Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Francesca
Sposa Precisa Agosto 2017 Agrigento

Vergine o non vergine

Francesca, il 6 Gennaio 2016 alle 20:17

Pubblicato in Vita di coppia 277

Scusate la curiosità ma voi come ci arrivate al matrimonio?
Scusate la curiosità ma voi come ci arrivate al matrimonio?

277 Risposte

  • Denise
    Sposa VIP Ottobre 2017 Chieti
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vergine.. Ti dirò..mi fa piacere se c'è ancora qualcuno che riesce a rispettare la "tradizione".. Io l'ho fatto con il mio unico ragazzo tra un anno marito.. Ed anche se qualcuno mi potrebbe dir male perché l'ho fatto a 14 anni la prima volta, sono contenta cosi!
  • P
    Sposa VIP Aprile 2017 Sassari
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah Smiley xd Smiley xd simpaticissima muoioooo
  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io pure la verginita' e' anche una cosa simbolica cioe' arrivzre pure senza aver fatto niente, io sono sincera siccome so che se sceglievo di preservarla finiva che facevamo arrivando fino a un certo punto visto che per noi e' iniziato con una passione fortissima e c'e ancora e tanta allora per non essere ipocrita con me stessa ho preferito trasgredire all'ipocrita regola e mi son lasciata andaree sono felice di averlo fatto degli altri me ne frego

  • Farfallina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Farfallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La verginita' l'ho persa 6 anni fa avevo piu paura a perdere lui ecco

  • Yda :)
    Sposa Saggia Maggio 2016 Catania
    Yda :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti. Io prima di acquistare una macchina la provo.. Anche quello e importante.. Io conosco una ragazza che ha fatto sta scelta e cn il marito sn ai ferri corti.. Se nn ce feeling li.. La vedo brutta
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vediamo... Sono divorziata e ho un figlio di 11 anni dal primo marito. Direi che non sono più vergine! Sorvolerei sugli altri 14 ragazzi con cui sono andata a letto negli anni, un piccolo insignificante incidente di percorso tra me e la mia verginità...
  • Mariarosa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Brescia
    Mariarosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono contenta della mia scelta, e dopo 3 anni di fidanzamento l'amore che provavo e provo x mio marito non mi avrebbero cmq fatto cambiare idea...se provo ci darebbero stati problemi esiste la psicoterapia...è cmq aspettare 3 anni non è semplice, la tentazione era tanta, ma farlo andando contro i miei principi, avrebbe creato più problemi che benefici. Non giudico chi la pensa diversamente, anzi sono l'unica tra le persone che conosco ad avete fatto qst scelta. Non mi è stata imposta e non ritengo fare l'amore una cosa sporca,ma bellissima....solo che ognuno ha i suoi tempi e modi....
  • Elena
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pisa
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io ho avuto la tua stessa reazione, ma conosco una persona che vuole arrivare vergine al matrimonio. Non capisco né come si possa reprimere un istinto così forte (almeno per me), e poi se dopo il matrimonio non le piacerà come fa sesso il marito???!!! Che fa...si separa???
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non vergine (figlio a 16 anni)Ognuno ci arriva come vuole
  • Annabella
    Sposa VIP Maggio 2017 Napoli
    Annabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn giudico , é una scelta davvero difficile ke posso nn condividere ma la rispetto. A parer mio però il sesso e l'intesa sessuale principalmente sono fondamentali x stare bene in coppia e quella nn é una cosa Ke si può costruire nel tempo:o c'è o nn c'è! ! E quindi aspettare il matrimonio x farlo sarebbe un pò come comprare a scatola chiusa!! Scusate il paragone. ...è solo una mia opinione ribadisco
  • Yda :)
    Sposa Saggia Maggio 2016 Catania
    Yda :) ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma nel 2016 ci facciamo ancora ste domande???
  • Beatrice
    Sposa Precisa Settembre 2023 Torino
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha minato anche il mio, forse è per questo che una scelta dei genere mi sembra ancora più assurda
  • Serena
    Sposa VIP Aprile 2017 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non giudico affatto..anzi sono curiosa di sapere il perchè di questa scelta...Io credo che fare l'amore sia una cosa bellissima e non per provare l'affinità col partner...quella credo che sia quasi conseguenza del sentimento...Ma credo che sia bellissimo perchè completa qualcosa che già di per sè è perfetto! E ci completiamo anche nell'atto sessuale..come se ci bastassimo in tutto e per tutto! È una cosa difficile da spiegare...
  • Aurora
    Sposa Precisa Giugno 2016 Monza e Brianza
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo anche io,non giudico nessuno e ognuno è libero di fare quello che vuole,ma il rapporto della coppia sotto le lenzuola conta moltissimo!
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2016 Trieste
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conoscere l'altro a 360 gradi è cosa fondamentale , la consapevolezza di se arriva anche dall'altro e non è cosa scontata aver intesa sessuale! Vi auguro che il tempo possa rendervi complici , forse sarebbe stato meglio " conoscersi " anche in quel senso, ma è una scelta a volte troppo legata retaggi e falsi messaggi che ci portano a creder d'essere una scelta consapevole ma troppe volte è obbligata.
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono d'accordo con Beatrice. É di un paio di giorni fa il post di una ragazza che vive, con dolore e frustrazione, questa mancanza di intesa; una mancanza di intesa che ha minato alla base anche i matrimoni di alcune donne intervenute nella discussione per portare la propria esperienza.

  • M
    Sposa Master Giugno 2015 Firenze
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma è davvero così importante?? Vergini o non vergini.... Era una distinzione che faceva ridere anche quando avevo 20 anni io, quindi 30 anni fa. Credo che il motivo di tutto ciò (Nostro Signore, presumo, o chi per lui) se la rida di queste piccolezze. Pensate davvero sia importante che si faccia sesso del tutto, un pochino o soltanto in un modo e in un altro no? A che non crede, non dovrebbe importare il giudizio di una religione che non segue, per chi invece segue questi precetti, il problema non si pone lo stesso perché questo Dio tutto vede: il tutto, il pochino o in un modo anziché in un altro. Comunque la verginità femminile è precetto del tutto terreno che serviva fondamentalmente ad individuare la paternità per il problema della discendenza patrimoniale.
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto al 100%. L'autodeterminazione passa anche per il sesso.
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    "Provare"? Ma parliamo di auto o di relazioni sentimentali? Cioè qui si estremizzano i concetti giusto per far polemica, dai. Si è capito benissimo di cosa si parla, inutile girarci attorno.
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete meglio voi che "provate" con uno, dieci o cento per vedere se vi dà abbastanza "emozioni"?
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sesso è una cosa molto bella , ricordo le mie prime volte con il mio FM attuale , devo dire bruttissima esperienza , mi facevo male e non provavo piacere , adesso a distanza di 9 anni e mezzo va alla grande !! Sono contenta perché non mi sarebbe piaciuta la mia prima volta da sposata con l imbarazzo e non provando piacere e anzi dolore . Di solito si arriva vergini al matrimonio per questioni religiose e la religione non prevede nessun tipo di rapporto orale o altro che sia .
  • Mara
    Sposa VIP Giugno 2015 Aosta
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci sono arrivata...con due figli. E ne sono fiera!
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E' un discorso troppo personale: dal mio punto di vista il fatto di essere sposati non è determinante per il sesso quanto la consapevolezza di se stessi e la propria maturità emotiva.
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E magari chi non è più vergine da un pezzo dietro non si fa toccare con un dito! Ma che storia!
    Cmq in questo topic ho letto cose agghiaccianti, nel senso che sono prima la donne a non interessarsi del raggiungimento del proprio orgasmo!! E se hanno disinteresse loro figurati il partner! Come facciano a vivere questa cosa senza frustrazione lo sanno solo loro.
  • Alessandra
    Sposa Curiosa Giugno 2016 Vicenza
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo bisogna farlo la prima volta con uno chiunque infatti la mia prima volta e stata a 22 anni col mio attuale fidanzato, ma non vedo il senso di aspettare.. stando insieme e bello farlo sotto tutti i punti di vista e Cmq serve a conoscersi meglio anche quello! La sorella del mio fidanzato e arrivata vergine al matrimonio (per motivi secondo me inculcati in testa da sua mamma) e dopo tre anni si è separata,non era l'unico motivo quello ma uno si visto che suo marito cercava conforto on Line. Non dico assolutamente che sarà così x tutte le ragazze che vogliono aspettare ma x me arrivare vergini al matrimonio è come se ci arrivassi senza mai aver visto in faccia mio moroso, nn mi sposerei con uno sconosciuto.. in più l'idea del primo rapporto mi terrorizzava tantissimo per il dolore se dovessi farlo dopo una giornata come il mio matrimonio nn mi divertirei neanche avendo il pensiero x il dopo Smiley xd
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima!! Non volevo essere così esplicita ma il senso è questo! Se non voglio fare sesso per arrivare pura al matrimonio non faccio niente! Ma a quanto pare è più bello dire sono vergine ma solo davanti
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Trapani
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto anch'io la penso cosi....
  • Sasika
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Sasika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai ragazze, non siamo ipocrite.. Se fai sesso orale, o lo fai in altri posti che non sono la vagina è comunque sesso! Se una coppia vuole arrivare vergine non fa nulla! Baci e stop.
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'uomo l'imene non ce l'ha. Come fai a sapere se è vergine o meno??? Cioè ti fai fare tutto meno che la penetrazione? Ma quale verginità stai preservando? Mah
  • Rossella
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sesso anale, petting, masturbazione. A rigor di logica non dovrebbero fare niente! Invece fanno sesso senza penetrazione, senza sapere che anche quello è sesso. Io lo trovo ipocrita come ragionamento.
  • Simona
    Super Sposa Giugno 2016 Latina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Decisamente NO. e spero per chi ci arriva che non avrà delusioni. come le donne di una volta...

  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    X la cronaca. .. si parla di "arrivare vergini al matrimonio" il che significa che l'imene non si è rotto, ovvero che non c è stata penetrazione in vagina. Tutto tutto tutto quello che non è penetrazione in vagina non comporta rottura dell'impresa e quindi perdita della verginità. Di questo stanno parlando

Gruppi generali

Ispirazione