Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Luglio 2022 Prato
Elisa, il 3 Luglio 2022 alle 20:51

Pubblicato in Ricevimento di nozze 82

Premetto.... È lo stress da prematrimonio che mi fa parlare 🤣 Ma il mio catering chiede 25 euro extra per invitati celiaci e allergici... Ok, necessitano di menù appositi e mia sta bene Ma una fidanzata di un cugino del fidanzato, che risponde solo su sollecitazione ( mancano 4 settimane al...
Premetto.... È lo stress da prematrimonio che mi fa parlare 🤣 Ma il mio catering chiede 25 euro extra per invitati celiaci e allergici... Ok, necessitano di menù appositi e mia sta bene

Ma una fidanzata di un cugino del fidanzato, che risponde solo su sollecitazione ( mancano 4 settimane al matrimonio e l'invito è stato mandato mesi fa) e fa sapere di essere vegetariana?
COL CAVOLO CHE DICO AL CATERING che la signorina è vegetariana, mangerà quello che qpuo dal menù variegato che ho propostoMa che stiamo scherzando? Io ho bisogno della pratica zen prima delle nozze 😑

82 Risposte

  • Giulia
    Sposa Abituale Luglio 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo sul fatto che un extra per menù particolari possa essere opinabile, però se è la prassi del catering da te scelto e per di più non ne conosci le motivazioni, mi viene da dire che hai firmato un contratto e quindi accettato anche tali condizioni.
    Non capisco la lamentela legata alle tempistiche: un mese prima è tantissimo ed un catering dovrebbe essere ampiamente attrezzato per gestire richieste di tale tipo con un tale preavviso. Mi sembra che tu sia più scocciata dal fatto che te l'abbia detto una persona (la "signorina") che non reputi particolarmente interessata a venire al matrimonio: e va bene perché è allora un questione emotiva tua personale. Ma da qui a rifiutarti di avvisare il catering...
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Giugno 2022 Terni
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente il tuo mi sembra un atteggiamento cafone.
    La tua invitata non può rimetterci se il catering è scorretto (o tu non ti sei informata sui prezzi).
    Premesso che è assurdo pagare di più una variazione del menù (anche perché di solito è roba in meno, non in più, o al limite sostituzione di un ingrediente con un altro, i costi sono praticamente identici), se proprio non vuoi fare un menù a parte la devi avvisare (In anticipo, come ha fatto lei), in modo che decida se venire o no. Onestamente mi immagino il disagio di vedersi arrivare roba che non mangia, mangiare forse il contorno (Se si può poi, è impossibile ad esempio togliere il sugo da un primo...) e sapere che il resto verrà buttato... io non verrei proprio! Impara a rispettare le scelte altrui...
    Noi abbiamo avuto un'invitata che ha detto la sera stessa che non mangiava pesce (quindi tutto il menù), non c'erano alternative perché non lo sapevamo, ma ha mangiato il menù bambini, certo non l'abbiamo lasciata a digiuno...
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I pesci sono animali 🙄 un vegetariano non li mangia!!! Magari avrà scelta nel buffet ma poi come primi e secondi cosa fa?! Non mangia?!
    • Rispondi
  • Concetta
    Sposa VIP Agosto 2022 Caltanissetta
    Concetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che il catering di chieda extra secondo me è assurdo. Io ho mia sorella vegetariana, ma anche se non si tratta di questione di allergie bisogna rispettare questa scelta di vita che io non potrei mai intraprendere ma rispetto profondamente. Se non dovessi fare il menù vegetariano non mangerebbe molto. Ti dico che è assurdo che ti facciano pagare un plus per il menù vegetariano perché quelli del mio catering mi hanno chiaramente spiegato che in questo caso loro aspettano il menù principale sostituendo il pesce con verdure.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami ma il problema è un ristorante che fa pagare 25€ in più per menù vegetariani e celiaci. Da noi non fanno pagare niente e abbiamo una ragazza celiaca
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma cosi' perdi anche tu i soldi del cibo perche' lei non mangera' e tu pagherai comunque...non e' controproducente? piuttosto alzerei la voce col ristorante e farei capire che mi sembra assurdo pagare cosi' tanto in piu' per delle scelte di menu che, in alcuni casi, sono questioni di salute! e che diamine!

    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando mi sono sposata io avevo un'invitata celiaca e il ristorante ha pensato a tutto per lei, senza farmi pagare nulla di più. Infatti la mia amica era molto soddisfatta.
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si ma perché deve rinunciare al secondo per esempio o mangiare meno degli altri? Piuttosto me la prenderei col catering, non con lei. Te lo ha detto un mese prima magari non voleva disturbare.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io non capisco perché. A me non hanno accennato a nulla di questo. L'unica cosa che loro non riescono a fare la torta per celiaci e quindi di prendere per loro una tortina a parte in pasticceria ma per il resto del pranzo no problem, anzi faranno la cosa anche molto discreta.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto



    Quello che non capisco è il sovrapprezzo che chiede il catering. I menu alternativi per persone che hanno particolari esigenze alimentari dovrebbero costare come quello principale, non è corretto che chiedano questi soldi in più
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    1 mese prima non e' abbastanza?

    Quanto prima volevi essere avvisata?

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Prato
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Essere vegetariani è una scelta rispettabilissima, ma: A: tu me lo dici prima, e non aspetti che solleciti io una tua risposta; B: non sei vegana o allergica/ celiaca, quindi al scelta è elastica, ed è chiaro che avrai alternative alla carne, tipo verdure, formaggio, legumi, pesce, pasta, ecc, ecc
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so… se posso permettermi io le farei il menu apposta, lo so che scoccia, ti capisco, io avevo 41 invitati tra cui: 3 vegeteriani, 1 celiaco, 3 intolleranti al lattosio, una allergica a pomodori fragole banane zucchine kiwi e conservanti (quindi praticamente a tutto) alla fine l’unica che non riuscivo ad accontentare era la celiaca perchè il ristorante non era attrezzato😔 non la conoscevo bene, e quindi ha riununciato a venire, ma mi è dispiaciuto. Per gli altri ho fatto il possibile perché mangiassero bene e sono stata soddisfatta di vedere i piatti vuoti. Alla fine sono nostri ospiti. Lo so che scoccia, ma io ci penserei.
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Settembre 2022 Ragusa
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste che vi chiedano un sovrapprezzo per i menu alternativi 😡
    Comunque scusa ma non sono affatto d’accordo con la tua reazione: essere vegetariani è una scelta con delle motivazioni ben profonde, non una moda. Si presume ad un matrimonio di poter mangiare quello che si ha nel piatto e non di dover continuamente chiedere al cameriere se c’è carne o pesce… È pur sempre un’ospite che viene al tuo matrimonio. E poi 4 settimane prima non mi sembra affatto troppo tardi. Tutti i catering chiedono disposizione tavoli ed intolleranze una settimana/dieci giorni prima, qua stiamo parlando di un mese prima
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Prato
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Misto carne e verdure e formaggi
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Cosa avete scelto nel menu'? il nostro e' tutto pesce, quindi dobbiamo avvertire che ci sono 3 vegetariani.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Luglio 2022 Prato
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente ... Ma è il concetto... Un conto sono le allergie, un conto sono i gusti... Non c'è mia solo carne, c'è un po' di tutto nel menù, ovviamente
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perche' altrimenti dovresti pagare altri 25 euro?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione