Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Saggia Giugno 2019 Brescia

Velo sì o no???!!!😳😳

Anna, il 4 Dicembre 2017 alle 18:18 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 100
Ciao sposine..è un po’ presto per pensarci ma è un mio pallino..non so se mettere il velo!! perché convivo e alcune persone mi hanno detto che è meglio non metterlo..cosa dovrei fare??😪😪

100 Risposte

Ultime attività da Anna, il 4 Aprile 2018 alle 16:07
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2019 Brescia
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte..qualche mese fa ho chiesto consiglio per il velo..sono andata a vedere l abito e l’ho scelto solo dopo aver messo il velo..vi ringrazio tutte per i consigli che mi avete dato!!!😘😘😊😊😊🥂🥂
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo sceglierai in base all'abito ed a come ti ci vedrai.. Ma non certo perché convivi! Non farti influenzare da queste cose...
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Giugno 2018 Taranto
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che cavolata sta cosa del velo sinonimo di purezza e cose simili... se a te piace mettilo... alla fine si tiene piucchealtro nella prima parte della cerimonia... poi lo si toglie!
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Settembre 2019 Reggio Emilia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alle seconde nozze, alle prime nn lo avevo voluto, ma ora ci stavo facendo un pensierino...peccato che il mio fm parlando ha detto che il velo proprio nn gli piace😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se non ricordo male, il velo con calata serviva a nascondere il viso della sposa per non farla riconoscere e vedere dagli spiriti maligni! 😘
    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Visto che si parla di velo?

    per la tradizione...che simbolo è?Smiley tongue

    • Rispondi
  • Beasilla
    Sposa VIP Luglio 2018 Roma
    Beasilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io convivo, ho un figlio e il mio Fm è al secondo matrimonio....è vero il galateo dice che sarebbe meglio non metterlo però...io avrò un velo a cattedrale!

    mai avrei pensato ma me ne sono innamorata!

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Precisa Agosto 2018 Messina
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Devi fare quello che senti ,se ti piace mettilo, è il tuo giorno importanteSmiley smile
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2020 Cagliari
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo metterò eccome, anche se conviviamo!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2018 Bergamo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che chi ti abbia detto di non metterlo persegua una tradizione ormai andata in disuso. Scegli l abito e poi prova il velo. Se ti piace lo metti altrimenti niente
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Precisa Agosto 2018 Catania
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa ha a che fare con la convivenza se lo metti o meno? Il velo non ha nnt a che fare con la “castità” se così fosse oggi giorno nessuno più lo potrebbe mettere😅
    • Rispondi
  • Anastasia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bari
    Anastasia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo tu debba capire se lo vuoi o meno!

    secondo me ognuna una volta indossato l'abito riesce a capire se è il caso di metterlo o mrno!

    ci sono alcune che proprio non lo sopportano ed altre senza il quale non si sposerebbero...è tutto relativo!


    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2018 Siracusa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ancora non so... non l'ho ancora provato.. ti consiglio di provare e poi valuti

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Giugno 2017 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai quello che ti piace ... io ho 52 anni nn lho messo solo perché a me non piaceva .... mi sembrava eccessivo data l'età! ma io credo che la libertà di scelta sia la cosa più bella!

    • Rispondi
  • Maria Grazia
    Sposa Saggia Settembre 2018 Lecce
    Maria Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai quello che ti senti! se ti piace l'idea di portare il velo e se sta bene e te lo vedi bene addosso prendilo!

    ormai la storia del velo solo se si è "pure" è vecchia Smiley laugh

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Saggia Agosto 2017 Lecce
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prima di sposarmi convivevo, e di certo non ho rinunciato al velo! Completa l'abito ed è l'accessorio che fa sposa incorniciando e illuminando ancor di più il viso!
    • Rispondi
  • Bride Annette
    Super Sposa Maggio 2018 Bergamo
    Bride Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io convivo... Non lo metto ma non di certo per questo motivo... Mi piaceva tantissimo l' idea del velo.. Ma su di me non donava così ho preso una veletta che è molto fine ed elegante
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Velo... è quel tocco in più che completa l abito 😍
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Luglio 2018 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me il velo rifinisce l’abito.. provalo
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Maggio 2018 Roma
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai dubbi solo per quello allora fregatene 😂😂 comunque provalo... poi vedi (;
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2019 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io convivo con il mio fm da più di 3 anni, ma non rinuncio al velo, anzi lo voglio lunghissimo!!!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Settembre 2018 Mantova
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta è tua...anche in base al tipo di abito che sceglierai di indossare quel gg...io mi.sposo con rito civile in loco e anche a me in atelier hanno detto che di solito nn si mette...ma una volta provato...lho voluto lo stesso Smiley heart
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Luciana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io convivo da quasi 5 anni e faremo rito civile, ma che importa, il velo è bellissimo da quel tocco in più e io lo metterò sicuramente....guarda avranno sempre da ridire sulle tue scelte, qualsiasi esse siano, quindi non ascoltare nessuno e fai quello che vuoi perché il matrimonio è il TUO e solo tu puoi decidere come vivere quel giorno!!!!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh a dirla tutta non dovrebbe sposarsi più nessuna in abito bianco dato che al matrimonio nessuna ci arrivi senza aver mai consumato.Dunque non credo che ora convivere sia il problema chiave ...il problema è il cervello tarato di molte persone 🙃
    • Rispondi
  • Maria Pia
    Sposa Precisa Giugno 2018 Palermo
    Maria Pia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non dovremmo indossare nemmeno l’abito bianco allora 😅 io indosserò il velo con calata..l’idea della calata non mi piaceva molto ma nn appena in atelier mia suocera mi ha abbassato il velo è stato un tripudio di emozioni 😍se a te piace il velo perché non metterlo?! Io faccio tutto ciò che a me piace e non ascolto la gente
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Luglio 2018 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Concordooooo! Idem
    • Rispondi
  • Daniela🌹
    Sposa TOP Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Daniela🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non dar retta e queste dicerie senza senso e metti il velo se lo vuoi 😄😄😄se ti piace e ti sta bene, si abbina con l abito , dov'è il problema? Io non lo metto perché non mi ci vedo proprio, ma il velo fa molto sposa 😄
    • Rispondi
  • Buttercup
    Super Sposa Aprile 2018 Benevento
    Buttercup ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che sciocchezza ti hanno detto! Anche io convivo, metterò il velo semplicemente perché quando ho provato l'abito con il velo l'ho trovato perfetto! È una tua scelta, prova l'abito con e senza velo e poi deciderai!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2018 Chieti
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché ti hanno consigliato di non metterlo ?
    Io lo metterò ,lungo senza calata.🙃
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Novella Agosto 2018 Brindisi
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io anche convivo e non lo metterò, ma solo perché non lo sento un accessorio mio, per la mia personalità non per il fatto che già vivo con lui..È una cosa che devo sentire tu come per le altre cose non pensare al giudizio degli altri
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa VIP Luglio 2019 Teramo
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sapevo che si indossava il velo per proteggersi e non farsi riconoscere dai malocchi e dagli spiriti negativi diciamo 😂
    • Rispondi
  • Nara
    Sposa Saggia Aprile 2018 Firenze
    Nara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che il senso dell'abito abbia perso molto del suo significato originario...ormai si sceglie ciò che ci fa sentire bene. Altrimenti anche il bianco non avrebbe più senso!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione