Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Esperta Giugno 2025 Isernia

Trucco sposa fai da te?

Marina, il 1 Agosto 2024 alle 14:44

Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 37

Ciao ragazze, oggi vorrei confrontarmi con voi sul tema make up sposa. Io sono una grandissima appassionata di make up e penso di essere abbastanza brava. La mia idea per il giorno del matrimonio è quella di affidarmi ad una MUA professionista che penso avrà sicuramente più competenza di me rispetto...

Ciao ragazze,

oggi vorrei confrontarmi con voi sul tema make up sposa.

Io sono una grandissima appassionata di make up e penso di essere abbastanza brava. La mia idea per il giorno del matrimonio è quella di affidarmi ad una MUA professionista che penso avrà sicuramente più competenza di me rispetto al trucco fotografico. Dai primi preventivi ricevuti però mi rendo conto che i costi sono davvero alti (a partire da 300 euro), tenendo in considerazione che invece per l'acconciatura mi hanno chiesto dai 250 ai 400.

Ora sto valutando se farmi da sola il trucco, provando per tempo i prodotti che meglio si adattano al mio tipo di pelle. Quello che mi preoccupa è che il make up possa sbavare e soprattutto che il fondotinta diventi lucido (cosa che non voglio immortalare nelle foto). Inoltre, ho paura di essere abbastanza agitata quella mattina.

Voi cosa mi consigliate? Non vorrei offendere nessuna professionalità ma è normale che il costo del trucco possa superare addirittura quello dell'hair stylist? Grazie!

37 Risposte

• Elisa
    Esperta Giugno 2025 Viterbo
    Elisa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Marina! Allora partendo dal presupposto che io a truccarmi faccio proprio schifo 😂 ovviamente ho dovuto optare per una MUA, nel mio caso farà anche l’acconciatura! Sì i prezzi sono alti purtroppo, ma quella mattina vorrei davvero essere coccolata e sentirmi bella.
    Comunque se hai tempo di fare le prove e pensi di riuscire perché no da sola? L’importante è che se pensi di dover acquistare prodotti nuovi alla fine tu non vada a spendere di più di quello che ti chiede un mua, il rischio potrebbe essere anche quello 😊
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato mua però ti consiglio di non fermarti ancora e richiedere avrei preventivi.
    A me hanno chiesto anche 600 euro, ma ho continuato le ricerche e pagherò 200 per il trucco, che comunque non è poco ma credo sia un prezzo giusto calcolando che verrà a casa mia alle 6, truccherá anche mia mamma, mi darà un kit ritocco, mi ha fatto una consulenza e una prova.
    Sono professioniste anche loro, studiano come tutti gli altri, non di meno, fanno corsi di aggiornamento che costano e spesso vengono fatti fuori regione ecc
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2025 Bergamo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io, a parte un velo di fard e del mascara, non sono in grado di mettermi altro (non amo nemmeno il trucco troppo marcato), quindi ho già confermato una professionista per il mio matrimonio.

Nel mio caso, la MUA mi è stata consigliata da 4 amiche che si sono già sposate, viene direttamente a casa la mattina delle nozze e mi ha chiesto poco meno della metà dell'offerta che hai ricevuto tu. Quindi anche il prezzo è ottimo.

300€ sono comunque davvero molti per il solo trucco... proverei a chiedere altri preventivi, però, prima di scegliere di truccarmi da sola. Penso appunto, come dicevi tu, all'agitazione di quel giorno.

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti direi da sola va benissimo, a me mi truccherà mia sorella in quanto sarà la prima volta che mi truccherò in vita mia e preferisco avere la libertà se all ultimo non mi vedo di non truccarmi o per esempio di nom mettere il rossetto visto che ho delle labbra carnose...se proprio dovessi farmi truccare a pagamento preferirei un estetista perché da parte loro vedo sempre risultati che preferisco rispetto a quelli delle mua che in foto sono belli ma da vicino trovo veramente eccessivi (mio parere personale)...comunque ti direi che se puoi evitare una spesa ben venga,tu fai un po di prove da sola poi se proprio non sei soddisfatta rivolgiti a qualcuno
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Settembre 2024 Biella
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farò da me il mio trucco... Come hai detto anche tu, i prezzi mi sembrano al limite della follia. Ho acquistato il necessario e fatto già diverse prove. Mi sono anche fatta foto passo passo di ciò che funziona e preso appunti su cosa non funziona su di me.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione