Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa VIP Settembre 2024 Parma

Vestito, sta diventando un incubo

Jessica, il 11 Giugno 2024 alle 10:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 33
Ciao sposine, chiedo scusa se farò errori, ma in questo momento sono abbastanza nervosa e ho bisogno di sfogarmi un po’ e penso che voi riusciate a capirmi.


Qualche tempo fa, non so se qualcuna se lo ricorda, avevo pubblicato un post dove parlavo sel fatto che mi avessero venduto un vestito collezione 2021 anziché 2024 spacciandomelo per nuova collezione ed ero rimasta decisamente male per la cosa, non tanto per il vestito ( perché mi piaceva), ma perché non mi era stata detta la verità.
Perfetto… ora a distanza di 3 mesi dal matrimonio e dopo due prove… mi ha contatta la ragazza dicendomi che per il modello che ho scelto non è possibile fare lo spacco al vestito, spacco che era stato chiesto dall’inizio e che mi era stato confermato che si potesse fare!!!!!
E ora, dopo qualche messaggio la tipa mi dice pure, dopo che le sue parole sono state “ poco male per lo spacco, sarai bella lo stesso”… che io ero incerta per lo spacco ( a quanto pare dal primo appuntamento e che non è vero che fosse così fondamentale per me)… io non riesco a credere a quello che ha voluto intendere!!
Come se fosse il suo il vestito e potesse decidere lei le cose.
Sono nervosa e arrabbiata. Pur si vendere direbbero di tutto!!! Cosa le costava informarsi prima di dirmi che si poteva fare???
Sono demoralizzata.
E se davvero lo spacco non si potesse fare, ormai non cambio vestito anche perché mi piace perché mi da fastidio la bugia e il fatto di farmi passare per quella che si inventa le cose!! Per fortuna era stato scritto fin dall’inizio le modifiche che volevo fare in cui c’è anche lo spacco!!
😔😔😔

33 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 12 Giugno 2024 alle 10:48
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto probabilmente si. Mi chiedo, forse, perché non hanno guardato prima alle varie ipotesi e poi nel caso informarmi. Ma va bene così.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale dai, ha funzionato insistere
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stamattina mi ha chiamato la ragazza, dicendo che hanno rivisto l’abito e spostando lo spacco ( da dove abbiamo preso noi le misure) allora si può fare… quando avrò la prossima prova lo guarderemo bene assieme e mi spiegherà il tutto, prima di tagliare.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco. E tu cosa intendi fare? Hai una foto? Magari con quella foto puoi richiedere un parere ad un altra sarta
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente questo non lo farei, sono perché se dovesse andare male qualcosa, loro dovrebbero per lo meno guardarci. Un’altra sarta ( anche perché non saprei a chi chiedere) ho paura che mi dica che non ci saranno problemi e poi, effettivamente, hanno ragione loro ( l’atelier) ed il vestito ormai è rovinato.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Praticamente mi ha spiegato che per come è fatta la gonna, il materiale che c’è per il sottogonna, se dovessi fare lo spacco si aprirebbe un sacco rovinando così la forma del vestito
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente non me lo ricordo, so che le abbiamo scritte, ma ho un vuoto sull’ averlo firmato.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente non tutte, penso, a questo punto
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non puoi ritirarlo e chiedere a un altra sarta??? Come è possibile ke non si possa fare uno spacco????
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, uno spacco non mi sembra un impresa epica, anche io ho firmato tutte le modifiche da apportare e non mi hanno fatto nessun problema
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovo assurdo che non possano fare uno spacco, non gli stai mica chiedendo di stravolgere l’abito!! Ti hanno fatto firmare il foglio delle modifiche sartoriali?? Dove ho acquistato il mio ho firmato per tutte le modifiche concordate…
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solitamente le commesse sono preparate per queste cose.. 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto.
    Vediamo come va, vi aggiornerò appena saprò qualcosa..
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sa che la ragazza in questione sia proprio una delle due prioritarie, ahimè. Comunque avevo già pensato di usare la tecnica “ tanto sanno tutti che l’ho preso qui “, sperando di attirare la loro attenzione.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Voglio sperare di no.
    Perché non le sarebbe costato nulla essere sincera e nel caso farmi vedere altri modelli.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Decisamente hanno avuto un comportamento scorretto
    • Rispondi
  • Tiziana
    Esperta Aprile 2025 Bari
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica! Sono scioccata dal comportamento di quelli che dovrebbero essere dei professionisti. Sicuramente è giusto riportare l'accaduto direttamente alla proprietaria dell'atelier, se è una persona a modo e che sa trattare i clienti dovrebbe proporti lei in primis uno sconto e scusarsi

    Se così non fosse e se non sono disposti a fare sconti, puoi far presente che non ti hanno messo nelle condizioni di scrivere una recensione positiva sul loro servizio. A volte il termine "recensione" funziona nei discorsi di questo tipo a volte no, gli imprenditori intelligenti sanno che al giorno d'oggi i feedback dei clienti contano moltissimo

    Non tanto per lo sconto in sé, quanto per una questione di principio e di correttezza professionale

    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una cosa così la sapeva da subito.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente!!
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Insisti e persisti, sopratutto se lo tieni scritto
    • Rispondi
  • Veronica
    Esperta Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione! Tante volte danno informazioni non vere, poco precise e superficiali e questo crea danni.. tu non permettere di vederti un prodotto che non ti piace, provate a trovare un giusto compromesso
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso sia l’unica strada percorribile.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto mi faccio davvero dare il numero della sarta e seguo il tuo consiglio!!
    Perché ormai fidarmi non mi conviene più.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo. Poi se hai la modifica richiesta sull'ordine direi che hai il coltello dalla parte del manico.
    Non dico di agire tramite minacce, ma la cosa potrebbe essere "o mi fai lo spacco come pattuito, o mi fai lo sconto".

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché mi ha spiegato che il tessuto si rovinerebbe e rovinerebbe la forma del tessute essendo la gonna a più strati.
    Ma io mi chiedo, non poteva informarsi subito per questa cosa???! Proprio a 3 mesi da matrimonio??
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non c’è un vero e proprio contratto, ma comunque è stato fatto un foglio dove ci sono scritte le modifiche richieste e c’è anche lo spacco. Lo sconto lo chiedo sicuramente a questo punto, perché che fosse un abito vecchia collezione avevo lasciato stare, ma ora le cose sono due e non mi piace proprio il modo in cui si sono comportati.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che superficialità… ma la gente come lavora? Anche io inizialmente avrei voluto lo spacco, ma per l’abito che ho scelto mi hanno detto subito che non si poteva fare, quindi me la sono messa via. Sta cosa di prendere per i fondelli la gente e farla pure passare per cretina mi manda ai matti 😤 se la sarta davvero sconsiglia lo spacco (parlaci tu però, non la tipa dell’atelier) puoi farci poco, ma a quel punto pretenderei uno sconto per inadempimento del contratto, visto che la modifica con lo spacco era scritta e hanno detto solo dopo che non si può fare.
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per quello che ti è stato detto sì, perché se già ti dicevano no nella prova saresti andata da un altra parte per cercare quel vestito avresti pure scoperto che non era neanke della colazione del momento. Se hai un contratto c’è poco da romperti devono fare le cose come stanno sto scritto fine.
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già.. ma ho capito che ho sbagliato totalmente a prenderlo da loro.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Jessica, mi dispiace molto per la tua situazione.

    Hai qualche documento che attesti la richiesta di spacco sull'ordine? Se si forse potresti impugnarlo a tuo favore, ma sinceramente non saprei. Prova a chiedere uno sconto. So che tu vorresti lo spacco anziché uno sconto, ma magari potrebbe essere un mezzo compromesso.

    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Assolutamente, di certo non è solo per quello e la sarta l’ha sconsigliato, ma quello che mi fa arrabbiare è la ragazza dell’ atelier che è stata superficiale nel suo lavoro e non si è informata prima di vendere l’abito, dando per scontato le cose, perché se fosse stato il suo dubito che si sarebbe comportata così!!



    Alla fine sembra che mi devo adattare a tutto perché tanto gli altri ne sanno di più in realtà a è che non sono onesti!! Se lo fossero stati dall’inizio magari avrei comunque preso l’abito, ma sarei tranquilla e consapevole di quello che è!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Esperta Maggio 2025 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io già posto tuo avevo spaccato qualcosa in testa alla tipa che ti aveva riposto “poco male per lo spacco” e il tuo giorno e se tu avevi chiesto una cosa e loro ti avevano detto di si ti devono accontentare fine non c’è ne se ne ma.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione