Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Esperta Giugno 2024 Rimini

Trucco per me abolito ❌

Stefania, il 3 Novembre 2023 alle 14:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 168

Ciao a tutte, Questo più che un post di consiglio è proprio un piccolissimo sfogo Ho chiesto vari preventivi per quanto riguarda il trucco e alla fine ho deciso che NO, non sono disposta a spendere tutti quei soldi! Per qualcuna di voi magari sarà fondamentale e ci lascia lì quel che serve, ma per...
Ciao a tutte,

Questo più che un post di consiglio è proprio un piccolissimo sfogo

Ho chiesto vari preventivi per quanto riguarda il trucco e alla fine ho deciso che NO, non sono disposta a spendere tutti quei soldi!
Per qualcuna di voi magari sarà fondamentale e ci lascia lì quel che serve, ma per me costa veramente tantissimo!

Qualcuna come me?!

168 Risposte

  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, così già ci sta di più.. io ero partita con buone intenzioni, ma poi🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono capace a truccarmi quindi per me è fondamentale. Ma ne ho scelto una che a paragone di altre, prende meno . €200 contro €350.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche x me il make up è necessario..mi sono fatta truccare anche al battesimo della mi bimba 🤣 però ho chiamato un estetista e ho speso150€ al matrimonio ed è durato tutto il giorno..se invece cerchi una make up artist allora i prezzi sono tre /4 volte tanto
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Stefania avevo fatto il sondaggio se era meglio sacrificare trucco o parrucco non standoci nei costi e 2 su 3 (66%) dicevano parrucco e così ho fatto.. con 50€ la truccatrice mi ha fatto anche una treccia morbida, il fermaglio gliel ho dato io preso su Amazon a 12€ ed è venuto benissimo! Però mai avrei rinunciato al trucco per cui infatti ho pagato 5 volte tanto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2022 Foggia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci ho rinunciato, anche perché qui da noi fanno pacchetti ad un prezzo davvero conveniente. Quindi fortunatamente non ho avuto problemi
    • Rispondi
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, costa tanto, ma io da sola sono proprio incapace, quindi per me è fondamentale
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Almeno per una volta nella vita mi voglio fare coccolare come si deve. Fra l'altro io sono proprio una frana col make up 😅
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti ti hanno chiesto praticamente il doppio di quello che ho speso io per il trucco sposa!!! Probabilmente se fosse stato quel prezzo ci avrei pensato di più e magari avrei esplorato altre opzioni!!!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il matrimonio è una speculazione, dalla prima all'ultima cosa. Quello che si può fare è tagliare su cose che per noi non sono essenziali o su dettagli che difficilmente un ospite può notare. Anche io all'inizio volevo rivolgermi ad una mua meno costosa, ma con il senno di poi, ti posso dire che non mi sono pentita affatto di aver investito sul trucco (anche perchè è facile imbattersi in non professionisti che ti fanno sembrare un clown)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai fatto benissimo e probabilmente farò così anche io🤗🤩
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    25 € dall'estetista. Alla fine la gente doveva riconoscermi, non mi serviva un trucco da Hollywood per l'album.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gemma, molto probabilmente farò così anche io🤗 me lo stanno consigliando quasi tutte le spose
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nemmeno io ero per spendere molto per il trucco. Ho chiesto vari preventivi e al di sotto dei 350€ non trovavo nulla, poi ho chiesto all' estetista e lei con 150€ mi ha fatto trucco, prova e pulizia viso
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farò così! Grazie dei consigli 🤗🤩
    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2022 Modena
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fatti fare una prova da tua cugina! Se ti piace l’effetto finale risolvi il problema! A volte non è questione solo di soldi ma anche se ritieni che valga spenderli per quella determinata cosa. In alternativa,come hanno detto le altre senti da una estetista
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stanno esagerando, ho mia cugina che trucca molto bene, ma non lo fa come lavoro🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Gretaaa🤩🤩 sì ho letto di molte spose che dall'estetista hanno risparmiato... io chiederò e anche al salone del parrucchiere 🤩
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Yess alla fine mi sa che farò così!!! 🤗
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì esatto! 250€ con tutto il resto oltre al tuo e una cosa diversa!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2024 Vicenza
    E. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io andrò dalla mia estetista! Mi ha già truccato una volta per un matrimonio, non ricordo quanto ho speso ma di sicuro meno di 100€ e andava benissimo. Soprattutto se, da come ho letto, vuoi fare solo in trucco leggero 😊
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me il trucco è fondamentale, io ho scelto di farmi truccare dalla mia estetista e ho risparmiato un sacco rispetto ad una make up artist. Nel mio caso ho scelto un trucco semplice e delicato ed è durato tutto il giorno😊

    • Rispondi
  • Fabrizia
    Super Sposa Agosto 2023 Pescara
    Fabrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nemmeno li avrei spesi!! Io ne ho spesi 250 e ho fatto una prova, trucco il gg del natrimonio, più trucco di mia sorella e aggiustatina a mia madre 😅 e sopratt ti risparmi le 2/3 ore a stare seduta ad annoiarti 😅 un’altra ragazza avevo letto che aveva preso appuntamento con sephora e con 30€ ha fatto il trucco professionale
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai qualche amica o amica di un'amica che lo faccia come lavoro? Mi sembra davvero un peccato rinunciare al trucco per una ragione economica (del tutto comprensibile), sarebbe diverso se di tuo tu non volessi il trucco... se no come ti ha consigliato un'altra, prova a sentire sephora, io ho acquistato il profumo per il mio matrimonio e un sacco di prodotti per il makeup quotidiano quando abitavo in Italia, adesso ogni tanto faccio ancora scorta, non mi hanno mai delusa
    400€ veramente è da folli... io mi vergognerei anche a chiedere una cifra simile considerando il tutto, ma magari sono io cosi😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    2 prove + trucco il giorno delle nozze
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, il mio NO è proprio per quello!
    Avessi sconti o qualcosa okay... ma così no!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non hai specificato cosa comprendono questi €400.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elisa, un conto sono 90€ un conto sono i circa 400€ che sono stati chiesti a me!
    • Rispondi
  • Sposa2022
    Sposa Saggia Novembre 2022 Milano
    Sposa2022 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo una dei testimoni che è truccatrice e lavora in un negozio di make up quindi ho chiesto a lei direttamente e non mi ha chiesto nulla, certo 400€ non li avrei mai spesi, è troppo!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è fondamentale perché sei la protagonista quel giorno e dovrai essere perfetta tutto il giorno oltre che a venire bene in foto. Io non lesinerei su questo, ma sono proprità. Io avevo speso €90 da una mia amica MUA (2 prove + giorno del matrimonio).
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Era un'altra opzione, ma ero dubbiosa... Sono affidabili?!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roby, che fortuna!!! io andrò appunto, come scrivevo, o da un'estetista o dal parrucchiere se c'è qualcuno all'interno del salone 😉
    Oppure ci sarebbe mia cugina che trucca molto bene nonostante non sia una professionista
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono d’accordissimo con te non spenderò delle cifre da pazzi, da una parte sono fortunata perche c’è una amica di mia suocera che è truccatrice che già mi ha truccato in due matrimoni dove sono andata, e quindi spenderò massimo 70 non oltre mi ha detto! Quindi sono apposto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione