Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elenia
Sposa Master Aprile 2018 Roma

Vaccini in gravidanza

Elenia, il 15 Novembre 2019 alle 13:19

Pubblicato in Future mamme 55

La mia ginecologa mi ha detto che devo fare i vaccini per pertosse e antinfluenzale... adesso parlando con delle mie care amiche che hanno partorito proprio un anno fa quindi anche loro in inverno che non li hanno fatti... io sono sempre molto preocc x qst vaccini... l antinfluenzale è stato...
La mia ginecologa mi ha detto che devo fare i vaccini per pertosse e antinfluenzale... adesso parlando con delle mie care amiche che hanno partorito proprio un anno fa quindi anche loro in inverno che non li hanno fatti... io sono sempre molto preocc x qst vaccini... l antinfluenzale è stato ritirato xké morte 3 persone in 48h ho letto la notizia giusto ieri...

Chi di voi ha deciso di non farli e xké?!? O viceversa? Vorrei capire meglio la scelta da fare

55 Risposte

  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito abbiamo fatto il 07/11 quello della pertosse. Prossima settimana farò quello antinfluenzale..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa VIP Giugno 2017 La Spezia
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nel giro di 1 mese ho preso 2 volte la bronchite.. quindi la mia dottoressa mi ha detto di farlo appena sino guarita.. sono a 25+6
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2019 Torino
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notizia dei vaccini è del 2014...io anche ero titubante ma mi sono confrontata con più pareri medici e ho deciso di farli entrambi
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Luglio 2019 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo farò la settimana prossima....il mese scorso nel dubbio di essere incinta me lo hanno sconsigliato, e mi hanno detto di farlo nel caso non lo fossi stata....durante i primi tre mesi di gravidanza e sconsigliato poi dopo il quarto mese o come me durante la ricerca non da problemi
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Luglio 2019 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao pure la mia ginecologa proprio ieri mi ha dato i vaccini....quindi leggo le varie esperienze anche ioooooooo

    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io stamattina ho fatto quello per la pertosse e stiamo benissimo.
    L'antinfluenzale lo farò la prossima settimana perché ho avuto un raffreddore fortissimo e ho aspettato, tra l'altro la mattina ho ancora un poco di muco😡... adesso farò trascorrere una decina di gg giusto per nn fare tutti questi vaccini insieme! 😉
    Credo che sia la cosa più giusta proteggere i nostri piccoli, già nascono in pieno inverno.. poi nn si sa mai.. potrebbero venire a contatto con qualcuno raffreddato... tra l'altro l'antinfluenzale lo Farà anche mio marito.. mi sento molto più sicura facendoli. Al corso preparto che sto frequentando li abbiamo fatti tutte 😊😊
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Giugno 2018 Latina
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notizia è del 2014.. che gira su Facebook ed è relativa a diversi lotti di farmaci.. cmq.anche io non penso di farli!
    • Rispondi
  • Deedee
    Super Sposa Luglio 2017 Milano
    Deedee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto ieri sia il trivalente diftotetanopertosse sia quello antinfluenzale. Non stare a sentire "le voci" di amici e conoscenti o alle notizie su internet (spesso fake news o comunque ingigantite). Io mi sono informata con il mio ginecologo e al corso preparto e ho deciso fosse la cosa migliore da fare. Il vaccino per il bimbo non ha rischi perché gli passi solo gli anticorpi e ho pensato anche che nascendo con il grande freddo fosse meglio prevenire. Non potrei mai sopportare che prendesse qualcosa solo perché ho avuto paura o dubbi. Personalmente la sento come la mia prima grande responsabilità da mamma.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ieri ho fatto solo il vaccino della pertosse.
    Probabilmente hai letto qualche fake news, può capitare. Ieri facevano i vaccini anti influenzale normalmente.
    Io non ho avuto nessun effetto collaterale💕
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quello dell'influenza non l'ho fatto in nessuna delle 2 gravidanze mentre quello della pertosse l'ho fatto in entrambe senza alcun problema. Quello influenzale mio figlio di 3 anni l'ha fatto sia quest'anno che l'anno scorso senza alcun problema. Fai ciò che ti fa stare più serena☺
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Agosto 2018 Teramo
    Valeja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La notizia che gira su fb dei tre morti in 48 ore è innanzitutto vecchia perché è del 2014 e alcuni dicono anche che sia un fake.
    Io ho fatto entrambi i vaccini e lo stesso anche altre mamme che sono con me al corso preparto.
    Non sono vaccini pericolosi xke ti iniettano il virus morto e sono altamente consigliati in questo periodo.Si parla tanto di paura dei vaccini ma poco delle complicanze che possono avere i bambini con una pertosse o influenza nei primi mesi di vita.Mio fratello prese la pertosse da me quando aveva solo 3 mesi ed ha passato i guai!Se esistono i vaccini e sono consigliati non credo siano pericolosi!!Ciaooooo
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non li ho fatti perchè quando ero incinta io non li consigliavano.

    Però ora almeno quello per la pertosse lo farei sicuramente. L'antinfluenzale non saprei, non lo faccio di solito.

    • Rispondi
  • Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, io non ho nessun vaccino in gravidanza. Quello antinfluenzale perché ero nel primo trimestre, il trivalente perché la ginecologa non me l’ha detto e me ne hanno parlato al corso preparato quando ero troppo avanti per farlo ! Se dovessi avere una seconda gravidanza farei di sicuro il trivalente ( l’influenza non la prendo da più di 10 anni). Chiedo alle più esperte, se dovessi farlo prima di rimanere incinta di nuovo passo lo stesso gli anticorpi al feto?
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con il primo non li ho fatti perchè all'epoca nessuno mi aveva informato..questa volta sua io che mio marito abbiamo fatto quello della pertosse perchè partorendo in pieno inverno e sotto le feste non mi andava di rischiare. Il vaccino è stato introdotto dal 2017 per morti alla nascita di alcuni bambini ecco perchè con il primo bimbo non me lo avevano ancora consigliato. Non abbiamo avuto nessun effetto collaterale se no un pò male il braccio qualche giorno. Per l'antinfluenzale lo avrei fatto ma ora sono riposo a casa per questo mese e non posso nemmeno muovermi in macchina e poi alla fine praticamente sarà ora del parto quindi ormai non lo farò.
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho inviato senza finire il messaggio... ho deciso di fare il trivalente perché è l'unico modo che abbiamo per trasmettere gli anticorpi ai nostri bimbi Fino a quando loro non faranno il vaccino.. io ritengo i vaccini importantissimi è fondamentale:. E non ho avuto nessun dubbio sul farlo e anche mia figlia che ora ha 9 mesi sta facendo tutti i vaccini sia quello obbligatori che quello facoltativi..
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho partorito a febbraio 2018 e ho fatto il vaccino trivalente ( difterite tetano pertosse) ma non ho fatto L antinfluenzale
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah dimenticavo... Ai medici non viene in tasca nulla a fare o non fare vaccini... Loro consigliano secondo le linee guida ministeriali basate su evidenze scientifiche...
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto tra la 28 e la 29 quello della pertosse, questa settimana (lunedì) ho fatto L antinfluenzale e sono al nono mese, martedì lo ha fatto mio marito. Per entrambi è stata la prima volta. Il mio bimbo dovrebbe arrivare a metà dicembre ed io starò a casa, mio marito dovendo lavorare sai quanto virus potrebbe portarmi a casa? 😆 unico effetto collaterale, dolore locale al braccio!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che dubbi hai? Fare il vaccino della pertosse é l'unico modo per trasmettere gli anticorpi, se non lo fai devi sperare che i tuoi bimbi non la prendano nei primi mesi di vita finché non effettuano il loro vaccini (dalle mie parti sono morti diversi neonati per pertosse).
    L'antinfluenzale io ho deciso di non farla perché solitamente non prendo influenze da più di 20 anni. È vero anche che in gravidanza ci si immunodeprime e che una semplice influenza può sfociare in una polmonite un po' più difficile da curare in gravidanza. Sono scelte...
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sono informata alla asl e mi hanno dato anche un volantino in merito... ovviamente lo consigliano,figurati!!! Quindi non ho risolto nessun dubbio...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino trivalente (difterite tetano pertosse) nell'ultimo trimestre di gravidanza per poter trasmettere gli anticorpi a mio figlio senza problemi. Non fermarti al sentito dire perché ognuno dirà cose diverse ma risolvi i tuoi dubbi informandoti e quindi rivolgendoti a personale esperto in materia ossia i medici ASL responsabili delle vaccinazioni.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio sempre l’antinfluenzale perché sono immunodepresaa, ma in gravidanza non l’ho fatto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Master Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la pertosse la voglio fare, ma l'antinfluenzale mi turba parecchio.. la pediatra mi ha detto anche di farla a mio figlio di 2 anni, ma a lui proprio no. Quel vaccino mi fa paura..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione