Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Daniela
Sposo Abituale Giugno 2022 Verona

velo o non Velo, questo E' il Dilemma!

Daniela, il 20 Agosto 2020 alle 09:19 Pubblicato in Moda nozze 0 40

Buongiorno Girls Smiley heart ,

ho un dilemma che mi assale. Velo o non velo?

Il vestito ancora non ce l'ho però vorrei dare quel tocco in più che il velo da al Look sposa.

Qual è il problema ?

NON voglio spendere centinaia di euro per una cosa che tengo mezz'ora. Quanto costerà farselo fare da una sarta? meno di un atelier?

Ho pensato anche di farmelo prestare da qualche amica ma sono tutte più basse di me Smiley sad

Sono andata addirittura in soffitta a vedere se ci fosse il velo nella scatola del vestito di mia madre ma non c'era Smiley cry


Voi quanto avete speso o spenderete per il velo?




40 Risposte

Ultime attività da Martina, il 21 Agosto 2020 alle 10:36
  • M
    Sposa VIP Agosto 2020 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora c'è da dire che il velo fa sposa...però onestamente io non ce l'avrò...appunto perché penso anch'io che non ha senso spendere ulteriori soldi x una cosa che metti su praticamente solo in chiesa!! Poi nel mio caso il vestito che avrò è abbastanza "ricco" avrò un bel pettinino luccicoso quindi direi che va bene così!! 😉
    • Rispondi
  • Supino
    Sposa Master Agosto 2021 Avellino
    Supino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non preferisco il velo! Ma semplicemente perchè non mi piace averr in testa una cosa che mi tira e poi nob amo le acconciature e visto che per mettere il velo un pò di acconciatura deve esserci direi che il mio è ub secco NO.
    Ma c'è da dire che il velo è romantico e se ti piace ti consiglierei di prenderlo,datti un pizzicotto e prendilo in atelier almeno lo abbini bene all'abito altrimenti rischieresti di fare un'accozzaglia di colori e stili! Penso che un velo semplice lungo costi sui 400€
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2019 Savona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non avevo il velo, secondo me a seconda del vestito che scegli,soprattutto se fai civile e magari all'aperto, puoi evitarlo,

    A me lo aveva sconsigliato addirittura l'atelier perché il mio abito era già particolare e perché ho tanti tatto...il velo avrebbe stonato

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io senza velo non sarei riuscita proprio a vedermi sposa! È vero, costa, però tutto costa e il velo è forse una delle cose meno care se la mettiamo su questo piano! Per il mio corto e con i brillantini sul bordo ho speso 100€ ma ripeto, per me era una regola avere il velo, così come le spalline 😉
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2020 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho speso sui 100,ma in realtà era incluso nel prezzo del vestito
    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao... penso sia fortuna l’abito e il velo sono identici , bianco ottico .
    Già fatta la prova dell’abito ed è tutto perfetto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    velo o non Velo, questo E' il Dilemma! 1
    Il vestito sarà questo, il mantello si può staccare!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io spenderò alcune centinaia di euro
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Abituale Settembre 2020 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Compralo su internet , con meno di 20 euro ne trovi anche di 5 metri. Io sono rimasta soddisfatta del mio , l'ho preso su ebay.
    • Rispondi
  • Carolina
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari devi provare con e senza velo come ti vedi cosa provi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille per l'imbocca al lupo !

    sarei curiosa di vederti con l'abito e mantello ! non è cosa da tutti i giorni Smiley smile

    idea molto originale

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Eva,

    come hai fatto a far combaciare il colore del velo con quello dell'abito? E' stato un colpo di fortuna?

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A volte il velo lo fanno come omaggio sul vestito! Io ho optato per un mantello invece del velo, perché sposandomi in un giardino non vedevo la necessità di un velo...ma di uno strascico stile regina degli elfi si 😆


    In bocca al lupo per la ricerca!!!!!
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2021 Napoli
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! secondo me è il velo è immancabile, segui i consigli delle brides: fai una ricerca su internet vedrai che qualcosa esce fuori, oppure da una sarta di fiducia, alla fine per qualcosa di semplice non credo sia oneroso.... in atelier i prezzi si, in media sono un pochino alti.

    • Rispondi
  • Eva
    Super Sposa Settembre 2020 Bologna
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ,
    Velo si perché secondo me è un accessorio immancabile durante la cerimonia .
    Idem non volevo spendere 400 euro per il velo per cui ho guardato su Facebook nella sezione market e ho trovato un velo meraviglioso di 3 metri nuovi è mai indossato . La ragazza lo aveva acquistato in atelier ma poi ha avuto un ripensamento e all’ultimo non l’ha usato per cui era proprio nuovo , Bianco , di seta e pizzo come lo cercavo io.L’ho acquistato per 50 euro e ti ripeto sono stata molto molto fortunata .Prova anche tu magari lo trovi .... in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla 😘😘😘😘😘😘
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Difatti come immaginavo ! grazie Smiley smile

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente si tranne senza calata
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche per matrimonio civile in location?

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X i miei gusti velo assolutamente
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Abituale Luglio 2021 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 inizialmente non ero molto convinta per il velo ma quando ho trovato l’abito giusto e l’ho provato me ne sono innamorata! Devo dire che è anche abbastanza lungo e compreso nel prezzo del vestito
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Master Settembre 2020 Milano
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, anche io come te ero in dubbio sull'acquisto del velo, ma alla fine ho ceduto. Ne ho scelto uno corto (150 cm) che toglierò quasi subito 😅 ho speso circa 80 euro.
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il velo era compreso nel prezzo e so che è così nella maggior parte dei casi, forse l'unica eccezione è se lo acquisti in outlet, ma non ne sono sicurissima.
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con chi ti ha suggerito di cercarlo insieme al vestito. Magari l’abito che sceglierai sarà così particolare da non rendersi necessario l’uso del velo. Oppure più opportuno un velo corto.
    Se ti interessa approfondire l’argomento velo ...
    cerca tra i topic “Look sposa: il velo”
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposo Abituale Giugno 2022 Verona
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vedo che molte di voi hanno avuto agevolazioni dall'atelier se non addirittura l'omaggio.

    Si forse il costo del velo sarà irrisorio rispetto a tutto il resto del matrimonio. Smiley xd

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio velo l'ho pagato 500€ ,ma devo dire che è lungo e molto lavorato
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2020 Monza e Brianza
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il velo lo ha omaggiato l’atelier perché era compreso nel costo dell’abito, quindi non so cosa possa costare. Ma se posso consigliarti prima è meglio che scegli l’abito, solo dopo puoi decidere se e quale velo mettere. Comunque l’eventuale costo del velo sarà nulla rispetto a quello del vestito..
    • Rispondi
  • Carmela
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela! Secondo me ti stai fasciando la testa prima di farti male 😜. Non preoccuparti e va a scegliere il vestito. Alcune volte il velo semplice è compreso o ha un costo irrisorio nel complesso. Ovviamente non devi andare su quelli ricamati o rifiniti in pizzo. In ogni caso, ti sconsiglio di fartelo prestare perché deve essere della stessa tonalità dell'abito o di fartelo fare da persone non esperte perché il velo ha le sue proporzioni altrimenti non mantiene la sua forma. Per quanto riguarda il riutilizzo, alcune spose ci hanno poi fatto la zanzariera sulla culla😉
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende se lo scegli corto o lungo.. per il corto spendi un 50€ circa in meno.. tuttavia scegli prima il vestito,magari quello che sceglierai non ne necessita o magari l'atelier il velo te lo include nei costi totali..

    non disperare, la soluzione si trova Smiley winking

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara a me hanno fatto uno sconto sull’abito includendo il velo. Mi hanno detto che il costo del velo che ho preso era 100 euro. Comunque l’importante é scegliere l’abito e se ti piace con il velo rientrare nel tuo budget con il totale. Non soffermarti sul prezzo di ogni singola cosa, datti un tetto massimo di spesa e chiedi alla commessa dell’atelier di voler rientrare in quel prezzo compresi gli accessori. Poi ci penserà lei
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io come te ero indecisa (anzi non lo volevo perché mi sembrava uno spreco di soldi) 🙈 però una volta provato l’abito non so...non lo sentivo pienamente completo...allora mia mamma mi fa “prova un velo dai”...così ne ho chiesto uno super semplice di tulle (è davvero tulle semplice, nessun ricamo, nessun brillantino), senza calata sul davanti...così per la chiesa mi copre anche la schiena completamente nuda 😊 e niente visto nell’insieme me ne sono innamorata! Quindi direi che devi provare il vestito...se il vestito ti fa innamorare anche senza velo puoi non prenderlo tranquillamente...è una cosa che devi sentire tu 😊 il mio super semplice veniva 150 euro, ma alla fine me l’hanno regalato con l’abito
    • Rispondi
  • T
    Sposa VIP Giugno 2021 Napoli
    Tati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, pensa che a me è stato regalato dall’atelier, quindi non fasciarti la testa prima ancora di aver trovato l’abito 🤗
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione