Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marly
Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo

Vacanze sempre nello stesso posto o cambiate?

Marly, il 5 Giugno 2014 alle 13:59 Pubblicato in Vita di coppia 0 30

Si avvicinano sempre di più le ferie e mi chiedevo come le organizzate di solito?andate sempre nello stesso posto?magari la città d'origine o un luogo dove avete una casetta familiare per le vacanze?oppure vi piace cambiare ogni anno?io vorrei tanto cambiare ogni anno ma essendo che viviamo a Bg ma siamo originari della Sicilia e mia suocera vive giù andiamo sempre giù in estate però ci concediamo sempre altre mini vacanze durante l'anno in altri luoghi e solitamente anche un week end durante l'estate al mare e solitamente variamo di anno in anno!e voi?

30 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Giugno 2014 alle 15:02
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2018 Potenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avendo la casa di lui al mare a Maratea andiamo sempre li...

    per ora non giriamo molto anche perchè io studio e non lavorando non posso chiedere sempre ai miei e quindi penso che quando avrò anche io un lavoro ci sposteremo di più!!

    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi cambiamo sempre: più posti vediamo meglio è Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh capisco, ma le nostre mamme sono entrambe vedove....la mia tutto sommato avendo mio fratello,mia zia (che in realtà è uno stress piu che altro) ha sempre da fare, ma la sua è proprio sola (lui ha perso anche il fratello) e non ce la sentiamo di dire "ci vediamo due volte l'anno"...alla fine siamo comodi, aereo venerdi sera e rientro domenica sera. Comodo come orari e anche gli aereoporti sono comodi. Ecco ora che c'è stato il matrimonio di mio cugino e c'è il mio da organizzare i rientri sono un tour de force, altrimenti sono piu un "bla bla bla" continuo di mamma, un aperitvo-cena-post cena con amici e ancora un "bla bla bla" continuo di mamma! Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una volta al mese??? Smiley atonished O mio dio!!! No no, noi zero! Siamo scesi a natale scorso, siamo scesi ora che c'era il weekend lungo e ci rivredanno a natale! Smiley tongue Chi vuole puo' prendere un aereo e venire a trovarci. Anche perche' poi sai noi non abbiamo piu' nemmeno troppi amici giu', nel senso che sono tutti sparsi tra Germania, Olanda e altri paesi... Quindi sarebbe per i genitori. I miei vengono, i suoi no! Smiley winking Ma noi piu' di 2-3 volte l'anno non scendiamo!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahhhh guarda su questo non ci piove proprio! I miei sono di Lecce, ogni anno facevamo 2 settimane di vacanza per noi e 2 settimane giu', dove cmq c'e' un bellissimo mare. Ne tornavano sempre iper stressati! E c'era il mare e il cibo... Noi figurati che dovremmo tornare a Padova, dove non c'e' ne' mare ne' buon cibo! Smiley winking

    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Bergamo
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io da qndo sono nata vado a forte dei marmi. .e ho già detto al mio fm che sarà una tradizione di famiglia :-))))
    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Luglio 2014 Como
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta all'anno vado in Kenya (da 15 anni) poi un viaggio grande con il fm (spesso America) e poi un sacco di w-e in giro ...
    • Rispondi
  • Mèla
    Sposa VIP Ottobre 2013 Lucca
    Mèla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mini Vacanze sempre in posto diversi. La maggior parte delle nostre ferie peró le dividiamo tra lille, in francia, dove abbiamo mia sorella e i nipotini, e Roma, dove abbiamo tutti gli altri parenti!
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Master Luglio 2013 Cuneo
    Nora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Facciamo un po' e un po'... ogni anno andiamo sia in sicilia che in calabria perchè abbiamo le case e ovviamente ogni tanto bisogna pur seguirle ;-)

    Però ci concediamo anche la vacanza in posti a noi ancora sconosciuti Smiley heart

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa VIP Aprile 2014 Bayern
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vivendo in Germania e avendo sorella famiglia ecc. Qui a lecce sempre le stesse vacanze. ...ma sono contenta perché sto male senza mia sorella... i miei cugini..... qualche giorno Napoli da mio marito e poi mare salentino
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa Precisa Settembre 2016 Caserta
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piace cambiare sempre meta ferie del mio fidanzato permettendo, il mondo è cosí pieno di posti e culture diverse, ricchi e stupendi! Quest' anno abbiamo optato x la Grecia :Smiley heart
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Settembre 2014 Rimini
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono di Cattolica, meta prescelta da tantissimi vacanzieri abitudinari e nuovi ogni anno quindi in estate non vado in vacanza perche' ho il mare qui, inoktre lavoro col turismo quindi non potrei, anzi, ringrazio tutti i turisti abitudinari che ci scelgono ogni anno!!! dal canto mio pero' amo cambiare e vedere piu' posti pissibili. mi chiedo sempre "col mondo tanto grande perche' la gente verra' tutti gli anni a CAttolica??" poi vado in vacanza e in effetti me ne rendo conto che per quanto i posti siano meravigliosi soprattutto il mare (l'adriatico e' quel che e') l'ospitalita', la gentilezza e la qualita' delle strutture (a anche i prezzi) delle strutture romagnole la si trova poco in giro! pero' ripeto, a me piace cambiare, forse l' unica cosa sarebbe una casina in montagna perche' tutte le volte fare su e giu' con l'attrezzatura e' una rottura!!!
    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Super Sposa Ottobre 2013 Bologna
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo cicli di due anni nello stesso posto, poi cambiamo :-))
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In estate tendiamo a fare le stesse cose: un pò dai suoceri che prendono casa sempre nello stesso posto, una capatina da amici in Puglia e poi una settimana da soli dove erano i suoceri (spesso e volentieri prendono casa tutto il mese ma loro la usano solo tre settimane. La quarta è la nostra ^_^ )

    Poi, se riusciamo, durante l'anno cerchiamo di fare qualche week end lungo in posti diversi.

    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Precisa Luglio 2014 Caserta
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi di solito cambiamo...ci concediamo week end in città e capitali europee durante l'anno (anche se ci sono posti dove torniamo spesso come Londra) e rigorosamente mare in estate...qui a cambiare abbiamo cambiato ma c'è un posto che portiamo nel cuore...Formentera...dove già siamo stati
    due volte e...ci torneremo ad agosto in viaggio di nozze! Perché è il nostro paradiso! Ci torneremmo almeno una volta l'anno!
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa Abituale Marzo 2015 Milano
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in genere facciamo sempre un salto in montagna, dove la nonna di fm ha la casa.

    Per il resto delle ferie cambiamo sempre Smiley smile

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Ottobre 2015 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io preferisco cambiare..non sopporto andare sempre negli stessi posti e vedere sempre le stesse facce..

    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi cambiamo sempre, vorremmo vedere più posti possibili Smiley smile

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cavoli certo che sarebbe un risparmio!simpatici davvero

    • Rispondi
  • Letizia
    Super Sposa Giugno 2015 Modena
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci concediamo vacanze diverse ogni anno, in Italia o all'estero, più o meno brevi, in qualunque stagione, in città d'arte, al mare o in montagna. L'unico appuntamento fisso e' almeno una settimana in estate dai miei suoceri in Basilicata. Nessun lavoro, nessuno stress (perché ci concediamo anche delle piacevoli gite nei paesini della regione con i suoceri) ma tanto relax e... Tanto cibo... :-D
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Giugno 2015 Caserta
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo entrambe le cose.. Ad agosto partiamo sempre per un posto diverso ma nei weekend di giugno e luglio andiamo alla casa al mare del mio fm, quindi sempre nello stesso posto! Smiley laugh
    • Rispondi
  • M
    Esperta Agosto 2014 Como
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le vacanze nel paese di origine sono UN LAVORO. Io torno a casa una volta al mese circa...riparto che sono piu stanca di prima! poi considerando che ognuno dorme a casa della propria mamma diciamo che piu che altro è una vacanza dalla coppia!

    In ogni caso noi cambiamo sempre meta per le vacanze, per ora l'unico posto dove torniamo volentieri è Barcellona perchè ci abbiamo abitato e ci abbiamo lasciato un pezzo di cuore.

    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in pieno, le vacanze nel luogo d'origine NON sono vacanze.

    Ho già sperimentato Natale quest'anno e appena arrivati (siamo stati 4 giorni) non vedevamo l'ora di andare via!

    Le vacanze le facciamo da soli, i miei genitori vengono per una settimana al lago, vicino Milano e quindi ho modo di vederli un pochino di più, i suoceri scendono in Sicilia una settimana e vedono mio marito, ed io li vedo nel weekend che scendo. Per questa estate va bene così!!!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Giugno 2014 Pavia
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei genitori hanno una casa in montagna e d'estate siamo quasi sempre lì a dirla la verità....ci abbiniamo però delle fughe da altre parti, quest'anno poi facendo il viaggio di nozze il resto dell'estate lo faremo cmq lì, mentre l'anno prossimo ci siamo già prenotati per salutare i suoi parenti pugliesi Smiley winking)

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Luglio 2013 Bergamo
    Debo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nonostante mio marito abbia casa al mare non ci andiamo mai perché i suoi fratelli non si degnano nemmeno di lasciarci una settimana d'estate x poterci andare, ovviamente la lascianl quando io non ho ferie...simpatia!!! Sarebbe un risparmio x noi ogni tanto visto che non si naviga nell' oro Smiley sad
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2014 Siracusa
    Azzurra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi amiamo cambiare e vedere sempre posti nuovi Smiley smile
    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No no fidati è stress purissimo pure il mio !

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dopo aver visitato un posto lo scrocetto sulla mia mamma del "non tornare mai piu'" Smiley winking Ci sono rari posti in cui vorrei tornare... Quindi diciamo che cambiamo!!!

    La questione posto d'origine... La capisco, ma no, 1. quella non e' vacanza ma stress puro al 1000 per 1000; 2. voi almeno andate in Sicilia, bel mare, buon cibo... Noi a Padova!!! Smiley atonished Anche no insomma, 40 gradi, 100% di umidita', no mare, no mantagna...

    Quindi facciamo weekend a Padova e poi le vacanze serie da qualche altre parte! Ovviamente quest'anno salta! Smiley winking

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Nonostante mio marito, dai 7 ai 20 anni, sia praticamente andato in vacanza sempre nello stesso posto (un campeggio in cui tuttora mia suocera continua a fare lo stagionale e dove sporadicamente andiamo per il weekend), da quando stiamo insieme ogni anni cambiamo e anche quest'anno andremo in un posto che non abbiamo mai visto!

    Io sono stata abituata fin da bambina a cambiare a continuo a preferire il vedere posti nuovi!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io amo cambiare e vedere posti in cui non sono stata!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione