Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Precisa Giugno 2023 Caserta

Vi siete mai post il problema della lontananza chiesa-location?

Anna, il 1 Aprile 2022 alle 12:52 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 48

Ciao a tutte,


ho un dilemma. Metá invitati verrá da lontano e dovranno motorizzarsi.

Mi sposo nel mio paese ma ci sono alcune location che mi piacciono molto ma solo a circa 1:15h di distanza.

Voi vi siete mai poste il problema? Puó essere stancante?

Grazie Smiley smile

48 Risposte

Ultime attività da Sara, il 8 Aprile 2022 alle 09:36
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Grosseto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi si... La chiesta dista dalla location 45 Min di auto. E la maggior parte degli invitati abita nel nostro paese di origine a 30 km dalla chiesa. All'inizio ci destava molti dubbi, abbiamo cercato location alternative ma nessuna ci piaceva come la prima. Alla fine abbiamo risolto così: abbiamo prenotato un hotel per la famiglia e messo a disposizione un piccolo bus che farà da spoletta tra ristorante e hotel. Il ricevimento sarà di sera e dopo la torta vremmo una sorta di discoteca con open bar. Gli ospiti lasceranno la propria auto all'hotel che dista una decina di minuti e la navetta li porterà alla location, così come al ritorno.
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2021 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo organizzato un autobus per chi non se la sentiva di guidare, visto che era sera e la location era a circa 1 ora di distanza
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🥰
    Anche io ho fatto giorni interi a scervellarmi per questa cosa.
    Il mio fm sta studiando da sommelier, ha una grande passione per il vino che condividiamo ed abbiamo anche un bar con una piccola enoteca, tantissimi dei nostri amici sono appassionati anche loro di vino ed è nato il grande desiderio di sposarci in una cantina e fare un matrimonio su questo tema.Noi abitiamo in provincia di Varese e per soddisfare questo nostro desiderio è obbligatorio fare un po’ strada! Abbiamo cercato di evitare la zona di Barolo per esempio che è a due ore di strada e abbiamo trovato un compromesso a circa 1h, dopo Bergamo. Le persone che già sanno dove ci sposiamo non si sono poste più di tanto il problema anzi c’è chi mi ha già detto che a limite si prenderà una camera. Dipende molto secondo me dai tuoi invitati che tipo di persone sono, se si fanno problemi o no.Io però ti dico, per mio principio, sono dell’idea che è il TUO giorno quindi se c’è un posto che ti entra nel cuore è giusto che segui il tuo desiderio perché un domani potresti pentirti di non averlo fatto per non disturbare gli altri! Non preoccuparti che si di vuole lamentare, lo farà anche se i minuti saranno 5! 💖
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2023 Taranto
    Roberto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e la mia fm moglie abbiamo più o meno lo stesso dilemma...ma credimi ci sono tante soluzioni...potresti mettere un pullman così da evitare ke alla fine della festa ci si metta in macchina stanchi...
    • Rispondi
  • Siria
    Sposa Precisa Luglio 2023 Cuneo
    Siria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un enorme problema anche per noi la maggior parte degli invitati dovrà farsi un minimo di 230km per venire al nostro matrimonio, per questo la decisione di sposarci al pomeriggio facendo cena, in più dalla chiesa dove dovremmo sposarci alla location che avremmo scelto passerebbero 35/40 minuti e a noi sembrava troppo, penso che faremo un piccolo sondaggio e cercheremo delle sistemazioni per gli invitati che arrivano da più lontano vicini alla location e per gli altri che invece vivono vicino alla chiesa magari organizzeremo un pulmino in modo da rendere tutto il più comodo possibile
    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Certo che ce lo siamo posto.
    la distanza non dovrebbe oltrepassare i 40 minuti.
    è stata una delle caratteristiche per selezionare il ristorante

    • Rispondi
  • Nadia
    Sposa Master Settembre 2022 Salerno
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo nella mia città natale ma la location sta a 1/2 ora traffico permettendo… più lontano non avrei cercato
    • Rispondi
  • Ambra
    Sposa Precisa Giugno 2022 Macerata
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre cercato di non allontanarmi troppo dalle città dei nostri parenti in generale. Un'ora e quindici è molto a mio parere soprattutto se ci sono persone anziane
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Aprile 2022 Salerno
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti io vado alla chiesa vicino casa la mia storica. Altrimenti avrei scelto la Baltea super choesa
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposo Aprile 2022 Varese
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia sorella si è sposata nel comune del paese e poi il ricevimento era a un'ora e passa da li. E' stato un pò pesante soprattutto il ritorno. Noi infatti abbiamo scelto posti che fossero al massimo a mezz'ora di distanza, in più facendo il rito in location sarà tutto più semplice

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2022 Padova
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo scelto la location a 15 minuti di distanza per comodità, perché anche noi avremo ospiti che arrivano da lontano e abbiamo anche i tempi stretti dato che facciamo di pomeriggio / sera … avevamo anche visto uno a 30 minuti di distanza che era carino però giustamente per questi “problemi” abbiamo deciso di scegliere quello più vicino..
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1.15 è tanto, sì. Meglio che luogo della cerimonia e location non distino più di 20 minuti l'una dall'altra.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto di fare tutto in un unico luogo proprio per comodità: nè a me nè a fm piacciono quei matrimoni dove il rito si svolge in un posto molto lontano dalla location del ricevimento, spostarsi in macchina è seccante anche solo per tragitti medi e sicuramente se dovessimo farlo per più di quaranta minuti a entrambi seccherebbe moltissimo.

    Secondo me è giusto trovare un luogo che sia il più vicino possibile, principalmente per gli ospiti ma anche per voi, perchè poi diventerebbe davvero faticoso.

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2022 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io me lo sono posto , perché se già vengono da fuori , devono poi farsi più di un ' ora di viaggio per arrivare in location mi sembra esagerato. Perciò abbiamo optato per una location bellissima e vicina
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L anno scorso sono stata ad un matrimonio dove chiesa e location erano distanti (1.20 h)
    È stato parecchio pesante. Eravamo svegli dalle 7 del mattino per prepararci al meglio (io trucco con una truccatrice) per poi acconciatura dalla parru. La sera alle 22 tutti gli invitati erano assopiti e spenti 😵‍💫
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ci siamo sposati in chiesa, però la questione era la stessa. Volevamo assolutamente fare il pranzo in un ristorante a cui siamo molto legati, per cui abbiamo deciso di sposarci non nel nostro comune, ma in uno più vicino al ristorante, proprio per evitare agli invitati un viaggio troppo lungo fra luogo della cerimonia e luogo della festa. I trasferimenti troppo lunghi non piacciono a nessuno.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La distanza chiesa-location solitamente pesa, magari si potrebbe trovare una chiesa vicina alla location preferita, così -seppur lontana- si ridurrebbe la distanza dal cibo nel dopo cerimonia (il cibo, notoriamente, è il principale interesse degli invitati) 😜
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È stato fondamentale, metà degli invitati aveva affrontato un lungo viaggio per esserci, non ho pensato assolutamente di sottoporli ad un altro stress. Quindi scelta location, chiesa a 5 minuti a piedi..una volta ho fatto un ' ora di macchina per il ristorante scelto dagli sposi, è stato pesantissimo, soprattutto al ritorno
    • Rispondi
  • Sunshine
    Super Sposa Giugno 2022 Avellino
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia location si trova a un'ora di distanza. Ho scartato quelle oltre l ora di macchina. Per un'ora non mi sono posta il problema perché è di domenica e spesso le persone anche per una semplice uscita domenicale un'ora di strada la faranno, quindi la faranno anche il giorno del mio matrimonio 😜 e poi a me non piaceva nulla più vicino, avrei dovuto accontentarmi
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si...assolutamente si!!
    Siamo stati a matrimoni in cui la location era distante circa 2 ore (e tutti gli invitati erano della stessa città...quindi stesso punto di partenza per tutti) e credimi...il ritorno è stato massacrante.
    Quindi quando abbiamo scelto la location abbiamo valutato anche la distanza.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Caserta
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊.. Io all inizio cercavo una location non più distante di mezz ora d auto. Ma ci siamo innamorati di una location un po' più distante (1h) e alla fine non abbiamo voluto rinunciarci. Io credo che se pensi sia quella giusta per voi, fate ciò che vi fa felici. È il vostro giorno! 😀
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche anno fa mi è capitato. In un’occasione, gli sposi stessi hanno noleggiato un mezzo con conducente. Un’altra volta invece ce lo siamo noleggiato noi invitati.
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Ottobre 2022 Potenza
    Isabelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ce lo siamo posti il problema proprio per non sballottare troppo gli invitati, è stata una scelta nostra non superare la mezz'ora di distanza.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una delle cose fondamentali. Per me non si deve superare la mezz'ora d'auto, altrimenti lo spostamento sarà tutto ciò che gli ospiti si ricorderanno di quel giorno. Sopratutto se vengono da fuori, e già si sono fatti ore di strada per arrivare e ripartire, diventa un problema.
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' una cosa che ho valutato nella scelta della location. Non ho visitato nulla che superasse i 30 minuti di strada.

    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi ero posta il problema ma per fortuna è dalla nostra parte il fatto che facciamo tutto in location...ma in ogni caso le cercavamo in zona perché avendo anche persone anziane e bambini il viaggio avrebbe potuto essere stancante...
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sì noi abbiamo considerato anche la vicinanza perché sarà un matrimonio con tanto alcool e non volevamo far fare molta strada. Addirittura c'è la possibilità di dormire in location per chi vuole

    • Rispondi
  • N
    Sposa Saggia Maggio 2022 Ascoli Piceno
    NomeUtente ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' uno dei principali problemi che mi sono posta. Volevo che gli invitati non dovessero fare in totale più di 20 minuti di macchina, anche perché molte persone quel giorno berranno sicuramente un po' più del solito e sarei stata in ansia da morire a saperli tanto tempo in viaggio.

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Catania
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho organizzato tutto vicino perché lo scorso anno ho avuto un matrimonio con 1 ora e mezza di distanza e non ne sono stata x nulla felice
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia dista 40 min non mi sono fatta nessun problema
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Marzo 2023 Palermo
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo a Ficuzza, che è un pesino a 45 minuti da Palermo, chiesa e location sono a 500mt. All’inizio sono entrata in panico, perché alcuni invitati “lamentavano” velatamente la lontananza, ma alla fine ho deciso per un SANO EGOISMO. Nella mia vita non ho mai festeggiato nulla, ed il nostro matrimonio sarà nostro, la nostra festa, e quindi abbiamo deciso da subito di fare solo quello che piace a noi, a partire dalla location! Chi non vuole venire, starà a casa.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Settembre 2022 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho considerato solo quelle a massimo 30 minuti dalla chiesa non di più per non creare disagio sia per gli spostamenti sia per una questione di orari.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione