Secondo me un anno va bene anche xke se inizi molto prima poi t stufi aspettare tt qst tempo . Già io ho iniziato un anno e mezzo prima e m sono stancata 😂😂 figurati k io ho iniziato prima ma alla fine quello k ho solo fatto prima è stato chiesa locale e fotografo . Tt il resto l'ho fatto da dicembre in poi . E pensa k il cantante lo abbiamo ingaggiato un paio di mese fa, le fediabbiamo girato pure a giugno, il fioraio ci resta ancora da parlare. Questo x dirti k alla fine in due mesi organizzi tt. Ovviamente x l abito il tempo te lo devi prendere xk devi scegliere poi c vogliono lenmodifice ecc . Io l ho scelto a gennaio l abito
Sposa Master
Settembre 2020
Verona
Silvia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me sei giusta come tempistiche, noi ci sposiamo a settembre 2020 e abbiamo iniziato 15 mesi prima ma solo perché volevamo una determinata data! Prenota subito chiesa (se fai matrimonio religioso), location per il ricevimento e fotografo.. Poi tutto il resto lo puoi fare con relativa calma!
Ciao , io mi sposo il 29 agosto 2020, ho prenotato il ristorante a luglio , per fortuna perché settembre era già tutto pieno, secondo me è quello che devi fare per prima, sopratutto se vuoi il sabato e un determinato periodo, poi fotografo, musicista e fiorista anche quelli io di conseguenza li ho già fatti, a settembre mi muovo per le partecipazioni!!! Ciao ciao
Io mi sposo a settembre 2020 ho cominciato a girare per location da maggio e ancora non ho trovato, ora sono in vacanza ma spero al mio rientro di concludere entro un mese e quindi un anno preciso cosi poi mi occupo di tutto il resto.. Direi che un anno è sufficiente, non sforare troppo
Noi abbiamo organizzato tutto da maggio e ci sposiamo a novembre, e già è tutto prenotato, tranne piccoli dettagli da concordare in sala un mese prima, in 4 mesi si può fare benissimo tutto se già si hanno le idee chiare su come organizzarsi e su quale sia il tema e i colori del matrimonio...
Io ho cominciato circa un mese fa e mi sposo fra un anno circa, non è poco tempo se ti sai organizzare per bene puoi fare tutto tranquillamente, a me dicevano tutti -devi fare questo devi fare quello devi sbrigarti ecc- io in una settimana ho scelto chiesa ricevimento fotografo auto abito parrucchiere e make-up Artist...adesso ho tutto il tempo a disposizione per fare tutti gli oggetti es partecipazioni bomboniere libretti ecc mettiti calma e togli un impegno per volta vedrai che ce la farai..prendi un blocchetto e appuntati tutto in modo che tieni gli impegni sotto controllo e non dimentichi nulla 💪💪💪 hai l’aiuto della nostra community con spose sempre attente e solidali per qualsiasi incomprensione scrivi e riceverai i nostri consigli 😘
Anche secondo me un anno va benissimo. Noi abbiamo prenotato la location i primi di Giugno del 2018 e ci siamo sposati il 22 Giugno 2019. Anche perché con largo anticipo puoi prenotare chiesa/ comune ricevimento catering fotografo e musica, ma per i dettagli devi muoverti qualche mese prima... in questo tempo potete andare alle fiere sposi ( noi ne abbiamo girate tante), fantasticare e creare le decorazioni. Pensare al vostro stile e a cosa volete e cosa no..
Il 22 maggio 2019 ho fatto le promesse senza sapere da dove cominciare ho prenotato la chiesa sconsacrarta il 30 agosto2019....bhe ci siamo...a tempo di record ho fatto tutto.
Ciao, secondo me un anno è perfetto, soprattutto se volete fare un po' di fai da te 😊
Noi abbiamo deciso a marzo x settembre 2020, ma ci siamo mossi un po' dopo x tutto, per il momento location, fotografo, musica sono ok 😊
Noi siamo una voce fuori dal coro,ci sposiamo tra un anno ma abbiamo prenotato il ristorante l’anno scorso(perché sposandoci di sabato d’estate dalle nostre parti bisogno muoversi con largo anticipo)...però un anno per organizzare tutto va benissimo,hai comunque tutto il tempo di fare le cose con calma e di valutare tutto,nei minimi dettagli
Sposa Abituale
Luglio 2020
Teramo
Michela ·
Segnala
Nascondi contenuto
Noi abbiamo prenotato un anno prima,ora siamo a meno 11 mesi e non so più che fare 🤣quindi un anno è troppo
Tranquilla un anno è più che sufficiente per organizzare tutto al meglio! Io mi sposo a settembre del prossimo anno e dopo l estate comincerò con i preparativi veri e propri 😊 per ora ho bloccato solo chiesa location e foto
Secondo me un anno é il giusto tempo e ti spiego io perché. Iniziare più di un anno diventa impossibile e ci si perde poi con la cognizione del tempo. Puoi fermare ristorante e chiesa ma fioristi, fotografi e bomboniere devi sempre aspettare massimo un anno prima del matrimonio.
Con circa un anno si fa tutto scaglionato, ogni mesi ti dedichi in qualcosa in particolare in modo tale da non lasciare niente indietro. Vedrai le linee nuove di bomboniere, inizierai a organizzarti con fotografo e fiorista etc Se hai bisogno di aiuto noi ci siamo per qualche consiglio o dubbio 😘
Ciao io mi sposo il prossimo anno ad agosto ed ho prenotato a fine luglio. La prima cosa che ho prenotato è stata la location poi il fotografo la musica e adesso il fioraio. Cmq ce la fai...vai tranquilla.