Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

F
Sposa Abituale Settembre 2022 Roma

Velo sì o no?

Francesca, il 3 Agosto 2022 alle 17:14

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 64

Ciaooo, manca un mese e mezzo al mio matrimonio e sono in altomare con il velo. Quando ho scelto l’abito è stato amore ma l’aggiunta del velo non mi ha entusiasmato, nonostante ne ho provati di qualsiasi tipo. Mi sposo in chiesa e parlando con parenti del mio futuro marito, la sposa è sposa con il...
Ciaooo, manca un mese e mezzo al mio matrimonio e sono in altomare con il velo. Quando ho scelto l’abito è stato amore ma l’aggiunta del velo non mi ha entusiasmato, nonostante ne ho provati di qualsiasi tipo. Mi sposo in chiesa e parlando con parenti del mio futuro marito, la sposa è sposa con il velo. Ma ragazze mi sposerò con un pancino di 6 mesi (non lo sa ancora nessuno a parte le famiglie strette) quindi le tradizioni sono ben saltate😅. Cosa mi consigliate di fare? Ne provo altri o lascio perdere?

64 Risposte

• Valentina
    Sposa Master Ottobre 2023 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato velo si, perché a me piace e lo userò. Detto questo, è sempre una questione di gusti e se proprio non riesci a vedertici con, allora non lo usare!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa è sposa con o senza velo.. A me fa troppo antico il velo e non lo avevo, non critico chi lo uso ma deve essere messo perché piace, non perché si deve
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Agosto 2022 Savona
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il velo non piace a prescindere dal pancino, quindi per me no 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Lodi
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti ci vedi direi di no! Risparmi un po’ di soldini 😁
    • Rispondi
  • Sill
    Sposa Precisa Agosto 2022 Brindisi
    Sill ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il velo si indossa una volta nella vita ♡♡♡
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La sposa è sposa col velo non si può più sentire. Se lo vuoi mettilo altrimenti no. Ti sposi ecco perché sei sposa.
    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il velo non è obbligatorio, se non ti ci vedi non metterlo 😅 io invece lo amo e ne avrò uno lunghissimo 😍 ma è puramente gusto personale!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato velo si,lo adoro. Ma tu devi scegliere cosa piace a te
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho votato no semplicemente perché secondo me se non ti trovi bene con il velo non fa niente, sarai sposa comunque e sono sicura una bellissima sposa anche senza!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Genova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato no anche se io lo metterò perché devi sentirti bene tu, se non ti piace non metterlo!
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti senti a tuo agio con il velo non metterlo, devi stare bene tu non gli altri 🥰
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2023 Cagliari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, se non ti senti a tuo agio con il velo dovresti seguire i tuoi gusti! La sposa è sposa, con o senza velo.. l'importante che sia felice ❤️
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da come ti vedi .io l'ho scelto perché era ciò che desideravo ..ma una ragazza che conosco si è sposata in chiesa senza velo semplicemente con fiori nei capelli ..una sposa è sempre sposa a prescindere dal velo o no
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2022 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto di indossare il velo, però se tu non ti ci vedi e non ti ha emozionato quando l’hai indossato, è giusto che non lo porti 😉
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao secondo me se non lo vuoi non è necessario!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferisco una veletta
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2023 Catania
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, se non ti piace non metterlo però il velo per me è si 😊
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Settembre 2022 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cara 🥰 io ho votato velo siii perché mi sono trovata anche io un po’ nella tua situazione.. e anche se mi piacevo tanto anche senza velo, ho scelto di metterlo per mio fratello, perché per lui il velo fa sposa e ho trovato un velo molto leggero ed il giusto compromesso!
    Di pancia ti direi fai quello che ti senti ma poi so che alla fine vogliamo piacere alla nostra famiglia e che siano tutti contenti!
    Il velo alla fine lo hai solo alla cerimonia ed è un modo anche per distinguerti un po’ dalla festa! Sono certa che troverai il giusto compromesso per mettere tutti d’accordo! La sposa con il pancino è l’immagine più bella che si possa vedere! Tantissimi auguri di cuore ❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al di là del pancino o il pancione, se il velo non ti piace non lo mettere e basta. Deve piacerti e stare bene con l'abito, la tradizione si può ben saltare.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace, perché dovresti portarlo? Per far contenti i parenti del marito??? Ma su... non parlare più con loro delle tue scelte e fai quello che ti pare. Sopravviveranno anche a una sposa senza velo
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te non piace, non metterlo. Il discorso che la sposa ha il velo per forza è una cosa arcaica ormai..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposo Preciso Giugno 2023 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti piace non forzare la cosa ☺️ Le tradizioni non sono rilevanti 🥰
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Innanzitutto tantissimi auguri per il futuro nascituro.... Se vuoi provane altri ma penso che non sia un accessorio necessario.. La sposa è una sposa a prescindere che abbia o no il velo... Io mi sposerò il 16/07/23 il mio vestito è un abito stile principessa e non avrò il velo
    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo volevo ma alla fine vedendolo mi sono convinta,poi mi madre ci teneva...ne ho scelto uno semplicissimo,con un sottilissimo inserto in raso,tipo un bordino
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, tanti auguri e congratulazioni!
    Non badare alle tradizioni, anche io non volevo il velo e tutti a casa mi hanno detto la stessa cosa “la sposa non è sposa senza velo”. Alla fine ho accontentato mia madre, ma non me ne sono pentita perché ho scelto un semplicissimo velo con un solo bordino per definirlo. L’ho posizionato basso e dietro le spalle. Non me ne sono proprio accorta di indossarlo. Se non te la senti proprio lascia stare se vuoi fare una scelta di cuore per gli altri spero che non te ne pentirai come successo a me! Sul mio profilo ci sono le foto se vuoi vederle 💕
    • Rispondi
  • Isabelle
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao velo si solo se trovi qualcosa che ti piace, ormai la sposa è sposa anche senza velo. Fai come ti senti e come ti piaci di più
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se a te non piace, no velo...sposa sei come sposa ti vedi!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Master Maggio 2022 Imperia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non L ho indossato quindi voto velo no !!! Ma non mi sono sposata in chiesa ! Non mi piaceva come mi stava , 😅😅
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo in chiesa e velo no!
    Ci hai provato, ne hai provati tanti e non ti hanno entusiasmato quindi opterei per il no
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma anche no!!! Devi sentirti a tuo agio e non costretta da tradizioni altrui.
    • Rispondi
  • Clelia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Catania
    Clelia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho votato velo no, semplicemente perché ogni sposa è differente io l'avrò ma dalle tue parole capisco che ti piace il vestito senza velo e non è obbligatorio metterlo devi sentirti a tuo agio...
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Francesca! anche io sono per le tradizioni e voto velo si! Smiley smile sempre considerando che dopo la chiesa lo puoi tranquillamente togliere! io ne ho visto uno carino che arriva fino a sotto alle spalle, niente di pesante...optero' per qualcosa del genere! in bocca al lupo per tutto!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione