COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Sara
Sposa VIP Giugno 2018 Vicenza

Vaccino reaziini

Sara, il 19 Gennaio 2021 alle 22:38 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte oggi mia figlia ha fatto il vaccino per la parotite morbillo rosolia e varicella,mi hanno detto che può avere reazione anche tra una quindicina di giorni.

A voi quando hanno avuto reazioni? E soprattutto cos'hai avuto?

16 Risposte

Ultime attività da Meli, il 24 Gennaio 2021 alle 23:55
  • M
    Super Sposa Settembre 2018 Roma
    Meli ·
    • Segnala
    Anche noi abbiamo fatto lunedì 18 il vaccino del morbillo/ rosolia/ varicella ecc +il richiamo del meningococco e fino a ieri è stato benissimo poi ho notato che sono 2 notti che non dorme sereno ossia fa qlc ora di sonno poi durante la notte si sveglia viene nel lettone e non dorme più tranquillo si agita nel sonno e si muove di continuo avevo pensato che magari avesse qlc fastidio intestinale però stamattina ho notato un piccolo rash cutaneo sul pancino e lui si grattava dietro il collo innervosito però durante la gg non lo ha più fatto ma si vede che è nervoso per qls! Speriamo bene
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    Il primo bimbo nulla...la seconda dopo 10 giorni febbre a 38.5 per due giorni
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    Ciao, si è vero possono avere reazioni tra il 7 e il 21 giorno come febbre a 40 e bollicine sul corpo proprio come se avesse il morbillo.
    Noi abbiamo fatto il vaccino a dicembre ma a parte in po di nervosismo i giorni seguenti è stata bene ❤️
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    Ciao si per questo vaccino nn si hanno subito delle reazioni, mia figlia all ottavo giorno ha avuto due giorni d febbre e un paio d volte ha vomitato...poi dopo due giorni grazie a Dio è stata benissimo,solo k se tornassi indietro nn le farei insieme ank la varicella...un abbraccio
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    Grazie mille a tutte per le risposte per il momento apparte il nasino che cola un pochino non ha manifestato ancora nessuna reazione...però siamo oggi a 5 giorni 🙂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Maggio 2018 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao, mia figlia ogni vaccino che ha fatto ha avuto la febbre a 38 la sera stessa e basta...con quello della rosolia,morbillo ecc ha avuto 3 gg di febbre dopo una settimana precisa come mi avevano detto al centro vaccinazioni...
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala

Per il mio bimbo nessuna reazione in particolare.

Non ha mai avuto reazioni ai vaccini a parte un po' di irritabilità il primo giorno o un po' di febbre per il primo meningococco.

• Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala

Ciao! Mio figlio dopo aver fatto rosolia/varicella/morbillo ha avuto una leggerissima febbre (ha a mala pena sfiorato i 38) dopo una settimana ed ha avuto un piccolo rush cutaneo. Tutte cose che ci avevano detto che sarebbero potute capitare e che se ne sono andate via da sole nel giro di poco tempo.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Ottobre 2021 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    Ciao Sara, fatto a fine dicembre e anche noi nessuna reazione né nell'immediato né a distanza di giorni. In bocca al lupo
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Maggio 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Mia figlia non ha avuto nessuna reazione a lungo termine.. Nel primo vaccino ha avuto una leggere febbricola (37.8) nel pomeriggio stesso del vaccino, mentre con il secondo faccino ha avuto un pò di dissenteria ma sempre in giornata, 2/3 scariche non di più.. Dopo di ché non ha avuto nient'altro con altri vaccini.. Armati di pazienza questo sicuramente, perché sarà più picciosa del solito e ti consiglio la tachipirna 125 in supposta se ti vedi proprio alle strette, se magari è troppo nervosa o dovesse avere febbre..
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille allora aspetterò e la terrò monitorata 🙂 spero passi in fretta 🙂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    Alla mia bimba è comparsa la febbre a distanza di ⅚ giorni... una febbriciattola durata più giorni, avevo sentito la pediatra e mi aveva confermato che era l’effetto del vaccino infatti come è venuta se n’è andata da sola...però ecco ci è voluto qualche giorno...
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    Grazie mille allora attenderò le reazioni tra una settimana 🙂
    • Rispondi
  • Sara
    Sara Online ·
    • Segnala
    Mia figlia per il momento per tutti i vaccini ha solo avuto solo un po' di alterazione della temperatura massimo 37.9 alla sera...alla mattina stava sempre già bene 🙂 vediamo qui come andrà ho sentito storie di febbroni alti e mi era salita un pochino l'ansia 😅
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Quando l'ho fatto io prima della gravidanza ho avuto reazione proprio una decina di giorni dopo! Ho avuto un po' di febbre, malessere in generale e bollicine sul viso ma per un giorno non di più... Nei bambini so che dà meno effetti collaterali che negli adulti comunque...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao, mia figlia ha avuto un po’ di febbre con la seconda dose del meningococco, dopo il vaccino rosolia/varicella/morbillo è stata benone 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇