Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenica
Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza

Tutto molto pesante!

Domenica, il 18 Aprile 2020 alle 08:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 231

Salve, sono una sposa (calabrese) dell’8 agosto e, contrariamente a quello che ogni giorno troviamo su questo forum, vorrei chiedervi quante come me stanno ancora aspettando disposizioni più chiare prima di decidere sul da farsi. Tantissimi ‘topic’ incitano a rimandare al prossimo anno, altrettanti...

Salve, sono una sposa (calabrese) dell’8 agosto e, contrariamente a quello che ogni giorno troviamo su questo forum, vorrei chiedervi quante come me stanno ancora aspettando disposizioni più chiare prima di decidere sul da farsi.

Tantissimi ‘topic’ incitano a rimandare al prossimo anno, altrettanti invece, incoraggiano a tenere duro perché ‘ce la faremo’. Teorie più che giuste, perciò appoggio entrambi i casi, però (ed ovviamente mi riferisco a chi ha il matrimonio da luglio in poi) a mio avviso, non serve scatenare tutto questo panico. Io sono molto realista, inizio a farmi delle domande sulle decisioni da prendere ma non potrei mai prenderne una su due piedi, tempestivamente. Aspetterò prima delle risposte chiare, ci sono tantissimi punti di vista da valutare e rimanderei solo se fossimo costretti a ridimensionare il matrimonio e quindi di conseguenza svolgerlo diversamente da quello che avevamo pensato e progettato. Non serve prendere delle decisioni affrettate, a mio avviso. Dovremmo imparare a stare un po’ tutte più tranquille ed iniziare a vedere come muoverci passo passo. Gli sposi hanno bisogno del giusto supporto, senza illudersi, questo è ovvio. Pertanto, fin quando non avrò delle certezze, mi piace continuare a sognare ancora un po’, rimanendo nel contempo sempre sveglia e con gli occhi ben aperti. ❤️ Spero di non essere stata troppo noiosa; un abbraccio a tutte.

231 Risposte

• Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente. Perché fasciarsi già da ora la testa? Vedremo man mano i passi che bisogna fare.
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo sul fattore ansia e condivido perciò quello che hai detto però magari per alcuni il matrimonio può essere un obiettivo. Tanti come me vivono lontano dal proprio fidanzato e vorrebbero iniziare una nuova vita insieme, magari tanti progetti si costruiscono anche in base a questo. Comunque il tempo sicuramente ci darà le risposte che cerchiamo.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Livorno
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei dovuto sposare oggi e per forza maggiore ho spostato la data. Io e il mio fidanzato vorremmo sposarci entro quest'anno ed abbiamo rimandato a ottobre: la penso come te. Per ora sono tranquilla, poi semmai ci ripenseremo ad agosto. Del resto non credo faranno matrimoni "con restrizioni": o li faranno, o non li faranno. E poi angosciarsi non serve a nulla, ora come ora. Pensiamo ad altro nel frattempo!
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti bisogna far chiarezza, tanto per noi quanto per tutte le persone che lavorano intorno a questo settore e non. È tutto un gran ‘bhooo’!
    • Rispondi
  • S
    Sposo Abituale Luglio 2021 Brescia
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me dovrebbero dare delle date indicative sulle riaperture e spiegarci se l'obbligo delle mascherine sarà esteso fino al vaccino. In Spagna fino a dicembre voglio sospendere tutto. In Francia fino ad Agosto. Possibile non ci sia una linea guida da seguire comune?
    • Rispondi
  • Luisangela
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Luisangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si scusa..era generico!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse hai sbagliato a citare il mio massaggio...
    😉
    • Rispondi
  • Luisangela
    Sposa Novella Luglio 2021 Bari
    Luisangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei sposarmi l'8 settembre..certo mi dispiacerebbe dover rimandare..ma che dobbiamo farci?! Oh ragazze il matrimonio non è l'unico obiettivo della vita..c'è tanto altro!! Non cambia nulla aspettare 10 mesi..io davvero non vi capisco, sarò una sposa anomala ma tutta quest'ansia, tutto ciò che dite..mi sembra assurdo!! Ho un lavoro, la salute ed un compagno..questo è importante! Poi il matrimonio verrà, quando sarà possibile!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2020 Crotone
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi ha deciso di rimandare e chi ha deciso di non rimandare sono scelte proprie!! Io ci voglio ancora credere, anche io tutti giorni mi sento dire che non ce la facciamo a sposarci perché non verrà nessuno perché tutti hanno paura ma allora io dico la vita così e finita? La vita va avanti dobbiamo accettare che il mondo sta cambiando. Si andiamo tutte in pancio e ci credo ognuno dice la sua ma nessuno sa come andranno le cose nessuno lo sa se l anno prossimo saremo tornati alla normalità!! Ognuno e libero da fare ciò che si sente, io ci credo e ci voglio credere fino all'ultimo.. non possono rimandare tutti i matriomini perché sia le location che i fornitori sarebbero davvero in forta crisi economica e vediamo la realtà l italia non se lo può permettere!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io penso che decidere così tanto presto (poi i post mi mettono una grande ansia da 2020 a 2021, soprattutto quelle che lo spostano da agosto in poi) non sia una decisione da prendere così facilmente, almeno per me.. Vorrei decidere passo passo perché a me importa fare un bel matrimonio (non per forza con tutte le persone che avevamo in programma), ma che comunque possiamo poi anche ballare e stare insieme senza restrizioni.. Purtroppo me lo chiedono davvero tutti e non è detto che gli sposi abbiano una risposta pronta, lasciare o rimandare?
    Bah che ansia... Io penso solo che sia una preparazione diversa dal "normale", ma il mondo ora è così o sta cambiando e voglio adattarmi al cambiamento senza stressarmi ulteriormente e senza pretese inutili.
    Qualcosa di bello succederà ❤️ è stato un miracolo ricevere la proposta, non può che portare gioia
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sono stata accusata di aver giudicato chi ha già rimandato, mentre non avevo nessunissima intenzione di farlo e credo di essere stata molto chiara a riguardo, in quello che ho scritto. Condivido pienamente ciò che hai detto, se tutto si risolverà al meglio ci sposeremo lo stesso giorno. Per me è ancora magico! Ritengo opportuno, come già detto, aspettare notizie ufficiali e precise da chi di competenza prima di affrettarmi, ho tanti i motivi per resistere ed altrettanti per mollare la presa, ma fin quando è possibile cerco di fare resistenza. 💓

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Finalmente qualcuno che la pensa come me. Siamo già tutte in quarantena forzata, ognuna con i suoi problemi familiari, lavorativi, personali. Mi chiedo che senso abbia tutto questo terrorismo psicologico. Noi abbiamo rimandato dal 20 giugno all 8 agosto e continuiamo a sperarci...(ovviamente i giorni negativi li abbiamo tutti)...e non ci sentiamo di sputare sentenza perché ognuno fa come meglio crede in base alle esigenze che ha e che hanno i suoi invitati. Ovvio che se avessi metà famigliari che vengono da fuori probabilmente L avrei già rinvitò all anno prossimo, ma vista la nostra situazione che non è quella descritta,preferiamo aspettare ancora un pochino e sperare che ad agosto possa essere tutto magnifico. Spose, non fatevi influenzare da nessuno...ma pensate solo a cosa è meglio per voi e per la riuscita del vostro giorno!

• Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d’accordo, chi ha delle esigenze particolari è normale che decida cosa è più opportuno. Per il resto si, aspettiamo nuove disposizioni e poi almeno per quello che mi riguarda si vedrà. Credo però che basarci adesso sulle tante notizie che ci sono in circolo, porti solo a complicare ancora di più la nostra situazione psicologica. 🤦🏼‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende tanto dalle esigenze di ognuno. Io sono soosa di settembre con aerei da prendere, alberghi ecc, soldi pochi vista la situazione percio sarei più portata a rimandare, cosa che però ancora non ho fatto. Secondo me la cosa migliore è aspettare la fase 2 quanto durerà, se come dicono sarà di almeno 6 mesi e con pochi assembramenti abbiamo tutte poco da scegliere se spostare o no.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero una sposa di luglio.
    Il motivo per cui non ho voluto aspettare è che, qualcuno ancora meno impaziente di me, avrebbe potuto prendersi i miei fornitori, chiesa (così è stato, l'abbiamo cambiata) e ristorante e io mi sarei dovuta accontentare.
    Se qualcuna è più coraggiosa di me fa bene!
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tanto per averlo capito, innanzitutto. 💓Comunque è vero, siamo tutti sotto pressione in questo periodo. 😭 Vivere giorno per giorno è la cosa migliore.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ognuna di noi dispiace spostare la data delle nozze, ovvio, ma fomentare ansia/panico con fake news e dati aggiornati alla Sky tg 24, anche no!
    Non se ne può più!!! I telegiornali li guardiamo tutti, su!!!
    Concordo in pieno con il tuo razionalissimo pensiero 💜
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sempre.💕
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belle parole! Finalmente un po’ di realismo.. aspettiamo e speriamo per il meglio 🤞🏻
    • Rispondi
  • Savi
    Sposa Master Giugno 2021 Forlì-Cesena
    Savi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

👏👏👏 bravissima fai bene. ✌️✌️✌️🎉🎉

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uguale a noi!! Abbiamo pensato ad ogni scenario possibile... ad annullare tutto comunque si fa in fretta. Quindi aspetteremo quasi all'ultimo... mal che vada ci sposeremo solo civilmente. Incrociamo le dita!
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣🤣🤣🤣 come ti capisco.
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo sia questo il mio messaggio così come non credo io ti abbia mai detto che sei tu a colpevolizzare qualcuno. 😳 Sei fuori pista, mi spiace. Il mio intento era quello di dare una mia visione personale delle cose, appoggiando chi fa il discorso di rimandare senza pensarci troppo così come chi fa il discorso inverso perché in questo caso le due strade da prendere sono entrambe difficili. Quello a cui volevo andare a parare era ben altro ma evidentemente non tutti riescono a cogliere l’essenza del mio discorso, fatto onestamente senza alcuna cattiveria.
    • Rispondi
  • Alejandra
    Sposa Precisa Settembre 2020 Trapani
    Alejandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro già adesso ci sono dei segnali di ripresa. I supermercati sono più forniti. In farmacia si trovano le mascherine. C’è più movimento nelle strade. La protezione civile comunicherà i numeri non più tutti i giorni ma due volte a settimana.

Voglio essere fiduciosa per settembre. Sono quasi due anni che organizzo questo matrimonio.
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe un 31 dicembre memorabile allora. 🥰 Anche a me dispiace l’idea di dover rimandare al 2021 e onestamente, avendo un carattere debole, non credo di riuscire facilmente a mandare giù la decisone, qualora avessi la necessità di prenderla. Purtroppo è tutto in continua evoluzione e non posso fare altro che aspettare ancora un po’ prima di abbandonare definitivamente l’idea del 2020. Ti abbraccio. 😘
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara assolutamente non colpevolizzo nessuno...ho letto il tuo post e c’è scritto letteralmente che sei stufa di leggere commenti che incitano al spostare il matrimonio all’anno prossimo...
    • Rispondi
  • Alejandra
    Alejandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti capisco che la situazione sia quella che è, io mi sarei dovuta sposare a fine maggio, mancava veramente pochissimo ed è terribilmente angosciante. Ma entro qui e invece di trovare conforto il più delle volte sprofondo ancora di più nel panico. Fortuna vuole che comunque i miei invitati viaggiano sul centinaio, quindi non dovrei avere troppi problemi per quella data. Non ho intenzione di rimandare al 2021, a costo di farlo il 31 dicembre.
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi ha mandato un po’ in confusione, anche se sicuramente non posso farne una colpa a nessuno. 😣 Spero che le cose presto prendano una piega migliore, per tutte e sotto tutti i punti di vista.

• Rispondi
  • Alejandra
    Alejandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie.
    Io ho rimandato al 5 settembre di quest’anno, ho dovuto solo cambiare la chiesa dove si farà la cerimonia, gli altri fornitori per fortuna erano tutti liberi!
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piace tantissimo visitare posti nuovi. 😂😂 Ma per i motivi che ti ho indicato sono diventata così. 🤣🤣 Spero di trovare il giusto coraggio, quando tutto sarà finito. Alla fine bisogna pur vivere! 😍
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🥰👍 vediamo un po’ se c’è anche qualcosa in serbo per noi.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah caspita ahahhaha Smiley winking
    Beh ognuno la vive a modo suo e deve fare ciò che si sente. Se non ti fa star bene partire, hai i giusti motivi per non girare Smiley winking
    Noi invece siamo amanti dei viaggi e non potevamo non organizzarlo (erano tempi non sospetti però). Abbiamo organizzato Giappone fai da te a tappe...vedremo cosa succederà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione