Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia

Vendere o no il vestito da sposa

Chiara, il 18 Luglio 2014 alle 09:34 Pubblicato in Just Married 0 59

vestitovestito

nell'attesa che torni a casa il vestito dalla pulitura.. mi chiedevo se vendere o meno il vestito da sposa finchè ha un certo valore essendo collezione 2014... ma ho un grande dubbio... ne sono innamorata questo si ma ha senso tenerlo in armadio ad ingiallire e non essere più visto?? se lo vendo potrebbe vivere un altro giorno e farebbe sicuramente la sua figura e la felicità anche di altre persone.... per non dire che qualche soldo in tasca in più di questi tempi non fa male (devo comprare casa)...

uffa che fare?? vi posto le foto davanti e dietro

59 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 12 Febbraio 2024 alle 19:17
  • Francesca
    Sposa Principiante Giugno 2024 Livorno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo venderò subito, non mi va che ingiallisca nell’armadio.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Maggio 2016 Trento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io non so se riuscirei a venderlo.. Non è stata neanche una spesa grossissima ma è il mio abito. Capisco che un abito più costoso faccia guadagnare dei soldini.. Non so è una scelta personale.
    • Rispondi
  • Miriam
    Sposa Precisa Luglio 2015 Varese
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non venderei mai il mio abito!!!! Però restano decisioni personali....
    • Rispondi
  • Thea
    Sposa TOP Aprile 2015 Torino
    Thea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao chiara, è bellissimo il tuo abito, io l'ho fatto lavare a distanza di una settimana dal matrimonio e ora è conservato nella sua custodia nell'armadio... sinceramente venderlo è un peccato perchè dopo tutto il girare per trovare l'abito che sognavi e a tutte le prove fatte mi dispiacerebbe ma questo dipende da te e soprattutto cosa dice il tuo cuore!!!

    • Rispondi
  • 1
    Mantova
    1966 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abito meraviglioso io non credo che vendero' il mio

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie..

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Maggio 2014 Venezia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A distanza di un anno vi posso dire che non l'ho venduto perchè mi piace un sacco ed è un bellissimo ricordo.. prima o poi lo riproverò anche.. mi risposerei solo per indossarlo.. chissà magari un giorno qualcuno in famiglia ci potrà fare qualcosa

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Subito volevo venderlo anch'io, il mio è un rosa clara e come idea non volevo venderlo a meno di tot. Poi ho guardato in giro sui siti e i vestiti che si vendono on line girano tutti sui 500/ 1000 euro. Il tuo dovrebbe essere un atelier aimee se non sbaglio e non credo vorrai venderlo per quella cifra. O trovi qualcuna che vuole proprio il tuo modello o credo sarà difficile venderlo. Anche perché penso che chi vuole un vestito usato non è disposto a spendere grandi cifre. Io ho pensato a questo e alla fine ho deciso di tenerlo, non mi va di a svenderlo. Se mai tra qualche anno potrei donarlo a qualche associazione.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2014 Verona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il santuario di Santa Rita da Cascia a Cascia ha un atelier dove le spose possono lasciare il loro vestito in dono ad altre spose che non possono permetterselo. Dopo possono tenerlo o riportarlo per far vivere il sogno a qualche altra ragazza. Trovo sia una bellissima idea.
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2016 Napoli
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci sono chiese che li accettano, prova ad informarti
    • Rispondi
  • -
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    ------ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito è molto bello. Io penso che sia una scelta personale. Personalmente il mio abito è il raggiungimento di un sogno che si è avverato. Se un giorno avrò una bambina voglio raccontarle la nostra storia e fargli vedere l'abito. Magari un giorno lo vuole usare anche lei con delle modifiche. Sarebbe davvero molto bello! Smiley smile
    • Rispondi
  • E
    Sposa TOP Ottobre 2015 Modena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affeziono alle cose e non riuscirei molto facilmente a separarmene. Lo farei se proprio avessi bisogno di soldi, proprio se non so dove sbattere la testa.
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa VIP Maggio 2015 Milano
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nooooo non venderlo...
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Credo dipenda da come sei tu. Ho letto di ragazze che impazzivano a vederlo ingiallire nell'armadio e hanno voluto regalarlo perché non sopportavano più quella malinconia: se sei molto legata agli oggetti, probabilmente non ci riuscirai, se, al contrario, per te l'aspetto materiale conta poco, non sarà un grosso problema. Bisogna mettere in conto, secondo me, che un abito usato non si può vendere a cifre elevatissime, indipendentemente dal suo valore effettivo: non oltre mille euro, cifre più alte non sono proponibili, perché aggiungendone anche solo cinquecento una buona sartoria te ne crea uno su misura con materie prime di qualità eccellente e il gioco, per l'acquirente, non vale più la candela.

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2015 Catania
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non lo vorrei vendere,ma donare ad una donna che non ha momentaneamente la disponibilita' economica per comprarlo.per me e' stato un acquisto molto sudato (ancora lo e' visto che mi sposo a settembre),ma come fare?

    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Abituale Giugno 2015 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimmi come lo vendi interessa pure a me vendere il mio
    • Rispondi
  • Sposa31
    Sposa VIP Luglio 2015 Agrigento
    Sposa31 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io il mio non lo venderó perchè non ho questa necessità per il momento, ma se ne avessi bisogno lo farei di sicuro, è senza ombra di dubbio il simbolo del nostro matrimonio, ma se c'è bisogno per una casa o per altre cose importanti è giusto anche prendere in considerazione la vendita
    • Rispondi
  • Mayra
    Sposa VIP Agosto 2016 Catanzaro
    Mayra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    É bellissimo. Io il mio col cacchio k lo vendo! Ki se ne frega dei soldi qst cose secondo me nn s vendono nn importa se s ingiallisce e nn lo guarderai x anni il ricordo e l amore x quel vestito é superiore a tutto! Poi cmq sn scelte c é ki nn s lega alle cose... Ma io nn potrei mai mai mai!
    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa Saggia Agosto 2015 Brescia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Molto bello complimenti!!io non lo venderò dopo il matrimonio perché sarà il mio ricordo più bello!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Principiante Settembre 2015 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimo e ti stava benissimo ! Peccato venderlo ...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps il tuo abito è stupendo!!!!!
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo terrò, alla mia cara cuginetta (figlia della mia testimone) è piaciuto così tanto... Chissà, magari tra una decina d'anni potre farle un bel regalo...
    • Rispondi
  • Gloriana
    Sposa Precisa Dicembre 2014 Genova
    Gloriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso siano giuste entrambe le "scuole di pensiero" dipende solo dal carattere. E nn è detto che chi lo vende sia un insensibile ma solo più pratico. L'avrei preso usato o affittato io stessa, ma nella mia città nn ho avuto queste possibilitá. Ero partita con l'idea di venderlo, per dargli un "secondo grande giorno" oltre che per recuperare un po dei soldi spesi. Ma mio marito nn vuole! Dice che tra 20 anni vuole poterlo vedere e toccare per rivivere quelle emozioni. Al momento è in lavanderia, vedremo... Avevo preso nomi di siti e negozi ma in Italia è poco diffusa la vendita/acquisto degli abiti da sposa. Da quel che ho letto conviene farlo subito, finché il modello è recente, quindi appetibile. In bocca al lupo, qualunque scelta farai!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa VIP Luglio 2015 Udine
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'abito e' stupendo !!!! Proprio come sarà il mio .. Bianco e blu !!! Io il mio lo conserverò anche xche' a mia figlia (13anni) comincia a piacergli cosi tanto che dice che quando si sposerà vorrà proprio il mio !!! X ora lo dice !! Poi non si sa' se al momento che dovrà sposarsi lo farà !!! Io intanto lo conserverò gelosamente !!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei farlo!
    • Rispondi
  • Sandra
    Super Sposa Luglio 2015 Firenze
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No io penso di tenerlo come ricordo Smiley heart
    • Rispondi
  • Mirela
    Sposa Precisa Giugno 2023 La Spezia
    Mirela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Nn venderei mai il mio abito da sposa mai e poi mai .....
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Master Giugno 2024 Milano
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bella cosa aiutare un altra sposina Smiley smile
    • Rispondi
  • Chicca
    Super Sposa Giugno 2014 Modena
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo amo e nn lo potrei mai vendere è il mio vestito da sposa oltretutto regalato dal mio papà perciò NO io nn lo venderei per nulla al mondo è un ricordo meraviglioso di un giorni da sogno il mio giorno perfetto....
    • Rispondi
  • Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che bello! Complimenti! Comunque io non riuscirei a darlo via, mi dispiacerebbe immensamente!

    • Rispondi
  • Missrotellina
    Sposa Precisa Agosto 2014 Roma
    Missrotellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che lo donerò al convento di Santa Rita da Cascia, dove le suore possiedono un atelier con abiti per tutte coloro che non possono permetterselo.
    • Rispondi
  • Reira
    Super Sposa Giugno 2014 Lucca
    Reira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so... Da una parte vorrei (per esempio adesso è a riparare e non ne sento minimamente la mancanza) e mi scoccia tenere una cosa così costosa a prendere la polvere,però un po' mi spiace. E se lo vendessi non potrei 'godermi' i soldi ricavati perché l'ha pagato mia mamma e penso che li ridarei a lei...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione