Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Abituale Luglio 2022 Prato

Vegetariani

Elisa, il 3 Luglio 2022 alle 20:51 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 82
Premetto.... È lo stress da prematrimonio che mi fa parlare 🤣 Ma il mio catering chiede 25 euro extra per invitati celiaci e allergici... Ok, necessitano di menù appositi e mia sta bene

Ma una fidanzata di un cugino del fidanzato, che risponde solo su sollecitazione ( mancano 4 settimane al matrimonio e l'invito è stato mandato mesi fa) e fa sapere di essere vegetariana?
COL CAVOLO CHE DICO AL CATERING che la signorina è vegetariana, mangerà quello che qpuo dal menù variegato che ho propostoMa che stiamo scherzando? Io ho bisogno della pratica zen prima delle nozze 😑

82 Risposte

Ultime attività da Aaa, il 6 Luglio 2022 alle 15:20
  • Aaa
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Roma
    Aaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara,ci vuole molta molta pazienza!!!!😅
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao!

    a parte la tua arrabbiatura con la ragazza che credo derivi più da altre questioni vostre che dalla sua etica alimentare, è assurdo che il catering ti chieda soldi in più per i menù diversi!!

    Pochi, davvero pochi, fanno un menù ad hoc per celiaci, vegani, etc!!

    Io sono allergica alle uova e non mangio carne, Il cuoco del ristorante dove abbiamo fatto il ricevimento mi ha fatto un secondo vegano (come per i vegani) e .. un dolce veg solo x me!! Sant'uomo!!! e senza sovrapprezzo!!

    • Rispondi
  • Serenella
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Serenella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    TI DO PIENAMENTE RAGIONE.... Se ti può consolare anche io sto tribulando in materia !!

    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, neanch'io mai sentito
    • Rispondi
  • Adele Palma
    Sposa Precisa Luglio 2022 La Spezia
    Adele Palma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io invece cercherei una via diplomatica col catering perché, come ti hanno già detto altre, non si è mai sentito un sovrapprezzo per celiaci e/o menu alternativi....

    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È uno spreco di soldi e di cibo, per quale motivo poi? La ripicca che ha dovuto chiamare lei la ragazza invitata per sapere se veniva o meno? Perché non vuole pagare in più per qualcuno che sembra non le stia simpatico? Capisco la scocciatura che non tutti gli invitati danno conferma e devi chiederla tu. Capisco l'arrabbiatura verso l'extra chiesto dal catering, e con ragione per giunta. Non ho mai sentito di un catering con questa politica prima di leggerlo su questo post
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma hai detto che il catering chiede l'extra per persone con allergie o celiache...Quindi un menù vegetariano non gli cambia a loro perché non devono usare stoviglie ecc diverse dal solito..
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vorrà dire che gli sposi così sprecheranno davvero soldi dato che non mangerà tutto..Ok l'adattamento.. ma se si vede dal lato opposto sono soldi sprecati a tutti gli effetti,quanto vale gli fa un menù diverso
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esattamente,mai sentiti
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, uguale per me
    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Maggio 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco a capire la tua “ arrabbiatura” con la ragazza. Caso mai dovresti incanalare le tue energie per arrabbiarti il catering ! Non esiste che ti facciamo pagare di più x queste esigenze
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami se mi permetto, però secondo me se una persona ti fa sapere di avere un’esigenza particolare, ignorarlo non è giusto. Allora a questo punto meglio non chiedere, almeno hai la “scusa” che non sapevi, ma così mi sembra poco rispettoso nei confronti di un’invitata
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😱😱😱 mamma Mia… non ho parole sul catering..comunque davvero ragazze dobbiamo cercare di mantenere i nervi saldi e farci scivolare le cose..altrimenti davvero arriviamo esaurite al nostro giorno❣️❣️❣️ respira 🧘‍♀️ e lascia andare 😉
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Settembre 2022 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio fm proprio per non incorrere in questi quiproquo abbiamo scelto l.ordine alla carta per i bimbi e se ci fossero state persone con intolleranze o quanto altro
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comunque puoi dire al catering che, dove mi sono sposata io, mi hanno detto "se sai di persone vegetariane, celiache o allergiche bene, segnalale. Altrimenti, se non le sai, nessun problema, le gestiamo sul momento"

    Questa è professionalità, non 25€ in più a persona perché al catering dà fastidio variare i piatti.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No ma io sono scioccata. Cosa significa pagare 25 euro in più per le allergie celiachia ecc? Cmq io ho semplicemente fatto quello che mi dicevano, se sei vegetariana hai 2 vie o lo comunichi agli sposi per tempo e loro possono provvedere o ti arangi e mangi quello che ç è. Ricordo a tutte che vegetariana e vegana è una scelta di vita non una malattia...celiachia e allergie sono malattie che non auguro a nessuno. Noi avevamo una ragazza allergica ai crostacei e l hanno trattata benissimo.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Maggio 2023 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che il problema sia del catering e non della ragazza vegetariana! Di solito le varie allergie/diete devono essere comunicate 10/7 giorni prima… lei te l’ha comunicato per tempo…il catering dovrebbe adattarsi, è il loro lavoro dai 🙄
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai un menù variegato ok altrimenti è una cattiveria. Prova a pensare a parti contrarie come ti sentiresti se solo per te che hai avvisato un mese prima di essere vegetariana non ci sia un menù apposito mentre per gli altri si.

    Lei dal canto suo dovrebbe essere presa a testate perché se non avessi sollecitato tu non lo avresti mai saputo..... ma suvvia nella vita ci vuole stile.

    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Saggia Luglio 2023 Massa Carrara
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco....io mi sposo il prossimo anno e ho già i capelli dritti
    • Rispondi
  • Serena
    Super Sposa Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂😂😂😂 potremmo scrivere un libro!!!!!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposo Preciso Giugno 2022 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, simpatico il catering che mette il sovrapprezzo 😐
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Principiante Luglio 2022 Milano
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso comprendere ciò che dici, non concordo !
    I miei invitati hanno dato conferma tutti di loro sponte, forse perché le partecipate ufficiali le ho date poco prima ? 😇
    Comunque spero che si risolva tutto …🤩
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ho già detto, purtroppo, gli invitati spesso e volentieri non danno conferma di partecipazione. Nella stragrande maggioranza dei casi non lo fanno nemmeno con cattiveria, ricevono la partecipazione 3 mesi prima (indicativamente) e si dimenticano completamente di richiamare per dare comunicazioni in merito alla loro presenza. Certo che con il matrimonio a settimane per gli sposi è un bell’impiccio dover chiamare decine di persone per avere la conferma definitiva, e lo so perché ci sono passata in prima persona. Il punto però è capire una volta per tutte che il nostro matrimonio è il giorno più importante della NOSTRA vita, per noi è solo per noi è un pensiero fisso, per noi e solo per noi ha una carica emotiva forte ed è così speciale. Quindi smettiamola di pretendere dagli altri particolari attenzione perché si, possono gioire per noi, ma fondamentalmente se ci sposiamo oppure no non “frega” niente a nessuno nel senso che agli altri non cambia nulla. Sarebbe bello si che tutti chiamassero evitandoci di sbattere gli ultimi giorni ma non succede. Quindi lei ha chiamato, ha avuto conferma della presenza, ha avuto indicazioni sulla preferenza del cibo, ha un mese di tempo per comunicarlo al catering che lo faccia e basta.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perdonami ma è una cosa mai sentita. Il sovrapprezzo è folle, e ti parlo da celiaca e vegana. Ma anche la tempistica: posso capire il giorno stesso (a noi hanno fatto un menù no pesce senza problemi comunicato la mattina quindi non capisco) ma con anche qualche giorno di anticipo!!!

    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io proverei a chiedere al catering se può effettuare una modifica. È vero che non è per motivi di salute, ma è per scelta però se è possibile va comunque accontentata. Non mi impunterei sul ritardo nella comunicazione. Forza che manca poco 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Luglio 2022 Pisa
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Bava, fai bene!
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    👏👏👏👏 io ti faccio 90 minuti di applausi perché concordo pienamente
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Precisa Agosto 2022 Taranto
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massi' fai bene, tanto di fame non muore😂
    Aveva solo da svegliarsi prima, a un certo punto non si può stare dietro a tutti....la gente alle volte sembra che voglia essere supplicata per una risposta!!
    Pensa che io ho invitato delle persone che non mi hanno ancora risposto a 5 settimane dal matrimonio (e vengono da Torino, quindi dovrei trovare loro una sistemazione perché io mi sposo in Puglia)...sai che ti dico? se mi avvisano all'ultimo che ci sono, si arrangiano... è questione di rispetto
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Principiante Luglio 2022 Milano
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ripeto e ribadisco … quello che contesto è la mancanza di rispetto nel non confermare la propria presenza per poi poter esigere un pasto completo, qualunque siano le tue scelte alimentari !
    Se non rispondi … ti fai l’insalatina ! 😉
    Io avevo vegetariani vegani e intolleranti e fin dal primo giorno sapendo che ci sarebbe stata la possibilità che fossero presenti mi sono organizzata affinché potessero magiare come tutti allo stesso modo !!! I cafoni sono quelli che non rispondono e poi pretendono ! Essere vegetariani o altro è una scelta che va rispettata in quanto propria di un individuo… ma questo non deve però portare disagio agli altri … soprattutto se non rispondi ad un invito … Poi ognuno dice e pensa ciò che vuole …
    • Rispondi
  • Giuditta
    Sposa Principiante Luglio 2022 Milano
    Giuditta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul fatto che se le dava fastidio invitarla perché vegetariana mi trovi d’accordo… quello che non trovo corretto è che non si sia degnata di confermare e quindi poi si creare un disagio!
    La mia frase era ironica .. mi dispiace se non sia passata come tale , resta il fatto che io non devo rincorrere alcuno per sapere cosa fare e chi è invitato ha il dovere di confermare e poi di esprimere le proprie esigenze e solo a quel punto si devono rispettare! Questo è rispetto …
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2021 Palermo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    La gente non da conferma, non ci pensa. Io mi sono sposata l’anno scorso e li ho dovuti chiamare praticamente quasi tutti a ridosso del matrimonio per avere la conferma definitiva e come me altre decine di migliaia di spose, è così. Può essere snervante, per carità, ma non è mai morto nessuno. Un mese mi sembra un tempo abbastanza lungo per potersi accordare con il catering per quanto riguarda i menù diversificati (che è compito degli sposi assicurare a tutti gli invitati secondo le loro esigenze). Se te lo comunico un mese prima e poi quando arrivo mi ritrovo il risotto alla pescatora o i filetti di pesce nel piatto di cui posso mangiare solo il contorno mi darebbe molto fastidio.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Rileggi bene tu il post della ragazza, con cui dici di essere d’accordo. Le sta bene pagare di più per gli altri, ma non per questa che le ha fatto sapere UN MESE PRIMA (non due giorni, un mese) di essere vegetariana… lei deve mangiare quello che trova o arrangiarsi. Se le dava tanto fastidio poteva fare a meno di invitarla!
    Che poi gli invitati debbano confermare da soli e non su sollecitazione ok, ma si sa che la gente non ci pensa e un mese prima ci si può passare sopra, non crea alcun problema.
    “La sera si farà un’insalatina” mi sembra una mancanza di rispetto verso una persona che nel 2022 non ha preteso niente di particolare, ma una variazione basilare di un menù.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione