Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Master Agosto 2016 Cuneo

Tristezza di lasciare i genitori.... o no?

Giulia, il 19 Ottobre 2016 alle 10:58 Pubblicato in Just Married 0 55

Buongiorno neo-sposine o conviventi, perchè no!,

oggi volevo farvi una domanda un po' particolare, perchè ne parlavo con le mie amiche e mi sono resa conto che di quelle sposate/conviventi siamo solo in due a non aver patito il fatto di lasciare i genitori!!!

Mi spiego, nel momento in cui lasci i genitori e cominci una nuova vita con un'altra persona logicamente cambi le abitudini e la routine che hai sempre avuto! Io ho un bel rapporto con i miei genitori, ma non sono così "mammona" come altre mie amiche e quindi non ho patito per niente il fatto di lasciare la casa in cui ho vissuto 28 anni e di conseguenza i miei genitori!

Quindi in definitiva la domanda è questa: avete patito tanto il fatto di lasciare i genitori/fratelli/sorelle?

Se si, avete pianto, magonato o altro?? Sono curiosa!

Aspetto vostre risposte! Smiley smile

55 Risposte

Ultime attività da Ludmilla, il 25 Ottobre 2016 alle 10:11
  • L
    Sposa Saggia Dicembre 2018 Genova
    Ludmilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente no, il mio fm invece ne soffre ancora adesso.

• Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2017 Palermo
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fidati. . . X esperienza. . . Non c'è nulla di pesante o di avere paura di non essere all'altezza di affrontare una casa e un marito. . . Ti dico di più essere moglie e bellissimo. . . Forse è il momento dove aprirete ancora di più gli occhi con la gente. . . Stai tranquilla che tutto andrà bene
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecco
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho affrontato un discorso simile con un'amica qualche giorno fa e ti dirò... io sono molto mammona, nel senso che sono legatissima a mia madre ed anche alla mia sorellina, ma non ho sofferto per nulla il discacco ed ormai è un mese e mezzo. Secondo me un pò è dovuto al fatto che sono piuttosto indipendente e ho anche viaggiato sempre molto (anche per periodi medio lunghi).
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata a vivere da sola a 25 anni e non ho patito per nulla. Non sono una mammona anche se amo la mia famiglia....
    • Rispondi
  • V
    Sposa TOP Luglio 2016 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    All' inizio è normale.... poi dopo ti passa
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che soffriro molto nonostante io litighi di continuo con i miei...vengo diciamo messa da parte e non sono uguale a mio fratello lo vedo dalle particolarità e il poco rispetto nei miei confronti...e voglio andare via con tutta me stessa nonostante tutto ho paura di non riuscire a superare la cosa...è una cosa che mi sta creando problemi saranno le questioni non risolte sarà che mi hanno fatto crescere nell'insicurezza sarà che non ho nessun incoraggiamento anzi mi buttano giù sarà che forse una vera famiglia non l'ho mai avuta o forse che ne ho passate troppe...non lo so ma faccio affidamento su di lui xk mi fa stare bene ed è la mia vita e so che possiamo avere un futuro fantastico
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Ottobre 2018 Palermo
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    è vero dal primo sgurdo ho capito che era diverso chevera amore e dopo 3 mesi con molta naturalezza abbiamo deciso insieme di sposarci
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Aprile 2017 Monza e Brianza
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è spiaciuto un pochino lasciare i miei spazi e le mie abitudini ma non ho sentito affatto il distacco dalla famiglia! Per loro è stato sicuramente peggio, me li ritrovo in casa in continuazione!!!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Ottobre 2017 Bergamo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È faticoso, non puoi più fare molte cose perché devo curare anche la casa... ma lo stacco dalla famiglia? Quando ho voglia di vederla so dove cercarla quindi No! Sono solo a 7km da me
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ancona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il matrimonio mi sono trasferita in olanda perché mio marito che è un militare è qui per una missione. Sono stata con il magone e in aereo piangevo. Poi ho iniziato una vita bellissima e con lui accanto ogni negatività è sparita. Ora Sono molto serenae felice!Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non faccio testo... prima di convivere sono andata a vivere completamente da sola... ho pianto per 10 gg di fila.. mamma che mi prendeva in giro e mi diceva: ah se tu avessi aspettato di avere un uomo sarebbe stato diverso. Probabilmente avrei pianto comunque
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi Siamo andati a convivere due mesi prima di sposarci e dico per fortuna! Ho sofferto abbastanza il lasciare casa mia e la mia famiglia super coccolonq...anche se siamo nella stessa città e ci vediamo quasi sempre! Tutto dipende secondo me da come si è caratterialmente ed emotivamente! Mi sono fatta tanti pianti ma poi come previsto è andato tutto bene ed è arrivata la sola felicità e serenità del passo fatto!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2017 Pistoia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per niente....sono andata a convivere a febbraio scorso.....ho un bellissimo rapporto con la mia famiglia (sono ultima di 4figli)....ma i miei ci hanno sempre insegnato l'indipendenza e la libertà....e quanto bello sia volare da soli e raggiungere le mete con le proprie ali....purtroppo son stata 3anni senza lavorare,quindi il non poter convivere l'ho sofferto proprio tanto....dal momento che sono riuscita ad avere il mio stipendio sono rinata ed in due mesi abbiamo trovato casa....non mi manca per niente stare dai miei....ma proprio per niente!!!!
    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Master Giugno 2017 Campobasso
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ancora mi sposo, e anche se vado dal mio fidanzato che dista 300 kilometri da casa mia, non sento tanto la mancanza dei miei genitori, forse lo realizzerò quando sarò sposata. Sicuramente piangerò. Quando le mie due sorelle si sono sposate, una lo scorso anno e un'altra quest'anno, sono stata male per un giorno solo, anche se la prima abita vicino dai miei e con la seconda che ho sentito di più la sua mancanza! Mia mamma è stata male per entrambe una settimana! Quindi non mi preoccupo per me ma per i miei genitori! ognuno di noi reagisce in modo diverso e poi è giusto staccarsi dalla tua famiglia di origine! perché fermeremo una nuova famiglia!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pianto tantissimo ma perché mi trasferivo dall'altra parte dell'Europa, fossi andata a convivere nella stessa città non credo mi avrebbe fatto effetto più di tanto
    • Rispondi
  • Morgana133
    Sposa Precisa Giugno 2017 Roma
    Morgana133 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto salti di gioia!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma pentita no... però i miei fratelli mi mancano da morire.... anche se consentiamo tutti i giorni Smiley xd pero si mi manca la famiglia...
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lodi
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo da due anni e ho pianto come una fontana l'ultima settimana prima di uscire di casa...ma non me ne vergogno! Amo la mia famiglia e anche se sto da dio nella mia nuova casa ho sofferto un pochino il distacco!Smiley cry Smiley cry
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Aprile 2017 Brescia
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo e non ho problemi con i miei..ma in casa c'era sempre un pò di tensione..ora che sono andata via stiano tutti molto meglio..abito a pochi metri da loro, ma non sentire più il fiato sul collo mi piace molto! Quindi nessun magone e nessuna crisi di pianto..ogni tanto nostalgia della mia cameretta e della mia vita "senza pensieri"
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata via a 19 anni appena compiuti per l'università, appena mi sono laureata ho cambiato nuovamente città e ora convivo con Mirko, sempre lontano da casa. Sento sempre la mancanza dei miei, cosi come di tutta la mia numerosa famiglia. Ma credo sia dovuto piu al fatto che vivo cosi lontana... se convivessi con il mio fidanzato nella stessa città dove sono nata e cresciuta credo che nn soffrirei il non vivere piu con i miei. Per me il problema è solo la lontananza che ogni tanto mi rende triste.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Settembre 2017 Messina
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo due giorni che coraggio ...Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me con mio marito è scattato il "colpo di fulmine ritardatario", come lo chiamo io, ma quando è scattato ho capito che era LUI!! Purtroppo per motivi tecnici non abbiamo potuto convivere, ma l'attesa ne è valsa veramente la pena! Smiley smile

• Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero vero verissimo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!!!!!!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Agosto 2017 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e fm il giorno dopo il nostro primo bacio abbiamo iniziato a vivere insieme... Per motivi tecnici un po' da me e un po' da lui, poi appena possibile ho lasciato definitivamente la mia vecchia casa per entrare nella nostra! È proprio vero che il vero amore lo riconosci subito!!!
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io un po' si xche dalla Sardegna m sn trasferita in Abruzzo
    • Rispondi
  • 𝓐
    Sposa TOP Agosto 2017 Varese
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, io sono andata via di casa in piena crisi di nervi... la classica goccia ha fatto traboccare il vaso... ho messo le mie cose nelle valigie, le ho caricate in macchina e me ne sono andata... destinazione sconosciuta, non avevo un tetto ufficiale sulla testa... all'epoca ero ancora con il mio ex, sua madre mi ha ospitata un mesetto nell'appartamento "numero 2" che usava raramente e poi i miei si sono rassegnati al fatto che non sarei tornata... ho fatto un patto con loro e ho vissuto un annetto nella casa che era di mia nonna, poi ho incontrato FM e in due giorni due mi sono trasferita da lui (non mi sono imposta, mi ha detto lui di fermarmi... per sempre Smiley heart )...
    • Rispondi
  • Enza
    Super Sposa Ottobre 2017 Palermo
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avro' un po di nostalgia...ma felice di un nuovo inizio

• Rispondi
  • Lucy
    Sposa Saggia Settembre 2022 Treviso
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono uscita di casa a 19 anni per l'università, ho vissuto un anno all'estero, non mi preoccupa lasciare i miei, ho spiccato il volo da tempo Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucilla
    Sposa VIP Marzo 2017 Lecce
    Lucilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi per i primi anni ci separerà solo un piano per cui neanche io Smiley xd
    • Rispondi
  • T
    Sposa Saggia Giugno 2017 Torino
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io convivo da 3 anni e è ora ho 25 anni per quanto ami i miei io non vedevo l'ora si lasciare casa di avere le mie abitudini e non ho mai avuto nostalgia!anche io come te nln sono mai stata mammona sono sempre stata abbastanza indipendente non per questo non gli voglio bene
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti tra me e mia madre i rapporti sono molto migliorati da quando sono sposata!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione