggino nell’apposito vano condominiale o sul pianerottolo- modello auto più piccola Fiat 500 3 porte- non prevediamo di fare spesa a piedi col passeggino- c’è ascensore standard (edificio del 2020, quindi ascensore nuovo)- non sappiamo quando e se avremo altri figli, direi di iniziare a viverci il primo! ☺️- viaggiamo molto in generale e con vari mezzi (anche aerei passeggeri di quelli piccoli). Al momento non stiamo più prendendo mezzi, ma questa situazione non durerà per sempre (mi auguro!), quindi quando si potrà torneremo ad utilizzarli- navicella credo di sì (che utilizzo ha principalmente?), omologata auto non credo serva, se si usa il seggiolino (o dico scemenze?), non per dormire in casa.Grazie mille di nuovo e buona giornata 😊
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Chiara

    se la scelta è tra questi tre allora senza dubbio Electa.

    Veloce da l'idea di essere sprintoso e compatto ma è pesante. Quasi 11 kg sono troppi per essere l'alternativa easy al Book, invece Electa è un buon prodotto finalmente dopo alcuni tentativi poco riusciti. Finalmente l'alternativa al più macchinoso Trilogy con qualche anno di troppo alle spalle.

    Le ruote sono da 17 anteriori e 21 cm posteriori. Non male per questa tipologia e pure ammortizzate e con cuscinetti a sfera. Per l'ambiente cittadino e per i parchi credo siano più che sufficienti.

    Lo step successivo sarebbe un passeggino con ruote più abbondanti ma qui ci sarebbe il contro del peso e dell'ingombro.

    Serve il giusto compromesso ma Electa fa ben sperare

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Catia

    con le tue caratteristiche hai l'imbarazzo della scelta. Dipende anche da che modelli ti piacciono, se più sportivi o più classici.

    Personalmente eviterei tutti i modelli pensati per lo sterrato o di una certa mole. Piacciono molto anche a chi non servono, ma poi diventa difficile gestirli.

    Ti propongo quelli che secondo me ora sono il top dei cittadini, al di sotto dei 10 kg e abbastanza compatti

    Cybex Mios

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 16

    Inglesina Electa

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 17

    Bugaboo Bee6

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 18

    Nuna Triv

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 19

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Fanny e Buon anno!

    Un passeggino per la montagna non troppo ingombrante sicuramente il Babyjogger City GT2. Ha un solo fronte, ma sicuramente a breve si sfrutta tantissimo. Per qualche mese sarebbe da imbottire bene con qualche riduttore. Si chiude con una mano e pesa sui 10 kg

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 20

    Altrimenti anche il Valco baby Snap, che in caso ha anche un set ruote sport da cambiare quando serve più tenuta di strada

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 21

    o ancora Inglesina Maior

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 22



    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Micol

    visto che non hai particolari problemi di spazio anche un trio classico può andare bene. Con il tuo budget puoi vedere

    CAM Combi Tris e forse ci sta anche il Dinamico con ruote più grandi

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 23

    poi di Foppapedretti il Talent, leggero (circa 8 kg) ed essenziale

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 24

    di Brevi l'Adon, più strutturato ma non eccessivo

    Trio, passeggini, carrozzine, come e quale scegliere? 25


    con qualche offerta anche Inglesina Trilogy che è un classico. Personalmente non ne vado pazza ma è sempre un best seller.

    Attenzione con la navicella in auto, anche se omologata non è sicura come l'ovetto. Quindi da usare con moderazione

    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2019 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, ho necessità anche io di chiarirmi qualche dubbio e mi sa anche in fretta perché sembra che ci vogliano tempi biblici per far arrivare i trio.
    Primo figlio
    Budget max possibilmente sui 900Niente ascensore o scale, abitiamo in città, siamo di Roma.Ho visto e provato peg perego veloce, inglesina trilogy ed electa. Puntavo molto sul veloce visti anche i colori per poi trovarlo peró troppo pesante e con meno pregi di inglesina tra cui il materasso reclinabile. Inglesina electa mi sembra molto leggero e semplice da chiudere ma volevo chiederti che ne pensi nel caso di buche, sampietrini, strade sconnesse...viviamo in città ma non costando poco non vorrei che al primo percorso un pó accidentato di un parco si rompa...dicono che il trilogy sia più armotizzato ma trovo la chiusura più complessa e forse vecchio stile oltre ad un peso per il passeggino più ridotto. Poichè vi è comunque differenza nel prezzo spero tu mi possa dare delucidazioni o consigli. Grazie!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ne approfitto anche io:
    Prima figlia e credo resterà unica.
    Macchina: citroen cactus.Viviamo al 1 piano, senza ascensore,ma la scala è comoda, abbiamo sia garage che cantina dove lasciarlo Viaggiamo in auto.No mezzi pubblici, no sterrati.No budgetSi spesa.Grazie mille
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna,
    Innanzitutto buon inizio di 2022! 😊
    Chiederei il tuo consiglio per un passeggino (no trio) da lasciare a casa dei nonni in montagna, per cui utile anche su sterrato o in caso di neve. Il pupo adesso ha 3 mesi e spererei di usarlo per un po'. Ho una rampa di scale per arrivare in casa ma posso anche lasciarlo di sotto. Non saprei darti un budget, ovviamente meno posso spendere meglio è ma valuto anche l'usato per cui spero di avere un po' di margine... Grazie per i suggerimenti che mi darai!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera Anna,
    Se possibile vorrei tanto anche io un parere viste le tue conoscenze super approfondite su questo mondo.
    Ti lascio i dettagli e ti ringrazio anticipatamente per quanto potrai fare - numero di figli in arrivo: prima bimba in arrivo - budget massimo: circa 400 euro - si prevede di andare su sterrato, sabbia, neve, montagna frequentemente? No- ci sono gradini o salite ripide che si fanno ogni giorno (es: scale condominiali)? No- avete uno spazio a piano terra dove sistemare il telaio (cantina, garage, androne): Si- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: Fiesta - fate la spesa a piedi col passeggino?: Raramente - ascensore per salire in casa: si, no, larghezza: Si, molto ampio- pianificate di fare il secondo a breve distanza (< di tre anni) dal primo? SI- viaggiate molto in auto/treno/aereo? usate i mezzi pubblici? Molta auto, il resto nulla- navicella: si/no? omologata auto? come lettino in casa? Si omologato
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Agosto 2020 Milano
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se ti serve da cabina allora vedi tra questi modelli

    - Babyzen yoyo

    - Inglesina Quid2

    -Cybex Libelle

    -Babyjogger City Tour

    - Joolz Aer

    Chicco Miinimo

    Foppapedretti Boarding

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2006 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    è un passeggino un po' datato, di vecchia concezione con i doppi manici ormai poco usati perchè non tanto comodi. Prenderei altro

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione