Il bicarbonato rovina lo smalto, non bisogna usarlo abitualmente. Secondo me è meglio una bella pulizia dei denti una settimana prima del matrimonio, il risultato in genere è soddisfacente ma dipende sempre dal colore di partenza; se i denti sono eccessivamente gialli meglio fare una pulizia sei mesi prima e poi una una settimana prima.
E poi chiedere alla truccatrice di usare un gloss azzurro/violetto da mettere sul rossetto: rende più intenso il colore del rossetto e fa sembrare più bianchi i denti.
Sposa Master
Settembre 2013
Vicenza
Valy ·
Segnala
Nascondi contenuto
Qualcuna di voi ha utilizzato il dentifricio Blanx White Shock? Ne fanno pubblciità da poco e dicono che sbianca i denti con la luce del solre???!!! Che funzioni?
Io ti sconsiglio vivamente ogni trucco casalingo per sbiancare i denti, in primo luogo perché il risultato non è mai soddisfacente ma soprattutto perché qualunque abrasivo come il bicarbonato può danneggiare lo smalto. In questo modo ottieni il risultato contrario, ossia i denti scuriscono perché si intravede la dentina! Se vuoi sbiancarli ti consiglio di andare dal tuo dentista. Se invece ti accontenti di una pulizia più profonda allora puoi usare un dentifricio adatto ma fai attenzione alla frequenza con cui lo usi.
Il mio dentista mi ha chiesto sulle 180E per lo sbiancamento ma mi ha detto che dura circa 6 mesi. sono ancora indecisa se farlo perchè mi ha spiegato che sensibilizza un pò i denti e forse per me non è il caso!
Ma no non costa così tanto.. è il trattamento standard che fanno dopo l'ablazione dentale(pulizia ad ultrasuoni):con una "pistola" sparano a pressione il bicarbonato e acqua!!! Leva le macchie di caffè o fumo e i denti sono pulitissimi!! Al massimo spendi 100euro, ma proprio se hai un accumulo di tartaro micidiale!! Chiedi al tuo dentista
Ah ecco visto non lo sapevo questo...io non nulla ai denti..però purtroppo non posso farlo 200 .300 di sbiancamento ..sarei andata volentieri dal dentista
Ragazze attenzione però.. se avete otturazioni in resina sui denti davanti, il dente naturale si sbiancherà e l'otturazione no!!! Questo è importante!! Il trattamento costa poco ma poi le otturazioni da rifare con il colore giusto, NO!!! Vi dò un consiglio da ex assistente dentale.. fate una bella pulizia una settimana prima del matrimonio, l'igenista vi farà il trattamento con il bicarbonato e i denti saranno bianchi in modo naturale!! Ricordate anche che una brava truccatrice vi metterà un rossetto adatto per esaltare il bianco dei denti!!
Basta che vai in farmacia e gli dici che voi un trattamento per sbiancare i denti in una settimana e ti mostrano un sacco di marche
Super Sposa
Luglio 2013
Hessen
Gabriella ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il Dr OZ consigliava limone e bicarbonato 1 volta al mese. Lo sto facendo e devo dire che non e´ male. Ma credo che dopo la pulizia chiedero´ se vale la pena fare lo sbiancamento (di solito mi dicono di no perche´ non si nota, ho i denti molto chiari, ma sembrano piu` scuri perche´ io ho gengive-labbra e pelle chiarissime!!)
Io optò x lo sbilanciamento dal dentista,ma sappiate che non sempre funziona,dipende da vari fattori,tra cui la tonalità di partenza.su alcune persone gli effetti non sono molto visibili...ne ho visti e fatti diversi,era il mio lavoro...
C'è qualcuno che li strofina col bicarbonato di sodio... ma potrebbe rovinare lo smalto...
Personalmente, avendo denti forti ma con uno smalto purtroppo non troppo bianco, andrò dal dentista a fare un bello sbiancamento, quello con una pasta particolare e una lampada che schiarisce i pigmenti.... dura 2 anni... Fra l'altro sarà regalato dalla mia amica che lavora dallo stesso dentista... Informati, non costa esageratamente, penso che con 200 euro si possa fare...