Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Aliz
Sposa Precisa Ottobre 2014 Genova

Trucco fai da te, testato alle lacrime!

Aliz, il 1 Ottobre 2014 alle 11:07 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 33

Ragazze, non voglio fare nessuna pubblicità (moderatrici, se infrango qualche regola, ditemelo!), ma volevo condividere l'entusiasmo per aver finalmente trovato i prodotti a prova di lacrime!!

Premetto che mi truccherò da sola e che la cosa che mi metteva più ansia, era trovare i cosmetici per gli occhi resistenti alla commozione. Negli ultimi mesi avevo trovato prodotti così-così, magari che erano resistenti, ma che al momento di piangere, mi bruciavano da morire lasciando gli occhi rossi!

Dopo vari test, ho trovato prodotti DAVVERO resistenti e che non bruciano!

Perciò, mi rivolgo alle sposine del "trucco fai da te", perchè spero di dare un consiglio utilissimo!

Oggi mi sono truccata come per il grande giorno, poi mi è capitato di piangere (un bel po') e tutto è rimasto immutato!! Smiley laugh Sulle palpebre, ho messo un primer per occhi della KIKO e poi ho applicato due ombretti (della stessa marca) opachi (non ricordo il tipo, ma sono quelli un po' più costosi).

Come eyeliner, ho usato "they're real" di Benefit (vendono solo da Sephora), che costa una fucilata (30euro circa), ma si stende con precisione e molto facilmente. è molto intenso e resta ben ancorato! è fantastico!

Mascara: vamp! di pupa, ricoperto dal prodotto migliore che abbia mai provato: il top coat waterproof di kiko (che costa pure poco!). In pratica, è un mascara in gel trasparente, che si applica sopra al proprio mascara. forma una pellicola trasparente davvero resistente!

Invece, vorrei sconsigliare il mascara waterproof della Make Up Forever (sephora), che costa tantissimo e viene venduto come prodotto ufficiale della scuola di nuoto sincronizzato. con quello mi sono trovata malissimo: pizzica gli occhi e con il sudore si soglie, formando delle occhiaie in stile panda che se ne vanno solo con struccante oleoso (e a fatica!!)

voi come siete messe? avete fatto un po' di prove?

33 Risposte

Ultime attività da Rozana, il 7 Ottobre 2014 alle 23:31
  • Rozana
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bari
    Rozana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze volevo segnalare i trucchi dell
    Elf...si comprano on line e sn ottimi!!! Io ho provato di tutto x la mia prlle mista e sensibile...e solo cn la elf ho ottenuto qualità e tenuta...quelli minerali sn ottimi!!!
    • Rispondi
  • Colomba
    Sposa Saggia Settembre 2015 Napoli
    Colomba ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Aliz
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Genova
    Aliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è possibilissimo!!

    per qul che mi riguarda, in generale, ogni prodotto va a sè. Ci sono prodotti che costano cari, ma valgono tutti i soldi spesi e altri che, invece, vengono superati da prodotti economici...

    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che c'è... hanno una qualità eccezionale!!!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Saggia Agosto 2015 Milano
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco niente... però ho provato che la tenuta e l'effetto delle mie palette di Dior siano migliori di quelli delle palette più economiche... credo che la differenza ci sia eccome!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2014 Trieste
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    CIAO! anch'io mi sono truccata da sola. e ho scelto quasi tutti i prodotti della kiko. ho speso 66 euro e non è colato nulla. in più mi sono rimasti i trucchi!

    poca spesa, grande resa!

    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Aprile 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io truccheró mio cognata per il suo matrimonio e conprero tutto alla Mac, ma trovo utilissime un sacco di cose della kiko :-D
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto hai speso per tutti questi trucchi ?anche io vorrei tagliare!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Master Giugno 2014 Brescia
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho un consiglio... Dopo la crema viso, ma prima del fondotinta PHOTO FINISH FOUNDATION PRIMER PORE MINIMIZING. Mi sono trovata benissimo e la mia estetista di fiducia ne è rimasta piacevolmente colpita!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io uso spesso i trucchi kiko (o Deborah) e mi trovo davvero molto bene..sia con i primer che con gli ombretti!
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te, anzi se abbiamo dei prodotti buoni che possono essere utili x il matrimonio per chi si trucca da sola dovremmo dirli. Fa sempre puacere avere degli spunti anche se io mi faró truccare da una truccatrice sotto la mia attenta supervisione visto che sono un'appassionata. Anche a me piace usare x ogni giorno prodotti bio ma x il gran giorno la parola d'ordine è: durata e resa! Io consiglio di usare il fondotinta mac, io ho preso lo studio fluid x il matrimonio di mio fratello e la mia truccatrice ha rinunciato al suo perchè il mio era migliore! Consiglio anche il prolongweare fondotinta x chi ha la pelle oleosa.
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa VIP Settembre 2015 Oristano
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io penso di farmi truccare da un'estetica alla fine, ma questo topico è utile a prescindere Smiley winking

    Grazie per i consigli :*

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Settembre 2015 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!!! Io la penso come voi due, nel senso che davvero kiko ha dei prodotti accattivanti ma di qualità PESSIMA così come dior, chanel e chi più costa più ne metta... io cerco di usare prodotti il meno chimici possibile. E soprattutto, ma è un mio senso etico, non testati su animali. Indubbio il lieve costo che hai prodotto!Bravissima davvero!

    • Rispondi
  • Aliz
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Genova
    Aliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No tranquilla...pensavo fosse una domanda "vera" Smiley smile

    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio post era ironico eh ....spero nn te la sei presa Smiley tongue
    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chissà perchè però le dive del cinema che col trucco combattono ogni santo giorno, pretendono Dior, Sisley e qualcosa di Cryolans... prova a dargli una marca da estetista e te la buttano in faccia elencandoti tutti i problemi e i pregi di ogni cosmetico!

    • Rispondi
  • Lisetta
    Sposa VIP Dicembre 2014 Roma
    Lisetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io che di trucco me ne intendo (e non poco...) e che i marchi li conosco tutti, sia quelli professionali che quelli di profumeria, devo dire che il tuo post è utilissimo, non tutte si possono permettere una truccatrice per il grande giorno, non tutti i marchi che si trovano dalle estetiste sono ottimi, non si può fare un discorso in generale, perchè ci sono milioini di centri estetici ed è ovvio che non tutti hanno uno standard alto, ragazze rispettiamo ogni parere, perchè nessuno detiene una verità assoluta!

    • Rispondi
  • Aliz
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Genova
    Aliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma no mi è successo!!

    ero a casa da sola (truccata) e ho avuto un momento un po' triste (ho ricevuto una notizia triste riguardante un'amica) mi sono lasciata andare in un pianto liberatorio e me ne sono fregata di essere truccata!

    • Rispondi
  • Aliz
    Sposa Precisa Ottobre 2014 Genova
    Aliz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho solo voluto condividere un'esperienza con chi ha scelto di fare da sola. Non voglio giudicare chi sceglie di andare dall'estetista o farsi truccare dalla truccatrice.

    Per fortuna siamo libere di scegliere. Io ho dovuto tagliare tanti costi...e son contenta così.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia era una domanda!!!In ogni caso non ho mai avuto bisogno di un centro estetico per prendermi cura di me e per truccarmi tanto meno Smiley winking
    • Rispondi
  • Vale..
    Super Sposa Agosto 2014 Lecce
    Vale.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma
    Come hai fatto a testare le lacrime...piangi a comando.... Smiley atonished
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova ad andare in un centro estetico a vedere se usano Dior..NON CREDO PROPRIO!!!

    Ragazze fate come credete,è un consiglio non un obbligo!!!!

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2015 Milano
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa intendi per pochi ma buoni?
    Da quello che so, magari mi sbaglio, che quei marchi che costano come Dior ad esempio puntano più sul packaging che sulla qualità...
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non mi trucco mai, ma per l'evento mi affiderò ad un'esperta

    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderò ad una professionista ma amo il trucco e devo dire che sono "bravina" per cui sono pro le prove,gli esperimento e i test! Smiley winking ottimo lavoro grazie per le dritte Smiley kiss
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Agosto 2015 Udine
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso di truccarmi da sola o lo farà uma mia amica..prefersco spendere 200€ di trucchi che poi mi restano che darli a una estetista x 5 min che sta a truccarmi..
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se posso permettermi...avete provate il primer potion della Urban Decay come base occhi? Io avendoli provati entrambi(Kiko e Urban Decay)posso dite che tra i 2 non c è nessun paragone. Certo I prezzi sono molto diversi...per il viso invece cosa userai?come fondotinta?perché le lacrime purtroppo possono scendere anche sul viso...poi metti tutti i baci che ci verranno dati quel giorno...anche il viso non deve essere sottovalutato!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2015 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Porta pazienza ma te lo dico da ex teenager che utilizzava quei marchi (in quanto accattivanti cm pakagin e colori e con prezzi alla portata di tutti) e ora estetista che sta studiando in merito..Appello a tutte :"LASCIATE PERDERE si parla DEL PEGGIO DEL PEGGIO dei prodotti che circolano in commercio.".ricordatevi che li mettete sulla vostra pelle e credetemi ora siete giovani e belle e con qualsiasi schifezza siete perfette ma con anni di questa robaccia vi guarderete allo specchio con una certa difficoltà!!!!! In piccolo efficace consiglio:"POCHI MA BUONI"!!!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2014 Cagliari
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Aliz, sono d'accordissimo con te!! Anche io mi truccherò da sola e userò il primer occhi di kiko, come ombretti una palette della zoeva, mascara l'oreal milioni di ciglia e il magico top coat waterproof di kiko, che scoperta ragazze è strepitoso!! Anche perchè i mascara waterproof non hanno lo stesso effetto di quelli normali, sembra quasi che mi appiccichino tutte le ciglia, così invece si ha la perfezione di un mascara normale + l'effetto waterproof. Io ho provato il trucco varie volte ma non ho pianto, ma mi fido della tua esperienza Smiley winking

    Come base cosa usi?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Luglio 2015 Milano
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per le info!!! Sono ancora indecisa se truccarmi da sola.. ma credo proverò i cosmetici che hai citato!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille delle tue info!!!
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Giugno 2015 Genova
    Chichi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie per le info io sono fissata con il trucco Smiley xd

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione