Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Vaccini in gravidanza

Elenia, il 15 Novembre 2019 alle 13:19 Pubblicato in Future mamme 0 55
La mia ginecologa mi ha detto che devo fare i vaccini per pertosse e antinfluenzale... adesso parlando con delle mie care amiche che hanno partorito proprio un anno fa quindi anche loro in inverno che non li hanno fatti... io sono sempre molto preocc x qst vaccini... l antinfluenzale è stato ritirato xké morte 3 persone in 48h ho letto la notizia giusto ieri...

Chi di voi ha deciso di non farli e xké?!? O viceversa? Vorrei capire meglio la scelta da fare

55 Risposte

Ultime attività da Serena, il 18 Novembre 2019 alle 12:01
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so cos è il favismo ma ti direi allora di informarti bene da fonti certe. Ma a questo punto se non ti senti sicura non farlo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se ti senti più sicura potresti chiedere ai tuoi parenti in Sicilia di andarsi ad informare al centro vaccinale della tua città..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco perché anche i miei parenti fuori regione si sono sentiti dire cose assurde.. 🤦🏻‍♀️ Di mio padre parlavo di quello dell’influenza, che fa da anni senza problemi. Per la pertosse che io sappia non ho mai sentito di controindicazioni.. conta che è insieme a quello del tetano che comunque andrebbe rinnovato ogni 10 anni anche se non lo fa quasi nessuno
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà sono siciliana dove è appunto comune essere fabici... qui è una patologia sconosciuta e sembrano tt caduti dalle nuvole... il mio medico di famiglia di giù è andato in pensione e mi sento persa... quindi tuo papà quello z la pertosse l ha fatto?
    • Rispondi
  • Ilenia
    Sposa VIP Novembre 2018 Caserta
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tre gravidanze una nata a dicembre una nata a febbraio e l ultimo nato a novembre mai fatto e mai suggerito dalla mia ginecologa questi vaccini......
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono sarda quindi per noi l’essere fabici è praticamente la norma.. 😉 credimi che i farmaci che non possiamo usare sono molti meno di quelli che si dice in giro.. e soprattutto molti sono pericolosi solo se si esagera con le dosi. Non abbiamo nessun problema per i vaccini comuni ad es. influenza, mpr, i classici dei bambini diciamo.. purtroppo (vedo che tu sei romana) è difficile trovare medici competenti fuori dalla nostra regione proprio perchè non siete tanti.. ho anch’io parenti in altre regioni e alcuni medici pur di non ammettere che non erano informati sul favismo gli proibivano praticamente ogni farmaco
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche su questo posso rassicurarti.. non c’è nessuna controindicazione per il favismo.. mio padre ad es. lo fa da anni senza nessun problema.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Valentina nel topic iniziale non ho specificato che io ho il favismo e che prima di iniettare o prendere semplicemente un farmaco/pomata ecc devo essere più che sicura xké rischio la vita... e in qst caso metterei a rischio anche qll dei miei bambini... purtroppo nn ho ancora trovato un medico, asl ecc che sappia dirmi nello specifico gli elementi contenuti nei vaccini, gli eccepienti e i principi attivi.... ecco xké i miei mille dubbi... Non è paura della puntura o del vaccino... ne ho fatti in passato sapendo che potevo farli...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo capisco... credo che nel topic iniziale avrei dovuto specificare pure che io ho il favismo e non sanno dirmi con certezza se qst vaccino nel mio caso provoca effetti collaterali(Schok anafilattico)....
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Precisa Settembre 2019 Palermo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me ha consigliato di fare l'antiinfluenzale visto il periodo e quello della pertosse tra la 28 e la 32 settimana..quello per l'influenza non vorrei farlo xké di solito non la prendo mai, solo raffreddori ma mai febbre ecc.. però non so..magari in gravidanza sono più soggetta..non lo so..
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio marito da neonato ci è quasi morto per la pertosse quindi l'ho fatto io e tutta la mia famiglia. Con la salute di mio figlio non scherzo. Meglio farlo che non farlo per me.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Reggio Calabria
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo non me l ha neanche detto.. quindi non l ho fatto..
    • Rispondi
  • Gin.
    Sposa Master Settembre 2017 Messina
    Gin. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me non è stato detto... E non l ho fatto Smiley smile
    • Rispondi
  • Lidia
    Sposa VIP Luglio 2019 Milano
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino x la pertosse è molto importante, in quanto immunizzi anche il piccolo e, peraltro, l'immunizzazione dura solo 10 anni, quindi meglio farlo. Sul vaccino antinfluenzale, scegli tu...ma se la tua ginecologa te lo consiglia, io lo farei.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tranquilla 💕.. Tanti auguri per la gravidanza.. Tu pensa che quello della pertosse si fa dalla 28 esima, non prima.
    Tu pensa che se dovessi ascoltare gli altri, dovrei usare la navicella per il ritorno a casa anziché l'ovetto😆😆😆 per farti capire di decidere sempre con la testa tua.. Dicono tante cose, non sempre ma quasi
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è giusto farli.. soprattutto quello della pertosse .. io lo feci. Mi faceva stare più tranquilla l’idea di proteggerla passandole i miei anticorpi.
    Quella che hai letto è ovviamente Una fake news.. attenzione a ciò che si legge in rete !! Purtroppo c’è di tutto !
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Permettimi di dirti però che purtroppo non siamo in grado di proteggerli, alcuni virus sono infettivi anche nei periodi di incubazione in cui nemmeno noi sappiamo ancora di aver contratto quel determinato virus..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo so ma adesso non me la sento di farlo vedendo anche gli altri e non so come può reagire ora il mio corpo...sono solo due mesi e poi lo proteggo
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche il mio ginecologo mi ha sconsigliato quello della pertosse dopo la mia domanda e lui (mi ha dato una risposta superficiale) non mi aveva assolutamente informata!
    Mi sono documentata, ho chiesto a chi se ne intende di vaccini e l'ho fatto proprio ieri.
    Intorno a me nessuna l'ha fatto ma la disinformazione regna sovrana. È facoltativo è vero ma gli altri sono gli altri.. Tu sei tu 💕
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho fatto entrambi zero effetti collaterali e non ho preso l'influenza nonostante mio marito la abbia presa 3 volte con febbre alta... Sono dell'idea di informarsi bene da fonti affidabili (OMS per primo) sui pro e contro dei vaccini... Per la pertosse purtroppo sono morti dei neonati quindi io non rischierei mai.... Per fortuna esistono i vaccini... Hanno debellato diverse malattie mortali negli anni (storia della medicina) quindi perché non usare armi a favore della nostra salute??! Prevenire è meglio che curare...
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spero di poterti aiutare con la mia esperienza ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ele allora io ho fatto solo quello per la pertosse. Quando mi è stato proposto dal ginecologo ha detto "io dovevo dirtelo poi sta a te decidere". L ho fatto, sinceramente. Mia figlia dovrebbe nascere tra circa 20 giorni e l idea che Alice potesse stare a contatto con bambini che vengono a casa a trovarci che vanno a scuola e possono essere magari contagiati non mi allettava. Tra parentesi dicono che la pertosse nei primi 3 mesi di vita può essere pericolosa abbastanza e quindi ho deciso. Diverso discorso ho fatto per l antinfluenzale in quanto comunque credo che partorendo ai primi di dicembre non dovrei correre grossi rischi. Poi il mio ginecologo non me ne ha parlato. E poi l antinfluenzale è una dose sempre che viene fatta ad adulti... Anziani. Invece la pertosse è la stessa dose che si dà ai neonati.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So bene purtroppo che ancora in poche li fanno perché se ne sente ancora parlare troppo poco ma la ginecologa e l’amica dottoressa dovrebbero fare un altro tipo di informazione sinceramente
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io, su consiglio del ginecologo, farò quello per la pertosse ma non l’antinfluenzale
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io proprio perché ne ho sentito parlare qui mi sono interessata a domandare ginecologa dice no una mia amica dottoressa ha partorito ora è mi ha detto non li ha fatti... le mie cugine idem.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok.. sembrava che avessi scelto tu di non farli e non capivo il nesso.
    Non sei l’unica purtroppo che non è stata informata sui vaccini in gravidanza ed è un male, perché è proprio la non informazione da parte dei ginecologi che poi fa nascere dubbi e paure nelle persone.. è naturale pensare “se non me ne ha parlato vorrà dire che non è sicuro o non è necessario o è ancora in prova”... invece vuol dire solo che quel medico non si è aggiornato o si è dimenticato di dirvelo o non se ne è preoccupato
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché la mia ginecologa non me li ha consigliati ora in gravidanza ,qui da me nessuno di persona mi parla dei vaccini nessuno li ha mai fatti in gravidanza,l’ho sentito solo sul gruppo qui
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Marzo 2022 Cagliari
    Luisanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma non capisco il senso... se li farai al tuo bambino è perché evidentemente sei convinta che lo proteggeranno da malattie importanti, allora perché non cominciare a proteggerlo già da ora che è nella tua pancia?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello della pertosse è un’indicazione ministeriale uscita ad aprile, io l’ho fatto! L’antinfluenzale no ma solo perché ho partorito a giugno!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2021 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace ma i vaccini in gravidanza sono importantissimi, quello antinfluenzale previene gravi malattie al feto ed è vivamente consigliato!
    • Rispondi
  • Marybì
    Super Sposa Marzo 2019 Catania
    Marybì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio ginecologo nemmeno parla di questi vaccini, e sinceramente io non dirò nulla. Anche del primo figlio non ho fatto nulla. Quindi non li farò.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non li farò.. però dai due mesi in poi farò tutti i vaccini al bambino anche i facoltativi.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione