Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

C
Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata

Ultima settimana prima delle nozze

Claudia, il 18 Agosto 2019 alle 21:02 Pubblicato in Prima delle nozze 0 36
Ma i parenti sono venuti a trovarvi? Magari anche quelli che non verranno al ricevimento oppure no?
Al di la del fatto che abbiamo dovuto richiamarli uno ad uno per le conferme, perché nessuno si è degnato di farcelo sapere di sua spontanea volontà, e vabbè, ma qualcuno poco prima del grande giorno è venuto a casa oppure no?
A noi avevano detto di prepararci ad un grande via vai, ci sposiamo tra cinque giorni ma di qualcuno che venga a trovarci nemmeno l’ombra😕

36 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 19 Agosto 2019 alle 16:02
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente possono anche rimanere a casa loro🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non esiste questa usanza (per fortuna 🤣) kmq non ti rammaricare poiché essendo agisto molta gente è in vacanza e probabilmente verranno dopo!
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è verissimo ogni posto la sua usanza ed è bello sapere tutte le tradizioni 😍😍😍
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È proprio vero, posto che vai usanza che trovi!
    Vedi è bello anche l’usanza del ricevimento come hanno scritto sotto, che qualche giorno prima vengono tutti a casa a portarti la busta e nell’occasione offri un piccolo rinfresco!
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A noi hanno detto così...
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo si...❤❤❤
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dopo?? A me questo non l’ha detto nessuno vedi..
    • Rispondi
  • Pascale e luigi
    Sposa VIP Settembre 2019 Pescara
    Pascale e luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi mancano 18 giorni e fin ora non si è visto nessuno chi non verrà al matrimonio verrà dopo a trovarci così hanno detto
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si mi consola infatti perché pensavo che solo a casa nostra la gente non venisse 😄 noi questi giorni abbiamo parecchio da fare, se ci danno le buste (spero 😅) il giorno del matrimonio ci fanno solo un grosso favore!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma dai! Non conoscevo questa usanza!! In effetti li prendi tutti in un colpo solo, mica male!!
    • Rispondi
  • Azzurra
    Sposa VIP Giugno 2019 Cosenza
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima del matrimonio se ti può consolare non è venuto nessuno. Alcuni vicini sono andati a casa dei miei (dicendo che poi dopo il matrimonio sarebbero venuti a casa nostra)...
    E per il resto posso garantirti che ci siamo sposati il 1 Giugno ...........e al momento a parte la signora del primo piano, a nome del condominio, nessun altro ci ha fatto visita !!!!!! Altro che via vai !!!!! Forse si sbloccheranno dopo l estate Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2019 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao da noi si usa già inserire nella partecipazione una data per il ricevimento a casa per portare in anticipo il regalo... noi ci sposiamo giovedì e abbiamo fatto il ricevimento ieri e oggi... molti dei parenti più stretti e amici sono venuti... Abbiamo offerto dall aperitivo ai dolci... e in cambio ricevuto molte buste! ☺
    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi pochissima gente!!
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Settembre 2019 Brindisi
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi sono venuti solo i parenti che erano in vacanza ad agosto e che sono già rientrati , per portarci il loro regalo! Altri via vai per ora no! Ma tra lavoro e impegni è difficile trovarci a casa onestamente 😬
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A chi lo dici!!!!
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che incubo 😱 vorrei già essere sull'aereo per il viaggio di nozze 😅😅
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A sorpresa mai!! Se non ci avvisano col cavolo che ci trovano 😂😂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Settembre 2019 Cuneo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi per fortuna non usa.... Mi manca solo gente che mi suona il campanello a sorpresa poi mi ricoverano... 😅😅 A meno 24 tanti devono ancora confermare la presenza 🙄
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dalle nostre parti non si usa andare a casa degli sposi prima del matrimonio 🤷🏼‍♀️
    A noi mancano 26 giorni e ancora tanti devono dirci se vengono o meno al ristorante..
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No da noi non è venuto nessuno...FORTUNATAMENTE! Perché le ultime settimane non avevo nemmeno il tempo di respirare! Anzi sono dovuta andare io dai parenti perché mi chiamavano tutti dicendomi “vieni da me che voglio darti la busta in anticipo”. Io per carità ero contenta ma non sapevo più cosa fare, lavoro 8 ore al giorno e ho lavorato fino a 2 giorni prima di sposarmi, dovevo fare gli ultimi incontri con i fornitori, stavo impazzendo 🤣
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke dovrebbero venire a trovarvi???! Non ho capito.... forse da te c è qst usanza.... cioè devi stare a casa xké la gente fa via vai... ma anche no.... gli ultimi gg poi c sn 1000 cose fare...
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Filena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito passano a lasciare i regali materiali ( non le buste) sia quelli che verranno al matrimonio sia quelli che non verranno
    Per il resto non credo che vengano e sinceramente meglio così viste le infinite cose da fare non avrei né tempo né voglia di fare salotto, ma solo di terminare tutti i preparativi e qualche minuto di meritato relax
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi grazie al cielo non è venuto nessuno!
    • Rispondi
  • Miriana
    Sposa Abituale Agosto 2019 Crotone
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma beati voiiiii. Meglio così!!! Con le cose che si hanno da fare! A me mancano 2 settimane e hanno iniziato......
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rotolando verso il grande giorno 🤣🤣
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hahaha non ti preoccupare, sicuramente sono tutte sfiziosità che prima o poi verrano finite...con vostro “dispiacere” 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Agosto 2019 Macerata
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non la vedo come una cosa negativa, figuriamoci questi giorni corriamo come matti!! Era solo per capire se a quanto vedo, capita a tutti nonostante le previsioni da parte dei nostri genitori! Forse ai loro tempi era così.. È che ho comprato 600 gelati e 20 kg di cose salate, rischiamo di mangiarcele piano piano io e fm😄
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa VIP Agosto 2019 Vicenza
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto dei parenti che sono venuti a trovarci per portarci in anticipo i regali e le buste, altri ci hanno invitati da loro e altri verranno questa settimana, cioè quella prima del matrimonio! Da un lato ne sono felice ma dall’altro ammetto che mi piacerebbe un po’ di tranquillità perché le mattine siamo pieni di impegni per gli ultimi preparativi e il pomeriggio fino alle 20 sono a lavoro! Mi piacerebbe tornare a casa, cenare con calma e rilassarmi con il mio fidanzato e le nostre bestioline sul divano, invece bisogna fare ancora le corse! Quindi ti invidio un pochino 😅 non vederla per forza come una cosa negativa!
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo, se hanno voglia, vengono magari a trovarti persone a cui hai annunciato il matrimonio, o a cui hai detto di venire in chiesa, ma per il resto sinceramente i parenti o amici che hai invitato al ricevimento non hanno nessun motivo di passare a casa tua a salutarti
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2019 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Meno male che c'è qualcun'altra che la pensa come me.. Non sono l'unica sposa / grinch dei matrimoni 😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Master Giugno 2018 Cagliari
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi qualcuno è venuto a portarci il regalo nel mese prima del matrimonio..ma non grande via vai..anche xké molti hanno portato i soldi all'agenzia viaggi ..ma i parenti di mio marito ci hanno dato i regali il giorno delle nozze
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, anche perché abitiamo lontano da tutti! 😂 E meglio cosi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione