Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

AZAZIE
Sposa Abituale Ottobre 2025 Milano

Trucco sposa: è indispensabile un make-up artist?

AZAZIE, il 21 Marzo 2025 alle 09:06 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Salvato

Il giorno del matrimonio vogliamo tutte essere al meglio, ma è davvero necessario assumere un truccatore professionista? Oppure preferite truccarvi da sole o con l'aiuto di un'amica? Votate e raccontatemi la vostra esperienza! grazie a tutti in anticipo!

Sì, indispensabile

83%

69 voti

No, faccio da sola

6%

5 voti

Chiederò aiuto a un’amica

10%

8 voti

23 Risposte

Ultime attività da Caroli, oggi alle 12:34
  • Caroli
    Esperta Settembre 2025 Bergamo
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Truccarmi da sola nel giorno del matrimonio non ne sarei capace, soprattutto utilizzare tutti quei prodotti che io di solito non uso. Fortunatamente mi truccherà mia cognata che è una make up Artist, quindi sarò tranquilla e non potevo fare scelta migliore.☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è indispensabile perché non ho nessuno che sappia fare un trucco da "grande giorno" e ovviamente non sarei in grado di fare da sola 😅
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Maggio 2025 Massa Carrara
    Josephine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh quel giorno si è sotto lo sguardo di tutri il trucco dev'essere perfetto ma se una sposa è perfettamente in grado perché no se ne potrebbe anche occupare da sola
    • Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho chiesto ad una amica che è make up artist ☺️ ma tutte quelle conosco se lo sono fatto fare da amiche o parenti ☺️ quindi non è indispensabile
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Settembre 2026 Mantova
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò da sola
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quel giorno indispensabile secondo me!
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indispensabile sicuramente , almeno quel giorno!
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Abituale Settembre 2024 Como
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi ah truccata mia sorella, ed è stata bravissima!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato indispensabile per il solo fatto che secondo me è importante che il trucco duri tutto il giorno e che ci sia qualcuno che possa consigliarti in base alle tue esigenze e preferenze. Come sempre sono dell'opinione che non è necessario spendere cifre assurde
    • Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho votato INDISPENSABILE perchè io soffro di vitiligine intorno agli occhi quindi devono essere coperte le macchie e lo devono restare per tutto il giorno ma se non avessi questo problema avrei chiesto ad una semplice truccatrice e non MUA, amo truccarmi ma quel giorno potrei essere nervosa e farei un disastro quindi preferisco affidarmi ad una professionista o ad una amica.

• Rispondi
  • V.
    Super Sposa Novembre 2026 Torino
    V. Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente indispensabile per chi come me non ci capisce nulla di trucco"

• Rispondi
  • Genni
    Sposa Abituale Settembre 2025 Trento
    Genni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi trucco poco e in modo leggero. Ogni tanto uso il rossetto rosso. Quindi per il giorno del matrimonio per me e’ indispensabile avere una MUA; una persona che mi valorizzi al meglio cercando di mantenere naturalezza.
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sì, perchè deve essere bello per essere fotografato, deve durare tutto il giorno e resistere anche a caldo, lacrime ecc.... almeno che non si è make up artist, io punterei ad assumerne uno.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è indispensabile per un trucco che duri tutto il giorno (nel mio caso anche il giorno dopo era ancora perfetto), che ti valorizzi e che renda bene nelle foto.

• Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio indispensabile No Però visto che Io non Mi trucco quasi Mai apparte Mascara, preferisco lasciare per quel giorno tutto in Mano a qualcuno che sappia fare 😅
    • Rispondi
  • T
    Sposa Principiante Ottobre 2025 Verona
    Tea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me risulta indispensabile semplicemente perché quel giorno lì non voglio avere ansia che qualcosa vada storto. La truccatrice sa meglio di me come accentuare i miei punti di forza e mascherare le imperfezioni che in foto risultano sempre più evidenti. Io personalmente non ho imperfezioni a livello di pelle per cui non mi sono mai truccata tanto se non un po’ di ombretto, lucida labbra e un leggero fondotinta per uniformare l’incarnato. Ho paura che un trucco così leggero non vada bene con l’abito e la giornata per cui mi sento più tranquilla ad affidarmi ad una persona esperta.
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Indispensabile. Se non altro perché quel giorno tra emozioni varie non sarei riuscita nemmeno a mettermi un burrocacao da sola 😅 Mi trucco da sola spesso e volentieri e sono anche abbastanza "bravina", ma non c'è paragone con il risultato della mano di una professionista e soprattutto con la durata dei prodotti.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Curiosa Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò da sola, non mi piace farmi truccare e non mi piace mai il risultato finale se non sono io a farlo!😅
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non essendomi mai truccata mi faccio truccare da mia sorella così anche dovessi avere ripensamenti dell ultimo monito mi sento più libera
    • Rispondi
  • Mimì
    Super Sposa Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è indispensabile ma perché io mi trucco si ma non sarei tranquilla per il mio matrimonio soprattutto per un trucco che duri anche se appunto non avrei mai speso 500 euro o altre cifre che mi hanno proposto per un trucco semplice (anche perché appunto lo voglio semplice)
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mia cognata sta facendo la scuola per estetiste e mi truccherà lei!

• Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2024 Siena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non sono brava col trucco sinceramente, mi trucco sempre uguale e molto semplice...almeno quel giorno volevo essere perfetta e coccolata da quel punto di vista quindi per me è indispensabile sì.

• Rispondi
  • C
    Sposa Curiosa Settembre 2026 Verona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è indispensabile, non sarei abbastanza tranquilla per fare da sola e non vorrei caricare le amiche con questa responsabilità

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione