Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosanna
Sposa Principiante Settembre 2022 Milano

Velo o non velo

Rosanna, il 2 Febbraio 2022 alle 15:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 32
Ciao ragazze 😌
Ho una domanda da porvi, per tutte voi che scegliete di indossare il velo, lo comprate insieme all’abito da sposa oppure se vostra suocera vi dicesse “il velo non ti preoccupare che ho quello di quando mi sono sposata voi cosa fareste? “
Grazie

32 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 3 Febbraio 2022 alle 11:06
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi provare quello di tua suocera dovresti portarlo la prova dell'abito perché non tutti i veli stanno bene con il vestito.Io l'ho comprato quando ho scelto il vestito
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Settembre 2022 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosanna! Io in un'ottica di sostenibilità ho deciso di usare il velo di mia mamma Smiley smile Era un po' ingiallito ma la lavanderia è riuscita a farlo tornare come nuovo. Farò fare alcune modifiche per personalizzarlo un po' e ci siamo! Per rispondere alla tua domanda quindi, dipende da te, se ti vedi bene col velo allora valuta se prenderlo nuovo o usarne uno che hai già, altrimenti, fai senza Smiley heart matrimonio vostro, regole vostre

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho preso in prestito da un amica di famiglia che si è sposata 25 anni fa ma era identico a quello che mi avevano provato in atelier e quando l ho portato per fare la prova mi hanno detto che così belli non ne fanno più. Quindi io accetterei solo se sta bene con l abito, portalo alla prova e decidi, io ho fatto così. Se non mi piaceva o non andava bene gliel avrei restituito
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Principiante Ottobre 2022 Sassari
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'ho preso, ma non copre il viso,
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2023 Taranto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il velo vada comunque abbinato all’abito . 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il velo deve essere adatto all'abito! Ho visto spose indossare il velo magari di famiglia che non c'entrava niente con l'abito! 😖👎🏻
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Abituale Luglio 2022 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non metterò il velo ma o acquistato il mantello a velo xk si dice chi a figli il velo non va messo e io ho preso il mantello a velo e devo dire che è spettacolare 😍
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho scelto il velo insieme al vestito. Se a te fa piacere indossarlo potresti portarlo durante la scelta
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Settembre 2021 Monza e Brianza
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho acquistato il velo insieme al vestito; dipende innanzitutto se a te farebbe piacere indossarlo e poi se sta bene con il vestito. Magari puoi valutare l'idea, portarlo in atelier così da eventualmente sistemarlo adattandolo al tuo vestito Smiley smile

• Rispondi
  • Marta
    Sposa Abituale Giugno 2022 Agrigento
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende se ci sta bene con il vestito e ti piace. il mio è incluso

• Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Giugno 2022 Pistoia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il velo va visto con l'abito...portalo in atelier alla prova poi se non ci sta bene trova il modo di farglielo notare (la commessa sarà dalla tua) e comprane un'altro

• Rispondi
  • Carina
    Sposa Master Dicembre 2018 Napoli
    Carina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso il velo insieme all'abito, anche perché secondo il mio stilista non tutti i veli sono adatti a tutti gli abiti, ogni abito ha il suo velo adatto
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Luglio 2022 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il velo sta bene abbinato con il tuo abito, potrebbe essere un’idea. I soldi per il velo li spendi per qualcos’altro ☺️
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Maggio 2022 Salerno
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me era incluso con l abito... Però se quello di tua suocera ci sta bene perché no
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l’ha regalato l’atelier
    Velo lungo di 3metri
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente l’ho comprato perché lo volevo con la calata 🥰🥰🥰 dipende se a te piace il cimelio di famiglia ☺️☺️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Luglio 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io L ho comprato in atelier, io non lo accetterei ma non per cattiveria , ma perché quando si è sposata lei la moda era differente
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a vedere sul vestito come va infondo è un bel gesto anche di dolcezza secondo me prova se sta bene sul vestito dei tuoi sogni perché no ❤️
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo a calata 😍😍😍io pure così lo preso ♥️
    • Rispondi
  • Tania
    Super Sposa Giugno 2023 Palermo
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato sia l’abito che il velo ☺️ Poi mia suocera non me lo direbbe mai vuoi il mio velo 😁 a parte che non ci tengo ad avere il suo preferisco averne uno tutto mio che userò soltanto io quel giorno ♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Agosto 2022 Ravenna
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un gesto molto dolce quello di tua suocera! Potresti verificare le sue condizioni e fare una prova con l'abito. Se non dovesse andare bene, almeno non hai detto di no a priori
    • Rispondi
  • Rosanna
    Sposa Principiante Settembre 2022 Milano
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte x le vostre risposte 😘
    • Rispondi
  • F
    Sposa Master Giugno 2022 Bergamo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordo assolutamente
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Giugno 2022 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Velo si assolutamente! Io ho scelto quello a madonnina ricamato nei bordi e me ne sono da subito innamorata😍
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Trovo il gesto molto carino, però come ti hanno già detto, dovresti valutare in che condizioni sia il velo e soprattutto se come stile, si abbini al tuo abito. Fatta questa premessa io non lo escluderei a priori e magari alla prossima occasione lo provi con il vestito.

• Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no..
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Fattelo mostrare e vedi se può andar bene...

• Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosanna, io ho preso un velo abbinato al mio abito dallo stesso atelier, ma nè mia mamma nè mia suocera avevano il velo al matrimonio, altrimenti l'avrei trovata un'idea molto dolce indossarlo, Secondo me potresti portare il velo con te ad una delle prove, e vedere come sta abbinato all'abito che hai scelto. Cosi sarai sicura se tenere quello cosi come è, "aggiornarlo" con qualche modifica oppure prendere un nuovo velo dal tuo atelier.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma anche no. Allora io ero partita con l'idea di non metterlo proprio ma invece ho preso un lungo velo a calata direttamente nell'atelier anche perché stava bene con il vestito che ho scelto

• Rispondi
  • F
    Sposa VIP Giugno 2023 Perugia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosanna! Io lo acqsuisterò con l'abito, ma semmai mia suocera dovesse dirmi così, vedrei il suo e valuterei...è carina questa cosa, secondo me

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l' ho comprato con il vestito. Il velo si vedrá dal tessuto che sará di un altro colore e anche vecchio. Poi non só se lo vuoi con la calata o senza. Secondo me comprarlo é più azzeccato😉
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Dicembre 2021 Catania
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando mi sono sposata me lo sono presa insieme al vestito anche se mia suocera me lo avrebbe dato ad esempio non lo avrei preso perché i tempi cambiano e cambiano i tipi di veli ad esempio adesso si usa che non si copre più il viso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione