Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sonia
Sposa Curiosa Settembre 2024 Napoli

Vestito damigelle

Sonia, il 11 Novembre 2023 alle 20:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao a tutte 🌸
Il prossimo anno mi sposerò. Il mio sarà un matrimonio intimo. Tra gli invitati ci sono due persone per me importanti alle quali vorrei chiedere di farmi da damigella.
Ho alcuni dubbi al riguardo e spero possiate illuminarmi 🤭
1. È "brutto" avere "solo" due damigelle? Io me la sento di chiederlo solo a loro due 🙈
2. Gestione abiti: una è bassina e magra, l'altra alta e in carne. Una è scura di capelli e carnagione, l'altra più chiara. Sarà difficile trovare un modello e colore di abito che stia bene ad entrambe.Come mi consigliate di muovermi?Indico dei colori e loro scelgono il modello? Indico io dei modelli?Li pago io o lascio che se lo comprino da sole? (Anche la questione budget è da valutare).
Ecco, tra le mille cose, non vorrei ingarbugliarmi pure con la questione damigelle 🙈Accetto suggerimenti di chi si è districato già 🤭
Grazie a tutte 🌸

10 Risposte

Ultime attività da Samantha, il 13 Novembre 2023 alle 11:12
  • Samantha
    Super Sposa Maggio 2024 Sondrio
    Samantha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, assolutamente non ci vedo nessun problema, non c'è un numero ben preciso, ognuno fa quello che vuole!

per l'abito ti consiglio di scegliere solamente il colore e poi loro sceglieranno il modello che sta meglio ad ognuna

• Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, per il numero di damigelle io ti dico che puoi averne quante ne vuoi, non c’è una regola.
    Per i vestiti, ti direi di scegliere un colore e di far scegliere a loro il modello, cosicché ognuna di loro possa sentirsi a suo agio
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, allora se scegli tu l'abito lo devi pagare tu, mentre se lo fai scegliere a loro prendono quello che sta meglio a loro e che gli piace di più e tu non hai il pensiero di dovergli acquistare l'abito (budget in meno per te)
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi averne quante ne vuoi! Digli il colore e loro si sceglieranno il modello in base al loro fisico😉
    • Rispondi
  • Mary
    Sposo VIP Giugno 2024 Caserta
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao allora, per quanto riguarda il numero puoi sceglierne quante ne vuoi... io per esempio ne ho 7 (tra cui un uomo) e due piccole con paggetto... Anche le mie hanno fisicità diverse ed ho chiesto loro di trovare un punto di incontro, magari sul tessuto in modo da essere allineate con il colore... Io ho chiesto se avevano piacere a farmi da damigelle rispettando il colore dell'abito... le mie l'hanno fatto con piacere e mi hanno detto che avrebbero provveduto loro a comprare l'abito... opteranno tutte per un abito lungo dello stesso colore ma con modelli diversi...

• Rispondi
  • Isabella
    Sposa Abituale Settembre 2023 Palermo
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ne avevo 6 quindi a prescindere non sarei stata in grado di pagarlo tutti. Ho detto loro un colore e fatto scegliere il modello per non imporre qualcosa che non avrebbero gradito e che le avrebbe fatte sentire a disagio. Io avevo scelto il blu e ho detto loro di sceglierlo in qualsiasi nuance preferissero. Alla finei è piaciuto perché hanno creato quasi un arcobaleno blu stupendo.
    Secondo me quindi, mandando loro delle foto del colore e chiedendo loro magari di mandarti una foto quando lo acquistano può essere una soluzione
    Ovviamente poi, se hai qualcosa di specifico in mente che vorresti le damigelle indossassero, in quel caso è diverso.
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me no. Io inizialmente dovevo averne solo due: le mie sorelle. Dopo si e' aggiunta una mia cara amica e una damina piccolina, oltre al paggetto. Le ragazze hanno tre fisicità diverse pertanto hanno scelto abiti della stessa sfumatura di colore ma diversi adatti, appunto, alla singola fisicità. Per il colore io ho scelto un macro colore loro dopo hanno scelto delle sfumature diverse e va benissimo così, perché io non volevo imporre un colore preciso
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c’è un numero prestabilito, 2 vanno bene!
    Secondo me potete parlarne serenamente tra voi vista amicizia e capire se accettano di vestirsi di un certo colore lasciando magari libero il modello…
    Sull’acquisto dipende… visto che metti un vincolo magari sarebbe carino pagarlo ma non tutti possono quindi anche questo è da vedere con loro
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente? Identifica un colore che ti piacerebbe e poi parlarne apertamente con loro. Io non avrò damigelle ma ho messo a budget gli abiti Per le mie testimoni. Ho comunicato un colore e poi andremo insieme a scegliere il modello che sarà bene ad ognuna, ma parlando con loro ti diranno cosa preferiscono
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, assolutamente nessun problema, due vanno benissimo, anche una andrebbe bene. È il tuo matrimonio, puoi fare ciò che vuoi.🥰😂
    Io ne avrò 3, per gli abiti io ho scelto un colore e loro sceglieranno il modello che più si adatta al loro fisico. Li pagherò io, ma è una tua scelta. Diciamo che se le ‘obblighi’ ad avere un colore e un abito sarebbe carino li pagassi tu, però ovviamente se ne hai le possibilità. Altrimenti potresti prendere un colore e far scegliere loro la tonalità che più si adatta al loro incarnato. Su questo puoi sbizzarrirti come preferisci. Altrimenti fai scegliere loro e ti togli ogni pensiero 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione