Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Esperta Giugno 2024 Rimini

Trucco per me abolito ❌

Stefania, il 3 Novembre 2023 alle 14:15

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 168

Ciao a tutte, Questo più che un post di consiglio è proprio un piccolissimo sfogo Ho chiesto vari preventivi per quanto riguarda il trucco e alla fine ho deciso che NO, non sono disposta a spendere tutti quei soldi! Per qualcuna di voi magari sarà fondamentale e ci lascia lì quel che serve, ma per...
Ciao a tutte,

Questo più che un post di consiglio è proprio un piccolissimo sfogo

Ho chiesto vari preventivi per quanto riguarda il trucco e alla fine ho deciso che NO, non sono disposta a spendere tutti quei soldi!
Per qualcuna di voi magari sarà fondamentale e ci lascia lì quel che serve, ma per me costa veramente tantissimo!

Qualcuna come me?!

168 Risposte

  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania io ti do ragione, prezzi davvero fuori dal normale. Io ho scelto di non rinunciare ad un bel trucco per quel giorno. Anche perché io non so truccarmi e vorrei qualcosa che dura tutto il giorno senza sbavature e un’ottima resa anche in fotografia. Sarò sposa solo una volta, voglio godermi ogni attimo. Se ne vanno talmente tanti soldi purtroppo… però ovviamente queste sono scelte eh, è giusto che tu sia felice e scelga cosa quel giorno ti fa stare serena🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho richiesto tanti preventivi perché qui al sud chiedono anche 600 euro per il trucco ma alla fine sono riuscito nel mio intento perché non ero proprio disposta a rinunciare
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahahahahahaahh esattoooo!!!! 🤗
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    ciaone.gif
    Chiedi ad un'estetista dai.
    aldo-giovanni-e-giacomo-garpez.gif


    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me hanno chiesto anche 400€ e più
    Ma CIAO PROPRIO
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, io sono perfettamente d'accordo con te, per me stanno davvero esagerando con i prezzi e credo mi farò truccare o da mia cugina o al massimo da qualcuno nel salone del parrucchiere
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma certo! Botte di 350€ per un ora di lavoro. Nemmeno un ingegnere libero professionista ha un tariffario così alto.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, per carità ci sta eh!
    Ma secondo me sono comunque esagerati in tutti i sensi! Bravi i mua per carità MA DAVVERO TROPPO ESAGERATO
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Stefania, beata teeee! io stavo impazzendo!
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No mai hai perfettamente ragione, per quanto mi riguarda ormai qualsiasi voce del matrimonio a livello di prezzi mi sembra una follia..

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bravi sì per carità, ma alcuni stanno veramente esagerando con i prezzi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il trucco è fondamentale non voglio rinunciare tra tutto proprio ad una coccola per me, però devo dire che ho trovato una mua onesta ad un prezzo accettabile rispetto alle altre
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, infatti stavo pensando dal parrucchiere 🤩
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non è fondamentale ma comunque sono disposta a spendere quello che chiedono perché mi sembra una cifra rispettosa per il lavoro che fanno. Ho visto come lavorano quando si sono sposate le mie amiche e sinceramente forse sono uno dei pochi fornitori che si meritano i soldi che chiedono per un matrimonio. Ho preferito ridurre il budget su altre cose dove ritengo che siano soldi sprecati. Poi ognuno decide su cosa puntare di più al proprio matrimonio
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono in parte d'accordo con te. Non truccarsi mi sembra una soluzione troppo drastica, truccarsi da soli solo se sei un genio del make up. Però ho seguito anche io il consiglio di alcune persone qui: al posto da andare da una male up artist sono andata dall'estetista. Io ho scelto quella a 200 m da casa per comodità e ho speso 60€ quel giorno (e forse 40 per una sola prova). Brave sì le make up artist non metto in dubbio, ma a volte ti cambiano i connotati Smiley xd
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara Stefania dipende dalle scelte che si fanno. A me di essere truccata in modo professionale interessava relativamente e odio le foto, per cui tutte e due le volte mi sono truccata da sola e, non sarà stato il massimo del trucco, ma mi sono sposata lo stesso... Non è certo indispensabile e non è vero che ci si sposa solo una volta e quindi ci si può permettere di regalare soldi in giro. Ci si può sposare più di una volta 🤣 io ne sono l'esempio... e le priorità vengono decise da persona a persona, non esiste nulla di assoluto 😉

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, idem penso che o mi truccherà mia cugina o chiederò se nel salone del parrucchiere c'è qualcuno che trucca amche
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su questo hai pienamente ragione, sono impazziti con i prezzi e se ne approfittano! Io prima di trovare la mia (che appunto mi è stata presentata da un'amica e non ho idea di quanto sia costata) ero in crisi esattamente come te, la più economica che avevo trovato voleva 350€... potresti provare a sentire un'estetista che prendono meno ma alcune sono davvero bravissime (era un'altra mia opzione). Oppure continua a cercare magari qualche ragazza giovane che ha iniziato da poco e ha prezzi più bassi perché deve farsi conoscere.. insomma non demordere! 💪
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sono fatta truccare da una estetista del centro dove vado di solito, onestamente avrei avuto difficoltà ad affidarmi a una sconosciuta, prova a sentire dalla parrucchiera, di solito hanno i loro contatti, oppure dall' estetista se vai in qualche centro.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Ottobre 2024 Como
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me truccherà un’amica e va più che bene così!
    • Rispondi
  • Ilenia
    Esperta Settembre 2024 Vercelli
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non riuscirei a rinunciare al trucco! Ogni giorno cerco di essere al top nel mio piccolo, quindi quel giorno voglio essere coccolata e sentirmi davvero una regina!
    Poi sono d’accordo sul fatto che appena sentono la parola “sposa” i prezzi triplicano, ma preferisco limitarmi ad esempio sui fiori e investire quei soldi per me quel giorno 🥰
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Elena, tu dirò che da un lato mi troveresti d'accordo con te perché non capiterà mai più... ma alcuni stanno veramente esagerando con i prezzi e sinceramente lo vedo come budget sprecato per un capriccio (loro non mio)
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non ci avrei mai rinunciato, mi piace molto il trucco e ci tenevo per una volta ad avere un trucco fatto bene e professionale, è stata una coccola quel giorno che penso di aver meritato 😅 Sono piuttosto brava a truccarmi ma già quando ho fatto da testimone a una mia amica ero emozionata e la mano tremava un po' figuriamoci se avessi dovuto fare da sola il giorno del mio matrimonio! Penso che non mi ricapiterà più di farmi truccare da una MUA.. Sono stata fortunata perché mi è stato regalato ma comunque avevo intenzione di trovare una professionista
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da un lato ti darei ragione altrimenti non avrei chiesto tutti i preventivi che ho chiesto... dall'altro lato non so se lo farò!
    Il fatto è che c'è davvero una speculazione allucinante che mi sta un po' scocciando
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti giuro credo che l'ultima spiaggia sia vedere tipo se dal parrucchiere in salone c'è qualcuno che trucca... se no STICA***
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Impensabile anche per me. la mia ora chiede 100 a me e 30 le testimoni, compresa una prova. spero non faccia una schifezza, a novembre vado a provare sennò sono fregata!

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, dovrò provare a vedere se nel salone del parrucchiere c'è qualcuno che trucca anche! 🤩 Penso sia tipo l'ultima spiaggia
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per ma il trucco era fondamentale ma solo perché mi trucco poco e non so fare a farlo molto bene da sola, per il mio matrimonio ho avuto anche io una pessima esperienza: avevo una truccatrice favolosa, ma poi a causa covid ho dovuto rimandare le nozze e non era più disponibile per la nuova data. Ne ho contattata un’altra a un mese dalle nozze che voleva una follia 🥶 . Vado a fare la prova e chiedo un trucco leggero e naturale, ed invece esco che sembro truccata per halloween. Piango, pago la prova e corro a casa a lavarmi la faccia che sembrava stucco veneziano. A 15 giorni dalle nozze , cerco un’altra Mua che per 120 euro mi realizza un trucco stupendo, l’altra ne chiedeva 350 . Alla fine mi trovo d’accordo con te… alcune stanno veramente esagerando con i prezzi tornassi indietro mai al mondo andrei da una che chiede cifre simili.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Michela, per me è veramente moltissimo!
    Ci ho pensato anche io al fatto delle foto ecc però davvero, spenderei meno di abito che di trucco
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Master Giugno 2023 Torino
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania! Io ho scelto una mua consigliata dal mio parrucchiere. Mi sono trovata benissimo. Il costo totale è stato 300€ e il suo pacchetto comprendeva: 2 prove trucco, il trucco il giorno delle nozze, il trucco per una persona omaggio (io ho scelto di fare truccare mia nipote) a inoltre mi ha lasciato il gloss per i ritocchi durante la giornata. Ho una pelle molto delicata che si arrossa facilmente... Volevo che per quel giorno il mio viso fosse al top e non avessi problemi ulteriori. Il trucco è durato fino a notte fonda nonostante qualche lacrima 😅🥰. Il costo è elevato lo ammetto ma se trovi la professionista giusta non te ne pentirai
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2025 Firenze
    Michela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche a me hanno chiesto 350-400 e per mia mamma e mia sorella (testimone) dalle 50 alle 90 euro!

    Non è poco e un po' pesa anche a me però è fondamentale perché io mi trucco in modo veramente basic con tre prodotti in croce e per quel giorno voglio un trucco fotografico e duraturo (soprattutto considerando i quasi 5.000 euro di foto e video Smiley amazing )

    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2023 Bari
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovresti ripensarci. Quel giorno ti devi sentire bella, a tuo agio e credimi, è impensabile truccarsi da sole e sperare che venga bene perchè quella giornata è troppo incasinata. Prova a ridurre il budget relativo ad altre cose, ad esempio i fiori, gli inviti o l'auto e poi quello che risparmi lo investi sul make up
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione