Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Bry383
Sposa Principiante Giugno 2023 Firenze

Vegetariani, vegani o celiaci?

Bry383, il 11 Luglio 2022 alle 02:30 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 23
Buonasera amiche, pensando alle partecipazioni avevo pensavo di scrivere in fondo una dicitura che chieda di comunicare chi è vegetariano, vegano o celiaco o chi abbia allergie o intolleranze. Voi come avete gestito questo aspetto? Aspetto consiglio e vi ringrazio molto!
Ps: mi sposo fra 1 anno!

23 Risposte

Ultime attività da Sunflowerfefa, il 12 Luglio 2022 alle 19:19
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scritto tutto sul sito, creando una sezione apposita per la gestione delle preferenze alimentari. Poi il catering ha gestito tutto (in maniera impeccabile, direi).

    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A mano a mano che ricevevamo le conferme chiedevamo per le allergie alimentari
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si prega di comunicare allergie e intolleranze alimentari. Noi abbiamo messo questa frase dato che di vegetariano ne avevsmo uno solo e noto, non abbiamo voluto estendere la dicitura a "diversi regimi alimentari" altrimenti sarebbe stato il caos e lo è stato lo stesso: uno non mangia il pesce, l'altro non msngia il fotmaggio ecc. (Perché non piace eh non parlo di allergie o scelte di vita Smiley xd e lo fice uns celiaca 😉)
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    In casi " diversi" li conosco tutti e tre e sono consapevole che hanno delle problematiche per cui quando ho consegnato la partecipazione ho chiesto.

    Sulla partecipazione non mi sembra carino metterlo sarebbe bene chiederlo di persona.

    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi non lo abbiamo scritto sulle partecipazioni ma sul sito, in ogni caso quando chiederemo le conferme ne approfitteremo per fare il punto anche su quello, anche se sappiamo già bene o male come stanno le cose
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per prima ho avuto un menù differente rispetto agli invitati a causa dei miei vari problemi. Ti consiglio però di non scriverlo perchè spesso le persone lo interpretano male e pensano di doverti dire cosa a loro non piace, non capendo che non si possono esaudire tutti i gusti ma una malattia o allergia è cosa ben diversa.

    Io ho chiesto poi in privato di dirmi eventuali problematiche

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, nel mio caso so già chi ha intolleranze o segue diete specifiche, ma non scriverei una cosa del genere sulle partecipazioni. Piuttosto chiederei direttamente a loro una volta ricevuta la conferma. Ti suggerisco comunque di non lasciare che siano loro a segnalare eventuali intolleranze...per esperienza ti dico che c'è sempre quello che si ricorda il giorno stesso di essere intollare al lattosio, celiaco, ecc..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che io so già più o meno chi dei miei invitati segue diete particolari ma io personalmente nella partecipazione non scriverò niente… lo chiederò poi in seguito quando gli invitati mi comunicheranno la conferma della presenza o eventualmente manderò un whatsapp a parte per chiederlo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Anche io farò così...specificando di comunicami, oltre alla presenza, eventuali intolleranze ecc ecc entro e non oltre circa un paio di mesi prima del matrimonio...

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ne abbiamo parlato a voce con gli invitati
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi in fondo alle partecipazioni abbiamo semplicemente scritto che per chi avesse problemi con alimenti o gusti specifici di farcelo sapere.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi non abbiamo indicato niente nelle partecipazioni, ma col senno di poi scriverei qualcosa!

    Delle mie amiche so chi mangia cosa, per cui per molte ho segnato io nel mio file excel il tipo di menù da fare. Agli altri... chiederò quando dovrò far sapere qualcosa al catering

    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Semplicemente si può chiedere poco prima del matrimonio quando magari si sentono le persone per avere la conferma della presenza

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sugli inviti si mette solo l'invito appunto, poi puoi chiedere nel momento in cui ti danno conferma della presenza
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2024 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io non lo indicherò sulle partecipazioni. Ma nel momento in cui mi daranno conferma della presenza chiederò loro tutto ciò
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io Non l’ho scritto sulla partecipazione. Ho fatto un messaggio a pare un mese circa dal matrimonio… con i dettagli, la richiesta di conferma e la richiesta di intolleranze o esigenze particolari
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho inviato e sto finendo un messaggio di conferma con eventuali intolleranze alimentari o scelte ( vegetariani ecc ) . Ne sono stati tutti molto felici
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sulle partecipazioni non scriverò nulla ma semplicemente manderò un messaggio WhatsApp qualche giorno prima della scelta del menu in modo che mi vengano comunicate queste cose

    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Conoscevamo allergie e stili alimentari degli invitati.
    comunque meglio un gruppo o messaggi whatsapp

    • Rispondi
  • Mauro
    Super Sposo Settembre 2022 Verona
    Mauro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non scriverlo!
    È premura dell’inviato far sapere certe cose!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le partecipazioni non sono una circolare ministeriale.... queste informazioni "di servizio" si chiedono a parte. Molto semplicemente, noi abbiamo mandato un messaggio a chi aveva confermato la presenza, chiedendo di specificare eventuali allergie o intolleranze.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao non credo serva scriverlo sulle partecipazioni. Noi al momento delle conferme abbiamo chiesto conferma di intolleranze varie tanto va comunicato alla location insieme allo schema dei tavoli
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa VIP Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abbiamo creato un sito web per condividere tutte le info utili e abbiamo creato un campo in cui gli ospiti possono specificare se hanno delle restrizioni alimentari, allergie o intolleranze.

    Per le partecipazioni non saprei, in genere non c'e' tutto questo spazio. Magari puoi chiederlo in privato quando le consegnate.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione