Visualizza messaggio citato
Non ho avuto bisogno della ricetta, alla mia ASL hanno voluto semplicemente una richiesta del ginecologo su carta intestata (ospedale o studio privato non faceva differenza)... La dicitura indicata dal mio medico è stata, ovviamente, DTPA.
La mia gine ha detto di prenotare al centro vaccinologico, io ho chiamato la asl ma mi hanno detto che basta andare qualsiasi mattina senza prenotazione con ricetta, anche tu hai fatto così?
Ciao! Il mio ginecologo mi ha proprio detto di farlo fra la 30 e la 32° settimana... proprio perché è necessario... perciò tranquilla! Io andrò a farlo fra un paio di settimane!
Alla 28esima mi sembra! No, si fa proprio per proteggere il feto nei primi mesi di vita dalla pertosse perché facendolo la mamma passa gli anticorpi al bimbo! Mia figlia è nata a giugno e io l’ho fatto, fosse nata in inverno avrei fatto anche l’antinfuenzale!
L'ideale per garantirgli la completa immunità é farlo alla 28esima settimana in modo tale da avere il giusto tempo per il passaggio anticorpale. Se si fa dopo é meglio vaccinare anche papà e le persone più vicine al bambino in quanto possibili trasmettitori.
No, rischi per il feto assolutamente no... Anzi, il mio ginecologo me l ha caldamente raccomandato ed io nn ho avuto neppure un attimo di esitazione... Puoi avere qualche strascico tu, ma poi passa... A me stamattina fa male solo il braccio, niente più nausea o spossatezza.. Io l ho fatto al centro vaccinale della mia ASL, mi sono presentata senza prenotazione ma con la richiesta del mio dottore e me l hanno fatto subito facendomi saltare anche la fila di bimbi che attendevano lì 😝 fallo perché è importante!
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Mi pare si faccia dalla 28ma sono alla 36ma. Personalmente mi hanno detto che entro la 32ma sarebbe meglio, così c’é comunque il tempo necessario al passaggio degli anticorpi anche in caso di parto pre-termine
Ciao, no nessun rischio per il feto, anzi la pertosse se contratta quando sono così piccini è molto pericolosa e finché non fanno la prima vaccinazione almeno sono coperti. A me lo consigliò la ginecologa, la mattina dopo ero al centro vaccinazioni senza appuntamento né preparazioni particolari. Per la somministrazione però non so come funziona nella tua zona, magari dovrai prendere un appuntamento, ma se chiedi info alla tua ginecologa sono sicura che saprà indirizzarti!