Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Super Sposa Luglio 2018 Bergamo

Unghie coperte da smalto normale?

Alessia, il 16 Maggio 2018 alle 23:23 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 31
Ciao a tutte ragazze... questa sera apro un topic a malincuore, vi spiego la situazione. Mesi fa, dopo una ricostruzione unghie in gel ho avuto una forte reazione allergica (mani gonfie, forte prurito e dita piene di bolle contenenti "acquetta")... dopo una visita dall'allergolola, l'esito disastroso: addio gel e tinte per capelli a causa di una forte allergia ad un componente contenuto in entrambe le cose.. settimana scorsa provo con il semipermanente (a detta della dottoressa, più leggero del gel, non avrebbe dovuto darmi allergie)... all'inizio tutto bene, il giorno dopo, come per il gel, ho iniziato ad avvertire un prurito fastidioso intorno alle dita e sui polpastrelli.. è passato in un paio di giorno ma oggi ho dovuto togliere il semipermanente e cosa trovo sotto le unghie cresciute? Taglietti, rossori e piaghette... a questo punto ho deciso di rassegnarmi e rinunciare anche al semipermanente per il matrimonio... penso che mi farò stendere la mattina stessa uno smalto normale del colore che avevo scelto, pazienza se durerà solo per quel giorno. Non voglio rischiare di avere dita gonfie o rosse, sembrerebbero tutt'altro che mani in ordine. Ora vi chiedo... c'è qualche sposa fra voi che ha fatto lo stesso, ovvero ha deciso di evitare unghie ricostruite, gel e semipermanente, optando per un normalissimo smalto? Mi fate vedere le foto? Ho bisogno di rassicurazioni, temo che le mie mani quel giorno saranno pessime😔

31 Risposte

Ultime attività da Stefi, il 17 Maggio 2018 alle 15:01
  • Stefi
    Super Sposa Dicembre 2018 Napoli
    Stefi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche se hai scelto smalto normale ed estetista vicino casa, fai una prova prima del matrimonio con lo smalto che usano loro. se anche quello dovesse farti allergia acquista uno smalto in farmacia... solitamente li fanno solo rosa o bianchi o trasparenti ma per il tuo matrimonio saranno perfetti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2018 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla Alessia, io mi farò un french semplicissimo da sola dato che le unghie con semipermanente o gel non mi piacciono.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alessia io credo che mi metterò un normalissimo smalto e lo farò da sola! Non ho voglia di pagare tanti soldini per un semipermanente o simile, ho delle belle unghie già di mio, quindi smaltino e via!
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ancora una volta leggere i vostri commenti mi ha tirato su il morale😍Siete fantastiche... questa mattina ho preso appuntamento in un salone di estetica vicino a casa e con 10€ mi farà manicure e smalto! Mi ha rassicurata che usano prodotti anallergici, metteranno uno smalto a lunga durata e fissante.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2019 Trapani
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io di mio ho delle unghie molto resistenti e lunghe quindi applichero' un semplicissimo smalto o nude o bianco perla nient'altro :-D
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Saggia Maggio 2018 Verona
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che siano belle curate e saranno perfette! Lo smalto normale ti durerà solo quel giorno o poco più ... ma pace!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Febbraio 2018 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho usato uno smalto normale applicato la sera prima ed è andata benissimo, non si è rovinato e mi è durato più di qualche giorno. Unica accortezza, Non ho lasciato le unghie troppo lunghe e l’estetista è stata sicuramente più attenta del normale nelle applicazioni.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2019 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io anche feci il gel in un salone molto rinomato eppure mi rovino' le unghie quindi decisi di non farci piu' nulla. Al matrimonio faro' una normale manicure con smalto nude e via tanto non deve durare piu' di un giorno Smiley smile la salute prima di tutto!

• Rispondi
  • Titti ❤️
    Sposa TOP Giugno 2018 Benevento
    Titti ❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla... alle mie prime nozze ancora non si usavano gel e semipermanente e le unghie erano lo stesso molto belle!

• Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho fatto solo una volta il semipermanente e mi ha rovinato le unghie! Non credo che lo farò mai più! Metterò uno smalto semplice ,normale e molto fine!

Unghie coperte da smalto normale? 1
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Settembre 2018 Lucca
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho nessuna allergia, ma stavo comunque pensando di mettere del normale smalto trasparente perché non mi sento bene con il semipermanente! Mi rovina le unghie. Ti metto foto di come credo che saranno le mie semplicissime unghie!

Unghie coperte da smalto normale? 2
    • Rispondi
  • Cristy
    Sposa VIP Aprile 2018 Napoli
    Cristy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vai tranquilla.... investi in una buona e brava onicotecnica e ti metterà uno smalto normale effetto semipermanente che sarà lucidissimo e bellissimo... Non si rovina lunghia e ti durerà almeno una settimana!😍
    • Rispondi
  • Laisa
    Sposa VIP Maggio 2018 Bari
    Laisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, fino a qualche anno fa gel e simili non esistevano quindi non crearti problemi! La mano bella è la mano curata, non la mano finta... Io ho delle mie amiche che hanno delle mani da far invidia e non hanno neppure lo smalto sulle unghie... Quindi sta tranquilla e cerca solo di curarle con manicure una volta a settimana...
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Precisa Luglio 2018 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io userò uno smalto semplice perchè ho il terrore di gel semipermanente e altre cose. Sto i fatti cercando un fissante magari per mantenerle integre tutto il giorno. Mi dispiace per la tua disavventura, se posso ti consiglio un metodo naturale per aiutare le unghia. Qualche goccia di olio d'oliva mescolata a qualche goccia di limone. Lo passi per bene sulla superficie delle unghia e della pelle circostante. È un ottimo rinforzate naturale
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2017 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io fortunatamente non ho problemi col gel e ho fatto quello, ma lo smalto normale, se steso bene da una professionista, ti può durare giorni! Scegli un bel colore, non so cosa ti possa piacere, io ad esempio le farei rosa lattiginoso (che mi sa sarà il prossimo colore delle mie unghie), comunque c'è una bella scelta di colori anche per lo smalto normale.

Io ad esempio sui piedi mi faccio mettere sempre lo smalto normale (anche per risparmiare Smiley laugh ), e quello che avevo messo per il matrimonio mi è durato da inizio settembre fino alla fine del mese! Sulle mani sicuramente usandole rischi di rovinarlo di più, ma se lo fai il pomeriggio prima per l'indomani sicuramente avrai delle unghie bellissime per il gran giorno!

• Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Settembre 2018 Bologna
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma povera stella non t preoccupare!!io uso sempre lo smalto normale xk il semipermanente o cmq il gel m rendono le unghie debolissime e qnd li tolgo si rompono sempre..ci sn tante marche di smalti valide che fanno un effetto gel e ti permettono d avere unghie bellissime!tipo lancome oppure sally hansen (qst marca personalmente la adoro xk trovi tantissimi colori e sn mlt buoni)..poi prendi un bel asciugante che fa effetto lucido e vedrai che avrai cmq una bellissima manicure😉😘
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda neanche io ho potuto fare il gel ed ho optato per il semipermanente, ma quando l'ho tolto mi si sono spaccate letteralmente le unghie dei pollici che avevano già problemi di loro, per cui credo faccia bene ad optare per lo smalto mormale non solo per non avere dita gonfie quel giorno, ma per non stressarle troppo anche per dopo e non peggiorare la situazione! Lo smalto normale messo la mattina o anche la sera prima sarà perfetto e anche con quello potrai renderlo particolare se vuoi! Per cui sono sicura che avrai le mani perfette che desideri Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pure mi sa che operò per uno smalto normale...ma originale! Con dei tocchi di turchese (il colore del matrimonio) volevo fare il gel "fai da me" ma non sono capace e non ho né il tempo né la pazienza di aspettare che si asciughi sotto la lampada...ti consiglio gli smalti della Rimmel quelli 60 second se non sbaglio si chiamano...durano un sacco e sono davvero belli
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Luglio 2018 Napoli
    Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma leani con smalto semplice vanno benissimo poi due o tre giorni durano se nn si eccede con faccende domestiche poi se te lo fai mettere il giorno prima nel pomeriggio x la mattina e perfetto ancora...fossero qst i problemi prima come facevamo senza gel o semipermanente...smalto.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Marzo 2019 Cuneo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto decisa a mettere lo smalto normale di un bel colore tenue.Solo una settimana prima farò una bella seduta mani dall estetista.Mi sembra veramente uno spreco di soldini.....preferisco spenderli im qualcos altro.Altre mie amiche hanno fatto come me, alcune addirittura solo lo smalto trasparente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La penso esattamente così ma purtroppo a -30 mi si sono spezzate quasi tutte le unghie, così corte da far uscire il sangue😣 sarà lo stress... ma purtroppo dovrò fare una ricostruzione perchè sembrano "rosicchiate" 😱
    • Rispondi
  • Minerva
    Sposa Precisa Maggio 2017 Firenze
    Minerva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho messo il semipermanente qualche gg prima del mio matrimonio ed era la mia prima volta in assoluto e ho usato un rosa chiarissimo. Quando sono andata per rimuoverlo un disastro: unghie raschiate e sottilissime, unghie debolissime e rovinate... mai più nella vita!!!! Ma come fate a mettere addirittura il gel? A me quelle unghie spesse e talvolta lunghe, dei colori più improbabili o addirittura decorate non piacciono assolutamente, ma poi si indeboliscono terribilmente, e poi trovo una gran perdita di tempo andare a passare 1 ora almeno a farsi le unghie. Parere mio. Io andrei sicura con uno smalto chiaro normale, mani curate e belle.
    • Rispondi
  • Brilli
    Sposa Saggia Agosto 2018 Bologna
    Brilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo di mettere lo smalto normale, tutto il resto mi sembra uno spreco di soldi...
    • Rispondi
  • Monica
    Super Sposa Luglio 2018 Siena
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fino a qualche anno fa, tutte le spose avevano un normalissimo smalto ed erano comunque bellissime. Stai tranquilla, sarai splendida 😉
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa VIP Giugno 2019 Salerno
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Le tue mani saranno perfette lo stesso! ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2018 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è niente di male nello smalto semplice, vedrai che avrai delle mani stupende
    • Rispondi
  • Luciana
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Napoli
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla. Ti consiglio di cercare un estetista che usi gli smalti OPI... Io mi sono trovata benissimo perché sono smalti semplici ma dalla tenuta di un semi permanente...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Aprile 2018 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella manicure e uno smalto del colore scelto e sarai splendida...puoi optare anche x degli stencil da applicare sullo smalto se vuoi qualcosa di più

Unghie coperte da smalto normale? 3
    • Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2018 Asti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io metterò uno smalto normalissimo.... Purtroppo le mie unghie sono delicatissime (non posso neanche farle crescere troppo che si spezzano) e con gel o semipermanente rischio di non avercele proprio più.....
    • Rispondi
  • A
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Spero che le mie dita si riprendano dagli effetti collaterali del semipermanente... ho solo due mesi di tempo 🙈Alcune unghie si sono addirittura spezzate da quanto sono fragili... spero che fino a luglio raggiungano una lunghezza decente
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Precisa Ottobre 2018 Latina
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no Cara non preoccuparti, ma 20 anni fa come facevano? Sarai splendida, e lo sarai anche con un semplice smalto! Tranquilla 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione