Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia

Vendere o no il vestito da sposa

Chiara, il 18 Luglio 2014 alle 09:34

Pubblicato in Just Married 60

nell'attesa che torni a casa il vestito dalla pulitura.. mi chiedevo se vendere o meno il vestito da sposa finchè ha un certo valore essendo collezione 2014... ma ho un grande dubbio... ne sono innamorata questo si ma ha senso tenerlo in armadio ad ingiallire e non essere più visto?? se lo vendo...

vestitovestito

nell'attesa che torni a casa il vestito dalla pulitura.. mi chiedevo se vendere o meno il vestito da sposa finchè ha un certo valore essendo collezione 2014... ma ho un grande dubbio... ne sono innamorata questo si ma ha senso tenerlo in armadio ad ingiallire e non essere più visto?? se lo vendo potrebbe vivere un altro giorno e farebbe sicuramente la sua figura e la felicità anche di altre persone.... per non dire che qualche soldo in tasca in più di questi tempi non fa male (devo comprare casa)...

uffa che fare?? vi posto le foto davanti e dietro

60 Risposte

  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so... Da una parte vorrei (per esempio adesso è a riparare e non ne sento minimamente la mancanza) e mi scoccia tenere una cosa così costosa a prendere la polvere,però un po' mi spiace. E se lo vendessi non potrei 'godermi' i soldi ricavati perché l'ha pagato mia mamma e penso che li ridarei a lei...
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Settembre 2014 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non venderlo, pensaci bene è un bellissimo ricordo
    • Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Giugno 2015 Foggia
    Luna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No..io non lo venderei mai...è il mio abito...e solo io devo indossarlo...preferisco farlo fare con tutte le ragnatele attaccate piuttosto Ke venderlo...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono una sentimentalista e non riuscirei mai a liberami.io addirittura ho conservato il vestito del mio primo matrimonio anche se ormai è finito da anni.c'e lo la un una scatola con tutti gli accesori usati quel giorno...alla fine dei conti e sempre un ricordo.penso che farò così anche con questo e spero tanto un giorno di farlo indossare o usare in qualche modo per rendere speciale il giorno dei miei futuri figli.
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Master Luglio 2015 Catania
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima questa vostra tradizione!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie a tutte dei consigli... alla fine mi avete convinta e lo terrò... vedremo se farò qualche modifica o no... magari se arriva il primo figlio...

    grazie a tutte

    • Rispondi
  • Cochina
    Sposa Saggia Settembre 2014 Cosenza
    Cochina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica aveva l'abito con dei richiami colorati, però aveva un colore di base pesca, dopo le nozze lo ha riportato in atelier e le sarte glielo hanno tagliato trasformandolo in un abito da ceremonia! E così lo riusa!!!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2015 Catania
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn lo venderei..è sempre un bellissimo ricordo e chissà magari un giorno potrebbe servire a tua figlia o nipote...poi i soldi vanno via e i ricordi rimangono...
    • Rispondi
  • Erika
    Sposa VIP Settembre 2015 Torino
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ce la farei proprio a vendere il mio abito da sposa anche perché in famiglia abbiamo una tradizione, l'abito da sposa di mia nonna è stato usato per il mio abito di battesimo, quello di mia mamma sarà usato per fare labito di battesimo ai miei futuri bimbi e spero che il mio abito venga usato in futuro per fare l'abito di battesimo dei miei futuri nipoti ... PER ME È UNA TRADIZIONE !!!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ce la farei...nè a venderlo, nè a tagliarlo nè a reinventarlo... mi piacerebbe, tra 30 anni, riguardarlo magari insieme a mia figlia e dirle "mamma si è sposata con questo addosso. vedi il bustino così? l'hano dovuto risistemare prima delle nozze perchè ero dimagrita. vedi la gonna colì? l'han dovuta accorciare di tot centimetri perchè la tua mamma non è una stangona"

    • Rispondi
  • Jeje88
    Sposa VIP Maggio 2014 Sassari
    Jeje88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo venderei e presterei neanche morta. ..è un ricordo troppo importante e vederlo addosso ad un'altra persona non mi piacerebbe. ..le emozioni di quel giorno quando lo guardo sono troppo forti...
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è un'idea dolcissima!

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, non potrei mai!
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2015 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio proprio rivenderlo non saprei anche perchè è personalizzato....è il TUO vestito, con le tue misure ... no tienilo!!!

    Piuttosto tagliarlo e recuperare il corpetto o la gonna o solo dargli nuova vita?

    Sicuramente tenerlo nell'armadio ad ingiallire non ha senso oppure riprovarlo tra qualche anno e scoprire di essere ingrassata e non entrarci più!!! Smiley cry

    Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Catania
    Margo' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn riuscirei mai a venderlo! Sarei troppo affezionata a quel giorno e a quel momento tanto atteso, e quell abito tanto desiderato!!! No nn riuscirei
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si esatto.. Avevo letto non mi ricordo dove che qualcuno ci aveva fatto la culla per il bambino.. Non sarebbe una brutta ideaa
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al massimo credo che si possa ricavare un bustier dal corpino dell'abito che rimarrebbe comunque un capo elegante! X il resto di può usare la stoffa x creare qualsiasi cosa, magari anche tingerlo! E tu sai che era il tuo abito!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh immagino...se non sei sicura aspetta un altro pochino...mai sia ti penti dopo averlo promesso e poi lo devi dare per forza...Smiley sad
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già anche io ci ho pensato.. Ma mi chiedo cmq se si veda poi che era un abito da sposa...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo non era un annuncio tranquilla.. Credo che poi non sia neanche facile venderlo ed effettivamente hai ragione.. Pensavo anche di farci un corpetto e riutilizzarlo.. Ma non so se fattibile e se riuscirei a farlo tagliare..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la macchina è impacchettata e dentro tanti palloncini.. Si esatto sono solo mie le emozioni e cmq mi piace ancora tanto tanto
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono nella tua situazione! Però mi piace l'idea di reinventarlo se fosse possibile!
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Luglio 2015 Milano
    Loredana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo tu sai quanto sia importante tenerlo con te (seppure nell armadio) o se è meglio donarlo, o venderlo, considerando che tanto non lo indosserai mai più...p.s.ma la macchina è impacchettata? Smiley smile
    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico che lo venderei ma alla fine..credo che non ce la farò!

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so, ma piuttosto che venderlo, preferirei utilizzare i "pezzi" e farne qualcosa un top esempio, reinventarlo. ma venderlo proprio no.

    Un abito usato rimane cmq un abito usato!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stesso ragionamento fatto da me ma poi qlc mi blocca, non riesco.....e poi tutti mi dicono che non vale la pena, ci guadagnerei poco rispetto a quello che è costato e che oggigiorno le ragazze preferiscono avere un abito più modesto ma nuovo che prenderlo "usato". Ma se tu sei così convinta fai una prova! P.s. Voglio solo ricordarti che è contro le regole del forum fare compravendita qui Smiley winking nel caso in buona fede stessi pensando di fare un annuncio qui! Smiley smile
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pensato piu' volte di venderlo o di donarlo in beneficenza ma i ricordi legati a quest' abito mi bloccano...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione