Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Katia
Sposa Curiosa Settembre 2022 Alessandria

Trucco e parrucco sposa

Katia, il 20 Luglio 2022 alle 14:07 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 19
Qualcuno mi può spiegare perché il trucco sposa costa in media 200/300 euro, per un trucco semplicissimo, mentre, per esempio, di trucco di una sorella della sposa costa 20 euro?
Cosa cambia? Che prodotti usano? D'oro?
Idem per l'acconciatura (che nel mio caso, sarebbe una semplicissima piega, perché mi piacciono così... Naturali)... Grazie mille

19 Risposte

Ultime attività da Cris, il 25 Luglio 2022 alle 08:19
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    A riprova che non è necessario farsi spennare.

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende molto anche da dove ti sposi, se viene a casa. Io mi sposo in costiera amalfitana, pago 340 la MUA (senza prova, trucco per me, mamma e due sorelle) e 360 la parrucchiera (senza prove, acconciatura per me, mamma e cognata). I prezzi purtroppo sono quelli
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meglio così!!!!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente in questi prezzi dovrebbero essere comprese anche le prove. Nel mio caso io spendo 400 euro ma comprende: due prove trucco e capelli, piega il giorno prima e servizio a casa il giorno del matrimonio. Poi certo che tendono ad alzare i prezzi solo perché si tratta di sposa

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è vero.
    per il trucco nessun prodotto di chissà che marchio,trucco perfetto tutto il giorno,anche dopo lacrimoni.
    idem l'acconciatura. i miei capelli fini non tengono la piega eppure il raccolto è durato 3 giorni.
    e non ho pagato quelle cifre assurde.

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè se ne approfittano e molte coppie lo accettano.

    purtroppo ultimamente c'è questa moda che più paghi più hai cose di qualità ma non è assolutamente vero
    capisci che se una si fa chiamare mua fa più figo che truccatrice. che poi è la stessa cosa

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2023 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente 😂
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché la professionalità ed i prodotti che tengono perfetti tutto il giorno e sono a prova di lacrime e di fotografie hanno un costo ovviamente superiore. Anche il “semplice” trucco naturale, quello che deve sembrare tale ed avere la giusta tenuta, in realtà, è tutto fuorché semplice (se fatto per bene!).
    Stessa cosa l’acconciatura. Una cosa è la piega del parrucchiere ed una cosa (totalmente diversa) è l’acconciatura sposa.
    E, credimi, in foto le differenze si notano tutte! Se poi invece si preferisce essere nature (quindi proprio senza un vero e proprio trucco) e si ha anche la fortuna di avere i capelli che tengono perfettamente la piega, allora se ne può assolutamente fare a meno!! 😉😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché appena dici "sposa" i prezzi duplicano! 😄
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Saggia Luglio 2022 Enna
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso, ho pagato 200 euro per il trucco con due prove, il giorno del matrimonio, truccherá solo me e mia madre, quindi per mezza giornata non ha altri clienti, quindi potrebbe esser una perdita.
    Stesso vale per la parrucchiera, 170€ 3 prove, quei 3 pomeriggi non ha ricevuto altri clienti, e per il matrimonio sarà impegnata con noi fino quando non esco da casa.
    Poi sicuramente anche la cura nel realizzare trucco e parrucco non è lo stesso
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La tua è stata veramente onesta 😉 però alcune chiedono delle cifre assurde, ancora ancora posso capire il trucco che deve durate tutto il giorno con il caldo, i baci ecc… ma per l’acconciatura più di €150 mi sembra tanto, poi per carità non sono esperta in materia e sicuramente dipende anche da che tipo di capello si ha e cosa si vuole 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è stato spiegato che sulla sposa si utilizzano prodotti di qualità maggiore per far durare il make-up tutto il giorno
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In ogni caso come le altre mi stupisco che chiedano così poco alle invitate, io del prezzo così basso non mi fiderei.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo ci sono vari fattori:
    - trucco di qualità migliore, a lunghissima tenuta e fotografico (si spera);
    - prove per decidere cosa sia meglio, con studio del viso e dei colori della sposa;-last, but not least, la parola "matrimonio" che fa lievitare i prezzi.Ovviamente i primi due punti li trovi con le professioniste serie, che non si improvvisano.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, devi contare che oltre che i prodotti, alla sposa viene anche dedicata più cura e attenzione.... mia mamma e mia sorella pagano molto meno dei 400 euro che ha chiesto a me il parrucchiere perchè la piega vanno a farsela in negozio il giorno prima e quella mattina gli fa delle acconciature molto semplici e veloci mentre a me mi fa la piega con prodotti con un tenuta adatta (io ho i capelli molto fini quindi prima fa la piega con il phon e gonfia le radici e poi passa piastra mini friseè sulle radici e poi mi fa i boccoli con il ferro tutto questo perchè vorrei l'effetto volume e capello folto poi passa all'acconciatura (ci mette un'ora e mezza solo per piega) .... La truccatrice mi ha fatto 200 euro mentre a mia mamma 50 euro questo perchè comunque i prodotti sono tutti di qualità ma sicuramente l'attenzione e la quantità di prodotti che userà su di me è diversa e comunque viene come il parrucchiere a casa Smiley smile i prezzi in media anche sentendo in giro sono questi.... io sono andata sul sicuro i miei capelli ad esempio non li fare toccare a nessun altro!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia 0000 Monza e Brianza
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per le spose si usano dei prodotti particolari che servono per tenere la pelle "bella" tutto il giorno... Il trucco deve resistere al caldo, il sudore, baci abbracci ed essere sempre perfetto in foto... Ci vuole anche molto più tempo a farlo... Per le altre invitare puó andare bene anche un trucco meno "a prova di bomba", e idem i capelli...
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pagato €300 trucco+acconciatura, e sono stata super entusiasta perchè a fine giornata (mi ha truccato alle 8/9 del mattino) ero ancora impeccabile (solo le labbra erano andate). Per il trucco e acconciatura di mia mamma mi ha chiesto €100, quindi in proporzione il giusto... Considerando che è venuta in location da me per le 7.30 del mattino ed è andata via alle 11 circa, ci sta!! Ed era domenica

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo con te...c'è un grande lavoro dietro, e anche mia suocera è mamma ci sono stati chiesti 70 euro, non venti.
    Detto questo è vero che alla parola matrimonio tutti i costi aumentano, ma proprio per questo motivo, ti cito una frase di una WP piuttosto famosa al nord:
    "se costa poco, probabilmente è una fregatura"
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io il mio makeup sposa mi costerà 270€ mentre i make up aggiuntivi (mamma/sorella etc) vengono 70, non 20 🥴 posso dirti che sono andata a fare la prova il 19 Luglio alle 10:00, l'ho tenuto su tutta la giornata con il caldo, ci ho dormito sopra il pomeriggio e sono arrivata a fine serata perfetta ! Come l' avessi appena fatto, stessa cosa per i capelli. E, ripeto, di averci dormito su in un pomeriggio di Luglio. Non so che prodotti usino, che fissanti usino o che altro, ma la preparazione al makeup è stata lunga e minuziosa, per finire solo il trucco ci abbiamo messo 2 ore e un'ora per l'acconciatura.
    Per quanto mi riguarda, il risultato finale vale tutto il costo che ha. Poi nel mio caso, nel prezzo è compresa la prova, servizio a domicilio e kit d' emergenza.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione