Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo

Truccarsi da sola è una pazzia?

Federica, il 16 Aprile 2021 alle 21:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 41
Ciao ragazze! Vista tutta la situazione covid sto prendendo in considerazione l'idea di truccarmi da sola. Amo farlo e sono anche piuttosto brava. Pur non essendo la mia professione sono una grande appassionata d me ne i tendo abbastanza. Per questo sarei tentata di truccarmi da sola ma temo di compromettere tutto a causa dell'ansia... Che ne pensate? Qualcuno farà da sola?

41 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 20 Novembre 2021 alle 00:41
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2023 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No da sola no..
    E un occasione troppo importante e devi stare tranquilla e farti truccare da qualcuno.. io sarei troppo in ansia quel giorno per truccarmi da sola.. affidati a qualcuno che sia bravo e nn te ne pentirai
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Salerno
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buongiorno,

    io mi son sempre saputa truccare (cioè a me piacevo).

    e questo è quello che ho realizzato quella mattina, dopo giorni di prove a casa e prove fuori casa (nel senso mi truccavo la mattina alle 18 e lo tenevo fino a sera).

    non so se son pentita di essermi truccata da sola perchè ancora non ho visto le foto del fotografo, ma tutti mi dicevano che stavo bene.

    quindi non saprei, forse se tornassi indietro prenderei un'estetista. ma ripeto ancora non ho visto le foto.

    con la paura di fare "macchia" forse ero troppo chiara... non saprei!

    durare è durato (anche perchè mi sono attrezzata con cipria, correttore, palette e rossetto da portare dietro)... però ho un pò di paura per le foto!

    Truccarsi da sola è una pazzia? 1


    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Maggio 2027 Lucca
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente non farei mai da sola qualcosa di così importante, a meno che non fossi più che competente in materia. Voglio dire, se ti si allaga il bagno chiami l'idraulico, se ti salta la corrente chiami l'elettricista, a maggior ragione mi affiderei a una persona più che qualificata per il make up del mio matrimonio. E anche io sono una grande appassionata ed esperta di make up!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2021 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un estetista, appassionata di make up, e onestamente per il mio matrimonio ho scelto una professionista del settore!
    So esattamente quello che voglio e come lo voglio e ho scelto una persona qualificata che so che possa farlo esattamente come me lo farei io se non addirittura meglio!
    Non condivido il pensiero di alcune di voi quando dicono che “noi conosciamo cos’è meglio per la nostra pelle e che colori ci stanno bene” l’armocromia è tutto anche nel trucco! Le brutte esperienze sono capitate anche a me però questo ha fatto in modo che sapessi esattamente cosa desiderassi nel mio gran giorno.Ad oggi sono più preoccupata per l’acconciatura siccome avendo spostato la mia acconciatrice di fiducia non può più per cause di forza maggiore 🧸
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah c è da comprare!
    Eh sì, i prodotti costano abbastanza..😩



    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Insomma, sul risparmio non sono d'accordo... Ho fatto una lista di quello che dovrei comprare e sto sui 250 euro circa 😵😅 spenderei meno facendomi truccare
    • Rispondi
  • Faty
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cuneo
    Faty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per le informazioni 🤗
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Fabry, conosco le difficoltà di una pelle nera, seguo alcune MakeUp artis dalla pelle scura su Instagram e alcune sono di Milano, altre di giu. Per la tua zona prova a chiedere al gruppo afroitalian soul la fondatrice darkchoccolatecreature e' di Milano e potrebbe farti qualche nome o condividere il messaggio, ha un bel seguito!
    • Rispondi
  • Faty
    Sposa Precisa Settembre 2021 Cuneo
    Faty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche anno fa, mi sono fatta truccare da una professionista in quanto ero testimone di una mia amica. Risultato: trucco fatto malissimo, fondotinta non andava con il mio incarnato (ero grigia ) praticamente una catastrofe. Ero disperata. Avendo la pelle scura ho notato che i truccatori non sono preparati ( abito nella provincia Cuneo) e soprattutto non hanno il materiale adatto. Ergo ho deciso che al mio matrimonio mi truccherò da sola. Ho deciso di fare la preparazione della pelle da un estetista 3 mesi prima e fare una prova a settimana. Vero che sarò stressata quindi avrò mia sorella come aiuto trucco ( non se la cava male). Il fotografo è un nostro amico e farà qualche ritocchino nel caso servisse.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavo anche io di farlo da sola, all’inizio, ma poi ho pensato che per l’ansia avrei potuto fare un pasticcio. Io consiglio una professionista, sono soldi ben spesi. Anche perché, non essendo professioniste, non sappiamo i trucchi che vengono usati durante i matrimoni. Il mio trucco non è minimamente colato, alle 5 di mattina, quando sono tornata a casa, avevo ancora l’ombretto perfettamente posizionato sulla palpebra (e io ho la palpebra super oleosa!!) ma durante la giornata non mi ha dato minimamente fastidio!
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no🥰 avrò truccatrice e parrucchiere🥰penso che il matrimonio sia uno degli avvenimenti più importanti della vita e almeno quel giorno lì voglio essere una principessa. È da una vita che mi trucco da sola! Almeno per una volta lo faccio fare ad altri🥰
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa Master Settembre 2018 Taranto
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io amo truccarmi e sono abbastanza brava ma l' essere truccata e coccolata la mattina e' uno dei ricordi più belli che ho del mio matrimonio..
    C e' poi da dire che il trucco sposa e' un trucco fotografico che deve sembrare naturale, ho visto fare delle cose e usare dei prodotti alla mia makeupartist che mai avrei usato su di me:
    2 primer differenti zona T e resto del viso ( ho la pelle grassa)Fondotinta + di un correttore + un leggerissimo backing.Illuminante+ Cipria spray + fissante+ altro sempre spray..Il modo in cui ha fatto risaltare i miei occhi minimizzando il mio naso a papata, le ciglia finte a ciuffi, ha ridisegnato le labbra in un modo che non sono stata più in grado di riprodurre, avevo un sorriso perfetto in ogni foto..Per non parlare della durata, ho bevuto, ho sudato, non si e' spostato nulla..So che e' un bel risparmio fare da sé ma io ho benedetto quei soldi spesi anche perché ha truccato anche mia madre e la mia testimone.





    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣 allora ok dai 🤣
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣🤣 Vero! Per questo non metterei l'eyeliner ma una matita sfumata
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Agosto 2021 Pesaro - Urbino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi fingere col mondo intero, persino con te stessa ma non con l’eye-liner.
    L’eye-liner lo sa quando sei nervosa.
    All’eye-liner non gliela fai! Cit.Detto ciò... io non rischierei 🤣
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Luglio 2021 Pisa
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherò da sola, sono appassionata come te e sono felice di farlo. Fai diverse prove, fotografati e scegli quello giusto in anticipo, segnandoti per iscritto tutti i prodotti usati. Quel giorno, per non avere l’ansia, stabilisci 3 ore dedicate solo al Makeup, in cui nessuno dovrà venire a disturbarti : sono tante e vedrai che avendo stabilito in anticipo un lasso così ampio, non avrai timore di nulla, perché se qualcosa non dovesse piacerti, avrai modo di correggere l’errore.


    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Agosto 2021 Cagliari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Woooow, che brava... Anche io sono appassionata ma non sono così esperta, quel giorno mi affiderò ad un mua... 330€ trucco e acconciatura... Era il migliore in zona rapporto qualità-prezzo... Però sinceramente se fossi un po' più brava lo farei perciò complimenti!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2021 Benevento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    FAi una prova sia con un estetista che da sola e poi valuti
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ero tentata anche io da andare da qualche estetista, perché in genere costa meno che da una mua. Sulle mua ho chiesto dei preventivi in giro, ma sinceramente mi hanno fatto passare la voglia una volta sentiti i prezzi..anche i lavori non mi entusiasmavano. Cmq se vai da Sephora ti fanno le prove trucco, ed anche in alcune profumerie, senza spendere un occhio della testa..la mia testimone mi diceva che lei,x quanto brava a truccarsi andrà a farsi truccare in una catena di profumerie che sono in provincia di Varese.
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo. Fai una prova così ti togli il dubbio e poi decidi❤
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche io mi sposerò di pomeriggio quindi avrei tantissimo tempo... Bo sono veramente indecisa
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Luglio 2021 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi! Io come te, mi è capitato già di farmi truccare ed il risultato era che sembravo un pagliaccio secondo me! L'anno scorso ho fatto incetta da Sephora e comprato tante cose di qualità (perché di solito uso Kiko o Pupa,ma a sto giro ho puntato su marchi più performanti). Non ho problemi di ansia o cose simili, l'unica cosa che "mi fa paura" è che ci metterò un sacco dovendo stare attenta ai minimi dettagli...dalle prove che ho fatto fin'ora a casa ci metto una mezz'ora buona a fare tutto, quindi quel giorno inizierò molto presto a truccarmi (ho il vantaggio però di sposarmi nel pomeriggio). Il risultato delle varie prove mi piace, adesso aspetto di prendere un po' di colore e lavorare x definire al meglio la base 😊
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Precisa Settembre 2021 Frosinone
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sapessi farlo io mi truccherei da sola. Chi meglio di te a il risultato che vuoi ottenere, i colori che ti donano, i difetti e pregi del viso, le truccatrici per quanto brave non ti conosco come te!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è questa la mia paura... Che mi trucchino male... Farò una prova e deciderò
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2021 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😵😵😵😵Ma sei un mito!!! 🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmhhh io personalmente non me la sentirei,ma perché so di non essere in grado di poter fare un trucco in grado di durare 12 ore e che mi renda giustizia nelle foto 😅
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    .. un pò azzardato .. 😅 oh però io ho passato l’aspirapolvere in casa prima di uscire con strascico, velo, cerchio e tacco 10 tutto è possibile.. 😅
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze volevo scrivere che farò il trucco da sola. Sono brava a truccarmi e nonostante le mille ansie che avrò conosco la mia pelle e i colori che mi stanno bene e il tipo di trucco con cui mi vedo. Voglio stare tranquilla. Ho avuto brutte esperienze in passato con truccatrici quindi farò da,sola
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Settembre 2021 Rovigo
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..io mi trucchetto
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Settembre 2021 Catania
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi truccherò da sola sono un’estetista ma è da tempo che non trucco. Dovrò farmi parecchie prove ma va bene lo stesso
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me potresti farlo da sola tranquillamente😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ogni tanto ci vuole ahahahahah
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione