Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Domenica
Sposa Abituale Agosto 2021 Cosenza

Tutto molto pesante!

Domenica, il 18 Aprile 2020 alle 08:27

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 231

Salve, sono una sposa (calabrese) dell’8 agosto e, contrariamente a quello che ogni giorno troviamo su questo forum, vorrei chiedervi quante come me stanno ancora aspettando disposizioni più chiare prima di decidere sul da farsi. Tantissimi ‘topic’ incitano a rimandare al prossimo anno, altrettanti...

Salve, sono una sposa (calabrese) dell’8 agosto e, contrariamente a quello che ogni giorno troviamo su questo forum, vorrei chiedervi quante come me stanno ancora aspettando disposizioni più chiare prima di decidere sul da farsi.

Tantissimi ‘topic’ incitano a rimandare al prossimo anno, altrettanti invece, incoraggiano a tenere duro perché ‘ce la faremo’. Teorie più che giuste, perciò appoggio entrambi i casi, però (ed ovviamente mi riferisco a chi ha il matrimonio da luglio in poi) a mio avviso, non serve scatenare tutto questo panico. Io sono molto realista, inizio a farmi delle domande sulle decisioni da prendere ma non potrei mai prenderne una su due piedi, tempestivamente. Aspetterò prima delle risposte chiare, ci sono tantissimi punti di vista da valutare e rimanderei solo se fossimo costretti a ridimensionare il matrimonio e quindi di conseguenza svolgerlo diversamente da quello che avevamo pensato e progettato. Non serve prendere delle decisioni affrettate, a mio avviso. Dovremmo imparare a stare un po’ tutte più tranquille ed iniziare a vedere come muoverci passo passo. Gli sposi hanno bisogno del giusto supporto, senza illudersi, questo è ovvio. Pertanto, fin quando non avrò delle certezze, mi piace continuare a sognare ancora un po’, rimanendo nel contempo sempre sveglia e con gli occhi ben aperti. ❤️ Spero di non essere stata troppo noiosa; un abbraccio a tutte.

231 Risposte

• Denise
    Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Domenica hai detto bene e condivido tutto ciò che hai detto... Io sono sposa di agosto e aspetto il nuovo decreto e l evolversi della situazione prima di devidere
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Subito dopo il matrimonio, oltre al viaggio, che mi sono rifiutata categoricamente di continuare a programmare quando si sono registrati i primi casi in Cina (per farti capire quanto sono schizzinosa), saremmo dovuti andare a Venezia per qualche giorno, allora in Italia ancora era tutto tranquillo eppure io avevo già detto che anche se non ci fosse stato nulla per cui preoccuparci non sarei partita. 😂
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per fortuna non avevamo scelto neanche una meta ancora, ma essendo molto schizzinosa credo proprio che ne potrei fare benissimo a meno e rimandare a tempi migliori. 😂😂😂 Dopo la mononucleosi ho iniziato a guardare il mondo con occhi diversi e sono sempre stata attenta pure al famoso ‘pelo nell’uovo’. Però parlando seriamente, la mia priorità è realizzare il matrimonio dei miei sogni, poi ogni altra cosa si vedrà. 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ben detto! Io il 10.10, noi siamo ancora speranzosi anche sul viaggio!!!!
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo questa GIF hai la mia più totale stima. 😂❤️ In bocca al lupo a te così come a tutte le spose, in particolare quelle che, come noi, ancora sono in bilico. 😂
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2020 Modena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido in pieno Domenica!
    È difficile rimanere fermi ad aspettare ma non possiamo fare altro.
    Noi ci crediamo ancora e stiamo producendo cose fai da te per il matrimonio come se nulla fosse.Incrociamo le dita per noi!!

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Agosto 2020 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 27 giugno e stiamo ancora aspettando di sapere come evolve la situazione!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giuste parole! Io mi sposo ad ottobre e il mio fm spera fino alla fine e ieri mi ha detto a giugno di fare la promessa a prescindere.
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non capisco. 🤦🏼‍♀️ Ho contattato il nostro parroco, nonché nostro carissimo amico, lui saprà indirizzarci la giusta strada, appena avrà notizie più chiare anche su questo fronte. Ci fidiamo tanto di lui e sono certa che ci aiuterà a fare la scelta giusta senza farci cadere nello sconforto. È sempre stato presente nelle nostre vite e non ci lascerà di certo adesso, di questo sono felice. Successivamente contatterò la nostra location. Credo che appena riprenderanno l’attività, avranno dei protocolli da seguire e che obbligatoriamente devono essere chiari anche ai clienti. Pian piano ogni cosa viene da se e vorrei pazientare ancora un po’ proprio per questo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2020 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposiamo una settimana prima di voi, se sarà possibile festeggiare con i nostri invitati bene sennò decideremo il da farsi quando sarà il momento. Intanto no panic!! Buona giornataSmiley flower

• Rispondi
  • Grazia
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido!
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️❤️❤️ Anche se il mio matrimonio non è stato ancora rimandato, per tanti motivi credevo impossibile che riuscissi a sposarmi nel 2020, ho perso tante volte la fiducia. Grazie alla tenacia del mio fidanzato siamo arrivati fin qui, abbiamo davvero lottato per questo matrimonio ed adesso non voglio che tutti gli sforzi risultino vani. Aspetterò ancora un po’, non mi costa nulla... e se dovessimo rimandare alla prossima estate almeno so che non è stato un fattore personale e che in ogni caso viene prima di ogni cosa la salute.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso come te, spererei fin quando possibile di non dover rimandare
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se la CEI aveva fatto richiesta al governo per la fase 2 la presenza di familiari stretti. Cioè se una chiesa è grande dove entrano più di 1000 persone perché non farne entrare almeno 50?come dovranno adattarsi i ristoranti dovrà adattarsi anche la chiesa no? Sennò non cambierebbe nulla dalla fase 1 perché anche da marzo ci si poteva sposare solo con testimoni.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

FinalmenteI🍀🍀 la penso proprio come te! Da una ex sposa di maggio!

• Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii, bisogna fare chiarezza anche da questo punto di vista. 🤦🏼‍♀️ Se ci sarà necessità ci regoleremo di conseguenza, prima la salute, mi sembra ovvio. Ma non possiamo neanche stare nel limbo come se fosse una situazione da sottovalutare, purtroppo.
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invito anche te a rileggere il mio pensiero in modo più accurato. 😘 Nessuna accusa a chi decide di rimandare, magari tra un paio di mesi farò lo stesso anche io. Parliamo di due cose completamente diverse. Non sono solita accusare nessuno, questo mi piace sottolinearlo.
    • Rispondi
  • Michela
    Super Sposa Luglio 2021 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sinceramente non ho visto nessun post che incita al spostare all’anno prossimo.Chi ha spostato è perché forse non aveva alternative oppure per sentirsi più sicura,come me per tutelare un po’ tutti.Ognuno è libero di decidere.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te !! Io mi dovrei sposare a ottobre e prima di prendere qualsiasi decisione voglio aspettare più possibile !
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2020 Ragusa
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io dovrei sposarmi questa estate il 25 agosto e ormai sono presa dallo sconforto un po' per tutto perché so che non avrò mai il matrimonio tanto desiderato. Stamattina su face nella pagina di Sicilia ho letto che la chiesa di Agrigento nella fase 2 aprirà la chiesa per le preghiere individuali e i matrimoni sempre con celebrante, sposi e testimoni e ora mi chiedo cosa è cambiato rispetto la 1 fase? Sarà davvero così fino ad agosto? Bo intanto atteniamoci alle direttive di conte speriamo bene
    • Rispondi
  • Michaela
    Super Sposa Agosto 2021 Roma
    Michaela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io ho dovuto spostare da giugno ad agosto, e non ho intenzione di spostare ancora, ho letto spostamenti addirittura dal 2021 al 2022 , cerchiamo di mantenere la calma e attendere info ufficiali senza panico
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Giugno 2021 Sassari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei stata assolutamente noiosa anzi ti dico grazie perché il tuo pensiero e anche il mio❤️🍀
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il tuo ragionamento sia giusto, io ho dovuto rinviare x forza (dovevo sposarmi il 4 aprile) quando ho letto il decreto dell'8 marzo, altrimebti sarei andata avanti con le ultime cose da fare.
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parole sagge le tue... Concordo in pieno ... ✌️✌️♥️
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A rimandare*
    • Rispondi
  • K
    Sposa Precisa Settembre 2020 Palermo
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Condivido tutto, se non si hanno motivi specifici che portano a rimanere (economici, personali ecc.) credo che ormai ci sia troppo allarmismo. Ovviamente ognuno deve prendere la decisione che fa stare più sereni, ma chi sta attendendo non è poco realista anzi, lo è proprio perché si attiene alle indicazioni ufficiali..poi se ci sarà da rimandare lo faremo, ma farlo a priori no, sopratutto per poi scoprire (speriamo 🤞🏻) che il matrimonio si poteva fare “normalmente”
    • Rispondi
  • Laura
    Sposo VIP Agosto 2021 Ravenna
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi aspettiamo il decreto del 3 maggio e poi vediamo come va fino a giugno per decidere cosa fare... abbiamo già spostato dal 30 maggio al 19/07
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Giugno 2021 Monza e Brianza
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto....certo che aspettare non è cosí semplice come si possa pensare ma ad oggi non possiamo fare altrimenti....
    Noi per giugno valuteremo concretamente il tutto.
    Per ora continuiamo a sperare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Giugno 2022 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto spostare per vari motivi. Il più importante è stato il fatto che io e il mio compagno siamo rimasti a casa con affitto da pagare, bollette e quel po’ di spesa settimanale.. come noi anche gli invitati hanno lo stesso discorso quindi abbiamo rinviato a giugno 2021 che è l’unico mese disponibile l’anno prossimo per sposarmi, dato che ci sono anche altre persone che si sposeranno e già avevano prenotato tutto nel 2019.
    Proprio per non rimanere senza una data.. avevamo già prenotato una data secondaria giusto per non aspettare il 2022 poi.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Domenica, noi aspetteremo maggio prima di decidere e ci dovremmo sposare il 20 giugno. Una data tanto sognata e scelta con tutto l'amore del mondo... le stiamo pensando tutte pur di riuscire a sposarci. Abbiamo pensato di sposarci solo civilmente per poi rimandare il matrimonio religioso.
    Io ho un'amica che lavora all'humanitas (comunicazione) e a febbraio quando si stava iniziando a parlare di coronavirus so che mi disse queste parole "Vero, affidati solo a fonti certe per seguire le notizie che tutto il resto è spazzatura". Quindi, facciamo così 😊😊
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se poi saremo costretti a rimandare sapremo almeno che le cause non dipendono da noi, ahimè. Ed anche se questo anno in più da aspettare non sarà proprio facile per vari motivi, cercheremo di trarre delle note positive.
    • Rispondi
  • Domenica
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero, non potrei mai prendere una decisione tanto affettata per poi scoprire tra un po’ di tempo che magari avrei potuto fare tutto come ho sempre sognato. A noi un anno in più costa molto e, prima di decidere, ci siamo dati tempo fino a fine maggio. Avendo il matrimonio agli inizi di agosto, due mesi prima mi sembra il tempo ideale per decidere definitivamente.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione