Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Linda
Sposa Principiante Agosto 2013 Avellino
Linda, il 16 Luglio 2013 alle 19:41

Pubblicato in Prima delle nozze 48

Mi é venuta una curiosità.... c' é qualcuna che crede di arrivare vergine al matrimonio? io la vedo una cosa bellissima anche se molto dura
Mi é venuta una curiosità.... c' é qualcuna che crede di arrivare vergine al matrimonio? io la vedo una cosa bellissima anche se molto dura

48 Risposte

  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Lo so è difficile da comprendere per molti, in tanti ci guardano con sospetto, ma siamo dei ragazzi uguali agli altri che si amano puramente e che hanno valori che considerano tali. È ovvio che farò sentire sempre il mio pensiero e lo porterò avanti, come si potrebbe essere contrari ad un pensiero così puro e profondo? Sono per il rispetto incondizionato di tutti, per questo io propongo il mio pensiero, semplicemente perché esistono tanti punti di vista e solo scontrandosi con quanti più possibile si può essere certi di aver fatto la scelta giusta e di essere una persona aperta e matura. Ti ringrazio per il tuo tempo.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io rispetto il punto di vista di tutti, per questo ti chiedo, tu non capisci perché avere rapporti fisici dopo il matrimonio, io non capisco perché prima. Noi abbiamo deciso di aspettare, perché con il matrimonio si suggella la maturità di un rapporto la scelta dell'uno verso l'altro, la consapevolezza di essere l'uno per l'altro e quindi solo a quel punto concedersi a quell'uno con il quale hai deciso di essere famiglia. Noi abbiamo scelto di essere noi i padroni dei nostri istinti e non il contrario. Ma ripeto sono punti di vista.
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    apprezzo i tuoi principi... anchese io non la vedo per niente cosi... penso che fare l'amore sia una diretta conseguenza dell'amarsi e non capisco il motivo del doversi trattenere e cosa cambia il matrimonio tra compiera questo atto prima o dopo.. con questo non voglio dire che deve tt essere incentrato su quella cosa, anzi.. nella vita di coppia ci sono tantissime cose... e e per qualche motivo come dici tu non si dovesse piu poter fare per quanto mi riguarda non sarebbe un problema...

    quello che vorrei dire è che la sessualità fa parte del rapporto di coppia, matrimonio o meno, come lo è la complicità, il rispetto, il bisogno uno dell'altro, la condivisione, la tenerezza, il sostegno etc.... il matrimonio è la suggellazione di un rapporto amoroso, come dire, non è il permesso a poter far l'amore...

    va a finire che aspetti aspetti e quando arriva il giorno.. cosa succederà? anche il rapporto sessuale si costruisce strada facendo coem l'amore.... questo è quello che penso...

    poi se per qualche motivo non si dovesse piu fare, pazienza... come dire banalmente, se mi dicessero che non posso mangiare piu pane, non lo mangio piu, mi mancherà, ma ci sono tante altre cose buone!

    • Rispondi
  • Sara e Mattia
    Super Sposa Giugno 2013 Ravenna
    Sara e Mattia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    quoto in pieno con pimpa !!!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Settembre 2014 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi arriveremo vergini al matrimonio e siamo assolutamente convinti della scelta. È una scelta che io consiglio a tutti, una coppia non è solo fisicità, è solo una piccolissima parte, bisogna conoscersi bene, capirsi, accertarsi, condividere gli stessi principi, rispettarsi; questo fa una coppia. L'aspetto fisico è una parte piccolissima di tutto questo ma purtroppo la società attuale basa tutto su questo, ce lo propinano in ogni salsa, sembra una cosa indispensabile, come l'aria. Al di là di essere cattolici o meno, é una scelta che si fa per se stessi. Vi porgo una domanda provocatoria: se un giorno vi dicono, che per motivi di salute non potete avere rapporti fisici con il vostro consorte, che succederebbe? O se il vostro consorte diventasse improvvisamente impotente? Se è così importante come scrivete, e come la società si ostina a far credere, beh iniziereste un periodo molto difficile, non riuscireste a vivere una difficoltà aiutandovi gli uni gli altri. Ma questo è solo un mio pensiero, non voglio fare la morale a nessuno, non sono di certo la persona adatta ma semplicemente voglio mostrarvi un altro punto di vista.
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Master Giugno 2014 Ravenna
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho diverse amiche che sono arrivate vergini al matrimonio, ma concordo con voi!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah eh no....con tutti no!!!!!! Smiley xd Smiley winking

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si ma Eli mi raccomando.... Non con tutti!!!!! Smiley winking Smiley winking Smiley winking ahahahah
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Agosto 2013 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Troppo forte la tua mamma!! Smiley smile
    Comunque io trovo che sia importante conoscersi anche da quel punto di vista...che ha anche la sua importanza nella coppia!! Poi se c'è chi decide di arrivare vergine al matrimonio, beh complimenti per la volontà sicuramente!!! Io però non penso che fare l'amore (che è diverso dal coricarsi nel letto con chiunque capiti!) sia un peccato, anzi è anche quella un espressione del sentimento amore!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma mi ha avuta a 38 anni, che ai tempi era un po tardino..ma non è mai stata all`antica. Un giorno mi disse `amore, non aspettare il matrimonio, è importante conoscersi prima` ma poi ha aggiunto `non intendo pero che tu li debba provare tutti!!!!!!!!` ahahahahah Smiley laugh
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cara, quoto!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io sono molto cattolica,ma penso che se stai facendo l'amore con una persona che ami e non del semplice sesso non sia neanche un peccato cosi grave,e ovviamente mi associo agli altri per quando riguarda il conoscersi anche sotto questo aspetto.ma alla fine se qualcuno fa questa scelta di aspettare tanto di cappello.

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io, pur essendo cattolica, non riesco a trovarla una cosa positiva: secondo me è giusto che una coppia si conosca e sappia di essere compatibile anche sotto l'aspetto sessuale, che non sarà il più importante in assoluto, ma è sicuramente molto importante. Pensare di trascorrere il resto della mia vita con una persona con cui non amo fare l'amore o che ha dei ritmi completamente diversi dai miei non mi piacerebbe affatto, scoprirlo quando è troppo tardi per tornare indietro mi terrorizzerebbe.

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa VIP Settembre 2013 Venezia
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bè.... l'argomento è delicato....non so se è una cosa positiva per la coppia, bisogna conoscersi anche da quel punto di vista secondo me poi, boh ognuno è libero di scegliere!!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione