Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Abituale Giugno 2023 Milano

Vestiti damigelle, damigella esigente

Ange, il 7 Marzo 2023 alle 10:54

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao a tutte! Sono in difficoltà per i vestiti delle damigelle, vi spiego brevemente la situazione: ho 4 damigelle adulte, di cui una è mia cugina che è una persona un po' particolare diciamo... Ma più di altro soffre di una forte ansia. Il colore che avevo scelto era verde salvia e andava bene a...
Ciao a tutte! Sono in difficoltà per i vestiti delle damigelle, vi spiego brevemente la situazione: ho 4 damigelle adulte, di cui una è mia cugina che è una persona un po' particolare diciamo... Ma più di altro soffre di una forte ansia. Il colore che avevo scelto era verde salvia e andava bene a tutte ma mia cugina dice che le sta proprio male, allora ho proposto a due di vestirsi di verde e a lei e un'altra di vestirsi di Rosa antico (che è un altro colore in palette). Tutte d'accordo. Mando alcune proposte di abiti (volevo che scegliessero modelli diversi), 3 su 4 scelgono lo stesso modello, nei due colori, ma mia cugina, senza sapere cosa scelgono le altre, ne sceglie un altro 😅 perché il modello che hanno scelto le altre le sta malissimo, dice... Ora io ho già tante cose da fare quindi non voglio discutere troppo e mi va bene tutto. Volevo chiedervi secondo voi quale tra queste possibilità è la migliore, anche visivamente parlando?

Foto1) tutte hanno il modello che vogliono, ma c'è solo un modello diverso (di mia cugina)
Foto2) tutte hanno quello che vogliono ma c'è solo un colore e un modello diverso (mia cugina) Foto3) due modelli e due colori ma devo convincere un'altra damigella a cambiare modelloFoto4) convinco mia cugina ad accontentarsi del modello ma a scegliere il colore (però che stress)

44 Risposte

  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Ange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahahah è quello che, scherzando, dice anche il mio ragazzo ma prtroppo non è un'opzione 😅
    Ma sono assolutamente d'accordo, visivamente è l'opzione migliore!... Grazie mille
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Ange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao grazie mille, può essere una buona opzione! L'unica cosa è che ho già una damigella d'onore e così diciamo che non le darei il giusto risalto, perché infatti si confonderebbe con mia cugina... L'opzione 5 era quella che preferivo, ed è stata anche la proposta che ho fatto loro! Ma poi 3 su 4 hanno scelto lo stesso modello 😂
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Giugno 2023 Milano
    Ange ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze grazie davvero, non mi aspettavo tutti questi consigli 🫶 adesso vi rispondo una ad una!
    • Rispondi
  • Melissa
    Super Sposa Settembre 2023 Milano
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica, condivido la tua difficoltà, anche io ho avuto delle problematiche con i vestiti delle mie damigelle ma sono riuscita a risolvere!
    A mio parere opzione 4, rimane uniforme!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me una volta dati i colori scegliessero il modello che vogliono! Non è nemmeno giusto che tutte debbano adeguarsi alle "esigenze" di tua cugina. Io per non alimentare attriti fra loro direi: ragazze, i colori sono questi, prendete modello e colore che prediligete! In fondo tutte devono sentirsi bene quel giorno, quindi ok fare contenta la sposa però anche fino a un certo punto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho votato a caso.
    Parere spassionato?
    Lascia a loro la decisione di scegliere modello e colore. Già a me se dovessero imporre un modello di abito e pure il colore mi farei passare la voglia di andare. Se hai dato delle opzioni, lasciale libere e ognuna deciderà cosa le sta meglio..non ti complicare la vita ma soprattutto non complicarla a loro.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado contro corrente 🙈 non amo molto la scelta del colore… purtroppo non siamo tutte uguali e magari quello che sta bene alle altre può non stare bene a me. Quindi parto dal fatto che non mi piace questa cosa… ma vista la tua situazione io la risolverei così o cambi il colore a tutte in rosa così risolvi il “problema” cugina che a quel punto può anche scegliere il modello che le sta meglio. Oppure convinci l’altra damigella a vestirsi di rosa e fai comunque scegliere il modello a tua cugina.
    Ti faccio la domanda al contrario metteresti mai qualcosa che ritieni non ti stia bene ? O con la quale magari non ti senti a tuo agio? Non vuole essere una polemica eh 😇
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angelica, mi sembra un po' intricata la questione 😅, io ho votato due modelli e due colori....non so forse la cosa più facile è portare pazienza e fare scegliere a tua cugina il suo vestito, quando lei ha deciso modello e colore sentire le altre e chiedere se possono adattarsi, cioè fare ragionare le persone più ragionevoli ed essere pazienti con i più ansiosi 😅, sei sicura che non sia possibile dirottarla sul modello che hanno scelto le altre?
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa VIP Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ho votato opzione 1 perché sono dell'idea che il quieto vivere sia l'arma migliore che tu possa sfoderare innanzitutto per te stessa 😄 e poi perché ritengo giusto che ognuno si senta a proprio agio, non trovo che visivamente stia male, poi se una delle altre damigelle volesse cambiare modello e scegliere lo stesso di tua cugina bene, altrimenti lascia che le cose vadano così e non fartene un cruccio, ne guadagnerai in serenità. In bocca al lupo ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io farei modelli uguali da due colori, mi sembra più uniforme alla vista

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chiedere a tua cugina di non fare più da damigella è una possibilità? 😂
    Io ti direi di fare i due vestiti salvia dello stesso modello e i due vestiti rosa dello stesso modello, secondo me è la cosa meno strana
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io dico l'opzione 2. Alla fine potrebbe sembrare la damigella d'onore.. la fai sfilare o per prima o per ultima. Le ultime due opzioni, a mio parere, sono troppo stressanti. Se è così particolare credo ti si potrebbero creare problemi.

    Oppure, ti do un'opzione 5. E se fossero abiti tutti diversi? Ma di soli 2 colori?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione