Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Hope
Sposa VIP Luglio 2022 Torino

Vasca da bagno necessaria per i bimbi o no?

Hope, il 25 Febbraio 2022 alle 22:41 Pubblicato in Future mamme 0 17
Ciao ragazze,
Oggi mi infilo in questa parte del forum che ancora non ho avuto il piacere di frequentare (❤️) ma, visto che io e il mio fidanzato ci stiamo per spostare nella casa definitiva e vorremmo cominciare a provare tra un annetto ad avere un bimbo, ho pensato di chiedere consiglio a voi, che siete sicuramente più esperte di me. A breve avremo finalmente due bagni, uno sarà collegato alla nostra camera, l'altro ad uso comune. L'idea che ci sembra più pratica è sicuramente quella di avere due docce (soffriamo entrambi di pressione bassa quindi la vasca non verrebbe mai utilizzata, l'ultima volta sono quasi svenuta e mi è bastato per non provarci mai più 😅😅), però poi ci è venuto un dubbio, con i bimbi piccoli la vasca è utile? La definireste necessaria?
Ho curiosato nei siti di articoli per bimbi e ho visto che esistono delle specie di vaschette pieghevoli (forse da infilare nella doccia? Non so). Potrebbe essere un'alternativa? Sicuramente almeno una delle due docce sarà molto ampia, quindi dovrebbe esserci spazio di manovra. Raccontatemi le vostre esperienze, vorrei ritrovarmi tra uno o due anni a rimpiangere la scelta fatta 😅😅Grazie ❤️

17 Risposte

Ultime attività da Semele, il 4 Marzo 2022 alle 09:30
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo una vasca ma è enorme e a nostra figlia il bagnetto lo facciamo in una vaschetta pieghevole per non riempire ogni volta tutta la vasca gigante, ma è ancora piccola (11 mesi). Stiamo per fare lavori in casa e abbiamo deciso che in uno dei due bagni terremo la vasca, anche se più piccola, perché secondo noi sarà più pratico ora che la bimba cresce farle fare il bagno là... Entrambi da bambini adoravamo il bagnetto e vogliamo farlo fare alla bimba, lavarla in doccia già da piccina mi sembra più complicato. Detto questo non è impossibile, se ci si organizza si può fare tutto! 💪
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa VIP Febbraio 2017 Imperia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vasca!!! Mio figlio di 4 anni urla quando deve fare la doccia x fare la doccia, lui adora il bagno nella vasca con tutti i giocattoli!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, siete state gentilissime, sicuramente avere una vasca con un bimbo sembra essere una bella comodità ❤️ Grazie per tutti i consigli e per avermi raccontato le vostre esperienze 😘
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Indispensabile no. Comodo si, molto.

Io ho la vasca che uso solo come doccia (con doccino/soffione) e vetro.

Però con due bambini è molto comoda. Finchè sono piccoli li lavi nella vaschetta nella vasca, ma quando sono più grandini è più comoda.

Il mio grande ha 4 anni, quando andiamo di corsa facciamo la doccia, ma il weekend fa il bagno (ora anche con la sorellina) e si diverte tantissimo a giocare nell'acqua.

Io farei almeno un bagno con vasca.

Ma io sono di parte, considera che noi abbiamo un solo bagno e quando abbiamo fatto i lavori abbiamo messo appositamente la vasca.

• Rispondi
  • Cicola
    Super Sposa Maggio 2018 Roma
    Cicola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho due bagni con doccia, ma mia madre ha la vasca 😅 ormai è diventato un rito, il bagnetto dalla nonna 🥰 se non ci fosse stata questa possibilità, avremmo sicuramente preso delle vaschette. Non credo sia necessaria per un bambino...però almeno si diverte 🙃
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Settembre 2020 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei cognati hanno un bambino e l'hanno sempre lavato in una vaschetta che tengono dentro la doccia, non credo dobbiate predisporre la vasca se voi sapete già che non la userete, se ci sarà un box doccia abbastanza grande andrà benissimo comunque
    • Rispondi
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho due bagni. Uno con doccia ed una vasca che poi è predisposta per essere chiusa con i pannelli tipo doccia. Ti posso dire che è fondamentale, io ho due bimbe piccole che si passano poco e la vasca è molto più comoda per lavarle soprattutto la più piccola che necessità della vasca.
    • Rispondi
  • Mary
    Sposa VIP Agosto 2018 Pescara
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io anche ho fatto da poco un secondo bagno ma la vasca non è entrata ed abbiamo messo un'altra doccia. Io l'avrei voluta soprattutto per me ma anche per lavare mia figlia sarebbe stata comodissima perché essendo sempre cresciuta grande e pesante ho subito dovuto usare la bacinella dei panni a mo di vasca da alzare su la vasca lavapanni. La mia doccia non la posso usare per lei perché scomodissima. Dovete valutare bene come posizionate la doccia, ad esempio con la porta battente al posto della scorrevole ed il rubinetto posto difronte alla porta in modo che ci puoi arrivare comodamente senza doverti fare la doccia anche te. Io così sto facendo la mia 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potreste scegliere di fare una vasca e una doccia, o comunque almeno una doccia bella grande di quelle senza porta, così riuscite ad infilare una vaschetta oppure uno di voi due col pupo. Noi abbiamo due docce, per il momento baby lo laviamo ancora nel lavatoio, poi useremo la doccia (ecco per la doccia grande magari non fate il piatto in ceramica ma in quelle pietre sintetiche che sono ruvide e non si scivola). Comunque i miei amici hanno una vasca e una doccia, all'inizio mettevano la vaschetta nella vasca, poi in piedi in doccia.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con mio figlio di 4 anni mi trovo da dio a lavarlo nella vasca. Perché ha possibilità anche di giocare un pò. Con lui la doccia per il momento è una sofferenza.
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo ad oggi un solo bagno con vasca, attrezzata con paratia per cui noi facciamo sempre la doccia. I bambini invece, fanno il bagno (il grande ha quasi 4 anni). Come ti dicevano altre ragazze una vasca può cmq essere utile (anche io ci lavo i tappeti, ci metto mille conche con la roba che lavo a mano etc). Se hai lo spazio è una bella opportunità.
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco esatto sul bagno spazioso concordo, noi abbiamo attualmente un solo bagno molto piccolo e con un bimbo piccolo non è il massimo, in seguito faremo un secondo bagno nel piano interrato ancora al grezzo, ma non sarà tanto più grande 😅
    • Rispondi
  • Antares
    Super Sposa Luglio 2019 Verona
    Antares ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io ho sempre vissuto in casa con sia vasca che doccia. Ho sempre usato la doccia per lavarmi e la vasca per altre mille cose😂. Per esempio ora ho scelto un fasciatoio da mettere sopra la vasca.
    Quindi indispensabile no, ma potendo scegliere, visto che 2 docce mi sembrano inutili io consiglierei di avere 1 doccia e 1 vasca 👍👍

• Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Può essere utile, ma non è fondamentale 😁 noi non abbiamo una vasca da bagno in casa, abbiamo comprato una di quelle vaschette pieghevoli (quella Foppapedretti che ha anche il tappo che ti indica se la temperatura dell'acqua è corretta o meno)che durano fino a circa 2 anni e ci troviamo bene così. Il bagnetto lo facciamo dentro alla doccia (abbiamo in bagno piccolissimo quindi non abbiamo alternative) e via. Sinceramente se voi la vasca non la utilizzate proprio tanto vale fare doppia doccia e basta, si riesce a risolvere tranquillamente il problema😁
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente con i bambini piccoli può avere la sua utilità. In alternativa esistono le vasche da mettere nella doccia. Anche noi abbiamo due bagni. Ancora niente figli però. In futuro sicuramente per il/i piccoli potrei anche utilizzarla ma, se non ci fosse stata non mi sarei fatta il problema. Personalmente io la vasca da bagno non l'ho mai utilizzata perché non avendola nemmeno avuta a casa dei miei non sono abituata ad usarla.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con ciò che dice fanny, necessaria no ma utile si! Anche noi abbiamo un bagno solo con doccia spaziosa e nostra figlia è ancora viva 😂 diciamo che avendo due bagni l’opzione vasca la terrei in considerazione perché negli anni può rivelarsi utile per vari utilizzi (mia madre ci lava i tappeti per dire! 😂😂)
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, necessaria direi di no, noi abbiamo solo la doccia e il bimbo lo laviamo lo stesso 😅 ci siamo attrezzati con un fasciatoio pieghevole che ha la vaschetta sotto, e lo spostiamo dalla cameretta al bagno quando ci serve. Ecco, più che la vasca una cosa molto utile è un bagno spazioso, in modo da poter posizionare tutto il necessario in bagno senza fare spostamenti!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione