Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Francesca
Sposa Precisa Agosto 2017 Agrigento

Vergine o non vergine

Francesca, il 6 Gennaio 2016 alle 20:17 Pubblicato in Vita di coppia 0 277
Salvato
Scusate la curiosità ma voi come ci arrivate al matrimonio?

277 Risposte

Ultime attività da Greta, il 8 Febbraio 2016 alle 11:29
  • Greta
    Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Seriamente, non è un problema di vergine o non vergine qua si sta trattando temi al di fuori del post. C'è chi dice che chi lo fa prima del matrimonio é una libertina e c'è chi dice che se non lo fa prima del matrimonio c'è il rischio che quest'ultimo si sfaldi facilmente. Vorrei dire che tutte noi abbiamo nonni che hanno avuto rapporti dopo il matrimonio e che magari si amano più di prima nonostante non sapessero prima come fosse il rispettivo compagno. Infine posto una frase bellissima di un film:"GODITI IL TUO CORPO, USALO IN TUTTI I MODI CHE PUOI, SENZA PAURA E SENZA TEMERE QUEL CHE PENSA LA GENTE, É IL PIÙ GRANDE STRUMENTO CHE POTRAI MAI AVERE"

  • Rossella & Giancarlo
    Sposa Precisa Maggio 2016 Torino
    Rossella & Giancarlo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    GRANDE!!!!!!!

  • Greta
    Sposa Precisa Agosto 2017 L'Aquila
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con la macchina ahshah Smiley xd
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non vergine..ma ho 41 anni quasi quindi mi sembra scontato!!!

  • Francesca
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Imperia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non vergine. Io e il mio fm abbiamo avuto il primo rapporto che non stavamo ancora insieme e ora abbiamo due bambini (10 anni di fidanzamento e 8 di convivenza)Prima di lui ce ne sono stati altri.La mia verginità se n'è andata quasi 15 anni fa! Il sesso fa parte di un rapporto, ci possono stare relazioni senza sesso da ragazzini magari perché troppo brevi, ma è una cosa bella, piacevole, divertentee poi ragazze non per forza si perde sangue quando si è vergini ve lo posso assicurare sicuramente della vostra prima notte di nozze e di sesso ricorderete un gran bruciore
  • Star8999
    Sposa VIP Maggio 2016 Catania
    Star8999 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non arriverò al mio giorno da vergine...però sono felice di poter dire che lui è stato il mio unico uomo.In 10 anni non ho mai avuto il desiderio di provare altri..e non mi sono mai chiesta come potesse essere con un altro.Non ho bisogno di metterlo a paragone perché sento nel profondo che con nessuno sarebbe bello come lo è con lui...questa la mia esperienza,ma non tutte hanno la fortuna di trovare quello giusto subito e non me la sento di condannare chi ha avuto la sua prima.volta con un altra persona.Semmai provo pena per le amiche che mi hanno confidato che non lascerebbero mai il fidanzato che non amano più ,perché è stato il primo...e poi ho un altro caso eclatante da citare...quello della tizia di mia conoscenza, che ha giurato al padre di arrivare vergine al matrimonio,e da allora concede il lato B ai suoi fidanzati ....che sono stati una quindicina in pochi anni ...se questo è arrivare pure al matrimonio,ditemi voi...
  • Jlenia
    Sposa Master Settembre 2015 Lucca
    Jlenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti dico solo che le fedi me le ha portate mia figlia!!!!!!

  • Ody:)
    Sposa VIP Giugno 2016 Parma
    Ody:) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci arrivo felice!!!!! Felice di aver condiviso con il mio fm tutto... gioie, dolori e ovviamente anche il sesso!!! Credo che fare l'amore sia la cosa più bella che si possa fare con la persona che si ama, l intesa sessuale è Molto importante in un rapporto.... Credo poco alla verginità soprattutto quella dell uomo, che onestamente per quanto religioso possa essere dubito arrivi al matrimonio vergine!!! Penso anche che una ragazza che sta per 4/5 anni e arrivaVergine al matrimonio ci arrivi anche come un cervo a primavera...
  • Marianna
    Super Sposa Giugno 2016 Parma
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sagittario va bene? XDScusa se mi permetto ma mi sembra una domanda un po' fuori luogo! Ognuno ci arriva come gli pare! La purezza non è data da una cartilagine (o che caspio è) intonsa! Smiley xd La purezza è qualcosa che viene dall'animo!!!
  • M.rosaria
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    M.rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che sia prettamente personale la cosa è soggettiva non vedo il motivo per cui rispondere. ( Scusatemi ma nulla.contro di chi risponde o meno )
  • Giusy
    Sposa VIP Luglio 2016 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    BASTA PER CHI GIUDICA IL CONPORTAMFNTO ALTRUI QUI LA DOMANDA ERA CHI ARRIVA VERGINE E NON SE PER VOI È GIUSTO
  • A
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti .. sono d'accordo con te ..
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xke se ti dovessi trovare male,se dovessi essere infelice,se tuo marito si rivela una brutta persona,se ti offende e non ti rispetta tu subisci?nessuno puo dire che un matrimonio durerà in etenro,lo speriamo tutte,io farò di tutto x far si che cio accada ma nella vita non si puo mai sapere
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è mai possibile che per far prevaricare le proprie ragioni bisogna sempre offendere cavolo?! Evitiamo di offendere la Chiesa e la religione, grazie!
  • A
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alle ragazze che dicono chi ti dice ke sarà tuo marito se siete stati prima del matrimonio in intimità. . È chi vi dice dopo il matrimonio di divorziare? Ancora peggio avete giurato d stare insieme x tt la vita davanti a Dio e poi vi lasciate? Se mai pure con dei bimbi ? Cmq avere rapporti prima del matrimonio esiste già da mia nonna che scannavano le galline e sporcavano le lenzuola X poi mostrarlo alle suocere.. ignoranza pura xke nn a tutte esce il sangue ...
  • A
    Super Sposa Maggio 2017 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ho avuto una storia di tre anni nn m sn mai concessa al mio ex .. Xke era maschilista geloso e manesco .. Poi ho conosciuto il mio fm stiamo insieme da sette anni sentivo che era quello giusto dopo tre anni Che stavamo insieme beh ci ho messo un po a fare determinate scelte x paura d soffrire .. cmq mi sm concessa a lui dopo 4 anni ora conviviamo da sei mesi e il 20 maggio 2017 saremo marito e moglie. .. comunque vada l'ho fatto xke sentivo d farlo é sono realmente innamorata mentre con il mio ex non lo era xke non s comportava bene nei miei riguardi e nn m la sentivo d xdere una cs preziosa ke una donna può dare al vero amore.
  • Francesca
    Sposa Master Settembre 2016 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ressella for president!condivido ogni tua singola parola,pure le virgole
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2017 Firenze
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non vergine però faccio l'amore solo mio amore e sarà mio marito bella
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora per quanto mi riguarda il tuo discorso è

    1. Maschilista, perchè accusa la donna del suo comportamento, mentre il maschio è quasi giustificato nel doversi comportare con determinate donne. E' un ragionamento meschino e pericoloso, perchè giustifica amenità e reati gravi come lo stupro, dando la colpa alle vittime della loro sorte. Se affermi il contrario mi sa che sei te a non renderti conto di cosa dici, ti conosci poco.

    2. Retrogrado. Scusami ma io penso che chi crede ciecamente alla Bibbia (gli unicorni rosa) senza considerare importante il resto dello scibile umano è perchè ha un livello culturale molto basso o proviene da una famiglia dal livello culturare molto basso. Il riferimento ai TG dice abbastanza

    3. Avvilente. Dal punto di vista sessuale non stai donando un bel niente! Perchè la donna che vuole fare l'amore non lo fa perchè si "dona", deve fare un piacere al suo fidanzato suo malgrado, ma perchè è la prima che desidera di stare con il suo lui! Anche le donne hanno un impulso sessuale eh? Anche loro desiderano il loro uomo fino allo spasmo eh? Anche loro si masturbano da sole eh!

    Per cui, tu puoi fare quello che ti pare ma a me sta mentlità medievale, maschilista e rovinasamente cattolica e morbosamente provinciale mi fa pena!

    Io non ammiro chi arriva vergine al matrimonio, anzi mi fa anche un po' tenerezza, penso a chissà quali guai avrà passato in adolescenza, trasformando magari un problema esistenziale (i problemi che si hanno col sesso) in una vocazione religiosa, ma non provo ammirazione o rispetto. Penso che certe famiglie vivono ancora come se fosse il secolo scorso, una amenità.

  • Valentina
    Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se invece... Dovesse succedere che non ti troverai bene dal punto di vista sessuale con il tuo futuro marito? ... Io penso sia necessario conoscere bene e da tutti i punti la persona che hai a fianco... Una mia amica come te è arrivata vergine al matrimonio...dopo due anni già erano separati... Perché avevano problemi nei rapporti e di conseguenza pure a crearsi una famiglia!
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è una grande differenza tra parlare bene ma mante tenere un malessere interiore e parlarne bene sapendo (razionalmente) ciò che si dice! Io sono sincera...sto bene con il mio fm ed in due anni di fidanzamento non mi ha mai chiesto di fare sesso in forme strane nè tantomeno in quella normale...perché perdonami ma tua sorella doveva "scioccarsi" alla prima richiesta del suo fidanzato di fare sesso anale! Visto che anche lui si professava credente...e con questo non mi fraintendere,ti prego, tua sorella non ha nessuna colpa e purtroppo le donne che vivono questi disagi molto spesso ne sono talmente succubi che per paura non parlano o non denunciano...
  • R
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho perso la verginità con il padre dei miei figli che è lo stesso uomo che il 12-05-2017 diventerà mio marito...l'uomo che mi sta accanto da 6 anni.Il nostro primo rapporto è avvenuto quasi subito,molte di voi diranno sei stata fortunata,ma io sentivo che era l'uomo giusto per me!Smiley heart
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace contraddirti...ma la Bibbia è la Parola di Dio e non della chiesa! Seconda cosa io credo fermamente nei rapporti voluti da Dio e penso che quando un'unione è stabilita da Lui sia inscindibile sin dal giorno del fidanzamento...ma ripeto che questa è una scelta personale! Forse è vero...la prima notte non sarà più così piacevole perché sicuramente sarò impacciata e senza esperienza ma chi se ne frega? Sarà emozionante e particolare perché (come ho già detto) faró questo passo con l'uomo della mia vita!
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Elisa non è che voglio gufare ma mia sorella non ha mai parlato male di lui. Lei lo adorava e baciava dove lui camminava. Era super innamorata e lui era per lei il futuro padre dei suoi figli! Non si è mai lamentata. Io invece lo ODIAVO!!!! Però ripeto sono scelte personali
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria quello che è successo a tua sorella è terribile...io penso che non ci possa essere esperienza più tragica di questa per una donna...ma come tu hai ben detto...già da fidanzati lui aveva un atteggiamento strano...e quindi già da lì tua sorella (che poveretta non ha nessuna colpa) doveva mandarlo a quel paese...ma nel mio caso non è così! E qui non si tratta di una persona che parla del mio fm dall'esterno ma sono io stessa che parlo di lui...lui mi rende felice sempre...e credimi nonostante non abbiamo rapporti (in tutti i sensi) siamo felici, amiamo stare insieme...e non penso che l'amore si misuri in base al sesso!
  • Paola
    Sposa Precisa Agosto 2016 Perugia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non arriverò vergine al matrimonio. Ma non mi sono mai pentita nè ad oggi mi pento del mio "status".. Questo ragazze perché ad agosto sposerò l'unico uomo con cui sono stata e al quale mi sono concessa.. Dopo 9 anni di fidanzamento coroneremo il sogno di una vita e ci sposeremo in chiesa! Perché sono credente come lo è lui e credo nell'indissolubilità del matrimonio, credo nel l'impegno che presteremo davanti a Dio e credo nella nostra purezza d'animo e grande amore che ci porta a fare tutto questo! E rispetto tantissimo chi ha deciso di arrivarci vergine.. Sono scelte e convinzioni!
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dice anche "l'uomo lascerà suo padre e sua madre e SI ATTERRÀ a SUA MOGLIE e i due diverranno un'unica cosa" in questo caso il verbo attenersi o anche conoscere (in altre traduzioni) si riferisce proprio al momento in cui l'uomo e la donna si uniscono sessualmente! Ecco perché (pur se difficile da capire) io ho deciso di donarmi solo a mio marito giorno 8 settembre 2016...ragazze non è facile e come qualcuna (in modo poco carino) ha detto non si riceve un premio! Ma per me è importante...anzi vitale sapere che mi sto preservando fino al grande giorno!
  • Maria
    Super Sposa Giugno 2016 Rovigo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusate ragazze ma vi voglio raccontare l'esperienza di mia sorella... Lei proprio come te pensava fermamente di arrivare vergine al matrimonio. Ha incontrato un ragazzo credente e praticante come lei che la pensava esattamente uguale. Dopo qualche mese mia sorella e questo qua decidono di sposarsi e io e miei genitori non eravamo molto felici perché lui non ci sembrava proprio normale. Nel frattempo passa un annetto e nei momenti in cui per fortuna non avevamo litigato(sempre per colpa di lui comunque!)lei viene da me a confidarsi e mi dice che visto che doveva arrivare vergine al matrimonio per ovviare avevano rapporti anali e lui, il perfetto fidanzatino, la aveva anche accusata di averne già avuti perché non aveva sanguinato abbastanza!!! Io sono rimasta sconvolta e l'ho pregata di lasciarlo subito ma lei non mi ha dato ascolto ovviamente! Ragazze per farla breve sono stati insieme 5 anni poi mia sorella si è svegliata finalmente e l'ha mandato a cagare! Il perfetto fidanzatino! E poi si è pure rivelato essere uno stalker!!! L'abbiamo denunciato. Quindi ragazze fate giustamente come volete ma io resto dell'idea che il rapporto vada vissuto in tutti i sensi prima del matrimonio!!!! Il sesso è amore! E se non va bene ne rimette anche il rapporto di coppia mi dispiace farvi questa rivelazione....
  • Carla
    Super Sposa Giugno 2017 Genova
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da cattolica mi dispiace che su una questione così intima e delicata si crei una discussione così accesa e maleducata....da ambo le parti. Non giudicate se non volete essere giudicati. Io faccio quello che mi sento...certamente lo tengo per me. ..una cosa che invece consiglio a tutte le spose che faranno la cerimonia in chiesa di andare a messa tutte le domeniche INSIEME al Vs fm.
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Marialaura ringrazio il Signore per questa risposta intelligente che hai dato perché finalmente qualcuna ha compreso ciò che ho detto nelle varie riposte date...per me la verginità è proprio un dono! Un dono che desidero fare a colui che diventerà mio marito l'8 settembre 2016! Solo ed esclusivamente a lui...Smiley heart
  • Marialaura
    Sposa Precisa Maggio 2016 Napoli
    Marialaura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno a tutte Non arriveró vergine al matrimonio ma vi posso dire che io e il mio fm stiamo mantenendo la castità da un anno e mezzo per una mia scelta e lui x amore ha accettato senza se e senza ma con tutte le difficoltà del caso , più mie che sue, ma con la grazia di Dio si va avanti tranquillamente. Questo x dirvi che ovviamente ognuno è libero di pensare e credere a ciò che vuole ma io dico la mia: se potessi tornare indietro manterrei la verginità Xke é una cosa troppo importante e spesso oggi é sottovalutato il significato. Non si tratta di avere dopo la brutta sorpresa a letto ragazze Smiley xd se una persona ha fatto e fa un cammino e crede fermamente che la persona che ha accanto è quella che Dio ha deciso x te ( dopo che ti sei fatta accompagnare da una guida spirituale ) state certe che a letto nn ci saranno brutte sorprese .... Xke l smore incondizionato che proverai x lui o x lei andrà al di là tutto anche di come fa sesso o no. Si Ama Xke si ha il bisogno di amare e non x ricevere qualcosa in cambio altrimenti si é destinati al infelicità. Il sesso non serve per procreare solamente lo puoi fare quando ti pare ovviamente restando aperto alla vita e non x soddisfare esclusivamente piaceri personali. Ritornando alla verginitá non c'è cosa più bella che dire: ecco il dono più prezioso che ho lo dono a te e solo a te x sempre! Sono contenta di leggere che al giorno d'oggi ci sono ragazze che hanno il coraggio di andare controcorrente. Brave! Spero di non aver offeso nessuno, ho espresso ciò in cui credo ( in modo molto breve altrimenti non la finivo più ).
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bravissima sono della stessa idea. . Poi dopo aver letto certe cose sono sempre più convinta che fare l'amore e la convivenza Prima del matrimonio sia non utile ma necessario... purtroppo il bigottismo ancora esiste e se per essere amata da un Dio devo mantenermi illibbata con la possibilità che il mio Fm si faccia le sue storielle fuori... beh Come si dice tanti nemici tanto onore

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione