Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta

Vi siete mai post il problema della lontananza chiesa-location?

Anna, il 1 Aprile 2022 alle 12:52

Pubblicato in Ricevimento di nozze 48

Ciao a tutte, ho un dilemma. Metá invitati verrá da lontano e dovranno motorizzarsi. Mi sposo nel mio paese ma ci sono alcune location che mi piacciono molto ma solo a circa 1:15h di distanza. Voi vi siete mai poste il problema? Puó essere stancante? Grazie

Ciao a tutte,


ho un dilemma. Metá invitati verrá da lontano e dovranno motorizzarsi.

Mi sposo nel mio paese ma ci sono alcune location che mi piacciono molto ma solo a circa 1:15h di distanza.

Voi vi siete mai poste il problema? Puó essere stancante?

Grazie Smiley smile

48 Risposte

  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io alla fine ho trovato entrambe nello stesso Paese (matrimonio civile e sono iscritta AIRE, quindi non mi ero posta limiti sul comune), ma assolutamente le volevo vicine, in passato ho odiato quando, dopo oltre un'ora di messa e a mezzogiorno passato, c'erano 40 minuti di strada fino al ristorante, se mi dici un'ora mi faccio trovare direttamente là! 😅
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono data come limite massimo 30 minuti di distanza chiesa-location. Le location più lontane non le ho neanche prese in considerazione 😁
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2022 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le nostre distano 40 min, ma il vero dilemma sarà il traffico! Considera anche questo fattore quando farai la scelta!

    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Giugno 2023 Firenze
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È uno dei primi problemi che mi sono posta! Le location a più di 25/30 minuti non le abbiamo considerate minimamente. Quando sono invitata è una cosa che detesto lo spostamento!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Settembre 2022 Torino
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, secondo me è un po' scocciante la distanza del locale, soprattutto per il ritorno quando tutto sarà finito!
    Al massimo puoi valutare, visto che ci saranno partenti da lontano, l'affitto di un pullman, così nessuno dovrà guidare 😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sono posta il problema perché non mi piacciono i matrimoni in cui bisogna fare spostamenti lunghi, è una cosa che proprio non sopporto, per cui abbiamo scelto un posto a cinque minuti dalla sede comunale e centrale anche rispetto alle provenienze degli invitati. Siccome c'erano anche dei bambini piccoli non volevo farli stancare con spostamenti infiniti e poi anche considerando che a fine giornata sono tutti stanchi.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Torino
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per evitare troppi spostamenti ci sposiamo in una chiesa vicina alla location. Chiesa e location sono a 1:15 da casa!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non ci sposeremo in Chiesa ma la prima cosa a cui ho pensato è di cercare un posto comodo per gli ospiti e infatti è a 5 minuti da casa nostra e vicino più o meno a tutti (poi ovvio che ci sarà chi è più scomodo). Mi è capitato di andare a matrimoni con una notevole distanza tra casa sposi-chiesa-ristorante e devo dire che la cosa non mi è piaciuta per niente e non mi fa ricordare quei matrimoni come dei bei matrimoni, si parte già stressati
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Luglio 2022 Alessandria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna no perché non mi sposo in chiesa 😂 comunque secondo me 1:15 h è tanto... io mi terrei massimo sui 45 minuti. Sennò avete valutato altre chiese?
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo sia troppo, piuttosto valuterei di sposarmi in un’altra chiesa vicino alla location che vi piace! (Non so se si può fare, non mi sposo in chiesa quindi non sono informata!)
    Da invitata ti posso dire che i matrimoni migliori per me sono stati quelli dove si è svolto tutto nello stesso posto, dalla cerimonia alla festa, infatti noi per il nostro giorno abbiamo deciso di fare così. Ovviamente per il matrimonio religioso non è possibile, ma credo sia importante che il ricevimento sia vicino così da non costringere tutta la carovana a farsi km e km di strada.


    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2022 Torino
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, è una cosa a cui abbiamo pensato fin da subito nella scelta della location.
    Volevamo che il luogo della cerimonia e quello del ricevimento fossero vicini. Io e Fm siamo di due zone diverse, a 40min di distanza perciò fossimo andati da una parte o dall’altra di sicuro una metà degli invitati avrebbe già dovuto farsi un bel tragitto. Se ancora sceglievamo una location lontana sarebbe stato troppo. Alla fine abbiamo trovato la giusta soluzione perché faremo tutto nello stesso posto, cerimonia e ricevimento così tutti gli invitati dovranno farsi un viaggio solo senza poi avere tanti spostamenti.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è stato fondamentale: scelta location non troppo lontana dal ricevimento. È a mezz'ora circa e anche le altre papabili più o meno distavano lo stesso tempo.
    • Rispondi
  • Tatiana
    Super Sposa Settembre 2022 Macerata
    Tatiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi tra la chiesa e la location ci sono 40 minuti di strada però comunque prenoteremo degli autobus dalla chiesa fino al ricevimento e vice versa, per tutti gli invitati che preferiscono non guidare ne all'andata, ne al ritorno dopo aver bevuto
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Saggia Maggio 2022 Cuneo
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo che un’ora e 15 min sia veramente tanto, noi abbiamo cercato di stare nei 30/40 minuti al massimo
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Penso sia una cosa da valutare.. oltre i 45 minuti diventa troppo!

    • Rispondi
  • Caterina
    Sposo VIP Giugno 2022 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me era una delle priorità… massimo mezz’ora mi ero data come limite…
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione