Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giorgia
Super Sposa Luglio 2020 Taranto

Un po’ di dubbi😅

Giorgia, il 21 Gennaio 2020 alle 18:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 30
Ciao ragazze 🤗 allora mi è sorto un dubbio.. durante il ricevimento c’è qualcuno che dice agli sposi cosa fare? Ossia quando è il momento di camminare tra i tavoli ad esempio.. cioè un po’ per tutto verremo seguito da qualcuno? O sarà come un semplice compleanno in cui il festeggiato gestisce liberamente là proprio festa? Poi volevo sapere dalle spose già mamme, come vi siete organizzate con i vostri figli per il grande giorno? Mio figlio avrà 19 mesi io mi immagino che combinerà un terremoto durante la mia preparazione😂 (mi preparerò direttamente in location) mi sposerò di pomeriggio e di solito il bimbo dorme😭

30 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 22 Gennaio 2020 alle 19:45
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che lo potrai fare anzi è meglio anche x loro 😉 io non ci avevo pensato a pianificare queste cose con la band
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah okok. Io se posso preferisco stabilire prima queste cose con il dj. Cioè se per lui non è un problema preferisco che quel giorno sappia già che tra il primo e il secondo vorremo fare il ballo sposi ecc..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2018 Cagliari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso da soli, portavano il cibo e poi si girava tra i tavoli quasi contemporaneamente.. poi X i balli mi sono avvicinata io dalla band x dire, ad esempio tra il primo e il secondo facciamo il ballo sposi e allora lui faceva ‘l’annuncio’ e si ballava
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I tempi puoi gestirli, io chiederò in anticipo a chi si occupa della musica quando tenerci pronti per i vari balli e dirò ai testimoni di coordinarsi con loro per eventuali scherzi ecc.

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi eravamo abbastanza libero di fare cosa volevamo, semplicemente il maitre ci avvisava quando arrivavano le nostre portare (prima degli altri) in modo che potessimo mangiare e poi tornare a fare quel che volevamo. Poi nel caso di balli particolari era la vocalist a chiamarci, ma per lo più abbiamo gestito noi i nostri tempi
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Abituale Agosto 2021 Agrigento
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nei matrimoni di solito dirigono i cantanti😊
    E tu a volte puoi andare lì e richiedere qualcosa..
    I camerieri chiedranno a volte a voi se possono portare da mangiare ecc..
    • Rispondi
  • Emanuela
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i bambini quel giorno ho già avvisato nonni zie ziii e per i grandi animazione durante ricevimento...
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto!! Io credo (e spero) che sia tutto anche abbastanza naturale 😁😁
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla, saranno proprio loro a rendere il matrimonio più bello 🤗
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate come meglio credete non deve esserci nessuno a dirvi cosa fare e come.. per esempio al matrimonio di mia cognata non li hanno lasciati stare un secondo tanto da non riuscire a mangiare perché appena toccavano la sedia gli amici li chiamavano per fare i giochi.. ad un certo punto c’era mio cognato che si stava innervosendo perché aveva fame e tutte le portate appoggiate sul tavolo ormai fredde.. noi invece siamo riusciti a mangiare con tranquillità e tra una portata e l’altra ci alzavamo e andavamo a brindare con i vari tavoli.. alla fine del primo ci hanno fatto fare un gioco poi abbiamo mangiato il secondo con caffè e amari, confettata da cui si sono serviti da soli senza particolari convenevoli e poi siamo scesi per il taglio torta...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Andrà tutto come vorrai tu 😉
    Vedrai che li per li non ti farai nemmeno queste domande perché tutto verrà da sé in modo naturale.
    Pensa che noi durante il pasto non ci siamo mai alzati da tavola. Sono stati gli invitati a venire vicino a noi tra le varie portate! È stato bello anche xche ogni volta che qualcuno si avvicinava faceva un piccolo discorso improvvisato ed è stato davvero carino!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A ok, mi pare di capire che andrà tutto come deve andare🤣
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco 😂 meglio di così.
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok perfetto😊 quindi un po’ con l’aiuto del capo sala che ci indicherà l’arrivo delle portate un po’ con l’aiuto indiretto del dj che animerà tra un momento e l’altro penso sia fatta😬😁
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Almeno una come me😂
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessuno ti dice cosa fare, sei libera!
    A meno che tu non ingaggi una wedding planner x quel giorno ma anche in quel caso sei l'unica a cui non dovrebbe dare ordini!
    A noi ha solo chiesto la cuoca di avvertirla quando eravamo pronti a metterci a tavola perché avevamo il risotto. Tranquilla!
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preteso fin da subito... di poter fare ciò che mi pare quando mi pare ahhahah
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Settembre 2020 Biella
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non hai ingaggiato una persona che fa da "conduttore" della serata o della festa, gestisci tu il vostro movimento tra i tavoli e poi Ci sarà appunto questo capo sala che gestirà i momenti in base alle portate!
    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai che ci ho pensato anch’io, non saprei proprio 🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io ci tengo ad avere foto da sola a mio marito, ma purtroppo mio figlio seppure fortunato ad avere tutti i nonni e 4 bisnonni non vedendoli molto spesso è più propenso a stare con noi, con gli zii e con i miei genitori anche con i miei suoceri un po’. Vabbè forse mi sto facendo troppi problemi io😬 e poi tutto filerà liscio
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi l’8 marzo dobbiamo fare la prova menu, forse in quell’occasione ci chiariremo un po’ le idee. Per le bomboniere sicuramente rispetteremo la tradizione di darle alla fine, tanto ci sarà allestito un tavolo e quando gli invitati ci verranno a salutare (e a dare la busta si spera ahahah) consegneremo le bomboniere. Per il bimbo ci sarà mia mamma in primis e anche mio padre perché sono gli unici oltre a noi genitori che mio figlio cerca. Fortunatamente sta bravo anche con mio fratello e mia cognata. Spero solo di non scombinare troppo i ritmi di mio figlio (forse sono un po’ apprensiva😅)
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Abituale Marzo 2020 Treviso
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei bimbi saranno con i cugini e con l’animatrice, poi ci sono i nonni ed i bisnonni che se li goderanno un mondo 🥰 per le foto li renderemo partecipi quando arriveremo alla location perché alcune foto abbiamo piacere averle io ed il mio fm da soli 🥰
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2021 Trento
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per il bimbo sicuramente le nonne saranno contente di goderselo un po' no? 😂 Per il resto no, il giro dei tavoli sopratutto devi vedere te quando alzarti, noi ad esempio sappiamo già che tra i primi e i secondi passerà un po' di tempo per dare il tempo di divertire un pochino 😂 probabilmente lo faremo in quel momento! Per il resto bho, le mie dj vogliono il numero di qualcuno che organizza i vari scherzi quindi x quello faranno loro. Ad esempio io sono combattuta su quando dare le bomboniere.. se durante il pranzo o quando se ne vanno 🤔 xk dandole durante il pranzo sarebbe più comodo così ogni volta che qualcuno se ne va non devo correre a prenderla, però dandola al tavolo non so se fa brutto 🤔
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco anche io immagino mio figlio che mi chiamerà a squarciagola 😂😂 “mammaaa” vabbè ma sinceramente in quel momento non mi preoccupa, staranno con noi🥰 hanno anche ragione 😬 non so perché mi sto preoccupando per il momento “foto”
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Chiara
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Luglio 2020 Taranto
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok, capito! Comunque forse meglio un neonato che un bimbo che ormai corre a destra e sinistra e fa capricci😅😂 l’unica cosa un po’ fastidiosa del neonato è l’allattamento ma ce la farai☺️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Palermo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarete voi a gestire la vostra festa... Io ho una bambina di 4 anni e sono sicura che non si staccherà da noi neanche un attimo... Già me la immagino durante la celebrazione del rito che si mette a gridare "mamma posso sedermi con voi? " 😆😆😆
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per i tavoli puoi girare come e quando vuoi😊 se hai in mente di fare qualcosa di particolare tra le varie portate parlane con la location così da scegliere il momento migliore e fare in modo che il personale sia preparato😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2021 Vibo Valentia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo che si ha qualcuno che ti dice cosa e quando farlo se hai la WP, sennò come dice Vivi ci sarà il caposala che vi indicherà i momenti salienti dall'antipasto alla torta, sopratutto se dovete spostarvi all'interno della location...😊😊😊😊sui bambini non posso rispondere perchè ancora non sono mamma e non ho avuto esperienze dirette intorno a me...😅😅😅

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solitamente c'è il caposala che vi accompagna nei momenti del pranzo, però non vi dice quando fare qualcosa.. Il giro per i tavoli lo fai quando ti va, nessuno ti comanda sul come e quando 😅 io avrò un bambino di 2 mesi e sinceramente non so che pensare, mi affido all'aiuto di chi mi sta vicino 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione