Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Ottobre 2021 Roma

Vaccino prenotato ma...

Angela, il 31 Maggio 2021 alle 23:36 Pubblicato in Prima delle nozze 0 45
Ciao sposine!
Oggi sono riuscita a prenotare il vaccino pzifer per me ed fm...
Solo che adesso mi stanno prendendo le paranoie per gli effetti collaterali e per la fobia dell’ago! Non voglio stare male più di come sto, da quasi 1 anno ho la patologia della “spalla congelata” che mi ha bloccato il braccio sinistro, sto migliorando ma è ancora lunga. Aggiungere altro dolore, febbre, mal di testa se nn sintomi peggiori mi demoralizza un bel po’...Che fare? Se nn mi vaccino devo fare 3 tamponi poi nel giro di pochi gg per il matrimonio ed il viaggio di nozze.,. Sono combattuta! Help!!!

45 Risposte

Ultime attività da Angela, il 1 Giugno 2021 alle 08:42
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo figli nn ne potremo avere quindi niente analisi 😅
    Comunque di avere ragione tutti, lo farò però che ansia!!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho fatto Pzifer, l'ago è talmente piccolo che nemmeno ti accorgi che è entrato...e io ho la fobia degli aghi!

Per il resto, personalmente non ho avuto nulla se non un po di dolore muscolare al braccio sia per la prima che per la seconda dose...stai tranquilla e fai il vaccino, mettiti in sicurezza te per vivere il tuo giorno tranquilla e felice!

Inoltre, ti assicuro, è una liberazione, dopo il vaccino ti senti rinascere!

• Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Settembre 2021 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, io sono un soggetto fragile e ho fatto la prima dose di pfizer e a breve farò la seconda. Parla con il tuo medico ti saprà consigliare sicuramente. Se posso raccontarti la mia esperienza, io non ho avuto altro che sensazione di stanchezza e lieve pesantezza al braccio. Nonostante ciò, riuscivo a lavorare tranquillamente!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se può esserti utile, noi ci siamo vaccinati da poco tempo con Astrazeneca e gli effetti collaterali sono durati un giorno e sono stati minimi. Mio marito in effetti ha avuto male alla spalla dove è stato vaccinato, io meno. Poi abbiamo avuto brividi di freddo e un senso di spossatezza, tipo piccola influenza per intenderci. Niente febbre, insomma una cosa sopportabilissima se si pensa che l'alternativa è il rischio di una forma grave di covid!!! Noi non abbiamo avuto nessun dubbio e ti consiglio di vaccinarti. Più persone si vaccinano prima torniamo a fare una vita normale... Quanto alla fobia degli aghi, secondo me è meglio che ti abitui perché più passa il tempo, purtroppo, e più ne vedrai... pensa solo se volessi avere un bambino 😉
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io ho la fobia degli aghi, ti assicuro che non te ne accorgi nemmeno che te lo fanno da quanto è piccolino!

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende, io ho prenotato il vaccino e già mi avevano detto che avrei fatto il moderna, poi i giorno del vaccino, dato che li avevano finiti, mi hanno chiesto di fare Pzifer...in toscana te lo dicono subito.

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel Lazio quando prenoti puoi scegliere
    • Rispondi
  • Nellobru
    Sposo Curioso Giugno 2021 Monza e Brianza
    Nellobru ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per farmi gli affari tuoi ma come fai a sapere in anticipo che vaccino ti faranno? Tutte le persone che conosco l'hanno scoperto il gg del vaccino quale gli avrebbero fatto... Io stesso al momento ho prenotato il giorno del vaccino ma non c'era nessuna indicazione su quale mi verrà fatto. Che io sappia viene deciso direttamente il giorno stesso in base all'anamnesi che ti fanno.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho la fobia degli aghi e non sopporto di stare male 🙄 a marzo ho fatto la prima dose di Astrazeneca, in quanto insegnante e tra qualche giorno avrò il richiamo. La puntura in sé non la sentirai, gli effetti collaterali vanno a fortuna/sfortuna. Io ho avuto la febbre per due giorni e mezzo, dolori muscolari e al braccio, alcune colleghe nulla 🤷‍♀️😅 anche mia mamma è stata benissimo. Se puoi, fallo, senza preoccuparti troppo.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Restart ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco riguardo la fobia degli aghi, io svengo ogni volta che faccio le analisi o un iniezione..... Glielo dirò prima e me lo faccio fare da sdraiata.... Che tanto vado lunga sicuro😢
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa Saggia Luglio 2021 Brescia
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io piuttosto faccio i tamponi...per la malattia che ho sono arrivata a 16 tamponi,venerdì farò il 17esimo...il vaccino al momento non lo faccio tantomeno per sposarmi
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il vaccino e non ti preoccupare.
    Fallo sull'altro braccio e fidati che in 1 giorno ti passa. Stiamo parlando di una puntura non di una lussazione. Vai serena
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Precisa Settembre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi essere tu a sentirti, ma ti posso dire che ho tutta la famiglia vaccinata e solo mio fratello per 24 ore ha avuto febbre e un po’ di dolore alle ossa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Positivo scusa
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Luglio 2021 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il vaccino cade a qualche giorno di distanza dal matrimonio fallo serena😊 Pensa se fai il tampone per il matrimonio e ti esce un falso negativo
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa TOP Luglio 2021 Potenza
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio il vaccino...e te lo dice una che ha la fobia degli aghi... Scegli il braccio che già hai problemi così in caso ti fa male (un paio di giorni non di più) hai quello "buono" in piena forma... I sintomi come febbre e cose così di solito vengono alla seconda dose (e non sempre)...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai serena...il vaccino pfzeir l ha fatto il mio FM sia la prima che la seconda dose non ha avuto nessun sintomo collaterale...nulla....di nulla...vai serena...☺️☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio sbagliato.
    Su cosa si fonda questo “consiglio”?
    Anche per prendere il COVID c’è sempre tempo e non è piacevole... nemmeno contagiarlo ai propri cari per una scelta sbagliata ed egoista nei confronti della società ☺️
    • Rispondi
  • Giorgia
    Super Sposa Settembre 2021 Messina
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Confermo anche io che puoi fare il vaccino, ed in particolare qualsiasi vaccino.
    La spalla congelata e il vaccino possono andare senza nessun pericolo insieme, il braccio può fare un po’ male per una reazione locale ma dura 1/2 gg... per cui scegli quello della spalla congelata visto che hai già una limitazione funzionale, almeno ti tieni il braccio buono😉Dopo la prima dose difficilmente ci sono reazioni esagerate e nella maggior parte dei casi si tratta di sintomi parainfluenzali o appunto locali al braccio inoculato che durano ca 24 ore.
    Prendere il COVID non è assolutamente meglio del vaccino, e la scelta ormai non è tra fare il vaccino e farai tanti tamponi ma tra fare il vaccino e prendere prima o poi il COVID-19.... in conclusione: fallo subito!!! 😉 spero di essere stata convincente e per qualsiasi domanda chiedi pure... purtroppo sono del mestiere 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Ottobre 2021 Matera
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho fatto prima e seconda dose di Pfizer!! Nel primo caso hanno voluto il braccio sinistro, nel secondo mi hanno chiesto quale braccio preferissi!!! In fase di esaminazione con il medico vaccinatore, esprimi i tuoi problemi e vedrai che andrà tutto bene! Comunque il dolore è più in fastidio come quando urti il braccio contro un ostacolo,
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Giugno 2021 Asti
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no, non rinunciare!!!! È una grande opportunità! Anche per uscire da questo incubo che stiamo vivendo!!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei sicura di poter andare negli USA? Per ora non è ancora possibile.. Mia sorella abita la e teniamo sotto controllo La situazione per poterla rivedere
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il vaccino e non ho avuto grandi effetti collaterali… e poi più che pensare ai tamponi pensa agli effetti collaterali che potresti avere col covid! Altro che quelli del vaccino… se programmi il viaggio di nozze andrai sicuramente in giro e avere il vaccino è una sicurezza. Se dovessi prenderti il covid sarebbe ben peggio di un giorno di indolenzimento.. 😉
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa Precisa Luglio 2021 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche io devo fare il vaccino giorno 3 non ti nascondo che ho paura ma devo farlo, prima cosa perché è importante per la mia salute, per quella degli altri e per uscire da questo incubo e poi ho il matrimonio, la crociera, quindi forzaaa
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho fatto il vaccino e ti assicuro che è una liberazione! Noi ormai siamo tutti vaccinati in famiglia e nessuno di noi è stato male! Puoi scegliere tu su che braccio farlo, anche io ho paura degli aghi, ti giri dall’altra parte e via! 😊
    • Rispondi
  • Luciana
    Super Sposa Agosto 2021 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

🤞🤞io vedo la possibilità di fare il vaccino come un passo verso la libertà e una vita normale...le reazioni al vaccino in genere sono abbastanza banali come febbre e fastidio al braccio. Io sto spingendo molto su mio marito per farselo, sarebbe una grandissima sfortuna se qualche giorno prima del matrimonio risultasse positivo al tampone 😡

• Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehhh ansia già a livelli 🔝
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene 😌
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendo che non sei un soggetto a cui il vaccino non può essere iniettato a causa di allergia o altre patologie gravi.
    Se il medico dà l'ok, non ci sono ulteriori problemi
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Luglio 2021 Napoli
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non perdere di vista il vero nemico, il covid, che è capace di uccidere... vaccinati, è un privilegio, non farti prendere dall'ansia!! 😘
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se leggi su internet cos’è la spalla congelata capirai che è molto dolorosa è invalidante purtroppo
    • Rispondi
  • Angela
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è il viaggio che abbiamo in programma in America, quello mi da un motivo in più per farlo però panicoooo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione