Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2022 Roma

Velo sì o no?

Francesca, il 3 Agosto 2022 alle 17:14 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 64
Salvato
Ciaooo, manca un mese e mezzo al mio matrimonio e sono in altomare con il velo. Quando ho scelto l’abito è stato amore ma l’aggiunta del velo non mi ha entusiasmato, nonostante ne ho provati di qualsiasi tipo. Mi sposo in chiesa e parlando con parenti del mio futuro marito, la sposa è sposa con il velo. Ma ragazze mi sposerò con un pancino di 6 mesi (non lo sa ancora nessuno a parte le famiglie strette) quindi le tradizioni sono ben saltate😅. Cosa mi consigliate di fare? Ne provo altri o lascio perdere?

Velo si

62%

230 voti

Velo no

38%

139 voti

64 Risposte

Ultime attività da Maria, il 31 Agosto 2022 alle 18:48
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2023 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Provane altri
    • Rispondi
  • J
    Sposa Abituale Maggio 2022 Torino
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'importante è avere le spalle coperte in chiesa per rispetto... Per il resto se proprio non ti piace opta per altro! Non devi accontentare nessuno se non te stessa... Auguri per il bambino ☺️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voto velo no ma non perché non amo il velo anche perché io lo metterò🥰… ma ti dico di no perché e una cosa che devi sentire te e piacere a te non agli altri… non farti condizionare il matrimonio è il tuo e tu devi fare quello ti senti e che ritieni più giusto per te😌
    • Rispondi
  • Enricapamela
    Sposa Novella Giugno 2023 Genova
    Enricapamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Completa il tutto ti fa sentire sposa
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prima cosa auguri Smiley love dopodiché se ne hai provati tanti e nessuno ti ha particolarmente entusiasmata lascia stare Smiley laugh

    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il velo non fa impazzire, ma qui a prescindere conta quello che pensi tu, se non ti convince risparmia quei soldini. È giusto che quel giorno tu ti veda bellissima e che ti senta a tuo agio
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2021 Monza e Brianza
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il velo per me è essenziale, finisce l’abito.. però dipende, se a te non piace e non ti fa stare a tuo agio, non metterlo. Devi scegliere in base al tuo gusto e a quel che senti per quel giorno.
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, sarebbe una spesa inutile
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è tanto per il pancino perché se fosse per quello...ormai nessuno si sposa casto..ormai la chiesa sposa tutti..La questione è che se non ti ci vedo e hai già provato diversi non è obbligatorio metterlo😊devi stare a tuo agio...Io ad esempio non sono da velo..poi all'ultimo ho beccato uno che mi piaceva e stava col vestito,costava poco e non lungo...ma sennò non lo avrei messo 😊vai tranquilla💕e auguri per il pancino 😊
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2023 Arezzo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Velo no, personalmente sta anche male sul mio abito ma non mi ha mai entusiasmato a prescindere. L’ho provato per curiosità
    • Rispondi
  • Natalie Zuccolotto
    Super Sposa Settembre 2022 Vicenza
    Natalie Zuccolotto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è scritto da ness parte che bisogna mettere il velo, io mi sentii a disagio e non l’ho preso anche xke non c’era nulla che si abbinava all’abito.?perciò se non lo hai ancora trovato lascia perdere
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Più che svelare dettagli è forse non avere molto le idee chiare o non avere un carattere abbastanza forte da dire “la scelta è mia faccio come voglio io” 🤷🏼‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È il finglas di Pronovias ☺️
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Alcune ragazze sono davvero giovani, forse un po' l'emozione, un po' la giovinezza, non so perché ma rivelano dettagli che non andrebbero assolutamente svelati...... Mama!
    Soprattutto se si sa che ti condizionerebbero 🤫🤫🤫
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😂😂😂😂 io boh
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace e non ti ci vedi lascia perdere… io lo avevo perché mi piaceva molto e ho sempre desiderato indossarlo… ma devi vedertici tu 😍😍
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono tradizionalista: si ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho votato NO per il fatto che hai detto che avere il velo non ti entusiasma

    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Settembre 2022 Varese
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non ti piace e non ti ci vedi lascia stare, sei tu che ti sposi non gli altri. Vedi tu sei libera di scegliere, ti deve emozionare se non ti ha trasmesso niente è una spesa inutile, tanto comunque le persone ci giudicheranno lo stesso figurati, quindi decidi con il tuo cuore...chissà che bella che sarai con il "pancino"Smiley heart

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2022 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace il velo non lo mettere! Noi avremo il bimbo alla soglia di un anno. Metterò il velo per coprirmi le spalle.. (vestito a bretelline)..altrimenti neanche io lo avrei messo
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Agosto 2022 Bari
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il velo NO, non mi emoziona e mi risulta scomodo e inutile.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se non lo vuoi non metterlo.
    e comunque il velo non c'entra niente con la chiesa e la pancia da gravidanza. in questo senso è da evitare il bianco

    • Rispondi
  • Angelina
    Sposa Saggia Settembre 2022 Napoli
    Angelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io mi sposo con rito civile in giardino per cui ero conscia che il velo non servisse proprio e non l'avevo preso in considerazione. Una volta provato però ho cambiato totalmente idea e mi son sentita una sposa ( non è il velo che copre il viso ma quello lungo che scende solo dietro al centro). Hai provato i vari modelli di velo? Ce ne sono davvero tanti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2023 Sassari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 tanti auguri per il piccolino o la piccolina in arrivo 😍 comunque per quanto riguarda il velo, allora io ho votato sì perché io lo adoro, però se non ti piace come sta con l'abito che hai scelto non acquistarlo. La sposa sei tu e decidi tu come sentirti a tuo agio, anche se non si rispettano completamente le tradizioni o le aspettative degli invitati. Sicuramente starai benissimo comunque, con o senza velo 😊
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza vedere l'abito è difficile giudicare.
    Io ho sempre voluto il velo ma alla fine non lo metterò perché l'abito, sia a livello di stoffe che come modello è troppo ricco da solo, anche i capelli dovranno stare raccolti per non appesantire... Se è anche la tua situazione dico velo no. Ricorda che il matrimonio è tuo e non degli invitati/parenti!
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io e te la pensiamo sempre allo stesso modo....... 😅😂😂
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Ottobre 2022 Aosta
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io mi sposerò in chiesa, sono mamma, non più ragazza.....
    Ho scelto già in partenza un vestito che non ha bisogno del velo....
    Il punto non è questo però, se a te non va di averlo, perché comprarlo per fare felice altri? Comunque è anche per questo che io a nessuno e dico a nessuno ho parlato del mio vestito, di come sarà, ecc. Noiosi e impiccioni 😡😡
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Ottobre 2022 Verona
    Lary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no, ma dipende solo da come ti vedi. Io sono partita dicendo “velo assolutamente no non mi interessa”… Poi all’ultima prova che ho fatto lo scorso mese, la commessa ha provato a mettermelo e devo dire che aggiungeva proprio qualcosa nel completo. Dipende solo da te e come ti vedi, io non pensavo, ma alla fine mi ha convinto e lo prenderò. La cosa buona è che puoi aggiungerlo in caso all’ultimo
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa Precisa Settembre 2022 Napoli
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me il velo fa sposa quindi io lo userò per la chiesa. Metterò quello di mia sorella
    • Rispondi
  • Cinzia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Sassari
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma fregatene di cosa dicono gli altri, non sei obbligata ad avere il velo, che parliamoci chiaro durerà il tempo della cerimonia religiosa e poi lo togliamo 😊.
    Ricordati sei tu la sposa, decidi tu quello che vuoi. 😘
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2022 Trento
    MockiF ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se non ti entusiasma è inutile perdere tempo a provarne altri...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2022 Venezia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra di capiy che il volo lo volevi. Lascia stare le tradizioni, prenditi il velo!!!! Fai quello che ti rende felice e rende speciale il tuo giorno. Chi ha da ridere.. pace!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione