Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barbara
Sposa Master Luglio 2016 Modena

Un abito...3 prezzi!

Barbara, il 13 Settembre 2016 alle 12:05 Pubblicato in Moda nozze 0 51
Ragazze il prossimo anno si sposa mia cognata e nel tempo libero gironzolo on Line per un abito particolare e a buon prezzo. Ecco, ne vedo uno che mi piace! Ma attenzione...lo stesso abito è in 3 siti diversi...e a 3 prezzo diversi!Smiley angry Sarà il materiale? A ne soprattutto quello di Miamastore e di Lightinthebox mi sembrano identici. Giudicate voi...Smiley surprise

Un abito...3 prezzi! - 1

Un abito...3 prezzi! - 2

Un abito...3 prezzi! - 3

51 Risposte

Ultime attività da Elena, il 14 Settembre 2016 alle 09:36
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Paola:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    Scritto da Paola:

    Messaggio citato

    Scritto da Barbara:

    Messaggio citato

    Scritto da Sonia:

    Messaggio citato

    Scritto da Barbara:

    Messaggio citato

    Scritto da Sonia:

    Ormai anche i marchi italiani producono in cina... La differenza di prezzo è perché quello di aliexpress non avrà l'etichetta Miamastore... Comunque per non pagare la dogana puoi contattare il venditore e chiedere se nella spedizione può dichiarare 22€ invece di 111... Lo fanno spesso

    Secondo te su 111 quando pagherei di dogana? Cos'è il 20 25%?Dovrebbe essere il 25% quindi altri 27€

    Ehhh si! Grazie cara...ci penserò. ..

    Ho già comprato su lightinthebox, puoi fare una "assicurazione" quando compri e in caso di spese di dogana dovrebbero rimborsarti! Ovviamente non è gratis ma sarebbe sicuramente meno di 27 euro.

    Dichiarare meno non sempre funziona. La dogana può chiederti la copia del pagamento e da lì si vede quanto hai pagato veramente.

    Non parlo di dichiarare meno, parlo di questo.

    Un abito...3 prezzi! - 1

    Rispondevo a chi, prima di te, aveva suggerito di contattare il venditore per far dichiarare meno.

    • Rispondi
  • Yesenia
    Sposa VIP Settembre 2016 Catanzaro
    Yesenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente la differenza di tessuto. .cmq arrivano tutti dalla Cina e i tessuti sono quelli che sono..a sorpresa!!non ti affidare alle immagini ma alle recensioni dei clienti e le foto che mettono..giusto per non ritrovarti con qualche brutta sorpresa
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parlo di dichiarare meno, parlo di questo.

    Un abito...3 prezzi! - 1
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Barbara:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    Scritto da Barbara:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    Scritto da Barbara:

    Messaggio citato

    Scritto da Paola:

    Probabilmente il modello è esattamente lo stesso, la differenza è che Miamastore è un'azienda italiana e quindi il vestito dovrebbe essere confezionato in Italia. Aliexpress e Lighinthebox invece sono cinesi, quindi potresti dover rischiare di pagare qualcosina di dogana.

    Pensa che per l'abito di Miamastore è uscito scrivendo su Google ": abiti da cerimonia cinesi". Comonque la dogana credo si paghi se oltrepassi gli 80 euro circa.

    La dogana rischi di pagarla sopra i 25 euro.

    Sopra i 25 euro (comprese spese postali) si paga l'IVA al 22%

    Sopra ai 150 euro (comprese spese postali) si pagano IVA e dazio (al 4% sui vestiti da sposa) + tassa di sdoganamento dai 7 ai 18 euro a seconda del corriere.

    Miamastore è proprio cinese ma si accollano loro la dogana (e te la mettono nel prezzo finale).

    Io ho preso il mio da Tidebuy e mia cognata il suo da Lightinthebox. Potreti guardare anche Dressily che ne ha anche di diversi e li personalizza a richiesta.

    Che brava Elena!! Quindi per esempio, l'abito di Lightinthebox che costa 111.00 quanta dogana pagherei?

    Devi calcolare il 22% su 111 euro + spese di spedizione.

    Se il totale supera i 150 euro, allora devi aggiungere ancora il 4% di dazio e ancora tra i 7 e i 18 euro di spese di sdoganamento.

    Se non hai fretta, non fartelo spedire per corriere ma per EMS (posta raccomandata). E' più lento ma, nella maggior parte dei casi, non lo fermano in dogana. Comunque, come ti hanno detto, Lightinthebox offre l'assicurazione contro le spese doganali.

    Grazie ancora Elena. Guarda ci penso, non mi piacciono tutte queste storie...troppi problemi. Ho letto che ti possono anche chiedere il codice fiscale alla dogana...mah..

    Se ti fermano il pacco, ti chiedono tutti i dati ma non è che ti schedano. E' solo per farti la fattura.

    Comunque, ovviamente, decidi tu per il meglio.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti a quel punto 200 euro vai in negozio e ti fai l abito più bello di tutti con quel budget Smiley smile
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ancora Elena. Guarda ci penso, non mi piacciono tutte queste storie...troppi problemi. Ho letto che ti possono anche chiedere il codice fiscale alla dogana...mah..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Barbara:

    Messaggio citato

    Scritto da Elena:

    Scritto da Barbara:

    Messaggio citato

    Scritto da Paola:

    Probabilmente il modello è esattamente lo stesso, la differenza è che Miamastore è un'azienda italiana e quindi il vestito dovrebbe essere confezionato in Italia. Aliexpress e Lighinthebox invece sono cinesi, quindi potresti dover rischiare di pagare qualcosina di dogana.

    Pensa che per l'abito di Miamastore è uscito scrivendo su Google ": abiti da cerimonia cinesi". Comonque la dogana credo si paghi se oltrepassi gli 80 euro circa.

    La dogana rischi di pagarla sopra i 25 euro.

    Sopra i 25 euro (comprese spese postali) si paga l'IVA al 22%

    Sopra ai 150 euro (comprese spese postali) si pagano IVA e dazio (al 4% sui vestiti da sposa) + tassa di sdoganamento dai 7 ai 18 euro a seconda del corriere.

    Miamastore è proprio cinese ma si accollano loro la dogana (e te la mettono nel prezzo finale).

    Io ho preso il mio da Tidebuy e mia cognata il suo da Lightinthebox. Potreti guardare anche Dressily che ne ha anche di diversi e li personalizza a richiesta.

    Che brava Elena!! Quindi per esempio, l'abito di Lightinthebox che costa 111.00 quanta dogana pagherei?

    Devi calcolare il 22% su 111 euro + spese di spedizione.

    Se il totale supera i 150 euro, allora devi aggiungere ancora il 4% di dazio e ancora tra i 7 e i 18 euro di spese di sdoganamento.

    Se non hai fretta, non fartelo spedire per corriere ma per EMS (posta raccomandata). E' più lento ma, nella maggior parte dei casi, non lo fermano in dogana. Comunque, come ti hanno detto, Lightinthebox offre l'assicurazione contro le spese doganali.

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Paola:

    Messaggio citato

    Scritto da Barbara:

    Messaggio citato

    Scritto da Sonia:

    Messaggio citato

    Scritto da Barbara:

    Messaggio citato

    Scritto da Sonia:

    Ormai anche i marchi italiani producono in cina... La differenza di prezzo è perché quello di aliexpress non avrà l'etichetta Miamastore... Comunque per non pagare la dogana puoi contattare il venditore e chiedere se nella spedizione può dichiarare 22€ invece di 111... Lo fanno spesso

    Secondo te su 111 quando pagherei di dogana? Cos'è il 20 25%?Dovrebbe essere il 25% quindi altri 27€

    Ehhh si! Grazie cara...ci penserò. ..

    Ho già comprato su lightinthebox, puoi fare una "assicurazione" quando compri e in caso di spese di dogana dovrebbero rimborsarti! Ovviamente non è gratis ma sarebbe sicuramente meno di 27 euro.

    Dichiarare meno non sempre funziona. La dogana può chiederti la copia del pagamento e da lì si vede quanto hai pagato veramente.

    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito molto probabilmente é sempre lo stesso, prodotto dalla stessa fabbrica. che io sappia in cina le stesse cose vanno con diverse marche che cambiano continuamente. il problema é che nn sai mai come ti arriva. io a luglio ho comprato 1vestito su wish (11€ compreso di spedizioni xk scontato) giusto per provare. non é identico alla foto e il tessuto é quasi trasparente da qnt é sottile.. x qnt l'ho pagato sono soddisfatta. ma non ci andrei ad 1matrimonio..ti metto la foto

    Un abito...3 prezzi! - 1
    • Rispondi
  • Francesina
    Sposa Abituale Agosto 2017 Bari
    Francesina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo abito! Io su aliexpress ho comprato diverse cose mai stata delusa...
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso un abito per mia zia su Aliexpress per il mio matrimonio. A prezzo pieno costava 44€ ma nel periodo in cui l'ho acquistato io era in promo quindi ho speso 22€!!! Beh ero scettica al max ma quando è arrivato sono rimasta colpita positivamente dalla fattura e dal tessuto. Era bello e fatto bene. Mia zia e' stata contentissima. Tutta la premessa per dire che delle volte e scegliendo con cura si può rimanere contenti delle cinesate...
    • Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho già comprato su lightinthebox, puoi fare una "assicurazione" quando compri e in caso di spese di dogana dovrebbero rimborsarti! Ovviamente non è gratis ma sarebbe sicuramente meno di 27 euro.

    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Per questo ti consiglio di andare in negozio...
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche il primo è fatto con materiali cinesi. Io 244 euro non ce li spenderei, soprattutto on Line, non sai cosa ti arriva a casa! Magari dico, 40 euro ce li rischio pure, ma con 200 euro vado in negozio.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda Giada, io ho sempre e solo comprato da Rinascimento per queste occasioni, ma ero tentata di vedere on Line. Gli abiti sembrano così belli...ma poi come ti arrivano? E le taglie? Mah....molto rischioso. Inoltre anche l'abito di Miamastore è cinese. E io per i fondelli non voglio essere presa.
    • Rispondi
  • Giada
    Super Sposa Aprile 2017 Venezia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco perché non compro abiti online! 1 per i prezzi come nel tuo caso molto sospetti, 2 perché una volta arrivato magari non è come nella foto o magari veste male !!! Ti consiglio di andare al rinascimento trovi bellissimi abiti da cerimonia è a prezzi giusti!
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2017 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio vivamente di scartare lightinthebox e aliexpress. Miamastore mi sembra è molto più affidabile. Inoltre l ultimi abito (quello diverso) si vede già dalla foto che non è di altissima qualità. ... vedi tu ...bacio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Agosto 2017 Bruxelles-Capitale
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii i primi due sono identici, la modella é la stessa!L'ultimo (il prezzo lo conferma) sembra di materiale scedente, poi non so.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti la mia idea era quella...ho solo paura di spendere tanto di dogana
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dirò! Per 42 euro! Io lo ordinerei!bello è bello ... mal che vada... che vedi che il tessuto nn ti soddisfa. .. uscirai una volta in meno a mangiare la pizza cn il tuo Fm! Ihihihih pero ti rimarrà un vestito per un altra occasione..
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh si! Grazie cara...ci penserò. ..
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrebbe essere il 25% quindi altri 27€
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Beh si, i primi due sono lo stesso abito con la stessa modella e lo stesso sfondo per fare le foto.

    Il terzo è molto simile ma mi sembra un altro.

    Secondo me non saranno abiti di gran qualità ma non è detto neanche che siano pessimi.

    Se lo devi mettere una volta sola l'importante è che vesta bene e non prenda fuoco alla luce del sole Smiley smile

    Io proverei con il secondo perchè è uguale al primo ma costa di meno.

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo te su 111 quando pagherei di dogana? Cos'è il 20 25%?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    42 euro. Ma si vede che è diverso il terzo. Certo la cifra è veramente poca...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposo Saggio Maggio 2017 Cagliari
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai anche i marchi italiani producono in cina... La differenza di prezzo è perché quello di aliexpress non avrà l'etichetta Miamastore... Comunque per non pagare la dogana puoi contattare il venditore e chiedere se nella spedizione può dichiarare 22€ invece di 111... Lo fanno spesso
    • Rispondi
  • Madda
    Sposa Master Luglio 2017 Napoli
    Madda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si sì l'ho notato ...si vede che la qualità cambia
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abito stupendo! Ma attenta che i primi due sn identici il terzo ha colorinlegfermente diversi! Sn molto piu accensi e pastello... io sinceramente li preferisco... poi il orezzo è in dollari... poco piu di 60 euro?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che brava Elena!! Quindi per esempio, l'abito di Lightinthebox che costa 111.00 quanta dogana pagherei?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già. ...conosco quella puzza, forse sono i coloranti per i tessuti..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scritto da Barbara:

    Messaggio citato

    Scritto da Paola:

    Probabilmente il modello è esattamente lo stesso, la differenza è che Miamastore è un'azienda italiana e quindi il vestito dovrebbe essere confezionato in Italia. Aliexpress e Lighinthebox invece sono cinesi, quindi potresti dover rischiare di pagare qualcosina di dogana.

    Pensa che per l'abito di Miamastore è uscito scrivendo su Google ": abiti da cerimonia cinesi". Comonque la dogana credo si paghi se oltrepassi gli 80 euro circa.

    La dogana rischi di pagarla sopra i 25 euro.

    Sopra i 25 euro (comprese spese postali) si paga l'IVA al 22%

    Sopra ai 150 euro (comprese spese postali) si pagano IVA e dazio (al 4% sui vestiti da sposa) + tassa di sdoganamento dai 7 ai 18 euro a seconda del corriere.

    Miamastore è proprio cinese ma si accollano loro la dogana (e te la mettono nel prezzo finale).

    Io ho preso il mio da Tidebuy e mia cognata il suo da Lightinthebox. Potreti guardare anche Dressily che ne ha anche di diversi e li personalizza a richiesta.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2017 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova un qualche negozio. Secondo me trovi di meglio che su sti siti Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione