Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Verona
Egle, il 6 Agosto 2019 alle 17:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 180

Ciao ragazze sono un attimo in crisi! Secondo voi un anno di tempo per organizzare un matrimonio è giusto o troppo poco? Voi da quante organizzate?
Ciao ragazze sono un attimo in crisi! Secondo voi un anno di tempo per organizzare un matrimonio è giusto o troppo poco? Voi da quante organizzate?

180 Risposte

• Rosaria
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Caserta
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 Mi sposo ad ottobre 2020 e ieri ho confermato la location. Quindi vai tranquilla un anno ce la fai
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bei tempi già m mancano 😕😕 quando iniziavo a cercare ristorante ecc. E m sposo a settembre ma ormai manca pochissimo , il più è fatto 😀
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un anno va bene anche xke se inizi molto prima poi t stufi aspettare tt qst tempo . Già io ho iniziato un anno e mezzo prima e m sono stancata 😂😂 figurati k io ho iniziato prima ma alla fine quello k ho solo fatto prima è stato chiesa locale e fotografo . Tt il resto l'ho fatto da dicembre in poi . E pensa k il cantante lo abbiamo ingaggiato un paio di mese fa, le fediabbiamo girato pure a giugno, il fioraio ci resta ancora da parlare. Questo x dirti k alla fine in due mesi organizzi tt. Ovviamente x l abito il tempo te lo devi prendere xk devi scegliere poi c vogliono lenmodifice ecc . Io l ho scelto a gennaio l abito
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me sei giusta come tempistiche, noi ci sposiamo a settembre 2020 e abbiamo iniziato 15 mesi prima ma solo perché volevamo una determinata data! Prenota subito chiesa (se fai matrimonio religioso), location per il ricevimento e fotografo.. Poi tutto il resto lo puoi fare con relativa calma!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Agosto 2020 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao , io mi sposo il 29 agosto 2020, ho prenotato il ristorante a luglio , per fortuna perché settembre era già tutto pieno, secondo me è quello che devi fare per prima, sopratutto se vuoi il sabato e un determinato periodo, poi fotografo, musicista e fiorista anche quelli io di conseguenza li ho già fatti, a settembre mi muovo per le partecipazioni!!! Ciao ciao
    • Rispondi
  • Consuelo
    Sposa VIP Settembre 2019 Cagliari
    Consuelo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Egle dipende da tanti fattori ...Noi con corso fatto 4 anni e mezzo fa e già la nostra casa stiamo organizzando il matrimonio da soli 6 mesi 😘😊
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo iniziato con molta calma...un anno e mezzo prima
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a settembre 2020 ho cominciato a girare per location da maggio e ancora non ho trovato, ora sono in vacanza ma spero al mio rientro di concludere entro un mese e quindi un anno preciso cosi poi mi occupo di tutto il resto.. Direi che un anno è sufficiente, non sforare troppo
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Novembre 2019 Palermo
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto da maggio e ci sposiamo a novembre, e già è tutto prenotato, tranne piccoli dettagli da concordare in sala un mese prima, in 4 mesi si può fare benissimo tutto se già si hanno le idee chiare su come organizzarsi e su quale sia il tema e i colori del matrimonio...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Palermo
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho cominciato circa un mese fa e mi sposo fra un anno circa, non è poco tempo se ti sai organizzare per bene puoi fare tutto tranquillamente, a me dicevano tutti -devi fare questo devi fare quello devi sbrigarti ecc- io in una settimana ho scelto chiesa ricevimento fotografo auto abito parrucchiere e make-up Artist...adesso ho tutto il tempo a disposizione per fare tutti gli oggetti es partecipazioni bomboniere libretti ecc mettiti calma e togli un impegno per volta vedrai che ce la farai..prendi un blocchetto e appuntati tutto in modo che tieni gli impegni sotto controllo e non dimentichi nulla 💪💪💪 hai l’aiuto della nostra community con spose sempre attente e solidali per qualsiasi incomprensione scrivi e riceverai i nostri consigli 😘
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Dicembre 2019 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il tempo giusto un anno! Smiley smile tranquilla ce la fai
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me un anno va benissimo. Noi abbiamo prenotato la location i primi di Giugno del 2018 e ci siamo sposati il 22 Giugno 2019. Anche perché con largo anticipo puoi prenotare chiesa/ comune ricevimento catering fotografo e musica, ma per i dettagli devi muoverti qualche mese prima... in questo tempo potete andare alle fiere sposi ( noi ne abbiamo girate tante), fantasticare e creare le decorazioni. Pensare al vostro stile e a cosa volete e cosa no..
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Agosto 2019 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 22 maggio 2019 ho fatto le promesse senza sapere da dove cominciare ho prenotato la chiesa sconsacrarta il 30 agosto2019....bhe ci siamo...a tempo di record ho fatto tutto.
    • Rispondi
  • Ila
    Super Sposa Giugno 2020 Brescia
    Ila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia giusto 😊 una volta prenotato location e chiesa si può organizzare anche in meno tempo
    • Rispondi
  • Momo
    Sposa VIP Settembre 2021 Fermo
    Momo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me un anno è perfetto, soprattutto se volete fare un po' di fai da te 😊
    Noi abbiamo deciso a marzo x settembre 2020, ma ci siamo mossi un po' dopo x tutto, per il momento location, fotografo, musica sono ok 😊
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Luglio 2021 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno è più che sufficiente per fare tutto bene con calma... Non ti preoccupare sei giusta
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Agosto 2021 Potenza
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo una voce fuori dal coro,ci sposiamo tra un anno ma abbiamo prenotato il ristorante l’anno scorso(perché sposandoci di sabato d’estate dalle nostre parti bisogno muoversi con largo anticipo)...però un anno per organizzare tutto va benissimo,hai comunque tutto il tempo di fare le cose con calma e di valutare tutto,nei minimi dettagli
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2020 Teramo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato un anno prima,ora siamo a meno 11 mesi e non so più che fare 🤣quindi un anno è troppo
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla un anno è più che sufficiente per organizzare tutto al meglio! Io mi sposo a settembre del prossimo anno e dopo l estate comincerò con i preparativi veri e propri 😊 per ora ho bloccato solo chiesa location e foto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Agosto 2019 Oristano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla è più che sufficiente.
    Noi abbiamo deciso ad aprile 2019 e ci sposiamo il 24 agosto 2019 4 mesi...
    E rifarei sempre la stessa scelta.
    • Rispondi
  • E
    Verona
    Egle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie sei gentilissima 🥰
    • Rispondi
  • E
    Verona
    Egle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto 🥰 grazie😂
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensiamo il 7 agosto 2020
    • Rispondi
  • E
    Verona
    Egle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando vi sposate?
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Giugno 2021 Palermo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ancora non abbiamo prenotato nulla
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Maggio 2019 Sassari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato in un anno 🤗🤗🤗🤗🤗 e ora mi manca tutto🥳🥳🥳🥳
    • Rispondi
  • A1990
    Super Sposa Giugno 2018 Venezia
    A1990 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo è folle metterci più di un anno per organizzarlo a meno che non sia Kate Middleton 😅
    • Rispondi
  • G
    Bergamo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un anno é il giusto tempo e ti spiego io perché.
    Iniziare più di un anno diventa impossibile e ci si perde poi con la cognizione del tempo. Puoi fermare ristorante e chiesa ma fioristi, fotografi e bomboniere devi sempre aspettare massimo un anno prima del matrimonio.

Con circa un anno si fa tutto scaglionato, ogni mesi ti dedichi in qualcosa in particolare in modo tale da non lasciare niente indietro. Vedrai le linee nuove di bomboniere, inizierai a organizzarti con fotografo e fiorista etc
    Se hai bisogno di aiuto noi ci siamo per qualche consiglio o dubbio 😘
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Settembre 2019 Milano
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anno preciso
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa Abituale Agosto 2021 Caltanissetta
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sposo il prossimo anno ad agosto ed ho prenotato a fine luglio. La prima cosa che ho prenotato è stata la location poi il fotografo la musica e adesso il fioraio. Cmq ce la fai...vai tranquilla.
    • Rispondi
  • Sonia
    Sposa Abituale Settembre 2019 Cosenza
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla in un anno ce la fai, è lo stesso tempo che ho impiegato io. Io ho iniziato i preparativi a settembre 2018 per settembre di adesso!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho organizzato tutto in 6 mesi!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione