Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Novella Giugno 2022 Napoli

Troppo presto?

Claudia, il 24 Ottobre 2021 alle 22:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao ragazze! Ho ricevuto la proposta a luglio 2021, io e il mio fm siamo sempre stati d’accordo sul fatto che ci saremmo voluti sposare senza eccessivo anticipo nei preparativi, e in questi giorni guardando i ristoranti abbiamo trovato quello che ci ha colpito e abbiamo chiesto disponibilità per fine giugno 2022. Secondo la vostra esperienza, è troppo presto? Avremo il tempo per organizzare tutto?

27 Risposte

Ultime attività da Laura, il 28 Ottobre 2021 alle 22:37
  • Laura
    Sposa Saggia Febbraio 2022 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo deciso questo mese di sposarci. La data scelta è il 5 febbraio e pur avendo poco tempo abbiamo già trovato tutto. Sicuramente sarà per il periodo pochi si sposano a febbraio😁
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La location desiderata da noi e la chiesa hanno la data disponibile, lunedì andremo a parlarne da vicino per capire se effettivamente ci piace e fa al caso nostro! La data è stata scelta proprio perché il ristorante ci ha dato disponibilità Smiley smile se non ci piacerà come speriamo a questo punto siamo anche disposti a prenderci un po’ di tempo in più e cercare tutto con calma
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io ho ricevuto proposta a luglio e la prima cosa che ho detto al mio fm (essendo già stata sposata) è stata che dovevamo scegliere subito la data e fermare un posto. Noi ci sposeremo il primo ottobre 2022 quindi magari non è un periodo di grandi richieste ma siccome abbiamo budget limitato e volevamo per forza alcune cose, le scelte erano ristrette.

Se uno non ha problemi di budget può anche prendersi un po' più di tempo ma conviene sempre prenotare subito la location.

Per il resto ci pensiamo più avanti. Io ho preso appuntamento a gennaio per gli abiti. Abbiamo fermato il fotografo che è un nostro amico molto richiesto. Ma poi penseremo tutto nel dettaglio verso la primavera.

• Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Più che altro la location perché le disponibilità sono un po' ridotte visti tutti i rinvii...
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende cosa intendi per cominciato! Stiamo facendo il corso prematrimoniale e abbiamo chiesto disponibilità alla chiesa e lunedì visiteremo la location. Non possiamo permetterci cose eccessive quindi non c’è troppo a cui pensare 😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    M amo va benissimo...ma avete già cominciato? Altrimenti siete un po' indietro ma c'è la potete ancora fare!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Rovigo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Io ho avuto la proposta a fine luglio e ci sposeremo a giugno 2022 , farai in tempo a far tutto, io sono arrivata ad ottobre dove mi mancano solo le fedi che andrò a febbraio e le bomboniere, quindi vai tranquilla, gli inviti li invierò a dicembre o gennaio.
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma si certo che riuscirai! Io ho avuto la proposta il 19 ottobre scorso e ci siamo sposati l' 11 luglio
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi ringrazio tutte di cuore mi avete dato grandi speranze ❤️ 🙏🏻
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lo pagheremo da soli, interamente! Ed è per questo che aspiriamo ad una cosa semplice senza eccessivi preparativi..la fortuna ci ha baciati perché per quella data è disponibile il ristorante, il truccatore che desideravo da tempo e abbiamo già scelto le partecipazioni! Siamo fiduciosi e propositivi 🤩
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Pesaro - Urbino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho ricevuto la proposta a luglio e abbiamo iniziato a cercare subito i vari fornitori perché a causa del covid il prossimo anno sono tante le date già fissate...infatti noi abbiamo dovuto scegliere una data diversa rispetto a quella che volevamo...però vedrai che riuscirai a fare tutto, hai ancora parecchi mesi 😊
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Potenza
    Mariateresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è troppo presto anzi.. con il covid ci sono stati molti accavallamenti e le location sono sempre piene..pensa che io ho prenotato la mia location a ottobre 2020 per giugno 2022 e all'epoca il 2022 era quasi tutto pieno (ovviamente sto parlando dei sabati)
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà con i tempi sei giusta e anzi ti consigli di cercare in fretta i fornitori dato che giugno è un mese gettonato. La mia amica si è sposata a settembre 2021 e ha ricevuto la proposta a ottobre 2020 ed è riuscita a fare tutto nonostante tra marzo e aprile ci sono state le chiusure. Noi ci sposiamo a dicembre 2022 e abbiamo iniziato a organizzare molto prima perché ce lo paghiamo tutto noi e quindi dovevamo diluirci le spese

• Rispondi
  • Bride
    Sposa VIP Giugno 2023 Lecce
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao ☺️… guarda se posso dirti la mia, non sei assolutamente in anticipo. Anche io e FM, anni fa, fantasticavamo sul matrimonio e abbiamo sempre detto di non voler fare le cose con troppo anticipo. Purtroppo io nella mia vita poi, mi ritrovo a fare tutto il contrario delle cose che voglio fare 😂😂😂. Abbiamo deciso di sposarci 4 mesi fa e il mese scorso siamo andati in location dove per il 2022 era praticamente tutto prenotato. Abbiamo prenotato a giugno 2023 per essere sicuri di accaparrarci la location. Dopo abbiamo deciso di attendere per la chiesa, perchè per me era davvero precoce, poi diverse voci dicevano che in chiesa prendevano al massimo date un anno prima, ma non troppo in anticipo. Sabato scorso sono stata in chiesa dal parroco e diverse date del 2023 erano già impegnate 😱 e anche qui mi sono trovata costretta a bloccare… tutto questo per dirti che con le chiusure per covid si è accavallato tutto e quindi la richiesta per matrimoni ai fornitori è aumentata. Se hai dei fornitori che preferisci piú di altri ti consiglio di muoverti alla svelta… diversamente se ti va bene qualsiasi fotografo,fioraio,location allora fai con calma. Ma comunque tutto si puó fare. Se c’è la disponibilità dei fornitori il matrimonio si mette sù anche in 6 mesi. In bocca al lupo per l’organizzazione!!! Sarà emozionantissimo..🍀🤞🏻🤗

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia, anche io mi sposo il 23 giugno 2022 (deciso a giugno 2019) e abbiamo iniziato i preparativi veri e propri a luglio scorso. La location l'abbiamo prenotata verso agosto, ma perché c'ho messo un po' a trovarla che, inizialmente, ero partita convintissima per un'altra (che poi non è andata bene per diversi motivi) e quindi ne abbiamo girate diverse prima di riuscire a trovare qualche cosa che ci piacesse e rispondesse alle nostre esigenze. È pure vero che io, vivendo in una regione diversa da quella in cui mi sposerò, avevo praticamente solo i mesi estivi passati per visitare i luoghi e incontrare i fornitori di persona. Comunque credo che ce la farai sicuramente ad organizzare tutto a partire da adesso, però per i principali fornitori(tipo il fotografo) penso che dovresti cominciare a muoverti, anche se hai dalla tua che è un giovedì😉.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo iniziato a preparare tutto con un anno e mezzo di anticipo, consci del fatto che il Covid avrebbe complicato un po' le cose. Data la nostra esperienza, io ti dico che il tempo che avete a disposizione va benissimo e che di certo non è troppo presto. Smiley smile

• Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima parti coi preparativi, più sei sicura di trovate disponibili i fornitori che vuoi e meno ti stressi, indipendentemente da quanto grande vuoi il matrimonio
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi siamo partiti a dicembre per settembre, quindi direi che sei assolutamente nei tempi

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un anno di preparativi va più che bene. Noi siamo partiti un anno prima e alla fine è servito tutto.
    • Rispondi
  • Karina
    Sposa VIP Settembre 2023 Bari
    Karina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda se non ci fosse stato il covid non ci sarebbero problemi, ma io ti consiglio di guardarti bene attorno perché comunque rischi di non trovare più fornitori disponibili per quella data
    • Rispondi
  • Lau
    Sposa Abituale Maggio 2022 Bergamo
    Lau ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me si può fare, certo devi aver le idee chiare e velocizzare
    • Rispondi
  • Grazia
    Super Sposa Ottobre 2022 Bari
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti muovi indiretta riesci a fare il tutto. Augurissimi
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ragazze, mi rincuora molto! E sono sempre più emozionata ♡ abbiamo stilato la lista degli invitati, prenotato già la visita della location e domani proverò a chiedere le disponibilità in chiesa..speriamo bene!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me i tempi sono giustissimi. Mi sembri una molto decisa, che sa cosa vuole...Le nostre nozze sono state organizzate in meno di un anno (siamo ex 2020) e, ok, abbiamo avuto un Wedding planner che ci ha aiutati per vari motivi, ma ce l'abbiamo fatta. Anche noi abbiamo scelto subito la location!
    • Rispondi
  • Claudia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la risposta! Si non sarà un matrimonio in grande, vogliamo una cosa semplice, con musica e banchetto. Stiamo facendo il corso prematrimoniale in chiesa, chiederò domani, speriamo!
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Master Giugno 2022 Catania
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia… secondo me se iniziate adesso siete tranquillamente in tempo 😁
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato tutto in 6 mesi,se non vuoi un matrimonio in grande va bene così.L’unica cosa è che vuoi sposarti in chiesa forse non trovi disponibilità
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione