Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Francesca
Sposa Precisa Agosto 2017 Agrigento

Vergine o non vergine

Francesca, il 6 Gennaio 2016 alle 20:17

Pubblicato in Vita di coppia 277

Scusate la curiosità ma voi come ci arrivate al matrimonio?
Scusate la curiosità ma voi come ci arrivate al matrimonio?

277 Risposte

  • Stefania
    Sposa VIP Maggio 2016 Milano
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Direi che con una figlia al seguito non arriverò vergine al matrimonio Smiley laugh
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli uomini e le donne di una volta non esistono. Prima facevano tutto e non ne parlavano, il sesso era un tabù. Non stavano meglio ma peggio.
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti fa sentire meglio a te. Ma personalmente non agisco per far piacere ad Allah o Ganesh, lo faccio per una questione etica tutt'al più.
  • Caterina
    Sposa Master Maggio 2017 Bari
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ognuno si sposa come gli pare...oggi come oggi stiamo parlando anche di matrimoni e adozioni gay perciò...ognuno fa ciò che reputa giusto...un bacio a tutte e godetevi il vostro giorno speciale...comunque ci arriviate! Io convivo perciò credo sia superfluo specificare come ci arriverò Smiley xd
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ammiro per tutta la fede che hai e per i tuoi valori. Ma credo che purtroppo ai tempi di oggi dove parecchi uomini non sono tanto galanti come una volta e tante donne non sono più come quelle di una volta il rapporto vada testato anzi io sono per la convivenza prima del matrimonio le persone credo si debbano conoscere prima di sposarsi e mettere su famiglia. Ma io parla da persona orientata verso il buddismo ..
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutte quelle che vanno "vergini" mi stanno dicendo che non hanno fatto mai petting, praticato la masturbazione, fatto sesso orale e sesso anale?
    Mi spiace ma non ci credo. Il non avere un impulso sessuale è una patologia, invece che la Bibbia (leggetevi Hans Kung prima di blaterare) tocca avere un'infarinatura di Freud.
  • Rossana
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Rossana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora scateno il putiferio . non sono vergine e conviviamo da 3 anni.. Ma da settembre pratichiamo la castità.. A chi ora dirà che non serve a nnt risp che io lo faccio, poi deciderà il Signore cosa fare del mio sacrificio!!!
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2018 Siracusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Considerando che ho una figlia di 5 mesi.......
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non per questo non credo alla storia con tutte le sue sfaccettature,sono una ragazza normale...ho frequentato il liceo classico,poi l'università...sono cresciuta avendo i miei hobby,le mie passioni e cercando di soddisfare i miei desideri (per quanto possibile). Ho una famiglia meravigliosa...un fidanzato che la pensa come me e che non cambierei per nulla al mondo...ma credo fermamente nel Signore e nella sua Parola...frequento la chiesa ed amo ascoltare ogni insegnamento dato e recepirlo facendolo mio...questo solo per precisare che non sono una pazza bigotta o "santona" ma solo una ragazza NORMALE che vuole esprimere un'opinione riguardo all'argomento trattato...
  • C
    Sposa Saggia Giugno 2016 Alessandria
    Cryemme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanti anni avete?
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie dell'accurata informazione ma non mi importa a cosa sia riferito il colore bianco per gli altri...per me è purezza..la sposa descritta nella Bibbia è vestita di bianco il che già mi fa intendere che prima di credere a storie umane preferisco credere al 100% alla Bibbia...fondamento della mia vita!
  • Marika
    Super Sposa Agosto 2016 Foggia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ma un cattivo sesso non aiuta il rapporto
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È proprio qui che secondo me si fa un grosso errore! Se sei sicura che quello è l'uomo della tua vita non hai bisogno di "provarlo"! E se credi che il Signore vi abbia messo accanto...quale altra garanzia cerchi? Il sesso non fa da garante a nessuno!
  • Marika
    Super Sposa Agosto 2016 Foggia
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara tu hai ragione e non voglio scendere in una volgarità o banalità ma non si compra un cavallo senza provarlo secondo me...
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non arriverò vergine...la prima volta con il mio primo e ultimo fidanzato e futuro marito...
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2016 La Spezia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Idem anch'io......34 anni divorziata e due bimbi.....ma nn mi pongo il problema
  • N
    Sposa Precisa Giugno 2016 Ancona
    Naomi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io arriverò vergine e anche lui!! :Smiley heart
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te Elisa.. mi hai tolto le parole di bocca
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io mi sposeró a 23 anni ed ho scelto di arrivare vergine al matrimonio. Ho avuto una storia di 4 anni finita male...e mi sposerò con il mio secondo fidanzato. Quindi fino a qui non credo ci siano differenze tra me e te...ma la scelta della 'verginità' l'avrei fatta anche se avessi avuto 50 anni...o se avessi dovuto sposarmi in tarda etá...perché credo fermamente che la PUREZZA di cui parla il Signore nella sua Parola non sia solo qualcosa di interiore (perché a parer mio sarebbe troppo facile) ma, nel sapere resistere alle tentazioni e nel mettere in pratica la sua Parola. Non mi sposo in chiesa solo per fare una buona impressione agli occhi altrui ma perché credo in ciò che Dio insegna e quindi in ciò che in chiesa ho imparato...e qui non si tratta di essere evangelici,cattolici ecc...ma se credi in Dio desideri a tutti i costi mettere in pratica ció che Lui stesso ha insegnato!
  • Renata
    Super Sposa Settembre 2017 Varese
    Renata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch' io.... Smiley sad
  • Stefania
    Sposa Saggia Maggio 2016 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma le ragazze che arrivano vergini al matrimonio quanti anni hanno? Io non arriverò vergine al matrimonio e lui non è stato neanche il primo ragazzo che ho avuto. Però sinceramente non ho remore, credo che l'amore sia un tutto tondo e non reputo giusto aspettare tanto tempo per un qualcosa che è molto naturale . Rispetto massimo per chi ha fatto una scelta diversa dalla mia. Ma credo che la purezza una persona debba averla dentro... anche perché si può essere anche vergini ma credo che per "meritarsi " l'abito bianco religiosamente parlando una coppia possa solo tenersi per mano e darsi qualche bacio affettuoso...
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahsh. ...troppo forte!!!!
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2015 Brescia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Solo per amore di precisione: l'abito da sposa è in questa fase storica bianco per il grande successo che ebbe quello della regina Vittoria. In passato ci si sposava con qualsiasi colore.La simbologia della purezza è stata inserita dopo.Questo non impedisce di credere nei simboli come si preferisce, però è importante sapere i fatti.
  • Carlotta
    Sposa VIP Luglio 2016 Firenze
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahh secondo te!!!
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo chiedo anch'io Smiley laugh
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii!!! :Smiley heart
  • S
    Super Sposa Giugno 2017 Lecce
    Sposinafelice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhahahah..stima, non potevi rispondere in modo migliore Smiley xd Smiley xd Smiley xd
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...anche io credo all'abito bianco in tutti i suoi significati! :Smiley heart Ma soprattutto quello della purezza
  • Nunzia
    Sposa Saggia Luglio 2017 Napoli
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vergine ma apprezzo molto chi lo sia essendo molto credente questa cosa mi ha sempre pesato..ma aspettare dieci anni e con l anno prossimo undici per il matrimonio sarebbe stato davvero difficile...ma è stato il primo e l unico con cui sono stata Smiley shame
  • Francesca
    Sposa Precisa Agosto 2017 Agrigento
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco anche io arriverò vergine e indosserò l'abito bianco con la purezza che vuole Dio.. menomale che c'è qualcuno che la pensa come me Smiley smile
  • Erika
    Sposa Abituale Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanta stima per chi ci arriva..io non lo sono più. .anche se devo ammettere che a sapere che andava così. .avrei aspettato il mio fm
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2016 Palermo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io arriverò vergine al matrimonio...non solo per gli insegnamenti impartiti dai miei genitori ma soprattutto perché credo in Dio...ed in ciò che dice la Sua Parola. Spero non mi prendiate per esagerata...anche perché rispetto le scelte altrui...

Gruppi generali

Ispirazione