Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Master Luglio 2022 Benevento

Un abito per tutte

Anna, il 26 Novembre 2020 alle 23:01 Pubblicato in Moda nozze 0 23

Ciao ragazze, oggi voglio parlarvi di un argomento importante, ma allo stesso tempo spinoso per tutte noi: la scelta dell'abito.

Chi non vorrebbe essere perfetta almeno una volta nella propria vita? E se questo giorno fosse proprio quello del vostro fatidico sì? Tutto sta nella scelta dell'abito.

Un abito per tutte 1

Una brava commessa saprà consigliarvi, ma non sarebbe meglio entrare in atelier con le idee chiare e puntare subito alla linea dell'abito che meglio vi dona senza perdere tempo? La scelta giusta è dietro l'angolo, basta capire quale sia l'abito idoneo in base alla forma del vostro corpo. Ecco alcuni consigli per voi. 😊

🧡 Se le vostre spalle e i vostri fianchi hanno la stessa larghezza della vita, allora avete un fisico a rettangolo. L'abito che meglio vi si addice non deve essere molto attillato, né avere una scollatura squadrata che enfatizzi le spalle. Potete orientarvi su un abito a colonna con una scollatura a V senza spalline. Perché non osate con un abito corto? Mettete in risalto le vostre belle gambe!
Un abito per tutte 2🧡 Avete un punto vita molto pronunciato e gambe magre? Allora fate parte della categoria: fisico a mela. Il vostro abito ideale è a stile impero, morbido su fianchi e pancia con una scollatura squadrata o a barca. Meglio evitare il tulle e preferire tessuti strutturati. Un abito per tutte 3

🧡 Se avete i fianchi e il seno ben proporzionati, avete un fisico a clessidra. Le clessidre possono indossare qualsiasi tipo di abito,ma quelli che evidenziano al meglio le vostre proporzioni perfette sono gli abiti a sirena o a trapezio, che mettono in risalto il vostro punto vita. Meglio evitare gli abiti con spalline e preferire lo scollo a V.
Un abito per tutte 4🧡 Avete fianchi stretti e spalle larghe? Se la risposta è affermativa, avete una fisico a triangolo invertito. Cercate di impreziosire la parte bassa del corpo con abiti stile impero o principesco ed evidenziate il punto vita. Meglio evitare abiti con spalline o con scollo a barca.Un abito per tutte 5🧡 Se avete i fianchi pronunciati e le spalle piccole, rientrate nella categoria: fisico a pera. Mettete in evidenza la parte superiore del corpo attraverso uno scollo a cuore o profondo con applicazioni e pizzi sul corpetto. Meglio evitare lo scollo all'americana e preferire abiti principeschi o a stile impero. Un abito per tutte 6E voi? Di quale categoria fate parte? In base a quali principi sceglierete il vostro abito? 😉😉

💗💗💗💗💗💗💗💗💗

Avete appena scoperto la Community di Matrimonio.com?

Benvenuti nel portale gratuito che faciliterà l'organizzazione del vostro matrimonio. Per prendere dimestichezza con il forum, fate click su questo link 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

23 Risposte

Ultime attività da Anna, il 29 Novembre 2020 alle 14:29
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io sono orientata verso questo stile.
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Master Settembre 2021 Roma
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà io ne ho provati molti e di tutti gli stili, non mi stavano male però alla fine mi sono innamorata della vita da principessa!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo!!! 😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2021 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad ognuna il suo 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!!! 😉
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, molto bello qst topic 😍😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂... Esatto quello che pensavo io!!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottima ideale 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei alta come me e pensi 2 kg in meno. Io per il matrimonio voglio mettere almeno 3 kg. Comunque per il tuo fisico va bene qualsiasi modello, basta solo usare una bella imbottitura, come farò io 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che non lo so proprio che fisico ho, a che forma associarlo....
    Sono magrina (168 cm x 48 kg), spalle giuste proporzionate ai fianchi, vita stretta e soprattutto (dopo due gravidanze) poco seno (ero una terza piena ora direi una seconda)
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco 😆😆😆😆 infatti pensavo a prendere un bel tacco per la cerimonia e poi eventualmente qualcosa di comodo per il ristorante
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei ben proporzionata, di sicuro sarai una clessidra. Hai fatto bene a non prendere un vestito a principessa, perché ti fa sembrare ancora più bassa. Per fortuna che noi donne possiamo far affidamento sui tacchi 😅
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..in verità non ho mai capito che fisico avessi ahhahah sembro proporzionata tra spalle fianchi ,il seno giusto per una ragazza piccola nel complesso ,sono 1 .55 poco più ..quando ho misurato gli abiti sono andata a sentimento ..avevo misurato qualcosa di scivolato ma mi faceva tanto monachella ,mi ci perdevo dentro 😆 così ho scelto un abito sempre scivolato ma in seta che mettesse in evidenza le forme 😁
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah!!! non ti preoccupare anch'io sono una mezza pera 😂😅
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di niente!!! 😊😉
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!!! 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è sentirsi a proprio agio con l'abito 😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono un mix tra un po’ di queste cose 😂 grazie per il post!
    • Rispondi
  • Lola
    Super Sposa Luglio 2021 Lucca
    Lola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per l'info. Post molto utile Smiley smile

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti l'articolo è bellissimo e lo trovo molto azzeccato e dettagliato
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho azzeccato molto questi consigli..sono andata più “a sentimento” sull’abito che mi piaceva e comunque mi faceva sentire bene
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei erano consigli generali. Ovviamente bisogna valutare caso per caso. L'importante è sentirsi a proprio agio con l'abito scelto 🥰😉
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2021 Catania
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di essere una clessidra con una leggera tendenza alla pera😁😁 il mio è con taglio a trapezio è quello che secondo me mi valorizza meglio, ho provato qualche abito a sirena e se non è troppo marcato mi sta bene, altrimenti la parte 🍐 che c'è in me viene fuori😂😂ma comunque mi sentivo più goffa e impacciata, con la gonna ampia mi sento molto più me stessa😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione