Visualizza messaggio citato
L’ho fatto gratuitamente in ospedale presentando una carta apposita compilata dalla mia ginecologa al momento di prenotare il vaccino
L’ho fatto alla Asl di competenza
Sposa VIP
Ottobre 2018
Milano
Sara ·
Segnala
Nascondi contenuto
Lo farò alla 29ma. In Lombardia si prenota tramite asl, devi chiamare il numero verde, si fa senza ricetta ed è gratuito, basta che quando chiami per prenotare fai presente che sei in gravidanza (tra l’altro loro sanno entro quali settimane va fatto) Faccio il trivalente! (Che io sappia esiste solo quello)
Mi avevano detto che mi dovevo far fare il certificato che attestava la settimana e così feci ma poi quella mattina alla asl mi hanno detto che non serviva!! Per le donne in gravidanza è gratuito e senza prenotazione però per scrupolo puoi chiamare il centro vaccini della tua asl di appartenenza. Praticamente sono andata lì la mattina e me lo hanno fatto senza alcun certificato o prenotazione e ovviamente sono passata davanti anche alle prenotazioni !!!
Non so, credo che la procedura cambi da asl ad asl.. Qui addirittura nella stessa città , in alcune bisogna prenotarlo... A me nn è stato necessario.. Ti conviene informarti presso la tua ASL di appartenenza!
Il mio ginecologo ha detto che lo posso fare tranquillamente dal mio medico di famiglia... perciò quando arriverò un po più vicina alla 30 settomana lo chiamerò per fissare un appuntamento.