Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Egle
Sposa Novella Giugno 2023 Verona
Egle, il 6 Agosto 2019 alle 17:40

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 180

Ciao ragazze sono un attimo in crisi! Secondo voi un anno di tempo per organizzare un matrimonio è giusto o troppo poco? Voi da quante organizzate?
Ciao ragazze sono un attimo in crisi! Secondo voi un anno di tempo per organizzare un matrimonio è giusto o troppo poco? Voi da quante organizzate?

180 Risposte

  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1 anno prima di sposarci e nel frattempo abbiamo fatto di tt abbiamo restaurato la casa e nel frattempo stiamo organizzato il matrimonio quindi basta e avanza😘in bocca al lupo😘
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Maggio 2021 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao egle nn ti far prendere dal panico, noi abbiamo deciso 1 anno prima di sposarcj
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2019 Asti
    Aura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo organizzato tutto in meno di 9 mesi! 😊
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2020 Reggio Calabria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno va benissimo
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2019 Lucca
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo preso 1 anno preciso per organizzare.. basta e avanza!
    • Rispondi
  • Cecilia
    Sposa Master Luglio 2021 Pesaro - Urbino
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno va bene, io sono partita prima perché avevo già visto location che so che ci vuole molto tempo prima per fermare, ma ce la fai benissimo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Agosto 2021 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla ce la fai benissimo

    • Rispondi
  • Mari
    Sposa Saggia Settembre 2020 Palermo
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no non è per nulla presto ! Noi abbiamo deciso di sposarsi un 1 anno e 4 mesi prima. Adesso mancano 1 anno e 1 mese e abbiamo già : chiesa, location, fotografo, makeup per me e mezza idea sulla musica . Basta che inizi subito a girare vedrai che non è per niente poco il tempo ! In bocca al lupo 😊
    • Rispondi
  • Milena
    Super Sposa Maggio 2021 Cosenza
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fissato la data 2 anno prima. Ma tutto il resto lo stiamo facendo con calma. Il locale abbiamo bloccato un anno prima xke qui è impressionante se nn prenoti prima rischi di accontentarti su tutto 😥
    • Rispondi
  • Anita
    Sposa Abituale Settembre 2019 Como
    Anita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 6 mesi..
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Settembre 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho deciso di sposarmi 9 mesi prima ed ho fatto tutto con calma
    • Rispondi
  • Ginevra
    Sposa Precisa Giugno 2019 Pavia
    Ginevra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho iniziato un anno prima! Meglio finire prima che arrivare agli ultimi giorni con ancora roba da fare/scegliere!
    • Rispondi
  • Mara
    Super Sposa Ottobre 2020 Palermo
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son partita 1 anno e 4 mesi prima, le mie amiche anche 2 anni e più, secondo me è esagerato. Mia sorella nel 2013 l ha organizzato in 9 mesi.. E si è sposata in una villa super ricercata e in pieno giugno, quindi un periodo molto richiesto. Tutto si può fare se ce n è la volontà
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2019 Asti
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo organizzando il tutto in 9 mesi, quindi un anno va benone, l' importante è bloccare subito la location
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi 11 mesi prima abbiamo iniziato ad organizzare. Quindi tranquilla 😁 è un tempo giustissimo per fare tutto con calma (noi abbiamo organizzato tutto il matrimonio a 1200 km di distanza e lavoriamo tutti e due)
    • Rispondi
  • MORENA
    Sposa VIP Settembre 2022 Pavia
    MORENA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara!

    Nessuna crisi assolutamente! Stai tranquilla, io quando ho iniziato il conto alla rovescia ero a - 360, ora sono a -269... Io penso che un anno sia davvero ottimale!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Luglio 2020 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno anche noi 😉
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un anno esatto lavorando entrambi 10/11 ore al giorno e facendo comunque tutto fai da noi...direi che si può tranquillamente fare!!!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Agosto 2019 Trapani
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi un anni prima abbiamo fissato data chiesa sala, fissato fotografo e fioraio... Poi fatto il resto nei mesi successivi...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Luglio 2019 Mantova
    Sarà ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi in 5 mesi.. Ed è stato sufficiente!
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è giusto ! Noi dalla proposta al matrimonio saranno passati 14 mesi e mi sembra che siamo nei tempi giusti, se non in anticipo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Crotone
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In un anno riesci con comodità a suddividere le spese. Noi stiamo organizzando il tutto in un anno e mezzo e per ora abbiamo fatto quasi tutto, aspetteremo dicembre per ultimare e marzo per le pubblicazioni
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Ottobre 2019 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in 13 mesi ho fatto tutto!
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa Curiosa Settembre 2019 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo organizzato tutto in 7 mesi.. avevamo già in mente come sarebbe stato.. ma un anno mi sembra un tempo ragionevole
    • Rispondi
  • Paola
    Super Sposa Settembre 2020 Palermo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora.. io ho iniziato due anni prima. Sembrava tantissimo tempo prima e invece abbiamo fatto tutto nei tempi giusti. Un anno non è poco..è giusto. Se tu e il tuo partner avete molto tempo a disposizione per dedicarvi ai preparativi e allora vivrete questi mesi tranquillamente 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente io ho iniziato un anno prima e sto facendo tutto con calma e soprattutto sto prenotando i fornitori che più mi piacciono (prenotando prima hai la possibilità di trovarli ancora disponibili). Mi sposo a giugno 2020 e in pratica ho prenotato tutto ma almeno pagherò anche tutto piano piano
    • Rispondi
  • M
    Sposo Novello Settembre 2020 Roma
    Mirko ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende se hai una data che vuoi a tutti i costi o una location a tutti i costi... io per mi sposo il prossimo anno ma abbiamo dovuto cambiare la data xke quella che vuole la mia fm e occupata in tutte le location che abbiamo visitato.
    Ti consiglio di cercare un anno prima almeno la location la chiesa e il fotografo. In modo da farli combaciare poi il resto con molta calma.
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di sposarci 6 prima, in 6 mesi abbiamo fatto tutto e tutto è andato bene... Alla perfezione...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ce la si fa in 4 mesi, in un anno hai tutto il tempo!
    • Rispondi
  • Ale
    Sposa Master Dicembre 2019 Siracusa
    Ale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo, secondo me va più che bene. Noi abbiamo iniziato ad organizzare nemmeno 10 mesi prima. In 2 mesi avevamo già quasi tutto compresi i nostri vestiti. Abbiamo iniziato il 27 febbraio e già a fine aprile non avevamo più nulla da fare😅 il tutto per il 21 dicembre. A giugno abbiamo prenotato il viaggio di nozze e a luglio le partecipazioni.
    Ad oggi rimangono solo le prove abiti, prova menù , prova trucco e parrucco, scelta fedi e disbrigo documenti...ma per questo ci penseremo da settembre in poi😁
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2019 Novara
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla noi abbiamo deciso a dicembre 2018 x settembre 2019, l'unica cosa da scegliere subito è la location xché potresti trovarne di già impegnate, x tutto il resto c'è veramente tempo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui a Torino ho scoperto che è tardi😧 noi abbiamo iniziato ad aprile per giugno 2020 e molti professionisti e location erano già impegnate😧
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione