Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Principiante Agosto 2013 Avellino

Verginità

Linda, il 16 Luglio 2013 alle 19:41 Pubblicato in Prima delle nozze 0 48
Mi é venuta una curiosità.... c' é qualcuna che crede di arrivare vergine al matrimonio? io la vedo una cosa bellissima anche se molto dura

48 Risposte

Ultime attività da Caterina, il 17 Ottobre 2017 alle 01:06
  • C
    Sposa Abituale Giugno 2013 Catania
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordissimo con te!!!! 😀😀 Condivido i tuoi stessi principi!!!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2017 Terni
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io nn sono d accordo sinceramente, la trovo una cosa inutile. Non ne vedo il senso. Quale potrà essere il mio peccato se faccio l'amore con l'uomo che amo???
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Marzo 2018 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come già detto da molte di voi, credo che conoscersi anche fisicamente con la persona con la quale si sceglie di stare, sia sicuramente importante, ma non fondamentale. In un rapporto ci sono molte cose da scoprire e comprendere l'uno dell'altro, e tra queste c'è anche il rapporto fisico. Il fatto è che forse si da per scontato che una volta fatto, quello rimane, invece non è così. Anche questo cambia, si evolve e si instaura una complicità fisica ogni giorno maggiore, e ciò è importante per conoscersi in tutti i sensi.Se da un giorno all'altro succedesse qualcosa che ci impedisca di poter fare l'amore non importerebbe, ci sono molti modi per stare insieme, oltre che molti altri motivi.Io rispetto ogni scelta di vita, non vedo anormalità praticamente da nessuna parte, e mi piace vivere secondo i miei principi ascoltando anche quelli altrui. L'importante è che nulla sia forzato in entrambi i sensi e che si viva una storia d'amore secondo i propri valori e non secondo i giudizi altrui. Ma questo vale effettivamente un po' per tutto 😃
    • Rispondi
  • Sharon
    Sposa Abituale Maggio 2017 Napoli
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io arrivo vergine al matrimonio. Per motivi religiosi e per una promessa fatta a mio padre. Sì è molto dura ma ce la stiamo facendo.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pimpa, hai centrato perfettamente il punChe che volevo toccare io! Mi trovi completamente d'accordo con te!

    • Rispondi
  • Annarita
    Super Sposa Aprile 2014 Salerno
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente Smiley smile Smiley laugh infatti siamo rimasti tutti a bocca aperta.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io la penso cm pimpa
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io volevo anche dire una cosa, che magari in poche condividono: come ho già detto, personalmente penso che sia meglio avere rapporti prima del matrimonio, ma se una coppia vuole restare vergine è una scelta sicuramente valida e degna di ogni rispetto e dignità.

    La scelta che non riesco a rispettare e che vedo come un po' ipocrita è quella delle coppie che vogliono restare vergini per motivi religiosi e fanno "tutto" tranne "quello". Non vado oltre perché non si possono mettere dettagli sessuali espliciti in questo sito, ma penso abbiate capito tutti cosa intendo dire. Tra una ragazza che tecnicamente è ancora vergine, ma ha già più "esperienza" di molte donne sposate o non più vergini da anni e una ragazza che ha tranquillamente rapporti con il proprio fidanzato vedo più onesta e pura la seconda. Quindi sì ai rapporti prematrimoniali, sì alla verginità se è vista come un valore da rispettare, no a un'ipocrita via di mezzo. Poi ovviamente è il mio pensiero, la mia idea, non pretendo certo di avere la verità in tasca.Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma desire quindi voi nn avete MAi avuto un approccio fisico in 3 Anni a parte dei baci immagino! ora sn curiosa.. ma è una scelta religiosa!?
    • Rispondi
  • Desiree
    Sposa VIP Marzo 2013 Lecco
    Desiree ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito e molte coppie di nostri amici siamo arrivati vergini al matrimonio e penso che aver preso questa decisione ci abbia aiutato a conoscerci bene...io sono anche dell'idea che non avendo avuto rapporti prima scoprire questa nuova cosa insieme ci abbia legati ancor di piú e ci ha fatto crescere ancora una volta assieme....è vero,non è facile ma avere la consapevolezza che ce la si puó fare ti porta ad arrivare a portare a termine la tua decisione...alla fine dopo 3 anni di fidanzamento ci siamo sposati e abbiamo completato il nostro rapporto e sono ancora piú convinta k avendo aspettato sia stata la scelta piú giusta!
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley winking

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami non volevo scendere così in profondità del tuo intimo ma ti ringrazio per avermi aperto il tuo cuore. È ovvio che il tuo caso è diverso, se siete ex ci sarà un perché ed era sottinteso che non era solo per non complicità fisica. Per questo puoi capire la mia perplessità nel vedere la cosa come fondamentale, perché sicuramente tu mi puoi insegnare che se succedesse con il tuo attuale compagno, sarebbe tutto diverso.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con coscienza significa col partner ovvio nn darla a kiunque passa x strada .. cmq io credo , ma nn reputo ke un prete debba cmq dire a me cm vivere una vita matrimoniale e sessuale qndo qsto nn sa nemmeno lontanamente cosa sia! qndo ha parlato dei gay cm persone malate infatti l ho aggredito verbalmente, idem x i metodi anticoncezionali che loro nn accettano. x fortuna ho potuto esprimere liberamente il mio parere se no mi alzavo e me ne andavo. va bene tutto ma nel2013 certe cose nn le voglio sentir nemmeno dire, la Chiesa è un pretesto certe cose nn sn scritte da nessuna parte ne nella Bibbia ne nel Vangelo, sono interpretazioni sbagliate lo dicono i preti stessi. cmq ognuno fa cm crede ma nn che si nasconde dietro la religione o che. se Dio è amore lo è in tutte le sue forme
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quella è una cosa abbastanza controversa all'interno della Chiesa. Alcuni sacerdoti sono ancora dell'idea che il sesso prematrimoniale sia sempre e comunque peccato, altri invece sono favorevoli e mi permetto di dire per fortuna. Poi invece secondo me ci sta in pieno che siano contrari al libero amore, cioè ai rapporti liberi e al di fuori dai legami sentimentali.

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq informatevi xke al mio corso prematrimoniale eravamo8 coppie il don e la sessuologa abbiamo parlato tranquillamente di sesso due coppie avevano giá figli e nessuno ha invocato ne peccato ne sacrilegio e il don ci ha detto ke nn è un peccato il sesso prematrimoniale se fatto con coscienza!!! cmq si credono troppe cose sbagliate a causa dell ignoranza.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Saggia Maggio 2014 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me amare una persona è una cosa sia mentale che fisica, io trovo necessario fare l amore con il
    mio fidanZato e nn capisco come si possa amare senza compiere l atto d' amore x eccellenZa.e poi credo ke anke con l atto sessuale si capisca se due persone sono compatibili e cmq esula da qualsiasi religione anke xké se una persona ti fa impazzire resistere è una tortura.. io ne sento proprio il bisogno
    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sul perché non ne ho parlato e sul perché lo facevo, ti rispondo che è perché ero terrorizzata, non volevo scontentarlo per nessun motivo perché avevo paura che si arrabbiasse, poi per fortuna è finita, era una storia che non chiudevo solo per paura della sua reazione. Non voglio cercare di convincere nessuno, sto solo esprimendo il mio parere, anche perché su queste cose è giusto che ognuno abbia le sue opinioni, se ne parla, se ne discute ed è anche questo il bello del confronto.

    A me non sembra che le cose che ho detto siano in contraddizione, ma forse sbaglio: potrei sopportare l'astinenza, sarebbe una rinuncia che per amore potrei fare, di certo, se lui non potesse più farlo per problemi fisici, né lo lascerei né lo tradirei, il dolore fisico in una cosa che dovrebbe essere bella e piacevole no, non riuscirei a sopportarlo, debolezza mia probabilmente Smiley sad

    Di certo non è quella l'unica cosa che mi interessa del mio rapporto di coppia, molto prima vengono il dialogo, lo stare bene insieme, la confidenza, ma uno che mi facesse sentire dolore fisico (e non scendo in dettagli perché il regolamento del sito lo vieta e perché sono cose che davvero molto personali) non riuscirei a sopportarlo.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Scusami se mi permetto ma le cosa che hai scritto sono in contraddizione tra di loro, tra l'altro tu consiglieresti a qualcuno di "testare" il proprio partner nell'eventualità di un non piacere dell'atto e se anche fosse? Certo se ti interessa solo quello di una persona, o se è l'unico modo in cui si prende cura di te o ti fa sentire importante, beh ci penserei ma per altri motivi. È una cosa che occupa un tempo marginale nel rapporto tra due persone, davvero non capisco tutto questo darsi da fare nel consigliare agli altri del contrario. Scusami nuovamente se mi permetto ma se era così terribile, perché lo facevi? E poi esiste la parola, perché non parlarne insieme e trovare una soluzione, una coppia è matura soprattutto se sa parlare, confrontarsi, ascoltarsi.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che io sappia tutti i sacerdoti lo considerano un sacrilegio!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto in pieno ...

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa TOP Maggio 2014 Napoli
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il sacerdote ti ha detto che una coppia si deve conoscere anche dal punto di vista sessuale prima del matrimonio? Smiley xd Io non ho ancora fatto il corso ma conosco sacerdoti che considerano l'unione tra due corpi prima del matrimonio un sacrilegio.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sinceramente, lo accetterei senza troppi problemi. Sì, mi peserebbe, ma sarebbe una rinuncia che per amore farei e non mi peserebbe neanche così tanto, te lo dico con tutto il cuore, perché, anche per me, c'è dell'altro nel nostro rapporto di coppia, è una parte importante, ma non l'unica. Ben diverso sarebbe se mi trovassi una persona che durante i rapporti mi fa male o lo fa in maniera violenta, mi farebbe molta più paura questo rispetto l'astinenza. E, sbaglierò, ma vorrei saperlo prima. Parlo per cognizione di causa, sono stata solo con due persone, mio marito e il mio ex, che era violento e mi faceva male, ogni volta era una tortura. Sinceramente, se mi fossi trovata a scoprirlo dopo il matrimonio, a piangere dal male tutte le volte che stavamo insieme, quando ormai era troppo tardi per tornare indietro, non so cosa avrei fatto, di certo non sarei stata felice.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grandissima la mamma!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, Maria, non volevo assolutamente dire che stessi prendendo la cosa di punta...intendevo dire semplicemente che, come in tante discussioni, ognuno dice il proprio parere ma non di cambia la testa della persona con cui si sta parlando! Im questo mi trovi d'accordo! Smiley winking Apprezzo molto la vostra scelta pur non condividendola e i miei esempi sono atti a dimostrare proprio quello che volevi dire tu: non tutte le coppie che fanno questa scelta lo fanno con maturità come voi, piuttosto con (poca) pazienza! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piace molto la tua posizione, ma non la condivido...come non approvo l'esagerazione dalla parte opposta...ognuno deve sentirsi libero di fare ciò che meglio crede ..per noi è stata una cosa naturale che ci ha uniti ancora di più e certo non è stata programmata...io credo che l'importante non sia prima o dopo il matrimonio, ma esssere liberi di amare qualcuno in tutti i modi quando ci si sente pronti...

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Maggio 2013 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Un ottimo consiglio direi...complimento alla mamma...

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carissima Clara, non volevo ne voglio discutere con nessuno, non è nel mio stile. Il mio ero un esperimento per spingere a riflettere, perché oggi come oggi sembra normale, un obbligo dover avere rapporti fisici, noi siamo la testimonianza felice, serena e soddisfatta che non è così. Io non voglio convincere nessuno ha rivedere la propria scelta, ciò che invece spesso viene fatta con noi, come volevasi dimostrare molto spesso chi fa delle "rinunce" è più aperto a comprendere e ad accogliere gli altri. Il feeling lo si avverte in tanti modi. Noi siamo innamorati da 8 anni, quando ci sposeremo saranno quasi 10, non credo proprio che abbiamo bruciato le tappe. Per riuscire nella vita bisogna essere coerenti, senza mentirsi per apparire per ciò che non si è ma che si vorrebbe essere.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma infatti io ho detto esattamente l'opposto.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto ogni parola! Pensa che al corso prematrimoniale il Don ci ha detto le stesse identiche cose.

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente non credo che il topic sia nato per discutere ma proprio per confrontarsi, quindi dó per scontato che, come in tutte le cose, ognuno è libero di dire ciò che vuole ma anche di fare della propria vita ciò che crede, quindi ció vale anche con il proprio corpo...
    Rispondo alla provocazione dicendo che se io è il mio fm non potessimo più farlo credo non cambierebbe molto perché non c'è solo quello nella nostra storia...peró TI ASSICURO, per esperienza, che avere al proprio fianco una persona con cui non c'è lo stesso feeling a letto non è bello, nè facile... e poi conosco anche persone che si sono sposate pur non avendo un lavoro o non avendo finito gli studi perché non ce la facevano più...e l'ho trovata una cosa assurda! Una mia amica, per esempio, mi ha detto che praticamente al loro rapporto mancava solo quello (la penetrazione)...allora ditemi che senso ha rimanere pure lì, ma fare tutto TUTTO il resto...(e non scenderò in particolari...)
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione