Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Francesca
Sposa Precisa Agosto 2017 Agrigento

Vergine o non vergine

Francesca, il 6 Gennaio 2016 alle 20:17

Pubblicato in Vita di coppia 277

Scusate la curiosità ma voi come ci arrivate al matrimonio?
Scusate la curiosità ma voi come ci arrivate al matrimonio?

277 Risposte

  • N
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ancona
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah volevo aggiungere che il mio arrivare vergine al matrimonio comprendde anche tutto il resto, niente masturbazione, ne ssesso anale o orale ecc.
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ancona
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Be credoo siano scelte di vita.. dire che unaa cosa è arrestata è una vostra opinione.. io sono molto credente e questo non significa che non ho impulsi o sono un mostro.. ho preferito però resistere perché so che Dio non approva che queste cose vengano fatte al di fuori del matrimonio.. poi naturalmente ognuno fa le proprie scelte, ma non ti tolgo che ho una grande soddisfazione a poter dire che il mio primo uomo sarà lui, come per lui sarò io.. e non preoccuparti che se sei spinto dalla fede anche un uomo riesce a resistere, se non ce l hai fatta o anzi non hai voluto farlo non criticare chi invece l ha fatto.. perché sinceramente io sono la prima non criticare te.. ognuno nella.vita ha le proprie mete e ognuno ha le proprie soddisfazioni e si comporta di conseguenza Smiley smile buonanotte care!
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ancona
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io21 e lui 31!! E vergine in tutti i sensi senza aver praticato niente di niente nè masturbazione ne orale ne anale! E la nostra scelt è stata guidata dalla stessa fede che abbiamo e la soddisfazione è tanta!! Nulla a togliere a chi ha fatto altre scelte ovviamente
  • Stella
    Super Sposa Settembre 2016 Cosenza
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh io auguro a tutte le "vergini" che il loro fm nel frattempo non si sia divertito con altre "non vergini"... Non ci credo che esista un ragazzo al giorno d'oggi che si decide di astenersi!
  • Anna
    Sposa VIP Settembre 2016 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono atea e non sono più vergine. Anche io sono del parere che arrivare vergini al matrimonio sia una scelta arretrata, ma rispetto coloro che prendono questa decisione.
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vergine
  • L
    Super Sposa Ottobre 2019 Palermo
    Liaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non arriverò pura, ma rispetto chi lo fa e la trovo una scelta normalissima, una scelta come un'altra Smiley smile
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2017 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Francesca mi sono persa una cosa... tu come ci arrivi al matrimonio ?!?!
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2016 Arezzo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh poco piu sotto ho letto di una ragazza che ha scritto che leo arriva vergine xke crede x la purezza ecc... O meglio ha detto che convive da tre anni ma che da settembre praticherà l'astinenza!!' Quindi secondo lei torna vergine per il matrimonio?! Bah... Forse qualcuno dovrebbe spiegargli che non si ripristina la verginità solo xke si prega o si fa astinenza... È scientificamente provato! Oltre che essere un discorso del piffero dire convivo ma da settembre pratico astinenza... Bah..
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partendo dal presupposto che io rispetto le idee e le scelte di ognuna di noi e non giudico.Io arrivo non vergine al Matrimonio. Nasco e cresco in una famiglia cristiana ma non cosi tanto praticante. Non mi hanno mai detto cosa fare o non fare in ambito religioso mi bastava l insegnamento datomi nel Catechismo. Cresco avvicinandomi da sola alla Chiesa e faccio parte per 12 anni al Coro Giovani della Chiesa del mio paese. Ogni Domenica a messa e tante opere di beneficenza col coro. Anni meravigliosi che mi hanno insegnato ad avere Fede. Mi ritengo una brava Cristiana indipendentemente dal fatto se ho fatto sesso o no. Perché l anima pura a parere mio è l anima Buona che rispetta e ama il prossimo. E di puri su questo mondo ce ne sono anche di ben pochi... ma le persone che danno la propria anima verso il prossimo cavolo se sono puri. Qui vedo la purezza io e non in un abito bianco.Credo che se la prima volta che ho fatto l amore il Signore mi avesse condannato, non avrebbe fatto caso a tutte le altre cose belle che ho fatto insieme ad altri 15 ragazzi per 12 anni.Eppure la prima volta lo feci col pensiero che dovevo fare l amore perché mi sentivo amata.... io vivo così. Vivo di amore e circondata di Amore. Non mi sentii di fare un atto impuro. Secondo me amare significa amarsi totalmente. Ma ripeto, non giudico la scelta di chi arriva Vergine anzi in un certo senso mi affascina perché sicuramente c'è anche molto rispetto in Dio per chi lo fa. Sperando sempre sia una scelta propria e non indetta dal genitore...come una ragazza che conosco.Però io quando mi sposerò mi sentirò pura lo stesso perché AMO e L'AMORE IN OGNI FORMA È UN SENTIMENTO PURO.
  • V
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    D'accordissimo. Non giudico le scelte sicuramente forti di chi arriva vergine al matrimonio. ..ma ciò che personalmente penso sta nelle tue parole!
  • Linda
    Sposa Master Luglio 2015 Modena
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda...secondo me quelle che vogliono arrivare vergini per tutte le loro questioni sono abbastanza arretrate. Alla fine non si vince nessun premio, non l hanno ancora capito. E soprattutto, non sanno cosa si perdono a rinunciare a tutto. Io non potrei pensare a mio marito senza quella parte di noi..In effetti, senza fare sesso con il fidanzato secondo si è al pari di normali amici! E come dici tu, la cosa sfiora la patologia.
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2017 Napoli
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vergine!Credo che la non verginitá sia un peccato laddove il sesso venga fatto senza amore.Nel mio caso,l'ho fatto con amore e l'ho fatto solo con lui quindi non lo trovo un peccato.Viceversa,ritengo che chi arriva vergine al matrimonio,ma ha fatto tutto il resto è nel peccato più di chi lo fa dato che lo considerava da evitare e lo ha fatto lo stesso!!!!
  • Rosanna
    Sposa Saggia Agosto 2016 Salerno
    Rosanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cm mai qst domanda?io penso ke ormai di nn vergini ke arrivano al matrimonio nn ce ne sono più ma nn x qst devono essere giudicate male
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ho abbandonato il cristianesimo 2 anni fa perché è una religione che proprio non mi si confà. Non mi rappresenta, né digeriscono la sua liturgia. Mi sono avvicinata moderatamente al buddismo. Il dio abramitico non è la mia "cup Of tea"
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2016 Udine
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che bisogna rispettare entrambe le posizioni e i diversi punti di vista di ognuna di noi..credo nel Signore ma non arriverò vergine al matrimonio..credo nella purezza dell'abito bianco e credo nella purezza del mio rapporto e del mio futuro matrimonio e quindi indossero' un abito bianco..credo sia anche giusto fare esperienze diverse prima del matrimonio..in un matrimonio è importante anche l'intesa sessuale..
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me una donna è "pura" quando ha una grande autostima e tanto rispetto per sé stessa. È onesta con sé e con gli altri e non si mette mai da parte. Tutto il resto sono retaggi patriarcali di un mondo che spero smetta presto di esistere.
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere..ma non è il mio caso..anzi la mia scelta è nata da una conversione...certo non si tratta di vedere il sesso come peccato xk se leggessi la Bibbia capiresti che il sesso é sacro al Signore...ma del resto..non credo che x amare il Signore ci vogliano lauree..è così meravigliosamente vicino a tutti noi che si fa comprendere secondo le possibilità di ognuno ( anche dagli analfabeti come dici tu)..ti Auguro di fare la mia stessa esperienza di Dio..che ripeto non si traduce in mera e steril e astinenza dal sesso
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio richiamare gli uomini e le donne di una volta non era per elogiare tanti comportamenti passati... era solo per dire che prima forse in alcuni casi c'era più rispetto. Detto ciò credo che la purezza di una donna sia a 360° se tu la intendi in questo modo allora posso anche concepita ..
  • Valentina
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non arriverò vergine...per quello è davvero troppo tardi!Smiley xd Per me è innaturale non avere impulsi sessuali o tentare di soffocarli per giungere illibate al grande giorno,ma...ognuno è artefice del proprio destino,quindi...
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2016 Verona
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    K bella risposta! Non sarei riuscita a spiegare meglio il mio pensiero!
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente le donne oggi possono autodeterminarsi. Prima stavano molto ma molto peggio. Fortuna che non esistono piú le donne di una volta. E non travisare: ti è stato detto che ANCHE il sesso è importante e non SOLO il sesso. Privarsene è da incoscienti.
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne sto facendo una questione morale ma culturale anzi. Per quel che ho visto purtroppo la religione viene vissuta da molti credenti con un approccio di tipo medievale, il processo di secolarizzazione non li ha mai sfiorati
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E chi dice che il "sesso" dal giorno del matrimonio in poi sia cattivo? Una persona allora la si deve necessariamente conoscere solo da come o da cosa sa fare sotto le coperte??? Assurdo...mi dispiace ragazze per me è assurdo! Le donne non sono più quelle di una volta...si è vero...ma...non facciamo di tutta l'erba un fascio...
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ho parlato di me. Non di te!!! Te sei libera di fare ciò che meglio credi ovviamente.. E x le motivazioni che preferisci.. Ma questo non fa né me né te superiore o "giusta"...
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Rispetto che decide di arrivare Vergine al matrimonio ma non riuscirei a concepire un rapporto senza la fisicità e impulsi sessuali, e non per questo mi reputo meno credente o pura di altre che di fede ne hanno ben poca in altre circostanze ma mi rendo conto che il discorso è troppo ampio e complicato.

  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Ancona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi.sposo.in bianco lui e stato.il primo e rimmarra il primo avevo 17 anni e adesso 29 non e stato il mio primo ragazzo ma il primo vwro amore quello con.la A maiuscola lui invece non wra piu vergine ma.a me non ha importato io ho volito solo aspettare quello giusto
  • S
    Super Sposa Aprile 2017 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No e il mio fm non é stato il primo. Il sesso é molto importante in una relazione bisogna avere feeling sotto le coperte.
  • Sabina
    Sposa Precisa Aprile 2016 Ferrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grandissima
  • V
    Sposa Precisa Giugno 2017 Brindisi
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci arriverò con un figlio di 4 anni e mezzo Smiley xd
  • Giada
    Sposa Abituale Maggio 2017 Cosenza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con una figlia di quasi due anni ci arrivo.....
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta che ti leggi un libro di storia del costume. Poi se una vuole restare nella sua ottusità e credere agli unicorni liberissima...

Gruppi generali

Ispirazione